Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sono soddisfatto del mio impianto


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Ott 12 2014, 21:28

    aircooled ha scritto:
    ma coesistere de che?  dire che questo è il forum di AA è semplicemente una cazzata senza se e senza ma, nessuna ditta al mondo apre un forum e dà spazio ai concorrenti, comunque fa piacere crederlo? OK chi se ne fotte Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355 noi continuiamo a esistere mentre altri aprono e chiudono Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355 ergo c'è ne strafottiamo allegramente di quello che si dice in altri lidi dove tutto si può dire meno che siano liberi dalla dipendenza dei soliti amici Laughing

    Non ho detto che noi/voi siete il Forum di AA. Ho detto che è questo che molti percepiscono e credono. Se poi questa è una cazzata, allora è una cazzata intesa da molti, basta leggere e farsi un giro in altri Forum o nei negozi di hifi. Forse c'è stato qualcosa che lo ha dato fortemente a credere...comunque per chi, come me, lo frequenta da un pò, ha capito che non è così. Detto ciò, se non altro per, ad esempio, avere dritte sui numeri diretti dell'assistenza di AA, tanto per fare un esempio palese; un felice possessore di prodotti AA è evidente che possa, eventualmente, dirigersi su questo Forum. Forse, un pò invogliato dall'idea di poter condividere con più riscontro le sue favolose impressioni sul prodotto acquistato. Nulla di strano. E' il naturale bisogno di condivisione positiva, fonfamento stesso per cui molti brand aprono le loro piazze digitali, nelle quali mi spiace contraddirti sono spesso ospitate anche marche contender per onor di cronaca. Da qui l'idea che in queste pagine ci possa essere una percentuale maggiori di possessori di AA; che per sua natura stessa, d'acquirenti; difficilmente potranno essere del tutto scontenti o contrari al marchio. Se poi questo ti è sfuggito, o non lo ritieni possibile, ho un pò paura che non abbia a pieno il polso della situazione. Basti pensare che chi voglia implementare naturalmente le prestazioni dei suoi apparecchi sa dove ed a chi rivolgersi. A te ed ai tuoi "fili" evidentemente sinergici. E dove si può fare un'idea? Credo meglio su queste pagine. Tutto qua.  E mi ripeto, non è polemica. Non disdegno il Gazebo, che non per nulla frequento e quindi apprezzo; per ciò non "sputo sul piatto ove mangio". Constato solo una possibile tendenza. Che negarla del tutto lo ritengo strano. E non è cosa da ritenere negativa o rigettarla sbandierando i risultati raggiunti anteponendo poi la chiusura anzi tempo di altri Forum. E' solamente una evidente componente di questo Forum che magari si è formata spontaneamente senza una volontà diretta di chi ha aperto queste pagine. E' semplicemente accaduto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 12 2014, 22:58

    una cazzata ripetuta in più posti e per un tempo infinito rimane sempre una emerita cazzata sunny per gli altri posti dimmi dove si può fare liberamente pubblicità, per i numeri o altro essendo nel settore da oramai ben oltre 40 anni posso darti tutti i tipi di informazione che vuoi anche le più scabrose questultime ovviamente in privato Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957 per i fili ovvio che chiedi a me, azzo AIRTECH non solo sono me medesimo ma è pure nata qua la cosa sunny per le modifiche la informo che sono nato come modificatore e per giunta valvolare Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 921419 poi visto che mi riusciva bene ho esteso, poi essendo il babbo di alcuni AA è ovvio che ne possa incrementare le prestazioni, da qui a dire che il forum è di AA però c'è ne passa, per la concentrazione di possessori AA fai la proporzione tra il numero degli iscritti e i possessori di AA forse trovi una sorpresa Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355 per chi apre e chiude che posso farci....copiare il Gazebo probabilmente non è cosa facile, a parole è semplice professare di essere liberi da interessi nella realtà poi ..... Laughing comunque ripeto, se propio il Gazebo è di qualcuno allora AIRTECH è il maggior azionista ho pure una sezione del forum tutta mia Laughing


    _________________
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 941176


     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 630139
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 00:34

    Percezioni diverse


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 00:58

    Perchè avete inzeppato il mio 3D con tutti questi battibecchi: siamo arrivati a ben 11 pagine e nelle ultime sembra di leggere la cronaca di una puntata di "uomini e donne"...  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 424797
    Io vorrei provare a rispondere ad ognuno di voi ma mi risulta davvero difficile con così tanti interventi, gli ultimi dei quali, concedetemelo, non molto utili....

