Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ??


    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 11 2010, 12:59

    sim ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    A me sembra di aver capito perfettamente il tuo problema, so cosa intendiamo noi audiofili per "archi striduli": di solito ci riferiamo ai violini che hanno un che di asprigno, elettrificato, parecchio lontano dal suono reale di un violino. A volte, purtroppo spesso, la situazione non si rimedia con la semplice sostituzione di uno o più cavi e, spessissimo dipende dall'impostazione timbrica del diffusore, più raramente delle elettroniche Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 917604
    Vediamo di fare chiarezza: puoi postare esattamente la composizione del tuo impianto? Piccoli aggiustamenti nel senso da te voluto si possono facilmente ottenere, con accorgimenti vari e non dolorosi da un punto di vista economico... stravolgimenti no Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 .. perdi tempo e quattrini

    Il mo impianto è composto così:
    -diffusori Klipsch RF82
    -Ampli AA crescendo
    -Cd player crescendo
    -cavi di potenza van den hul CS-122 Hybrid
    -cavi di segnale cardas level1 terminati da audiokit

    Come ho scritto in precedenza ho provato a collegare il pc
    all'ampli e il risultato era migliore, almeno sulla musica
    classica.

    Ahimè, non conosco nessun elemento del tuo impianto, a parte i cavi che sono al di sopra di ogni sospetto relativamente al problema da te manifestato. Quindi non perder tempo con i cavi o, se proprio vuoi, con pochi euro ti procuri due spezzoni di cavo di potenza e segnale Supra, notoriamente dolce sugli acuti. Da quello che ho letto su questo forum, nessuno ha mai lamentato problemi di questo tipo con il tuo lettore ed ampli. Visto che col pc la situazione migliora e di molto, mi sembra di aver capito (sei sicuro,vero?), farei controllare la perfetta funzionalità del lettore o, ove fosse possibile, lo sostituirei con un lettore di un tuo amico, magari della stessa marca, verificando se il problema si manifesta ancora. Se si, l'uccellino che mi suggerisce che i diffusori hanno questo tipo di impostazione ha cantato giusto... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da matte Mar Mag 11 2010, 13:58

    ema49 ha scritto:
    piroGallo ha scritto:
    pavel ha scritto:
    sim ha scritto:
    pavel ha scritto:Fammi capire Sim.....Il fine sarebbe quello di far suonare meglio il cdp con la classica, evitando le problematiche che hai riscontrato...........introducendo un cavo? Ho capito bene?
    Esatto, ma in particolare sugli archi, perche i fiati suonano bene,
    il problema è proprio la sorgente aimè Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 316341 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 316341


    Cioè stai cercando dei cavi che mettano in risalto o ti aiutiano a far sentire gli archi.........?
    Neutral

    A me sembra di aver capito perfettamente il tuo problema, so cosa intendiamo noi audiofili per "archi striduli": di solito ci riferiamo ai violini che hanno un che di asprigno, elettrificato, parecchio lontano dal suono reale di un violino. A volte, purtroppo spesso, la situazione non si rimedia con la semplice sostituzione di uno o più cavi e, spessissimo dipende dall'impostazione timbrica del diffusore, più raramente delle elettroniche Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 917604
    Vediamo di fare chiarezza: puoi postare esattamente la composizione del tuo impianto? Piccoli aggiustamenti nel senso da te voluto si possono facilmente ottenere, con accorgimenti vari e non dolorosi da un punto di vista economico... stravolgimenti no Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 .. perdi tempo e quattrini

    Purtroppo per me sono necessari in questo caso, non penso proprio che con una coppia di cavi si riesca a fare qualcosa oltretutto quelli che hai sono piuttosto neutri, anzi per mia esperienza i VDH hanno un certo effetto loudness che tende ad addolcire il medio e arretrarlo leggermente; penso che come spesso accade ottimi componenti presi separatamente assieme non hanno il giusto feeling.
    Penso possa essere interessante forse sapere quale era la precedente sorgente e ampli, magari il lettore precedente aveva un suono un pò rufiano e esaltava gli estremi addolcendo il medio; io comunque mi permetto di insistere con quelle casse una valvolina la vedrei bene Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 650957 , se hai la possibilità, magari l'ampli di un amico, prova.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 14:04

    ema49 ha scritto:
    sim ha scritto:
    ema49 ha scritto:

    A me sembra di aver capito perfettamente il tuo problema, so cosa intendiamo noi audiofili per "archi striduli": di solito ci riferiamo ai violini che hanno un che di asprigno, elettrificato, parecchio lontano dal suono reale di un violino. A volte, purtroppo spesso, la situazione non si rimedia con la semplice sostituzione di uno o più cavi e, spessissimo dipende dall'impostazione timbrica del diffusore, più raramente delle elettroniche Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 917604
    Vediamo di fare chiarezza: puoi postare esattamente la composizione del tuo impianto? Piccoli aggiustamenti nel senso da te voluto si possono facilmente ottenere, con accorgimenti vari e non dolorosi da un punto di vista economico... stravolgimenti no Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 33910 .. perdi tempo e quattrini

    Il mo impianto è composto così:
    -diffusori Klipsch RF82
    -Ampli AA crescendo
    -Cd player crescendo
    -cavi di potenza van den hul CS-122 Hybrid
    -cavi di segnale cardas level1 terminati da audiokit

    Come ho scritto in precedenza ho provato a collegare il pc
    all'ampli e il risultato era migliore, almeno sulla musica
    classica.

    Ahimè, non conosco nessun elemento del tuo impianto, a parte i cavi che sono al di sopra di ogni sospetto relativamente al problema da te manifestato. Quindi non perder tempo con i cavi o, se proprio vuoi, con pochi euro ti procuri due spezzoni di cavo di potenza e segnale Supra, notoriamente dolce sugli acuti. Da quello che ho letto su questo forum, nessuno ha mai lamentato problemi di questo tipo con il tuo lettore ed ampli. Visto che col pc la situazione migliora e di molto, mi sembra di aver capito (sei sicuro,vero?), farei controllare la perfetta funzionalità del lettore o, ove fosse possibile, lo sostituirei con un lettore di un tuo amico, magari della stessa marca, verificando se il problema si manifesta ancora. Se si, l'uccellino che mi suggerisce che i diffusori hanno questo tipo di impostazione ha cantato giusto... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153

    Ti ringrazio del cosiglio, però questo tentativo in un certo senso l'ho già fatto,
    cioè il lettore l'ho già riportato dal rivenditore, che lo ha collegato ad una coppia
    di proac abbastanza costose, be il risultato è stato peggio del mio impianto, quindi
    l'ho rispedito indietro e me ne sono fatto arrivare un'altro, ma le cose non sono cambiate,
    ora la conclusione è che con la musica classica ed in particolare con gli archi il lettore
    suona male, quindi l'intensione era di agire sui cavi di segnale senza spendere cifre esagerate,
    voi che ne dite ????
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 14:08

    Personalmente non penso che un paio di cavi possano risolvere questo problema......qualsiasi essi siano. I cavi in genere o mantengono inalterato il messaggio musicale o lo "equalizzano" evidenziando o togliendo pregi e/o difetti del messaggio, ma non rendono dolce,presente o suadente un messaggio che (mi pare di aver capito) parte stridulo dalla sorgente....
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 14:11

    pavel ha scritto:Personalmente non penso che un paio di cavi possano risolvere questo problema......qualsiasi essi siano. I cavi in genere o mantengono inalterato il messaggio musicale o lo "equalizzano" evidenziando o togliendo pregi e/o difetti del messaggio, ma non rendono dolce,presente o suadente un messaggio che (mi pare di aver capito) parte stridulo dalla sorgente....

    Purtroppo in parte Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 704751 con quello che hai detto Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 316341 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 316341
    però la mia speranza era l'opposto.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 14:17

    Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
    con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
    che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
    da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
    uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 11 2010, 14:41

    sim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
    con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
    che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
    da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
    uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??

