Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di una cuffia chiusa!


    calcatreppola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 885
    Data d'iscrizione : 08.11.19

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 8 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da calcatreppola Mar Mag 12 2020, 17:11

    @@acustico

    dopo due mesi, mi pare, di uso cospicuo posso solo confermare le buone impressioni. Spero ti dia le soddisfazioni che dà a me, anche se tu hai sicuramente sentito cose di miglior livello.
    Dalle ultime recensioni sembra sia mooooolto diversa dal modello precedente. Da qualche parte sono riuscito a vedere delle misurazioni, mi pare... Sempre tutti entusiastiche.
    non credevo, però il cosiddetto rodaggio (che per me è stato ascolto costante) l'ha resa a mio parere un po' meno aspra sugli acuti. Sempre molto severa con le registrazioni sbagliate, ma meno aspra. 
    I bassi non mancano... se la registrazione è fatta bene direi che sono anche un po' corposi, ma sempre dettagliati. anche questo forse è migliorato col tempo. Oltre a classica e jazz in questi giorni ho ascoltato un po' di prog e di heavy metal, e mi pare se la cavi egregiamente. Anche un brano elettronico giapponese mi ha dato molta soddisfazione con sorpresa (https://hallofsentimentaldreams.bandcamp.com/album/--5)
    E sempre col tempo è come se fosse aumentata un po' la scena.

    ho deciso di prendermi l'ibasso dx220 per provarla in bilanciato con l'amp8... sono molto curioso. Mi piacerebbe anche sentirla con un valvolare.
    la trovo comunque molto equilibrata, anche se forse sempre molto analitica. Sarà perché io cercavo proprio questo, non mi sembra neanche stancante. Attendo anche le tue impressioni, mi farebbe piacere imparare ad ascoltare meglio.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2993
    Data d'iscrizione : 08.03.16
    Età : 48
    Località : FE-BO

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 8 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da @custico Sab Mag 16 2020, 16:20

    calcatreppola ha scritto:
    Dalle ultime recensioni sembra sia mooooolto diversa dal modello precedente. Da qualche parte sono riuscito a vedere delle misurazioni, mi pare... Sempre tutti entusiastiche.

    Interessante. Quando hai tempo pootresti postare qualche link per favore?


    _________________
    "Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds"

    Saluti e buoni ascolti! sunny
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4492
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 8 Empty Re: Alla ricerca di una cuffia chiusa!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Mag 20 2020, 14:09

    @custico ha scritto:
    GRIFONE1973 ha scritto:Riporto da head fi magari può interessare...


    Trovo la ricerca di una cuffia chiusa di prim'ordine davvero frustrante TBH. È come una ricerca eterna. Finora ho posseduto o ampiamente testato questi (in ordine di preferenza personale)

    Focal Elegia: la mia cuffia chiusa preferita ad oggi. Per retro chiuso, grande palcoscenico. Molto neutro, ma i medi possono essere un po 'metallici e l'intera esperienza a volte un po' senza vita.
    MrSpeakers AFC: Uno dei migliori che abbia mai sentito, ma la fascia bassa può essere un po 'timida.
    Denon AH-D 9200: avevo i miei soldi su questo. Ahimè. Inaspettatamente, molto diverso dal 7200. Molto luminoso. Alta risoluzione e neutro, ad eccezione degli alti caldi.
    Denon AH-D 7200: anche buono. Leggeri squilibri / massimi tonali diminuiscono e l'arrivo del 9200 mi ha fatto vendere.
    Beyerdynamic T5p Gen2: cuffie abbastanza buone, abbastanza neutre, tranne il fastidioso bump dei bassi medi (perché l'ho venduto).
    Sennheiser HD820: contro le grandi aspettative, questo è stato un po 'deludente. Abbastanza medio-basso (che odio).
    Sony Z1R: costruzione e bassi impressionanti, ma tutt'altro che neutri, velati.
    Audeze LCD XC: Mwah, non eccellere in nulla. Hai bisogno di forti muscoli del collo per mantenere il peso.
    Denon AH-D7000: menzione d'onore, a causa della sua età. Questo era all'avanguardia al momento, ma niente di speciale oggi.
    B&W P7: questo potrebbe sorprendere, ma soprattutto per il prezzo, non male. Abbastanza neutro. Molto meglio del P9.
    Sony Z7: fratellino di Z1r, firma audio simile, ma di livello inferiore. Sindrome da vasca da bagno.
    Fostex TH-X00: le cuffie "Fun", i bassi flaccidi nei medi e gli alti possono essere sibilanti.
    Fostex TH-900: ancora più divertente. Bassi sconvolgenti della Terra, ma l'equilibrio tonale, cosa stavano pensando ...

    Nessuna cuffia chiusa su cui ero ancora completamente venduto. Così quello che ora? Focal Stellia (aspettando che il prezzo scenda)? In attesa di un MrSpeakers Ether 2 C se mai ne uscisse? In attesa di un Hifiman chiuso (lol)? M1060c?

    Interessante... Ma cos'è la sindrome da vasca da bagno?
    L'Elegia è quella che preferisce... la mia è ancora in vendita.... non ne capisco proprio nulla di cuffie! Alla ricerca di una cuffia chiusa! - Pagina 8 98542
    Valutazioni superficiali, e il resto della catena? Chiaro che preferisce tutte cuffie molto facili da pilotare se il problema e' l'amplificazione.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 17 2024, 07:22