    Ora cerco di ricapitolare cosa è venuto fuori e mi permetto di aggiungere qualche mio parere.

    r.spiga è entusiasta dell'accoppiata AA + Vienna

    anche Luca58 è entusiasta dell'accoppiata AA + Vienna, ma suggerisce di provare anche con ProAC, mentre manuifesta dei dubbi sulla mia accoppiata AA + MA

    e pure nerodavola suggerisce per esperienza personale di andare su Vienna, in particolare sulle Mozart già paventate da aircooled

    Rudino e cmqmic esprimono dei dubbi sulla mia accoppiata AA + MA

    cmqmic inoltre raccomanda caldamente di effettuare l'upgrade del Fortissimo ad Airtech

    Geronimo suggerisce di lavorare in primis sull'ambiente, e comunque si dichiara entusiasta del Fortissimo

    Per xalessio, mc73 e krell2 la causa è senza dubbio nei diffusori, da cambiare assolutamente

    Anche per raphal la causa è nei diffusori citando una recensione (delle vecchie RX8, ipotizzando che le eredi Silver8 non siano tanto diverse) in cui si vede un buco tra 200 e 400 Hz, proprio dove lo sente il mio orecchio. Suggerisce di sostituire le MA con Sonus Faber, Indiana Line, Chario, PMC twenty 21, Spendor, ProAC, mentre esprime seri dubbi sul Vienna per via della risposta in frequenza che ha un buco da 1 a 6 kHz e un picco sui 10 kHz (...da vedere come sono state fatte tutte queste misure...)

    nimalone invece suggerisce di tenere i diffusori, che reputa comunque scadenti a confronto con delle Living Voice di pari costo, e incolpa principalmente amplificazione (AA suona quasi male come Norma) e sorgente...

    Ugo Testini infine, suggerisce di sostituire i diffusori con Atohm, Davis, Vienna ma soprattutto Kudos. Suggerisce anche una diversa amplificazione, suggerendo Hegel o ancora meglio Moon.

    Spero che questo resoconto sia utile a voi tutti, e ognuno è invitato a commentare direttamente le idee altrui (senza bisticciare però...)
    Di seguito vi dirò che idea mi sono fatto io.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 02:00

    E' proprio come dice nimalone, sono un audiofilo agli albori, sempre che con il termine audiofilo si voglia intendere "amante della musica", e non fanatico alla ricerca della perfezione acustica, cosa che non fa parte dei miei interessi, ne oggi ne mai.
    I componenti di cui stiamo parlando li possiedo da meno di un anno, e prima non possedevo nulla. Quindi, non avendo amici esperti del settore, per gl acquisti mi sono affidato semplicemente ai consigli del rivenditore, e voi sapete bene che l'ultima cosa che auspica un rivenditore è che un aspirante audiofilo totalmente neofita varchi la soglia del suo negozio, facendogli perdere le ore con domande idiote per poi sventolare un budget per gli acquisti da far ridere i polli.... (succede in tutti i settori frequentati da appassionati di qualcosa...).
    Insomma dopo giorni di tira e molla sono uscito dal negozio con MA + AA + Cocktail: non male come inizio per un ignorante totale (che pensava di spendere 1/3 di quello che ha speso....).

    Ora sono qui a chiedervi come risolvere quella che per me è una piccola-grande magagna che nulla ha a che fare con la ricerca dell'acustica perfetta, quindi non si parla del "livello" qualitativo dei componenti del mio impianto, ma bensì di una ben precisa caratteristica che a me (ahimé) non piace: il suono con i medi troppo arretrati, quindi senza CALORE.

    E il colpevole chi é ? Sarà l'ampli ? Saranno i diffusori ? Sarà la cattiva sinergia tra i due ? Sarà l'ambiente ?
    meno male che nessuno ha tirato fuori il DAC, i cavi di potenza o quelli di alimentazione...

    nimalone chiama in causa anche la sorgente... NO mi spiace ma la sorgente non può farmi strillare i diffusori, lo escludo perchè come ho già ribadito la  uso solo come trasporto, il DAC è quello del Fortissimo, e non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo (e lasciamo perdere le tavanate tipo il jitter dell'spdif & affini...)

    raphal punta il dito dritto contro le MA basandosi su dei grafici, ma con questo approccio condanna inesorabilmente anche le Vienna, che invece vengono osannate da più direzioni... la teoria contro la pratica...

