Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 26 2020, 23:57

    ilpicchio ha scritto:Ciao, si sente che il livello della sony è superiore alle altre chiuse che ho provato, secondo i miei gusti. Ha un ottimo punch, quindi è piacevole e divertente,  ma allo stesso tempo analitica e dettagliata. Comodissima. Non è strabordante di bassi come avevo letto per alcuni, forse merito anche del cavo invictus con doppio xlr a 3 pin che mi ha fornito chi me l'ha venduta. Si comporta benissimo sia con l'ifi Ican pro che col bryston bha-1
    Ok grazie per il riscontro.
    A me ai tempi non era piaciuta, ma prima o poi sono curioso di riascoltarla magari con cavo più performante e congeniale ...
    Ci aggiorniamo...Ciao  sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 27 2020, 00:07

    alessandro1 ha scritto:Ciao a tutti, è un pezzettino che non mi faccio vivo, ma le scimmiette mi hanno riportato qui...

    Sono in cerca di una cuffia chiusa around ear di discreto/buon livello* con buon isolamento dall'esterno** . 

    Musica prevalentemente ascoltata jazz datato, classica camera, piano solista.

    Per queste cuffie mi interessano poco l'estrema linearità e l'estensione della scena, sarei più propenso ad avere un discreto punch, un basso presente, qualche botta e una trasparenza decorosa con alti non troppo in evidenza.  

    Non disdegnerei anche una active noise canceling se suonasse decentemente.

    Budget da definire, ma non robe costosissime.


    * superiore a DT770 ed. 600 Ohm , Shure 940

    ** Eviterei cuffie simili alla Denon D5000 o Fostex TH900 che non hanno sufficiente isolamento per le mie esigenze

    Grazie in anticipo e ciao  sunny
    https://www.ebay.it/itm/Denon-AH-D9200-Wood-Effect-Portable-On-Ear-Headphones-Brand-New-In-Box-1399-New/254504121785?hash=item3b41a0b5b9:g:NUoAAOSwb4VeOq9V

    Denon Ah-D9200...mi intriga molto
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 27 2020, 00:09

    https://www.ebay.it/itm/Amazing-ZMF-Atticus-Cherry-Wood-Cups-Headphones-with-custom-balanced-cable/324084938499?hash=item4b74f7b703:g:m9YAAOSwUQBeTXGL

    altra chiusa interessantissima...ottimo prezzo
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Gio Feb 27 2020, 10:18

    ilpicchio ha scritto:Ciao, si sente che il livello della sony è superiore alle altre chiuse che ho provato, secondo i miei gusti. Ha un ottimo punch, quindi è piacevole e divertente,  ma allo stesso tempo analitica e dettagliata. Comodissima. Non è strabordante di bassi come avevo letto per alcuni, forse merito anche del cavo invictus con doppio xlr a 3 pin che mi ha fornito chi me l'ha venduta. Si comporta benissimo sia con l'ifi Ican pro che col bryston bha-1
    Ciao Picchio, praticamente la usi con quello che ho anche io  sunny
    In realtà a me va meglio col Bryston, ma in bilanciato totale (= con sorgente bilanciata), in questa configurazione è un'altra cosa rispetto al single ended. Lo iCAN  è leggermente più chiuso e caldo, e questo non fa benissimo alla tonalità della Sony.

    Per quanto riguarda la Z1R, come dico sempre ha un solo limite, che scaturisce direttamente dalla scelta progettuale dei medi levigati e polposi: non è adatta agli strumenti elettrici distorti, ovvero alle chitarre rock.
    Con l'hard rock insomma è meglio una Grado di gamma medio-bassa, con quasi tutto il resto (sia strumenti acustici che sintetici) è pari se non in alcuni casi superiore a qualsiasi altra cuffia abbia sentito... con album come Lagos Music Salon di Somi è inumana....
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ivanhoe Gio Feb 27 2020, 11:02

    Uh la la  Alessandro One.  Quanto isolamento ti serve? 
    Io per ascolti notturni ho preso una Z1R, ci ascolto tutto, finche' non fanno una elettrostatica chiusa va bene. 
    Ho preso anche il cavo Kimber e per una volta tanto devo  ammettere che mi piace di piu' del suo originale, strano che Sony l'abbia dotata di un cavo modesto o forse troppo lungo, cosi' e' per le mie orecchie.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Gio Feb 27 2020, 12:09

    Barone Birra ha scritto:
    In realtà a me va meglio col Bryston, ma in bilanciato totale (= con sorgente bilanciata), in questa configurazione è un'altra cosa rispetto al single ended. Lo iCAN  è leggermente più chiuso e caldo, e questo non fa benissimo alla tonalità della Sony.

