Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Feb 25 2020, 12:43

    Ciao a tutti, è un pezzettino che non mi faccio vivo, ma le scimmiette mi hanno riportato qui...

    Sono in cerca di una cuffia chiusa around ear di discreto/buon livello* con buon isolamento dall'esterno** . 

    Musica prevalentemente ascoltata jazz datato, classica camera, piano solista.

    Per queste cuffie mi interessano poco l'estrema linearità e l'estensione della scena, sarei più propenso ad avere un discreto punch, un basso presente, qualche botta e una trasparenza decorosa con alti non troppo in evidenza.  

    Non disdegnerei anche una active noise canceling se suonasse decentemente.

    Budget da definire, ma non robe costosissime.


    * superiore a DT770 ed. 600 Ohm , Shure 940

    ** Eviterei cuffie simili alla Denon D5000 o Fostex TH900 che non hanno sufficiente isolamento per le mie esigenze

    Grazie in anticipo e ciao  sunny


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Max78 Mar Feb 25 2020, 21:36

    Se non specifichi su quale/i dispositivo/i le devi ascoltare, è impossibile risponderti.
    Comunque, potresti provare le Sennheiser hd569


    _________________
    Dac: Topping D90
    Ampli: Violectric V280FE
    Cuffie: Hifiman Arya
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da marcellino Mar Feb 25 2020, 22:02

    cerca una spirit torino monoblock,mi sembra rispecchi le tue richieste, buoni dettagli ma grande forza nel basso
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da montanari Mer Feb 26 2020, 05:06

    Ciao Ale!
    Come va come va?


    _________________
    alè:
    Max78
    Max78
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 03.01.20
    Età : 46
    Località : Pescara

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Max78 Mer Feb 26 2020, 07:11

    @marcellino lui dice non robe costosissime e gli consigli la Spirit Torino da 2.000 e rotti euro? Senza sapere neanche se ha amplificatore e dac all’altezza ?


    Ultima modifica di Max78 il Mer Feb 26 2020, 07:18 - modificato 1 volta.
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da funski Mer Feb 26 2020, 07:17

    Max78 ha scritto:@marcellino lui dice non robe costosissime e gli consigli la Spirit da 2.000 e rotti euro? Senza sapere neanche se ha amplificatore e dac all’altezza ?
    Probabilmente voleva dire spirits labs....La Monoblck non costava mica 2000,00 si trova usata con uno zero in meno! Prima della virgola Alla ricerca di una cuffia chiusa! 285880
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da funski Mer Feb 26 2020, 07:39

    affraid
    Max78 ha scritto:@marcellino lui dice non robe costosissime e gli consigli la Spirit Torino da 2.000 e rotti euro? Senza sapere neanche se ha amplificatore e dac all’altezza ?
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 08:09

    Ultrasone signature pro, sulle 600€. Beyer T5p II circa 800€ (un pò meno bassose delle precedenti e più analitiche), entrambe le piloti senza problemi anche con un dap o smartphone (anche se ovviamente sarebbero sprecate) e sono molto isolanti. Scendendo di prezzo Sennheiser  HD300 circa 140€ o ESS 422H circa 130€ (queste ultime bassi belli pieni ma non debordanti)  Le ultime due sono ancora più isolanti. Salendo di prezzo invece Sony MDR Z1R, un pò meno isolanti, ma come suono (soprattutto se ti piacciono i bassi) sono le migliori tra queste.
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 09:05

    Con le caratteristiche che cerchi mi son venute in mente anche le Beyer DT1770 pro. Circa 400€. Le ho vendute per le T5P che preferisco, ma mi piacevano molto ... il suono è circa quello che hai descritto tu
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 26.02.17
    Località : Lodi

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da funski Mer Feb 26 2020, 09:44

    ilpicchio ha scritto:Con le caratteristiche che cerchi mi son venute in mente anche le Beyer DT1770 pro. Circa 400€. Le ho vendute per le T5P che preferisco, ma mi piacevano molto ... il suono è circa quello che hai descritto tu
    Anch'io avrei consigliato le dt1770 pro costruzione ottima e ottimo isolamento, a mio avviso però per farle suonare al meglio bisogna abbinarle a un piccolo otl,
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Mer Feb 26 2020, 09:52

    ilpicchio ha scritto:Salendo di prezzo invece Sony MDR Z1R, un pò meno isolanti, ma come suono (soprattutto se ti piacciono i bassi) sono le migliori tra queste.
    Ci sono anche le Sony Z7 M2, sembrano le sorelline minori delle Z1, e costano un terzo.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 26 2020, 10:01

    montanari ha scritto:Ciao Ale!
    Come va come va?

    Ciao Monta, va da DIO. Però mia moglie mi ha fatto inc :frusta:re e quindi per vendetta mi devo prendere una cuffia.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 26 2020, 10:03

    marcellino ha scritto:cerca una spirit torino monoblock,mi sembra rispecchi le tue richieste, buoni dettagli ma grande forza nel basso

    Ho dato un'occhiata, ma dalle impressioni emerge un peso fisico molto poco ergonomico.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 26 2020, 10:12

    Max78 ha scritto:Se non specifichi su quale/i dispositivo/i le devi ascoltare, è impossibile risponderti.
    Comunque, potresti provare le Sennheiser hd569

    Non so ancora con cosa le abbinerò, di roba ne ho varia sia per alte impedenze che per basse sensibilità. 

