Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ??


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 11:45

    sim ha scritto:Comunque, ragazzi ieri a casa ho messo un cd di classica della philips, e devo dire che suonava
    davvero bene, molto meglio di altri cd della deutsche grammophon, gli archi erano buoni, quindi
    che dipende anche dall'etichetta discografica??
    E poi mi sapete indicare le case discografiche il cui suono degli archi sia dolce???

    Come ti ho scritto prima, a me piacciono i violini della DG proprio perche' rendono il loro vero suono.

    Tutte le altre etichette sono piu' "lisce", per cui hai l'imbarazzo della scelta.

    Un ottimo compromesso per gli archi sono le incisiono della Harmonia Mundi France o USA, da NON confondere con quella tedesca. Le Harmonia Mundi France erano un riferimento gia' per gli LP e il master e' quello.


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mag 13 2010, 11:48 - modificato 1 volta.
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Gio Mag 13 2010, 11:46

    Mr. wlg ha scritto:
    nerodavola ha scritto:Buonasera a tutti: intervengo volentieri in questo 3D giacchè posseggo un Crescendo (acquistato per un secondo impianto che intendo allestire) e ... una figlia che suona il violino.

    In sintesi non posso che concordare sul fatto che il violino, di suo, può risultare assai poco gradevole se suonato in ambiente inadatto (o in modo improprio), ma quest’eventualità è generalmente remota se la registrazione è decente e a suonare non è un dilettante.
    (tralasciando la prospettiva di chi lo suona; chi suona è generalmente nella condizione “meno adatta” per ascoltare qualsivoglia strumento, paradossale ma tant’è)

    Confermo inoltre che il Crescendo, nel mio impianto, si comporta benone con la classica in generale, e specialmente con archi e voci.
    Nello specifico io ascolto con Vienna Mozart Grand.

    Il problema, a mio parere, sono i diffusori...o meglio il loro abbinamento con le elettroniche, ma davvero assolverei il Crescendo.
    (e con i cavi non ne esci, credimi)

    Ciao,
    Mauro

    Sto seguendo con molto interesse questo 3D e sto pensando e cercando trovare una soluzione al problema del nostro Amico ma...., la vera soluzione l'ha trovata Nerodavola e ha ragione CON I CAVI NON NE ESCI.

    Silvio Wlg

    Anch'io lo penso, ora vedrò di comprarmi un cd di classica recente e vedere come suona,
    comunque ieri ho provato un cd della philips e suona davvero bene.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 11:49

    sim ha scritto:Comunque, ragazzi ieri a casa ho messo un cd di classica della philips, e devo dire che suonava
    davvero bene, molto meglio di altri cd della deutsche grammophon, gli archi erano buoni, quindi
    che dipende anche dall'etichetta discografica??
    E poi mi sapete indicare le case discografiche il cui suono degli archi sia dolce???

    Come ti ho scritto prima, a me piacciono i violini della DG proprio perche' rendono il loro vero suono.

    Tutte le altre etichette sono piu' "lisce", per cui hai l'imbarazzo della scelta; le incisioni Philips, quando avrai fatto l'orecchio al tuo nuovo impianto, non ti basteranno piu'.

    Un ottimo compromesso per gli archi sono le incisiono della Harmonia Mundi France o USA, da NON confondere con quella tedesca. Le Harmonia Mundi France erano un riferimento gia' per gli LP e il master e' quello. Meglio quelli neri classici che le versioni economiche bianche.

    Acquistane una (France!) e poi mi rammenti. cheers

    Ad esempio: http://www.ibs.it/etichetta/Harmonia+Mundi+France/i+dischi+Harmonia+Mundi+France
    sim
    sim
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 192
    Data d'iscrizione : 17.12.09
    Età : 48
    Località : Roma

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da sim Gio Mag 13 2010, 11:55

    Luca58 ha scritto:
    sim ha scritto:Comunque, ragazzi ieri a casa ho messo un cd di classica della philips, e devo dire che suonava
    davvero bene, molto meglio di altri cd della deutsche grammophon, gli archi erano buoni, quindi
    che dipende anche dall'etichetta discografica??
    E poi mi sapete indicare le case discografiche il cui suono degli archi sia dolce???

    Come ti ho scritto prima, a me piacciono i violini della DG proprio perche' rendono il loro vero suono.