    Per quanto riguarda la Z1R, come dico sempre ha un solo limite, che scaturisce direttamente dalla scelta progettuale dei medi levigati e polposi: non è adatta agli strumenti elettrici distorti, ovvero alle chitarre rock.
    Con l'hard rock insomma è meglio una Grado di gamma medio-bassa, con quasi tutto il resto (sia strumenti acustici che sintetici) è pari se non in alcuni casi superiore a qualsiasi altra cuffia abbia sentito... con album come Lagos Music Salon di Somi è inumana....
    Anche io la uso con sorgente bilanciata (come vedi in firma o Pontus o ADI2 DAC) e mi ritrovo con quello che dici. Ci ascolto comunque lo stesso parecchio rock, anche se non proprio hard...


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Ven Feb 28 2020, 11:01

    Nel frattempo ci ho riflettuto 0,4 secondi e mi sono preso una JBL EVEREST ELITE 700 wireless con ANC per ammutolire l'ufficio in alcune ore con elevato chiacchericcio senza dover necessariamente alzare il volume come con le altre cuffie.

    Al costo di un paio di pads per una HE1000 (contro i circa 300,oo $ di lancio) ho voluto testare per la prima volta una ANC fuori dagli store di elettronica, e fa discretamente il suo dovere.

    Suona pas mal , mi aspettavo molto peggio per costo, target e tecnologia. Per poco meno di 80,oo euro, con ANC direi addirittura wow.  

    Ovviamente non possiede quella qualità che sto cercando, ma per un paio d'ore in ufficio posso intanto cancellare dalla lista le Momentum 3 wireless da 399,oo. 


    mi ricarico la scimmietta in groppa e proseguo...


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Dom Mar 01 2020, 08:31

    Qualcuno ha provato l'Audeze LCD 2 Closed Back?


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2020, 13:06

    alessandro1 ha scritto:Qualcuno ha provato l'Audeze LCD 2 Closed Back?
    Ascoltata in po' di tempo fa per qualche oretta non mi aveva impressionato.
    Nulla di che....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2020, 13:10

    Non ricordo il tuo budget,ma io prenderei questa.
    La ultrasnlone signature pro mi era piaciuta molto,questa teoricamente le è superiore....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40291-ultrasone-tribute7-vendo-na
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 01 2020, 19:20

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Unname11
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Dom Mar 01 2020, 20:40

    GRIFONE1973 ha scritto:Non ricordo il tuo budget,ma io prenderei questa.
    La ultrasnlone signature pro mi era piaciuta molto,questa teoricamente le è superiore....

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t40291-ultrasone-tribute7-vendo-na

    Il budget non lo so proprio, per una vera occasione ci spendo anche, per0 quel sistema di chiusura della Ultrasone non mi piace.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Mar 02 2020, 07:20

    Ivanhoe ha scritto:Uh la la  Alessandro One.  Quanto isolamento ti serve? 
    Io per ascolti notturni ho preso una Z1R, ci ascolto tutto, finche' non fanno una elettrostatica chiusa va bene. 
    Ho preso anche il cavo Kimber e per una volta tanto devo  ammettere che mi piace di piu' del suo originale, strano che Sony l'abbia dotata di un cavo modesto o forse troppo lungo, cosi' e' per le mie orecchie.

    La userei in ufficio, quindi l'isolamento è fondamentale. Se si trovasse qualcosa di usato a prezzo stracciato forse ci farei un pensierino.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da poiu Lun Mar 02 2020, 16:43

    Ciao a tutti,

    evito di aprire un topic gemello, dato che anche io sono alla ricerca di una buona cuffia chiusa che garantisca isolamento. Il budget è inferiore ai 500€ quindi al momento avrei ridotto le scelte a:


    • Sony MDR Z7
    • Beyerdynamic D1770 Pro
    • Audio Technica ATH-A1000z - di quest'ultima si parla molto poco, qualcuno ha esperienza diretta? A parte il colore, su cui posso sorvolare, vedo che rispetto alle altre non ha i cavi intercambiabili.


    Al momento ho o ho posseduto:


    • Grado SR 60 - siamo su tutt'altro livello ma è una cuffia che mi piace molto soprattutto sul rock. 
    • AKG k271 mkii - residuo dei miei giorni in studio di registrazione. Fin troppo neutra, come giusto che fosse per l'utilizzo.
    • Sennheiser HD300 - carine, le uso in viaggio. Buon compromesso di portabilità e isolamento.


    Il tutto sarà pilotato da uscita cuffie integrata del Cambridge CXA61 e forse in futuro da ampli cuffie dedicato ma niente di eccessivamente costoso (es Schiit Magni 3).

    Non sto valutando usato ma se doveste avere consigli in questo senso saranno ben accetti!

