Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Davide_HiFi Lun Mar 09 2020, 12:27

    Barone Birra ha scritto:
    Ascoltato, a me sembra riprodotto magnificamente (fra l'altro è in effetti davvero bello). 
    Non sono questi i brani che possono mettere in difficoltà la Sony, che sui bassi ha un layering imbattibile (imho superiore anche a Final D8000 e Abyss 1266); a partire dal minuto 4 sono assolutamente netti e distinti i piani fra coro, archi e i timpani; questi ultimi arrivano a frequenze davvero basse che non impastano mai, piuttosto ti vibrano le orecchie  sunny .
    Da aggiungere che gli acuti della Z1R sono limpidi ed estesissimi, non vorrei passasse il concetto che sia una cuffia bass-heavy attufata, se c'è un recesso è solo nell'arretramento delle medie frequenze.
    Barone , con quale cavo hai provato ? ( in genere e in questa ultima prova in particolare )
    Forse i medi si potrebbero aggiustare un po' col cavo appunto.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34884
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da carloc Lun Mar 09 2020, 19:34

    iniquum ha scritto:le soundtrack di howard shore (lotr e hobbit) hanno brani talmente ricchi di layer e di accumulo sonoro da mettere in crisi i sistemi con smorzamento medio, per quello chiedevo.

    Appena ascoltato My Dear Frodo con la HD800...tremavano i timpani ed il cervello per le basse frequenze!

    Brano spettacolare.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Lun Mar 09 2020, 23:18

    Davide_HiFi ha scritto:Barone , con quale cavo hai provato ? ( in genere e in questa ultima prova in particolare )
    Forse i medi si potrebbero aggiustare un po' col cavo appunto.
    Benchmark DAC3 --> Nordost White Lightning XLR --> ifi Pro iCAN (stato solido/mid gain) --> Invictus Cable in Argento XLR --> Sony Z1R

    In assoluto l'ampli con cui funziona meglio con cui ho provata è il Bryston BHA-1

    Il cavo è piuttosto buono nel rendere più limpidi i medi, anche se non ho ascoltato lo stock cable bilanciato (perché ha il TRRS 4,4mm buono per il suo ampli).
    Medi che sono ok così per certa musica (acustica/elettronica). Rendono la percezione di estensione in frequenza ancora più ampia.
    Secondo me il vero e solo tallone d'achille delle Z1R sono le chitarre elettriche e in generale gli strumenti con distorsione, forse mal si coniugano con la membrana del driver. Ma dipende molto anche dalle registrazioni.

    In settimana mi arriva un gingillino da 150 dollari che mi hanno consigliato di provare e potrebbe rivelarsi molto interessante con la Sony, lo Shiit Loki.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    iniquum
    iniquum
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 409
    Data d'iscrizione : 27.02.15

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da iniquum Mar Mar 10 2020, 00:10

    grazie dell’ascolto giuseppe75, grazie barone birra, grazie carloc, così DAVVERO mi aiutate. 
    se vi è piaciuto, avete ben sei album di una qualità creativa smisurata: si passa dalla vita agreste, al male assoluto, all’arcano, al potente, al comico, al sublime; dall’orchestra imponente a piccole pennellate; i temi si ripropongono con carattere diverso, ad esempio quello dell’anello che passa da limpido, a segreto, a malato eccetera. 
    per me questo tipo di musica è come un paesaggio: non è bello vederlo in un microfilm e a bassa risoluzione, si capisce a quale domanda rispondano le cuffie top.


    _________________
    http://poesiefacili.blogspot.it

    musica liquida= jriver, qobuz;  dac & amp= chord hugo, violectric v226;  cuffie= audeze lcd-x (quelle vecchie), sennheiser hd598, sony wh-1000xm3, technics eah-az70w, audio-technica m30x
    Davide_HiFi
    Davide_HiFi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 29.07.16

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Davide_HiFi Mar Mar 10 2020, 08:13

    Barone Birra ha scritto:
    Benchmark DAC3 --> Nordost White Lightning XLR --> ifi Pro iCAN (stato solido/mid gain) --> Invictus Cable in Argento XLR --> Sony Z1R

    In assoluto l'ampli con cui funziona meglio con cui ho provata è il Bryston BHA-1

    Il cavo è piuttosto buono nel rendere più limpidi i medi, anche se non ho ascoltato lo stock cable bilanciato (perché ha il TRRS 4,4mm buono per il suo ampli).
    Medi che sono ok così per certa musica (acustica/elettronica). Rendono la percezione di estensione in frequenza ancora più ampia.
    Secondo me il vero e solo tallone d'achille delle Z1R sono le chitarre elettriche e in generale gli strumenti con distorsione, forse mal si coniugano con la membrana del driver. Ma dipende molto anche dalle registrazioni.