    Tutte le altre etichette sono piu' "lisce", per cui hai l'imbarazzo della scelta; le incisioni Philips, quando avrai fatto l'orecchio al tuo nuovo impianto, non ti basteranno piu'.

    Un ottimo compromesso per gli archi sono le incisiono della Harmonia Mundi France o USA, da NON confondere con quella tedesca. Le Harmonia Mundi France erano un riferimento gia' per gli LP e il master e' quello.

    Acquistane una (France!) e poi mi rammenti. cheers

    Ad esempio: http://www.ibs.it/etichetta/Harmonia+Mundi+France/i+dischi+Harmonia+Mundi+France

    ok, grazie sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 13 2010, 14:43

    Fai un passo per volta....prima di stabilire se è il lettore cdp, i diffusori, i cavi....ecc.ecc. Altrimenti se senti 20 campane farai solo caos.
    Allora: Vai al negozio di Gradi con il tuo cdp Crescendo. Lo colleghi al suo impianto ed ascoltate sti benedetti archi. Poi, stacchi il tuo Crescendo, e colleghi un cdp Crescendo che ha in negozio Gradi. E sentite se ci sono delle differenze e/o vanno entrambi nello stesso modo. Escludendo una di queste due ipotesi, mi sembra si abbia una solida ed incontroviertibile base di partenza. Di li poi ci si può lavorare.........
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da nerodavola Gio Mag 13 2010, 15:01

    OK, ci sono 4 permutazioni:

    a) gli archi suonano da schifo con entrambi i lettori
    b) gli archi suonano bene su entrambi (ipotesi su cui sono propenso a scommettere)
    c) gli archi suonano orrendamente sul Crescendo del Gradi Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 775355
    d) il Crescendo del povero sim è difettoso

    Escludendo il caso 'd' (il lettore è già stato sostituito una volta, quindi) cosa si potrà desumere dalle rimanenti opzioni?

    Mauro
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:08

    pavel ha scritto:Fai un passo per volta....prima di stabilire se è il lettore cdp, i diffusori, i cavi....ecc.ecc. Altrimenti se senti 20 campane farai solo caos.
    Allora: Vai al negozio di Gradi con il tuo cdp Crescendo. Lo colleghi al suo impianto ed ascoltate sti benedetti archi. Poi, stacchi il tuo Crescendo, e colleghi un cdp Crescendo che ha in negozio Gradi. E sentite se ci sono delle differenze e/o vanno entrambi nello stesso modo. Escludendo una di queste due ipotesi, mi sembra si abbia una solida ed incontroviertibile base di partenza. Di li poi ci si può lavorare.........
    La base di partenza ( e di arrivo Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 285880) c'e' sempre stata => il Crescendo non ha problemi con gli archi.

    La sostituzione del suo primo cdp non ha infatti risolto il suo problema, che non e' un problema tecnico o di abbinamenti Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 285880

    Scommetto il mio cdp ( Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 33910 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 ) che in negozio non trova differenze tra il suo e l'altro lettore. Il fatto che abbia sentito un ulteriore "peggioramento" (secondo lui) con l'impianto delle ProAc conferma che piu' il suono del violino migliora dal punto di vista della riproduzione e meno gli piace.

    E' un fatto di gusti personale e Sim dovrebbe essere contento di questo perche' vuol dire che il suo impianto funziona bene . Laughing
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 13 2010, 15:10

    nerodavola ha scritto:OK, ci sono 4 permutazioni:

    a) gli archi suonano da schifo con entrambi i lettori
    b) gli archi suonano bene su entrambi (ipotesi su cui sono propenso a scommettere)
    c) gli archi suonano orrendamente sul Crescendo del Gradi Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 775355
    d) il Crescendo del povero sim è difettoso

    Escludendo il caso 'd' (il lettore è già stato sostituito una volta, quindi) cosa si potrà desumere dalle rimanenti opzioni?

    Mauro
    l'avevamo gia chiarito io e sim nella pagina precedente:a sim piace sentire gli archi molto scuri,tipo come se ascoltasse con i tweeter staccati. Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 999153


    _________________
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:14

    Archi senza alte frequenze? santa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:15

    Ma queste Harbeth da stand da 1300 € santa che suonano favolosamente quali sono?

