Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18 2020, 17:11

    ilpicchio ha scritto:Le T5p le avevo, poi le ho vendute e poi le ho ricomprate, (2nd edition) perché mi mancavano. Avevo appena venduto le Audeze lcd-xc ( ho cercato in tutti i modi di farmele piacere ma quelle sì in alcuni brani le trovavo squillanti e urlanti e poi soprattutto erano troppo grosse e pesanti) ed ero rimasto senza cuffie  chiuse. Cosi sono tornato alle beyer. A me in generale le beyer piacciono.  Sinceramente la 5tp 2nd non l'ho mai sentita strillare.  La trovo più discreta e neutra come impatto rispetto alla signature pro, quindi alla lunga più comoda,  meno stancante e più dettagliata.  Le Ultrasone effettivamente un po' sulle orecchie stringono, ma è questione soggettiva,  a me non danno fastidio. Le T5p non le senti neanche. Altra cosa molto importante,  dipende dall' ampli: le t5p le puoi collegare in bilanciato,( ho preso il cavo della beyer con xlr a 4pin)  le Ultrasone signature pro no. Sia col bryston bha-1 che con l'ifi ican, il collegamento in bilanciato dà un impatto maggiore.  Se invece le collegherai solo ad un dap vanno bene anche le Ultrasone.
    Ottimo grazie.
    Concordo su Audeze XC troppo frizzanti/aspre in alto...con certe registrazioni erano problematiche.
    Le beyer le ascolterei solo da dap o in sbillanciato;in bilanciato sono ultrasoddisfatto delle Spirit Radiante che uso con cavo fisso bilanciato da desktop...tanta roba  Rolling Eyes 
    La tua descrizione mi fa venir voglia di provarle (le beyer ),l'importante è che non siano troppo magre in basso.. 
    Il prezzo di Amazon EU mi sembra pure buono e male che vada le rendo 
    Sempre che arrivino visto i tempi
    Grazie ancora
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18 2020, 17:18

    P.s.
    Ho letto che la beyer non isola benissimo...spero un minimo di sì..
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Mer Mar 18 2020, 18:11

    Su questo tiposso tranquillizzare. Per me il leakage è importantissimo perché ho sempre bisogno di non disturbare chi mi sta vicino. È vero che le t5p non isolano moltissimo,  ma bisogna intendersi su cosa vuol dire moltissimo.  Rispetto alle Denon, ma anche rispetto alle Sony z1r, sono una camera stagna. Invece rispetto alle Ultrasone o alle hd 25, o anche alle dt1350,  hanno una seppur minima dispersione verso l'esterno.  
    Tieni conto che le Ultrasone avevo pensato di venderle, perché preferisco le T5p,  e avevo anche comprato le sony z1r, quindi volevo liberarmi di qualche cuffia,  ma poi proprio perché sono tra le più isolanti che ho, ho deciso di tenerle, e per non farmi più venire la tentazione ho buttato via la scatola della confezione originale che avevo empre conservato...
    La cosa migliore secondo me è che con Amazon provi direttamente con le tue orecchie e col tuo impianto o dap le t5p e poi decidi, mal che vada le rendi e prendi le Ultrasone


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 18 2020, 20:52

    ilpicchio ha scritto:Su questo tiposso tranquillizzare. Per me il leakage è importantissimo perché ho sempre bisogno di non disturbare chi mi sta vicino. È vero che le t5p non isolano moltissimo,  ma bisogna intendersi su cosa vuol dire moltissimo.  Rispetto alle Denon, ma anche rispetto alle Sony z1r, sono una camera stagna. Invece rispetto alle Ultrasone o alle hd 25, o anche alle dt1350,  hanno una seppur minima dispersione verso l'esterno.  
    Tieni conto che le Ultrasone avevo pensato di venderle, perché preferisco le T5p,  e avevo anche comprato le sony z1r, quindi volevo liberarmi di qualche cuffia,  ma poi proprio perché sono tra le più isolanti che ho, ho deciso di tenerle, e per non farmi più venire la tentazione ho buttato via la scatola della confezione originale che avevo empre conservato...
    La cosa migliore secondo me è che con Amazon provi direttamente con le tue orecchie e col tuo impianto o dap le t5p e poi decidi, mal che vada le rendi e prendi le Ultrasone
    Ok grazie.
    Ti tengo aggiornato.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2020, 22:14

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200310
    Arrivata oggi da Amazon Es....
    calcatreppola
    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19
    Località : udine (Friuli) - Budapest (Ungheria)

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Ven Mar 20 2020, 22:15

    cheers cheers cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2020, 22:19

    Confezione e packaging molto essenziale ma valido.
    Nella versione 1 avuta anni fà c'era la custodia in alluminio molo appariscente ma poco utile quotidianamente;ora oltre la scatola di cartone c'è la custodia per trasporto esterno molto essenziale e comoda.
    la cuffia lavora da qualche ora e già mi piace  Rolling Eyes
    Vi tengo aggiornati.
    p.s...grazie Picchio ..è molto meglio della versione 1 avuta anni fà...il basso qui c'è  Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 775355 Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 456861
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2020, 22:22

    calcatreppola ha scritto:cheers cheers cheers

    sunny sunny sunny
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da ilpicchio Ven Mar 20 2020, 23:47