    In settimana mi arriva un gingillino da 150 dollari che mi hanno consigliato di provare e potrebbe rivelarsi molto interessante con la Sony, lo Shiit Loki.
    Anche il cavo in dotazione è in argento.
    Appena possibile voglio fare però una prova con cavo in rame, magari sempre con cavo Invictus: potrebbero esserci delle sorprese.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Mar 10 2020, 11:56

    Barone Birra ha scritto:
    In assoluto l'ampli con cui funziona meglio con cui ho provata è il Bryston BHA-1
    Ad avercene! DAC in quel caso? sempre il Benchmark?
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Mar Mar 10 2020, 18:53

    Lu Mazzmarill ha scritto:
    Ad avercene! DAC in quel caso? sempre il Benchmark?
    L'ho usato con un sacco di roba oltre a quel dac: 3 cd player, un dap e un paio di streamer.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Mar Mar 10 2020, 21:25

    Quale DAP? Come si comporta?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da iAMV Gio Mar 12 2020, 09:04

    Ciao a tutti, ho letto tutto il post che si è rivelato davvero articolato e approfondito grazie agli apporti di qualità dei cuffiofili di casa.
    I miei due cents sono nel senso che se vuoi una chiusa "definitiva", anche se un attimo fuori budget (placa la scimmia e risparmia;-)), direi che al momento al livello della Japponesona non ce ne sono.
    La Z1r è davvero una cuffia spettacolare su tutti i parametri. 
    Tra le migliori in assoluto per resa delle basse frequenze; probabilmente milgliore in assoluto per quantità e qualità dei bassi tra le dinamiche: non dimentichiamo che è l'unica sul mercato che monta un fullrange da 70 mm(!). 
    E' vero che può dare la sensazione di lentezza, ma perchè offre un ascolto un pò laid back ed ha una tenuta in potenza disarmante: ma non è lenta per niente. Anche se la piloti con nulla, rispetta in pieno il principio che rivela grande qualità, ovvero più le dai corrente e qualità di pilotaggio e più si esalta. Fino a farti tremare la scatola cranica, ma sempre con posatezza nipponica, senza scomporsi, ma senza risultare compassata: perchè in tutto questo è pure una cuffia "divertente".
    A livello di scansione dei piani sonori è la migliore che abbia mai ascoltato: ha un layering quasi tattile, che preferisco a HD800s e T1 1st. E ho detto tutto. 
    Con le altre chiuse che ho ascoltato bene - Audeze XC, Denon 7200, Fostex 900(!!!) - credimi, il paragone non si pone nemmeno. 
    Ecco, secondo  me, il vero plus della Z1R è che si esprime su livelli da confronto con cuffie top aperte, ma a confronto di chiuse top il paragone stenta a reggere. Roba che una regina come la Fostex ne esce ridimensionata su ogni parametro.
    Se aggiungi una qualità costruttiva superlativa e un comfort da primato assoluto, capisci bene che si tratta di cuffia realmente eccezionale.
    Ma che per la caratterizzazione che ha, potrebbe anche non piacere....ma, ripeto, se confrontata con una aperta.


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Gio Mar 12 2020, 11:12

    dopo il posto di iAMV vorrei avere un riferimento su quali sono i parametri degli audiofili per cuffie “un attimo fuori budget” rispetto soprattutto al ”non robe costosissime“ della richiesta di cui al primo messaggio...
    a che cifra cominciate ad essere soddisfatti di una cuffia? (e uso il voi, perché a questo punto me le sogno...)
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mar 12 2020, 11:45

    Allora, ho installato lo Shiit Loki e provato con la Sony.

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 MawtJjr

    Il risultato è molto soddisfacente! Il Loki è un equalizzatore a 4 bande, molto semplice ma ben costruito.
    Con lo switch di by-pass puoi controllare l'impatto delle modifiche, e con soli quattro nottolini da girare si fa tutto al volo.
    Di contro si può collegare solo in RCA, ma per 150 dollari difficile pretendere la Luna.