    Non credo, amico mio. Quello che dici mi conferma che il problema da te lamentato risiede nella impostazione timbrica dei diffusori
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da matte Mar Mag 11 2010, 14:44

    sim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
    con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
    che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
    da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
    uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??

    Scusa se mi permetto, ma non ti viene il dubbio che dipenda dalle accoppiate; evidentemente le casse ottime e le elettroniche ottime insieme non vanno bene, non si crea quella particolare sinergia.
    Probabilmente le trombe hanno bisogno di essere addolcite da elettroniche diverse, o magari le elettroniche devono suonare con diffusori più tradizionali; io probabilmente ho i paraocchi ma per la poca esperienza che ho avuto l'alta efficenza va bene con le valvole che le mitiga nella loro leggera durezza, lo stato solito con diffusori più convenzionali, al limite doffusori convenzionali e valvole si ma alta efficenza e stato solido gli ho sempre sentiti suonare duri con il tipico medio fastidioso che urla troppo.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 14:53

    matte ha scritto:
    sim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
    con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
    che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
    da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
    uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??

    Scusa se mi permetto, ma non ti viene il dubbio che dipenda dalle accoppiate; evidentemente le casse ottime e le elettroniche ottime insieme non vanno bene, non si crea quella particolare sinergia.
    Probabilmente le trombe hanno bisogno di essere addolcite da elettroniche diverse, o magari le elettroniche devono suonare con diffusori più tradizionali; io probabilmente ho i paraocchi ma per la poca esperienza che ho avuto l'alta efficenza va bene con le valvole che le mitiga nella loro leggera durezza, lo stato solito con diffusori più convenzionali, al limite doffusori convenzionali e valvole si ma alta efficenza e stato solido gli ho sempre sentiti suonare duri con il tipico medio fastidioso che urla troppo.

    Mi sembra strano, visto che escludendo il cd player l'impianto suona molto bene.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Geronimo Mar Mag 11 2010, 15:09

    Sim al posto tuo invece di tentare di aggiustare le cose cambiando cavi, cambierei direttamente il CDP.

    Pioneer PD-D6MK2, a Roma lo trovi da Stereomuch a meno di 600 euro

    Oppure un lettore valvolare: Aeron DA 10VT, Cayin CD-10T, Advance Acoustic MCD-204
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da matte Mar Mag 11 2010, 15:31

    sim ha scritto:
    matte ha scritto:
    sim ha scritto:Comunque il cd player crescendo l'avevo sentito a metà dicembre
    con l'ampli crescendo su una coppia di harbet da stand, con gli stessi cd
    che sento ora, e ti posso garantire che il suono era ben diverso
    da quello che ho adesso, quindi secondo me mi hanno dato un lettore
    uguale come modello ma diverso in qualche cosa, forse nei dac??

    Scusa se mi permetto, ma non ti viene il dubbio che dipenda dalle accoppiate; evidentemente le casse ottime e le elettroniche ottime insieme non vanno bene, non si crea quella particolare sinergia.
    Probabilmente le trombe hanno bisogno di essere addolcite da elettroniche diverse, o magari le elettroniche devono suonare con diffusori più tradizionali; io probabilmente ho i paraocchi ma per la poca esperienza che ho avuto l'alta efficenza va bene con le valvole che le mitiga nella loro leggera durezza, lo stato solito con diffusori più convenzionali, al limite doffusori convenzionali e valvole si ma alta efficenza e stato solido gli ho sempre sentiti suonare duri con il tipico medio fastidioso che urla troppo.

    Mi sembra strano, visto che escludendo il cd player l'impianto suona molto bene.