    La hd569 non la conosco, ma desidererei fare un step in avanti abbastanza marcato rispetto alle DT770 edition.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 26 2020, 10:20

    ilpicchio ha scritto:Con le caratteristiche che cerchi mi son venute in mente anche le Beyer DT1770 pro. Circa 400€. Le ho vendute per le T5P che preferisco, ma mi piacevano molto ... il suono è circa quello che hai descritto tu

    queste si che mi stuzzicano  Rolling Eyes . 

    A parte le T5P  hai qualche altro termine di paragone per capire cosa potrei aspettarmi da queste DT 1770 pro?


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 10:30

    Io le ricordo un pò arretrate sui medi e alti, con bei bassi, suono un pò "scuro"... però le impressioni sono sempre soggettive e lasciano il tempo che trovano. Io non mi fiderei neanche di me stesso (a distanza di tempo ho sentito le stesse cuffie suonare in modo diverso... figurati poi cambiando la sorgente) Qualsiasi cuffia è meglio ascoltarla... tutte le beyer si trovano facilmente e potresti provarle per qualche giorno
    marcellino
    marcellino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 63
    Data d'iscrizione : 28.12.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da marcellino Mer Feb 26 2020, 10:51

    non e' nenche facile da trovare la spirit ..labs torino monoblock..(ho appena venduto la mia per esubero cuffie) comunque una volta indossata e' molto comoda e isolante , la cosa che pesa e' il cavo che nel caso dia fastidio si puo' far sostituire da Andrea con uno piu' leggero.molti bassi ma grande cuffia per il prezzo comunque difficile da reperire.al limite prendi una denon ah d2000 che puoi in seguito upgradare sempre da Andrea spirit con la sua abilita'
    derflieger
    derflieger
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 102
    Data d'iscrizione : 28.09.11
    Età : 62

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da derflieger Mer Feb 26 2020, 10:53

    https://headfonics.com/2017/08/the-nightowl-carbon-by-audioquest/
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 11:19

    marcellino ha scritto:non e' nenche facile da trovare la spirit ..labs torino monoblock..(ho appena venduto la mia per esubero cuffie) comunque una volta indossata  e' molto comoda e isolante , la cosa che pesa e' il cavo che nel caso dia fastidio si puo' far sostituire da Andrea con uno piu' leggero.molti bassi ma grande cuffia per il prezzo comunque difficile da reperire.al limite prendi una denon ah d2000 che puoi in seguito upgradare sempre da Andrea spirit con la sua abilita'
    Ho avuto per diverso tempo una Denon AH D2000, suono ottimo ma per me è una falsa chiusa, come molte Denon, a parte la AH D600
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Mer Feb 26 2020, 13:00

    ilpicchio ha scritto:
    Ho avuto per diverso tempo una Denon AH D2000, suono ottimo ma per me è una falsa chiusa, come molte Denon, a parte la AH D600

    ecco una come la DENON è esattamente ciò che NON VORREI per l'isolamento, ma che mi aggraderebbe come suono. Provai tanti anni fa tutta la serie AH D e rimasi ben impressionato dai vari rapporti Q/P, molto deluso dall'isolamento.


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Music211
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 26 2020, 13:10

    Io a occhi chiusi consiglierei  Ultrasone Signature Pro o Denon ah-d7200.
    Sono tutte e due ben suonanti e isolanti (forse ultrasone isola leggermente di più)
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 22:45

    Dato che mi piace di più la Beyer T5p 2nd edition, e ho da poco acquistato anche una sony mdr z1r , e ho anche altre chiuse, sto valutando se vendere le mie Ultrasone signature pro... se siete interessati date un'occhiata al mercatino nei prossimi giorni...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 26 2020, 23:01

    ilpicchio ha scritto:Dato che mi piace di più la Beyer T5p 2nd edition, e ho da poco acquistato anche una sony mdr z1r , e ho anche altre chiuse, sto valutando se vendere le mie Ultrasone signature pro... se siete interessati date un'occhiata al mercatino nei prossimi giorni...
    Ciao Massimo.
    La Sony ti piace?
    Come la paragoni rispetto a tutte le chiuse che hai ascoltato ad oggi?
    Ciao.
    Davide
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Feb 26 2020, 23:51

    Ciao, si sente che il livello della sony è superiore alle altre chiuse che ho provato, secondo i miei gusti. Ha un ottimo punch, quindi è piacevole e divertente,  ma allo stesso tempo analitica e dettagliata. Comodissima. Non è strabordante di bassi come avevo letto per alcuni, forse merito anche del cavo invictus con doppio xlr a 3 pin che mi ha fornito chi me l'ha venduta. Si comporta benissimo sia con l'ifi Ican pro che col bryston bha-1


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 26 2020, 23:57

    ilpicchio ha scritto:Ciao, si sente che il livello della sony è superiore alle altre chiuse che ho provato, secondo i miei gusti. Ha un ottimo punch, quindi è piacevole e divertente,  ma allo stesso tempo analitica e dettagliata. Comodissima. Non è strabordante di bassi come avevo letto per alcuni, forse merito anche del cavo invictus con doppio xlr a 3 pin che mi ha fornito chi me l'ha venduta. Si comporta benissimo sia con l'ifi Ican pro che col bryston bha-1
    Ok grazie per il riscontro.
    A me ai tempi non era piaciuta, ma prima o poi sono curioso di riascoltarla magari con cavo più performante e congeniale ...
    Ci aggiorniamo...Ciao  sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 05:17