    La Sony riceve bene le modifiche, soprattutto quelle mirate ad aprire e rendere più arioso il medio-alto, con le registrazioni rock si riesce ad avere un buon miglioramento in termine di "cattiveria". Certo non modifica le caratteristiche della cuffia, nel senso non sposta in primo piano le voci, ma nessuno pretenderebbe tali risultati.
    In particolare un brano che ho trovato sempre difficile con la Z1R, I Am the Sea di Nad Sylvan, in cui nel refrain si impastava un po' il sound (chiaramente di suo ci metteva la registrazione), schiarendo i bassi e "illuminando" i medio-alti (terzo potenziomentro), l'intellegibilità è decisamente di livello superiore.

    (ancor meglio i risultati con la Final D8000, di suo più neutra: son riuscito a farla suonare quasi come una Grado)
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Mar 12 2020, 11:58

    Lu Mazzmarill ha scritto:Quale DAP? Come si comporta?
    Come si comporta cosa? Il dap collegato al Bryston, o la Sony ascoltata col dap?
    Comunque è l'A&K Kann.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da montanari Gio Mar 12 2020, 11:59

    calcatreppola ha scritto:dopo il posto di iAMV vorrei avere un riferimento su quali sono i parametri degli audiofili per cuffie “un attimo fuori budget” rispetto soprattutto al ”non robe costosissime“ della richiesta di cui al primo messaggio...
    a che cifra cominciate ad essere soddisfatti di una cuffia? (e uso il voi, perché a questo punto me le sogno...)
    piu si sale e piu le aspettative sono alte
    anch io sono partito con una cuffia da 80 eur, meglio che non ti dico con cosa ascolto ora e quanta roba ho comprato e poi venduto e poi sempre un passettino su.. del resto l appetito vien mangiando!!


    _________________
    alè:
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Gio Mar 12 2020, 13:10

    montanari ha scritto:
    piu si sale e piu le aspettative sono alte
    anch io sono partito con una cuffia da 80 eur, meglio che non ti dico con cosa ascolto ora e quanta roba ho comprato e poi venduto e poi sempre un passettino su.. del resto l appetito vien mangiando!!


    quindi non siete mai soddisfatti Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355

    per fortuna a me piace molto anche la musica...
    devo dire che già con la cuffietta nuova un po' più dettagliata degli IEM e il mio dac scrauso mi lamento molto sia delle registrazioni, sia delle esecuzioni... adesso devo fare un po' di indigestione di suoni e poi ricominciare...
    mi spaventa questa prospettiva di comperare e vendere tanta roba, e mi affascina!
    iAMV
    iAMV
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 91
    Data d'iscrizione : 29.04.16
    Località : Cosenza

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da iAMV Gio Mar 12 2020, 13:18

    calcatreppola ha scritto:


    quindi non siete mai soddisfatti Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 775355

    per fortuna a me piace molto anche la musica...
    devo dire che già con la cuffietta nuova un po' più dettagliata degli IEM e il mio dac scrauso mi lamento molto sia delle registrazioni, sia delle esecuzioni... adesso devo fare un po' di indigestione di suoni e poi ricominciare...
    mi spaventa questa prospettiva di comperare e vendere tanta roba, e mi affascina!

    Si in verità è un fatto di appetito per la musica in primis e audiofila a seguire.
    Le cuffie sono tremende in questo.
    Io ho 30 anni di ascolti  in cuffia praticamente quotidiani, partendo dalle Phonotipia da 10.000 lire e attufatissime Philips: poi l'amore per la musica e il fottuto appetito audiofilo hanno fatto il resto.
    Buona fortuna e buona musica.


    _________________
    Pre/prephono: MAS Metaxas Charisma II // Finale: MAS Metaxas Solitaire // CD: YBA CD Classic Player 3 - mod. Covelli // Gira: Rega RP8 + Apheta 2
    DAC/ampli cuffie: Burson Conductor V2+ // Diffusori: Klimo Glomen // Cavi segnale: Klimo DIS // Cavo Potenza: Klimo Reference // Cavi alimentazione: Klimo e Black noise // Filtri Black Noise: 2500 e Extreme
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Ven Mar 13 2020, 08:37

    La beyer DT1770 pro è arrivata da qualche giorno, più avanti sarò più preciso, ma nel frattempo:

    -bella cuffia
    -Upgrade netto rispetto alla DT770 edition LE 600 Ohm senza se e senza ma, è sufficiente un brano per capirlo.
    -Non ai livelli di beyer T1, ma più divertente.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Music211
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 13 2020, 08:51

    alessandro1 ha scritto:La beyer DT1770 pro è arrivata da qualche giorno, più avanti sarò più preciso, ma nel frattempo:

    -bella cuffia
    -Upgrade netto rispetto alla DT770 edition LE 600 Ohm senza se e senza ma, è sufficiente un brano per capirlo.
    -Non ai livelli di beyer T1, ma più divertente.

    applausi applausi applausi

    facci sapere....
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Mar 13 2020, 09:11

    Barone Birra ha scritto:
    Come si comporta cosa? Il dap collegato al Bryston, o la Sony ascoltata col dap?
    Comunque è l'A&K Kann.
    Chiedo scusa, sono stato molto poco chiaro. Intendevo la cuffia collegata al semplice DAP.
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Ven Mar 13 2020, 09:12

    alessandro1 ha scritto:La beyer DT1770 pro è arrivata da qualche giorno, più avanti sarò più preciso, ma nel frattempo:

    -bella cuffia
    -Upgrade netto rispetto alla DT770 edition LE 600 Ohm senza se e senza ma, è sufficiente un brano per capirlo.
    -Non ai livelli di beyer T1, ma più divertente.
    ... e rispetto alla T5p?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Sab Mar 14 2020, 14:14

    Lu Mazzmarill ha scritto:
    ... e rispetto alla T5p?

    Non conosco la T5P


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Music211
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Sab Mar 14 2020, 17:40

    Tardi ormai per un consiglio, ma io sono contentissimo delle mie Meze 99 Neo. Anche il genere di musica ascoltata in parte combacia. Per il prezzo che si paga danno grandi soddisfazioni, poi sono leggere e comodissime.
    Le usavo sia direttamente da iPhone, sia con un dac esterno NextDrive. Ora ho preso un Chord Mojo e suona davvero bene con le 99 Neo.
    Il legno delle 99 Classic non mi faceva impazzire esteticamente, per questo sono andato sulle Neo, ma le Classic non le ho ascoltate.
    Vabbè, tardi, ma per qualcun altro magari...
    Francesco


    Ultima modifica di Fra il Dom Mar 15 2020, 18:44 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 15 2020, 18:03

    Scusate,ma se dovessi prendere una chiusa on ear/over ear per ascolti in mobilità,per ora casalinga, per quando non ho voglia di infilarmi le in ear Campfire Andromeda cosa potrei prendere ben suonante?
    Mi ispiravano molto Meze 99 classic e Sennheiser Hd 25.
    Grazie in anticipo a chi risponde... sunny
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Dom Mar 15 2020, 18:45

    Come ho scritto sopra, le Meze non posso che consigliarle. Non ho esperienza con le Classic, ma se suonano ancora meglio delle Neo allora sono un’ottima scelta.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 15 2020, 18:50

    Fra ha scritto:Come ho scritto sopra, le Meze non posso che consigliarle. Non ho esperienza con le Classic, ma se suonano ancora meglio delle Neo allora  sono un’ottima scelta.
    Ok grazie!
    Tengo in considerazione il tuo consiglio... sunny
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 4 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Lun Mar 16 2020, 21:55

    GRIFONE1973 ha scritto:Scusate,ma se dovessi prendere una chiusa on ear/over ear per ascolti in mobilità,per ora casalinga, per quando non ho voglia di infilarmi le in ear Campfire Andromeda cosa potrei prendere ben suonante?
    Mi ispiravano molto Meze 99 classic e Sennheiser Hd 25.
    Grazie in anticipo a chi risponde... sunny
    Le hd 25 le ho avute e rivendute a malincuore. Prima o poi le ricomprerò. L'unico difetto che avevano era che mi stringevano un po' sulle orecchie e dopo qualche ora dovevo toglierle, ma come praticità,  leggerezza, suono ( le ricordo molto divertenti e con un bellissimo punch) e isolamento (leakage quasi inesistente,  per me essenziale) sono eccezionali. Tra l'altro su strumentimusicali con 125 euro te le prendi.....a quel prezzo sono un'occasione 
    https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/56945/sennheiser-hd25.html?keywords=Hd25


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 05:38