    Si OK, effettivamente se è quello che hai rilevato sperimentalmente non posso contraddirti, però per la mia inesperienza non ho idea di come la musica possa uscire da un PC, mi spigo: non sò se ciò che esce dalla sorgente (PC) è fedele come nel crescendo o magari equalizzata da schede e convertitori magari non fatti per l'alta fedeltà; in tal caso ti pare migliore solo perchè il tutto diventa estremamente artificiale e compensa quello che non va.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Mar Mag 11 2010, 15:35

    Elcaset ha scritto:Sim al posto tuo invece di tentare di aggiustare le cose cambiando cavi, cambierei direttamente il CDP.

    Pioneer PD-D6MK2, a Roma lo trovi da Stereomuch a meno di 600 euro

    Oppure un lettore valvolare: Aeron DA 10VT, Cayin CD-10T, Advance Acoustic MCD-204

    Scusa elcaset, ma prima di fargli spendere quattrini, ragioniamo un pò. Sim ha affermato che con le Harberth il suo cdp crescendo andava benissimo. Non conosco questo lettore ma mi sembra che mai nessuno si sia lamentato della sua gamma medioalta-alta. Luca58 ha un impianto molto rivelatore, con l'A.I. e le ls3/5a e l'A.I., seppur valvolare, con quei diffusori non perdona NESSUN difetto della sorgente. Anche le Harberth perdonano poco.
    Intanto siamo tutti d'accordo che cambiare i cavi non serve a nulla. E' già un risultato, anche se ovvio. Suggeriamogli di "sbianchettare" il cdp, con poca spesa e nel frattempo lo stesso potrà essere controllato nella sua funzionalità. Io non credo che un difetto così marcato come descritto da sim possa essere fisiologico, cioè legato a cattivi abbinamenti..continuo a pensare ai diffusori Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 999153
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 15:40

    Ok, comunque cambiare lettore per adesso non posso, quando
    cambierò ambiente ci farò un pensierino.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 11 2010, 16:56

    Secondo me, Sim, sei stato un pò sfigato.

    Evidentemente l'abbinamento tra il Crescendo ed il resto del tuo impianto enfatizza leggermente alcune frequenze contenute nel range degli archi e li rende poco gradevoli.

    Non so se puoi compensare questa cosa con un cavo: in genere un cavo non ha un andamento così selettivo in frequenza da compensare un "difetto" di questo tipo lasciano invariato il rendimento del resto della gamma alta con gli altri generi.

    Io mi permetto di consigliarti una cosa: può non servire a nulla, ma può anche essere utile. Prova a modificare leggermente il posizionamento dei diffusori in ambiente. In particolare, prova a distanziarli un pizzico in più (può bastare un centimetro) dalle pareti laterali. Poi prova ad avvicinarli alla parete frontale (sempre pochi centimetri, partendo da 1 centimetro solo). Oppure magari ad orientarli un pizzico di più verso l'interno del punto di ascolto. Mi raccomando, fai piccoli spostamenti, a volte sono sufficienti.

    Ti dico questo perché magari - semplicemente ma spiacevolmente - il Crescendo più gli altri componenti ti sta solo mettendo in evidenza un "difetto" dell'abbinamento diffusori- ambiente che finora con altre sorgenti non era venuto fuori. Un piccolo aggiustamento del "tiro" lato collocazione dei diffusori potrebbe aiutarti a costo ... del tuo solo tempo libero!

    Ciao. facci sapere com'è andata...


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 11 2010, 17:42

    Senti Sim,

    ti consiglio di mandare un MP a Air e chiedere a lui.

    Io ho il Crescendo e ne ho sentiti pure altri e non ho trovato problemi; anzi, la timbrica e' molto piu' dolce, quasi "analogica" degli altri lettori CD: davvero un suono piacevole (l'ho acquistato per questo! cheers).

    Io non credo che il problema risieda nel resto dell'impianto perche' mi dici che il Crescendo ampli l'avevi gia' sentito, anche se per i violini lo ss non e' il massimo.

    Sostituendo il cdp col computer forse la qualita' inferiore ha mitigato il tutto, ma dire che i violini tornano perfetti mi sembra un po' troppo; inoltre se la qualita' del PC fosse peggiore, a fronte dell'addolcimento degli acuti del violino avresti un netto peggioramento generale.