    Qualcuno mi puo' fare un confronto con le LS3/5a?
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 13 2010, 15:21

    Salv.Scarfone ha scritto:l'avevamo gia chiarito io e sim nella pagina precedente:a sim piace sentire gli archi molto scuri,tipo come se ascoltasse con i tweeter staccati. Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 999153
    sim ha anche affermato che con cdp Crescendo, ampli Crescendo ed Harberth HLP3 era del tutto soddisfatto del suono degli archi. Dobbiamo desumerne che le Harberth suonano scuro o sono prive di tweeter... santa santa santa Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 13 2010, 15:23

    ema49 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:l'avevamo gia chiarito io e sim nella pagina precedente:a sim piace sentire gli archi molto scuri,tipo come se ascoltasse con i tweeter staccati. Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 999153
    sim ha anche affermato che con cdp Crescendo, ampli Crescendo ed Harberth HLP3 era del tutto soddisfatto del suono degli archi. Dobbiamo desumerne che le Harberth suonano scuro o sono prive di tweeter... santa santa santa Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    dobbiamo desumere che non ci capiamo piu nulla! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Laughing


    _________________
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:25

    ema49 ha scritto: Harberth HLP3

    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:27

    Salv.Scarfone ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:l'avevamo gia chiarito io e sim nella pagina precedente:a sim piace sentire gli archi molto scuri,tipo come se ascoltasse con i tweeter staccati. Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 999153
    sim ha anche affermato che con cdp Crescendo, ampli Crescendo ed Harberth HLP3 era del tutto soddisfatto del suono degli archi. Dobbiamo desumerne che le Harberth suonano scuro o sono prive di tweeter... santa santa santa Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    dobbiamo desumere che non ci capiamo piu nulla! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Laughing
    Se i suoi violini DG suonavano bene secondo lui, dobbiamo desumere che quell'impianto aveva problemi e mascherava parecchie cose. Laughing
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:29

    Luca58 ha scritto:Ma queste Harbeth da stand da 1300 € che suonano favolosamente quali sono?
    Qualcuno mi puo' fare un confronto con le LS3/5a?


    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto: Harberth HLP3
    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Mi conderate? yaw


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mag 13 2010, 15:31 - modificato 2 volte.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 13 2010, 15:30

    Luca58 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    ema49 ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:l'avevamo gia chiarito io e sim nella pagina precedente:a sim piace sentire gli archi molto scuri,tipo come se ascoltasse con i tweeter staccati. Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 999153
    sim ha anche affermato che con cdp Crescendo, ampli Crescendo ed Harberth HLP3 era del tutto soddisfatto del suono degli archi. Dobbiamo desumerne che le Harberth suonano scuro o sono prive di tweeter... santa santa santa Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    dobbiamo desumere che non ci capiamo piu nulla! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957 Laughing
    Se i suoi violini DG suonavano bene secondo lui, dobbiamo desumere che quell'impianto aveva problemi e mascherava parecchie cose. Laughing
    Ma non è che nei reflex delle klipsch qualcuno ci ha nascosto la polverina bianca?Per questo ci stiamo sbarellando tutti! Laughing


    _________________
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 13 2010, 15:30

    Luca58 ha scritto:Ma queste Harbeth da stand da 1300 € santa che suonano favolosamente quali sono?

    Qualcuno mi puo' fare un confronto con le LS3/5a?

    Eccomi: si deve trattare, visto il prezzo, delle HLP3. Le ho ascoltate bene. Gamma media avanzata, voci ed archi godibilissimi, alti presenti ma mai invadenti, gamma bassa limitata dal litraggio, ma quello che c'è è molto lineare e articolato. Suono tipicamente Harberth, specie sulle voci; se non esistessero le ls3/5a sarebbero i miei diffusori da musica
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 13 2010, 15:31

    Luca58 ha scritto:
    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Mi conderate? yaw
    nuove credo,se ce le avessi usate però te le venderei da 1800€,scontate 1200€ cosi da farti contento! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 571367 Laughing


    _________________
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:33

    So che c'e' anche un tipo di Spendor da stand che va benissimo; non mi ricordo il nome ma include il n. 30, credo.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:35

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Mi conderate? yaw
    nuove credo,se ce le avessi usate però te le venderei da 1800€,scontate 1200€ cosi da farti contento! Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 571367 Laughing

    1300 € nuove mi sembra un po' pochino; miracoli ce ne sono statisticamente pochi ed AA per ora ha saturato Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957

    Poi sul sito Harbeth non le trovo... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 98542
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 13 2010, 15:40

    Luca58 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ma queste Harbeth da stand da 1300 € che suonano favolosamente quali sono?
    Qualcuno mi puo' fare un confronto con le LS3/5a?