    Grazie e chiedo scusa per l'irruzione!
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 03 2020, 12:44

    ci prendiamo una DT 1770 ?


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da poiu Mar Mar 03 2020, 14:16

    alessandro1 ha scritto:ci prendiamo una DT 1770 ?

    Beh mi sa di sì!   Laughing
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 03 2020, 14:25

    poiu ha scritto:

    Beh mi sa di sì!   Laughing

    Sarebbe la tua prima beyer?


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da poiu Mar Mar 03 2020, 14:31

    Sì, ho avuto solo quelle citate nel mio primo messaggio. 
    Sarebbe la mia prima Beyer e la mia prima cuffia di un certo livello (non che le altre che ho facciano schifo..).
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 03 2020, 15:29

    è solo per instillare un pochino il dubbio, perdonami in anticipo: 

    di bayerdynamic ne ho avute diverse e mi sono piaciute quasi tutte, in questo caso specifico provo a fare il salto partendo proprio da una DT770 edition e suppongo di cadere in piedi a livello di gusto, ma c'è molta gente alla quale il sound beyer non va proprio giù, e pur essendo questione di gusti e/o sensibilità a particolari frequenze a volumi non consigliabili, non le sopporta.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Music211
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mar Mar 03 2020, 15:56

    Io ero indeciso tra la DT 1770 e l'Audio-Technica ATH-MSR7b. Alla fine ho deciso per l'AT, appena spunta un'occasione....


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da poiu Mar Mar 03 2020, 17:35

    alessandro1 ha scritto:è solo per instillare un pochino il dubbio, perdonami in anticipo: 

    di bayerdynamic ne ho avute diverse e mi sono piaciute quasi tutte, in questo caso specifico provo a fare il salto partendo proprio da una DT770 edition e suppongo di cadere in piedi a livello di gusto, ma c'è molta gente alla quale il sound beyer non va proprio giù, e pur essendo questione di gusti e/o sensibilità a particolari frequenze a volumi non consigliabili, non le sopporta.

    Grazie, senz'altro si tratta di un buon consiglio. Proverò a fare qualche prova e a leggere il più possibile in giro.
    poiu
    poiu
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 09.08.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da poiu Mar Mar 03 2020, 17:36

    @custico ha scritto:Io ero indeciso tra la DT 1770 e l'Audio-Technica ATH-MSR7b. Alla fine ho deciso per l'AT, appena spunta un'occasione....

    Cosa ti ha fatto propendere per la AT? Non ne ho mai sentita una ma ho avuto dei loro microfoni e so che tipo di qualità offra la casa.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Mar Mar 03 2020, 18:39

    poiu ha scritto:
    Cosa ti ha fatto propendere per la AT? Non ne ho mai sentita una ma ho avuto dei loro microfoni e so che tipo di qualità offra la casa.

    Premetto che non ho asoltato altre Beyer o AT. Purtroppo...
    Non avendo la possibilità di ascoltarle mi sono basato solo su ciò che ho letto in giro e su qualche grafico. A questi prezzi si può ancora correre il rischio secondo me.

    P.S. se può interessare a qualcuno ho appena visto su Drop l'annuncio delle E-Mu wood a partire da 350 USD.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 03 2020, 21:41

    A me la beyer 1770 non mi era piaciuta,come in generale il suono beyer.
    Piuttosto a buon prezzo andrei su una t5p seconda gen. magari usata
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Mar Mar 03 2020, 23:50

    @custico ha scritto:

    Premetto che non ho asoltato altre Beyer o AT. Purtroppo...
    Non avendo la possibilità di ascoltarle mi sono basato solo su ciò che ho letto in giro e su qualche grafico. A questi prezzi si può ancora correre il rischio secondo me.
    grazie della condivisione @custico, che interessa pure me, eterno indeciso. Mi permetto di chiedere: tra le due (trovo oggi a 400€ la Beyer e 215 la ATH) hai pensato anche ad una fostex, per esempio? la t60rp è a 300...
    è pur vero che io sono molto attratto dalle descrizioni delle ATH e questa sembra avere un suono molto dettagliato... 
    però poi tu vieni dalla elegia... in che misura troveresti un miglioramento, secondo te?
    metamorph63
    metamorph63
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 21.09.17

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 2 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da metamorph63 Mer Mar 04 2020, 09:48

    Se la trovate usata a buon prezzo, investite qualche soldo in più e prendetevi una Sony MDR-Z1R, cuffia onnivora, eccelsa con la classica, in cui è decisamente superiore alla HD800, HD800s ecc., almeno per me. Si pilota egregiamente anche con poco ed essendo chiusa, la si può portare con sé...nessuna Beyer regge il confronto, almeno ovviamente per lo scrivente....

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:44