    Bravo! Vedrai che non ti deluderà! Sentito che comoda ? Peccato che non puoi provarla anche in bilanciato...ma se ti piace già subito, non potrà che migliorare


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Ven Mar 20 2020, 23:52

    ilpicchio ha scritto:Bravo! Vedrai che non ti deluderà! Sentito che comoda ? Peccato che non puoi provarla anche in bilanciato...ma se ti piace già subito, non potrà che migliorare
    Una piuma! E isola molto bene.
    Per ora la ascolterò principalmente da dap Astell Kern Norma,più avanti magari prenderò un cavo aftermarket per pilotarla in bilanciato dai due miei Audio Gd.
    Cuffia molto ben suonante ed equilibrata fin da subito....ti tengo aggiornato.
    Grazie ancora Massimo  Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 456861
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da alessandro1 Sab Mar 21 2020, 07:28

    Complimenti Grifone!


    _________________
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Music211
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Sab Mar 21 2020, 07:39

    Ma il dap Astell Kern Norma non ha anche un’uscita bilanciata da 2.5 mm?

    La mancanza di un’uscita bilanciata è stata la cosa che mi ha fatto titubare di più quando ho comprato il Chord Mojo, ma se il tuo dap ce l’ha, puoi provarla, a patto di comprare il cavo, ovviamente...

    Francesco


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 21 2020, 10:48

    alessandro1 ha scritto:Complimenti Grifone!
    Grazie caro  Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 456861
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 21 2020, 10:51

    Fra ha scritto:Ma il dap Astell Kern Norma non ha anche un’uscita bilanciata da 2.5 mm?

    La mancanza di un’uscita bilanciata è stata la cosa che mi ha fatto titubare di più quando ho comprato il Chord Mojo, ma se il tuo dap ce l’ha, puoi provarla, a patto di comprare il cavo, ovviamente...

    Francesco
    Assolutamente il dap norma ha anche l'uscita bilanciata 2.5 mm.
    In bilanciato lo uso con le Audeze Mx4...più tardi ti invio foto .
    Per il momento uso il cavo sbilanciato 3.5 mm per le beyer,più avanti vedrò se prendere altri cavi.
    C'è da dire che per il momento non ne sento la necessità...in sbilanciato da dap la beyer suona già forte e bene
    Barone Birra
    Barone Birra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1869
    Data d'iscrizione : 11.05.18

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Barone Birra Sab Mar 21 2020, 11:07

    GRIFONE1973 ha scritto:

    sunny sunny sunny
    applausi 
    Suona diversa dalla Radiante?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 21 2020, 13:45

    Barone Birra ha scritto:
    applausi 
    Suona diversa dalla Radiante?
    Grazie Barone  sunny
    A primo ascolto si,ma devo ascoltare meglio.
    Sono diverse come impostazione....ascolto meglio e ti dico
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 13:32

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200312
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 13:33

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200313Un po' di comparative domenicali...tanto bisogna stare a casa...
    Lu Mazzmarill
    Lu Mazzmarill
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 33
    Località : Abruzzo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Lu Mazzmarill Dom Mar 22 2020, 18:28

    Scusate la domanda di crassa ignoranza, ma il Cambridge audio lo stai usando come DAC, o come semplice sorgente?


    _________________
    DAP: Astell & Kern SR25
    DAC/AMP: iFi Neo - iDSD 2
    CUFFIE: Sony MDR-1A; Audio - Technica Ath-X50
    IEM: KZ as16; Ikko OH-10; Kinera Nan-Na 2.0
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 18:51

    Lu Mazzmarill ha scritto:Scusate la domanda di crassa ignoranza, ma il Cambridge audio lo stai usando come DAC, o come semplice sorgente?
    Principalmente come dac usando come lettore di rete il Sotm Sms (quell'aggeggio grigio sulla destra) oltre che ben suonante utile per essere roon ready. 
    Spesso uso comunque il Cambridge sia da lettore che dac e lo userò sempre più spesso in toto, visto che a breve non userò più roon.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 18:59

    Fra ha scritto:Ma il dap Astell Kern Norma non ha anche un’uscita bilanciata da 2.5 mm?

    La mancanza di un’uscita bilanciata è stata la cosa che mi ha fatto titubare di più quando ho comprato il Chord Mojo, ma se il tuo dap ce l’ha, puoi provarla, a patto di comprare il cavo, ovviamente...