    Quindi l'unica alternativa che mi viene in mente e' che, come sospetti tu dato che avevi ascoltato il cdp con i violini prima di acquistarlo, recentemente AA abbia modificato in qualcosa il Crescendo cdp; io non ho notizie in questo senso e mi sembrerebbe MOLTO strano (TROPPO strano, visto il successo di vendite), ma l'unico che ti puo' rispondere e' appunto Air.

    Se il cdp ti e' gia' stato cambiato non si puo' nemmeno pensare ad un guasto nel primo lettore.

    Io ho ascoltato effettivamente poco i violini da quando ho il Crescendo perche' per la messa a punto del mio impianto uso di tutto ma non CD con i violini Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 81249 ; comunque mi ricordo di aver ascoltato i quintetti di archi di Mozart della DG, che notoriamente sono un po' striduli, e "Le 4 stagioni" in CD Philips con una incisione molto vecchia (quella famosa dei Musici con Felix Ayo) e francamente non ho notato niente se non che finalmente il suono iniziava ad avvicinarsi a quello dell'LP. Tieni conto che per me i violini in CD miagolano Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 650957 (anzi, miagolaVANO prima di acquistare il Crescendo cheers).

    Comunque stasera o domani sera faccio una prova apposita e poi ti dico Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 285880

    Comunque dai retta a me, scrivi ad Air Laughing Laughing Laughing


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Mag 11 2010, 17:53 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 17:52

    Con tutto il rispetto Sim.......le HARBETH credo siano forse se non i migliori in assoluto, sono nell'Olimpo dei diffusori da stand.
    Per il resto, l'unico sospetto che mi viene è sulla sinergia, visto quanto affermi......e cioè che se colleghi l'ampli al PC, il difetto scompare. Forse c'è qualcosa tra lettore e diffusori, che non si sposa a dovere.......

    Ma davanti alle Harbeth....giù il cappello....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 11 2010, 17:54

    Sim, ma le voci femminili non si induriscono insieme ai violini? Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 98542
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 17:56

    azz......si va a spaccare il capello.....
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 11 2010, 17:57

    Forse i violini sono scordati... affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 11 2010, 18:03

    In verità il range dei violini è prossimo a quello delle voci femminili, ma gli armonici in gamma alta dei violini sono molto, molto più estesi. E' per questo che in genere riprodurre i violini è più problematico (e mette anche maggiormente in crisi l'ambiente) che riprodurre le voci.


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 18:04

    Luca58 ha scritto:Forse i violini sono scordati... affraid

    e se se li sono scordati, con che cosa hanno suonato?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 11 2010, 18:45

    pavel ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Forse i violini sono scordati... affraid

    e se se li sono scordati, con che cosa hanno suonato?
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Mar Mag 11 2010, 18:47

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:In verità il range dei violini è prossimo a quello delle voci femminili, ma gli armonici in gamma alta dei violini sono molto, molto più estesi. E' per questo che in genere riprodurre i violini è più problematico (e mette anche maggiormente in crisi l'ambiente) che riprodurre le voci.

    Vero, ma qualcosa sulle voci femminili dovresti sentirlo dato che lui parla di un problema macroscopico con il suono del violino; mi sembra strano che SOLO i violini siano interessati da un problema cosi' grosso.

    Sempre che Sim sia attendibile affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 11 2010, 19:13

    Ecco perché io pensavo ad un problema legato ad un ristretto gruppo di frequenze o ad una frequenza singola... e quindi ad una risonanza ambientale migliorabile con un posizionamento dei diffusori diverso....

    ... per me tutti sono attendibili fino a prova contraria... come per l'accusa di colpevolezza Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Mar Mag 11 2010, 20:54

    No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 2 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 11 2010, 21:44

    sim ha scritto:No, il problema è solo con gli archi, le voci suonano bene.

    Allora chiama Robin Hood.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 16:50