    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto: Harberth HLP3
    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Mi conderate? yaw

    e che vor dì mi conderate?
    di listino costano sui 1600 E, mi sembra. Ti ho postato le mie impressioni di ascolto, le hai lette o, nel mio generale e galoppante rimbambimento, mi sono dimenticato di inviare? Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 921419 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 921419 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 921419
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 13 2010, 15:44

    Luca58 ha scritto:So che c'e' anche un tipo di Spendor da stand che va benissimo; non mi ricordo il nome ma include il n. 30, credo.

    Spendor? santa Luuuuca, confondi con Harberth Monitor 30, le mie amatissime ex Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:49

    No, erano Spendor; ma evidentemente il 30 non c'era... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957

    Le monitor 30 non le ho mai ascoltate, ma so che vanno alla grande cheers
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da Luca58 Gio Mag 13 2010, 15:49

    ema49 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Ma queste Harbeth da stand da 1300 € che suonano favolosamente quali sono?
    Qualcuno mi puo' fare un confronto con le LS3/5a?


    Luca58 ha scritto:
    ema49 ha scritto: Harberth HLP3
    Ma 1300 € nel nuovo o nell'usato?
    Mi conderate? yaw

    e che vor dì mi conderate?
    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da ema49 Gio Mag 13 2010, 15:55

    Luca58 ha scritto:No, erano Spendor; ma evidentemente il 30 non c'era... Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 650957

    Le monitor 30 non le ho mai ascoltate, ma so che vanno alla grande cheers

    A mio parere, nella loro fascia di prezzo ed anche parecchio più su, non ce n'è per nessuno. Te l'ho già detto: sono le ls3 in formato grosso. Quando ripenso a come le ho distrutte Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 424797 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 424797 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 424797 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 424797 Sono ancora in vendita, ammaccate nel bordo postero-superiore da CREA a Ragusa, a 1500 E (ma credo potrebbe scendere a 1300) Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 316341 Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 316341
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Empty Re: Cavi di segnale per musica classica (archi) ??

    Messaggio Da matte Gio Mag 13 2010, 16:24

    In rete ho trovato la risposta delle HLP3 Harberth Cavi di segnale per musica classica (archi) ?? - Pagina 7 Untitl11, non mi pare poi molto povera nell'estremo, arriva piatta fino a 20K, è solo che le risposte delle Klipsh generalmente sono molto più tormentate e con un evidenza del medio alto che poi è generato da una tromba e da membrana metallica , spesso più dura nel suono delle classiche in seta trattata.
    C'è da dire che comunque ha ascoltato delle signore casse, risposta tipica da LS3/5A estremamente lineare e raffinata; l'esatto contrario dei diffusori che ascolta; a questo punto io personalmente farei un serio pensierino sulla sostituzione dei diffusori, magari con le Harbert, che sull'usato si trovano anche benino http://www.google.it/imgres?imgurl=http://img.kijiji.it/a7/d4/a7d4418681491cacaf30c8dbbe35572c_big.jpg&imgrefurl=http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/annunci-firenze/casse-harbeth-hl-p3-es-con-stand-dedicati/3395008&usg=__R4cZsOetf8An6zzBhuziIJ_QZwI=&h=320&w=400&sz=17&hl=it&start=1&um=1&itbs=1&tbnid=ge5m5mC-dKfyEM:&tbnh=99&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dharberth%2Bhlp3%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1T4SUNA_itIT307IT211%26tbs%3Disch:1 o con altri diffusori paragonabili.
    Io personalmente non disdegnerei le classiche Dynaudio tipo Audience 42-52 che con il D28/2 sono una gioia per le erecchie, ebbi anche l'occasione di sentire le 52 da Oasi Audio pilotate dal mostro, all'epoca prototipo, Class A di A.A. e suonavano divinamente.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 23:37