    Ugo Testini butterebbe a mare ampli e diffusori, cambiando tutto, ma mi piacerebbe molto se volesse dedicarmi qualche riga per spiegarmi nel dettaglio le sue proposte, per esempio Moon + Kudos.... Non si tratta di nomi ricorrenti nei forum, e io sono tanto ignorante quanto curioso, e mi piacerebbe molto saperne di più... (ricordo che al momento dell'acquisto ero indiciso tra Hegel e AA e alla fine scelsi quest'utlimo perché il rivenditore mi disse: il Fortissimo te lo rivendi quando vuoi, l'Hegel chi se lo fila poi ?......).
    Ugo, mi puoi fornire informazioni dettagliate sulle tue proposte ?

    Ora vi faccio solo un brevissimo resoconto di cosa è emerso oggi:
    è venuto a trovarmi Enzo66 e insieme abbiamo fatto un po' di prove per verificare eventuali risonanze ambientali e abbiamo ascoltato un po' di cosine che ha portato lui.
    Verdetto:

    • l'ambiente è ok, un minimo di riflessioni ma considerato che non è trattato posso già ringraziare: non ha particolari effetti nocivi.


    • l'amplificatore è ok, è rimasto stupito dai "muscoli" del Fortissimo, e comunque lui esclude che possa caratterizzare il suono come da mia lamentela


    • i diffusori sono... quasi ok, nel senso che in effetti tendono ad essere un po' carichi sui bassi e sugli alti, rendendo l'effetto delle voci arretrate, ma in generale la timbrica gli è piaciuta (in rapporto al livello dell'impianto, si intende...)


    Insomma secondo lui il mio impianto nel mio ambiente suona bene e sono io che mal sopporto quel tipo di suono, non c'è nulla di così palese....
    Ed in effetti devo dire che per esempio il Requiem di Mozart che mi abbiamo ascoltato si sentiva bene, davvero !
    ...peccato però che normalmente io NON ascolto musica classica...

    ...e qui mi sorge un quesito: perché nessuno mi ha chiesto che musica ascolto ?
    il mio impianto risulta OK (a giudizio di un audiofilo come enzo) con la classica, ma come abbiamo messo i Pink Floyd... ecco venir fuori il fastidio...
    Ecco, io ascolto Pink Floyd, Dire Straits, Mike Oldfield, Jethro Tull, Battiato, etc...

    Comunque.... poi quando abbiamo fatto le prove con le frequenze fisse si è evidenziata una chiara tendenza ad esaltare alcune zone dello spettro, in particolare: 150 Hz, 4kHz, 8kHz, 11kHz... e sono proprio le ultime due che io sento in modo più marcato.

    Quindi il suo suggerimento è stato: cambiare diffusori.

    E il suo consiglio:
    Avalon (ma siamo completamente fuori budget)
    Martin Logan (elettrostatici: gamma media in evidenza)
    Tannoy
    ProAC
    Sonus Faber

    Sono benvenuti i vostri commenti Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355


    Ultima modifica di dado73 il Lun Ott 13 2014, 08:34 - modificato 3 volte.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Lun Ott 13 2014, 07:04

    Ha, ha hai proprio ragione qualche volta siamo peggio delle zitelle. affraid
    Ma alla fine non ci hai detto la cosa più importante. Che budget hai?
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 08:50

    domanda imbarazzante....

    mettiamola così: io non credo che "oggi" per farmi contento siano indispensabili componenti particolarmente preziosi, ma è altrettanto vero che se ascoltassi un impianto da dire "ecco, questa è tutta un'altra musica", la questione budget diventerebbe un po' più elastica...

    ben inteso, come suggerisce Luca58, benvenga l'usato !!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 09:02