    Francesco

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200314
    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200315

    Astell Norma 15 in bilanciato 2.5 mm per ora lo uso con ottima soddisfazione su Audeze Lcd-Mx4.
    Devo ammettere che la Beyer suona già molto bene anche da uscita sbilanciato 3.5 mm. e il cavo in dotazione mi sembra già di ottima fattura.
    Se proprio devo prendere un cavo più avanti penso di prenderne uno xlr 4 pin..vedremo
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Dom Mar 22 2020, 19:03

    Perché non più Roon?
    A me piace un sacco, ho anche fatto la sottoscrizione lifetime!
    L’unica pecca è che non riesco ad usarlo fuori casa, bisogna impostare un server vpn e sul Mac è tutto un po’ speciale. Credo che avendo un po’ di tempo ce la farei, ma non ne ho abbastanza...
    Per il resto, Roon mi piace.


    _________________
    Cuffie: Audio-gd R27 - Spirit Torino Radiante - Spirit Torino Twin Pulse
    Impianto diffusori: Graaf Venticinque - Seidenton ST1 - Rotel RCD-06 - Cocktail Audio N15D
    Cuffie in mobilità: Chord Mojo - Cayin RU-6 - Meze 99 Neo - Mangird Tea - Unique Melody Mest MKII
    Sorgenti Liquida: Roon + HQPlayer + Qobuz
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 19:15

    Fra ha scritto:Perché non più Roon?
    A me piace un sacco, ho anche fatto la sottoscrizione lifetime!
    L’unica pecca è che non riesco ad usarlo fuori casa, bisogna impostare un server vpn e sul Mac è tutto un po’ speciale. Credo che avendo un po’ di tempo ce la farei, ma non ne ho abbastanza...
    Per il resto, Roon mi piace.
    Perchè mi stà dando problemi di stabilità; ogni tre per due salta,perde la sorgente e non ho capito cos'è...
    Si suona ultra bene, oramai mi ero abituato a tutto il ben di Dio che offriva,comprese le equalizzazioni audeze, ma usato cosi' instabile mi sfianca.
    Oltretutto non avendo fatto la sottoscrizione a vita ogni anno iniziavano a pesarmi 199 dollari.
    Stò provando Audirvana...veloce,stabile,ottima grafica e ben suonante...ha tutto ciò che mi serve, penso userò questo
    Fra
    Fra
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1573
    Data d'iscrizione : 26.10.17
    Località : Zurigo

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Fra Dom Mar 22 2020, 21:35

    Strani i problemi di affidabilità, forse qualcosa sulla rete...
    119 $/anno (non 199 mi pare) non sono pochissimi, ma l’abbinata Roon + Qobuz mi ha fatto scoprire un sacco di cose. Vedo Roon quasi come parte del mio streamer, il cui software è terribile. I 499 $ della lifetime, fatta poco prima che alzassero il prezzo, sono stati secondo me ben spesi, parte del costo hardware dello streamer attuale e di eventuali streamer futuri.
    Il tutto è nato quando ho trovato un abbonamento dati cellulare senza limiti per davvero, né totale dati né riduzione velocità oltre una soglia, nulla (non vivo in Italia...). A quel punto Qobuz aveva senso. Roon con Qobuz a casa poi, con la funzione Roon Radio che pesca da tutto il database Qobuz, è stata una rivelazione ed ho comprato la licenza a vita prima che scadessero i 30 giorni di prova!
    Audirvana non l’ho mai provato però, ad essere sincero...
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Dom Mar 22 2020, 22:37

    GRIFONE1973 ha scritto:Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 20200312

    Sarà la foto ma la radiante in mezzo a quelle due bisteccone sembra una cuffia per bambini.


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 6 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 22 2020, 22:38

    Fra ha scritto:Strani i problemi di affidabilità, forse qualcosa sulla rete...
    119 $/anno (non 199 mi pare) non sono pochissimi, ma l’abbinata Roon + Qobuz mi ha fatto scoprire un sacco di cose. Vedo Roon quasi come parte del mio streamer, il cui software è terribile. I 499 $ della lifetime, fatta poco prima che alzassero il prezzo, sono stati secondo me ben spesi, parte del costo hardware dello streamer attuale e di eventuali streamer futuri.
    Il tutto è nato quando ho trovato un abbonamento dati cellulare senza limiti per davvero, né totale dati né riduzione velocità oltre una soglia, nulla (non vivo in Italia...). A quel punto Qobuz aveva senso. Roon con Qobuz a casa poi, con la funzione Roon Radio che pesca da tutto il database Qobuz, è stata una rivelazione ed ho comprato la licenza a vita prima che scadessero i 30 giorni di prova!
    Audirvana non l’ho mai provato però, ad essere sincero...
    Sì hai ragione ,costa 119 dollari anno, è aumentato il prezzo della lifetime a 699 dollari.
    Conosco molto bene roon e l'ho apprezzato fino adesso.
    Probabilmente è un problema mio di compatibilità,però resta a prescindere un prodotto caro e voglio provare altro.
    Per le mie esigenze poi forse era anche sprecato...
    Audirvana per quello provato mi soddisfa molto.
    E a livello audio non trovo differenze da roon...anzi

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:10