Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ??


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Geronimo Ven Mag 14 2010, 13:26

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:equlizzare parte dle suono per me è la strda sbagliata che ti lascia sempre insoddisfatto.
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Quello che e' inciso deve uscire tutto.
    hai mai provato a fare un test per vedere con quanta attenuazione senti i 50hz rispetto ai 200hz?se vuoi posso caricare il file sul forum! sunny

    Carica grazie, interessa anche me Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 625723
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 14 2010, 13:51

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:equlizzare parte dle suono per me è la strda sbagliata che ti lascia sempre insoddisfatto.
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Quello che e' inciso deve uscire tutto.
    guarda che io non intendo uqalizzare con l'equalizzatore,ma usando componenti che enfatizzanomolto (quindi riducono il resto) parte del segnale
    Ovviamente... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 98542
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 14 2010, 13:53

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:equlizzare parte dle suono per me è la strda sbagliata che ti lascia sempre insoddisfatto.
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Quello che e' inciso deve uscire tutto.
    hai mai provato a fare un test per vedere con quanta attenuazione senti i 50hz rispetto ai 200hz?se vuoi posso caricare il file sul forum! sunny

    Non ho idea di cosa sia, ma "spara" pure! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 14 2010, 13:57

    Elcaset ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:equlizzare parte dle suono per me è la strda sbagliata che ti lascia sempre insoddisfatto.
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 704751 Quello che e' inciso deve uscire tutto.
    hai mai provato a fare un test per vedere con quanta attenuazione senti i 50hz rispetto ai 200hz?se vuoi posso caricare il file sul forum! sunny

    Carica grazie, interessa anche me Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 625723
    ho deciso di creare una discussione apposita

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/riuscite-a-sentire-i-50hz-t3081.htm


    _________________
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Ven Mag 14 2010, 14:51

    Scusate mi sapete dire come si inseriscono le immagini e le firme?? Con
    i tag html
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 9 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da iano Ven Mag 14 2010, 16:20

    @Salvatore e Luca.
    Sono al lavoro con dei cavi nuovi Salvatore il cui effetto per quanto positivo mi lascia perplesso.
    Quando sono pronti se vuoi ti vengo a trovare per avere il tuo parere.
    Dovrei andare a trovare anche Fabrizio Baretta che tu conosci bene.
    I supporti che consigli mi ricordano molto l'inizio delle mie sperimentazioni.
    I miei cavi hanno una struttura davvero strana il cui risultato,quantomeno valutando ad orecchio, non è la classica equalizzazione.Non escludo che equalizzano,ma non capisco in che modo.
    Mi riferisco infatti nella loro costruzione ad un modello ideale alternativo a quello classico,quello che cioè prevede l'annullamento dei parametri elettrici.
    L'equalizzazione classica,che pure c'è di sicuro nei miei cavi,è difficile da rilevare come se fosse mascherata dall'ottimizzazione di altri parametri che però non conosco.
    Come è possibile ottimizzare parametri ignoti?
    In analogia col modello classico,cercando di approssimare il modello ideale alternativo.
    Sempre in analogia al modello classico,la bontà del nuovo modello la si deriva dal fatto che la qualità del cavo migliora man mano che esso approssima il nuovo modello.
    Man mano che il modello ideale viene approssimato migliora anche la qualità degli archi che si confermano quindi un buon test,e la miglore qualità è capace di attentare all'equilibrio dell'impianto che nel mio caso prevede
    CD Player Pioneer PD qualcosa
    Pre passivo Albarry,attivi AR SP 9,ML 29
    Finali NuForce ref 9
    Ci sarebbero anche dei finali Lector ed Albarry,scartati definitivamente però a favore dei NF.
    Daccordissimo con quello che dici sulle distorsioni del voofer dei due vie.
    Problema sperimentato e risolto con i miei B&W CM 1,sempre grazie ai cavi.
    I bassi continuano a mancare,ma non se ne sente più la mancanca.
    Da cui deduco che la sensazione della mancanza dei bassi altro non è che rilevare il fastidio all'ascolto introdotto dal loro mancato controllo.
    Le casse del cuore attuali sono invece le McIntosh xr14 vintage sbullonate.
    Ma, dulcis in fundo, grazie ai cavi sono riuscito ad avvitare anche i bulloni Laughing Laughing
    ma questa è un'altra storia.
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 02:34