    Caro dado73, probabilmente non hai inteso a pieno ciò che ho scritto, per questo riassumo per sommi capi e cerco di fare chiarezza, almeno per quel che riguarda i miei consigli.
    1Ho suggerito Vienna in funzione del tuo ampli che già possiedi, in quanto timbricamente sinergico a patto che ti accontenti della sua potenza.
    2Se invece vuoi le Vienna ed un ampli che, secondo me, ho trovato ottimo, molto più sinergico degli AA; ti suggerisco Moon. Amplificatori, quest'ultimi che menziono solo ed esclusivamente in accoppiata con le Vienna, restando circoscritti al presente post.
    3Kudos non sono certo la mia prima scelta ne il primo consiglio, le ho evidenziato come alternativa decisamente più conveniente e meglio suonante alle ProAC di fascia medio-bassa. Restando quindi sullo stesso solco sonico.
    4Se devo effettivamente consigliarti dei diffusori con tw a "cupola", best buy-low price, inizio con Davis Vinci HD per poi passare alle Athom Scirocco 3.0.
    5Io comunque acquisterei a scatola chiusa dei diffusori con tw di Heil, componente che adoro e che da vita a diffusori secondo me nettamente superiori a quelli appena descritti, ma che ti metterebbe nella condizione di dover per forza cambiare l'amplificazione e comunque, probabilmente, spendere di più.
    6Ti ho consigliato di ascoltare prima in negozio, oppure, se prorpio devi cambiare ed acquistare a scatole chiusa di rivolgerti ad accoppiate consolidate e risaputamente sinergiche. Una volta però prima stabilito che suono tu vuoi ed apprezzi. Da quel che ho potuto leggere, così su due piedi ti consiglierei questo: Davis Vinci HD, Athom Scirocco 3.0 e Kudos Cardea C2 con Rega Elicit-R o Goldenote S3 Anniversary. Oppure se desideri ancor più dettaglio e scolpitura, nei limiti della suadenza, con AM Audio T90S2. Se poi vorrai più setosità puoi vagliarle con il Nova Audio NIA1. Poi altri, ma in tanto comincerei da queste accoppiate. Ad esempio da Alta Fedeltà Calco potrai ascoltare le Davis sia con Goldenote che con Rega. E' già un buon inizio. Ma, mi ripeto, devi prima capire tu che genere di suono vuoi.
    7Ho citato Hegel come sorprendente con le Vienna, per chi possa pensare che sia un suono troppo suadente. Ma io di questo marchio considero solo l'integrato H200 ed è fuori budget.
    8La storia annosa dei marchi meno conosciuti e, alle volte, meno reperibili, con la loro rivendibilità è abbastanza vecchia; le cui risposte sono altrettanto consolidate. Inutile indugiare oltre. Ti basti solo pensare alle prestazioni delle tue MA e che fino a poco tempo fa di Vienna non se sapeva nulla, e per me già basta ed è emblematico.
    9Lascerei stare gli altri marchi da te proposti ed a sua volta a te suggeriti.
    10Se fosse per me acquisterei una coppia di Capriccio Continuo Auralea 309 con il Rega. Ma, come emerso da questo post, i gusti son gusti. In oltre, forse il tuo ambiente sarebbe troppo ampio.
    11Il post si è riempito di discorsi da "zitelle" in quanto i consigli salienti di chi è più attivo, ti sono stati dati. I quali tutti per lo più convergono su un punto. Quello che la riproduzione è prima di tutto una piacere personale, un gusto personale ed i relativi consigli son legati a questo. Bisogna che tu faccia dei percorsi d'ascolto, puoi potrai valutare. Nel bene o nel male anche i nostri consigli.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Lun Ott 13 2014, 09:04 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Ott 13 2014, 09:03

    Beh, gente, non lo so, ma un po' di discussione viva e argomentata fa solo bene. Andate a darvi una letta ad altri forum e vedete quello che si scrivono i partecipanti... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 81249
    Qui sta la classe del Gazebo, ed é per quello che lo leggo tutti i giorni. Ci scrivo pochino, quello é vero.
    Detto questo, uno degli ultimi post del nostro amico é rivelatore: dado ha fatto ascoltare il suo impianto ad Enzo che non ci vede nulla di drammatico. Poi ci sono le enne interpretazioni ed opinioni sul suono AA.
    Ed é la dimostrazione chiara e lampante che l'impianto che piace a me puó essere, per un altro, una cagata pazzesca (citazione del rag. Ugo Fantozzi).
    Quindi caro dado, noi ce l'abbiamo messa tutta per conforderti le idee, e ci siamo riusciti!!!!

    Ma tu ascolti con le tue orecchie e di quelle ti devi fidare. Non comprare a scatola chiusa, procedi passo per passo, solo tu sai quello che va bene.
    Non stravolgere in un botto tutto l'impianto: prova altri diffusori con il tuo ampli, altri ampli con il tuo diffusore. La sorgente la lascerei per il momento. Procedi con calma altrimenti non ne esci più. Buona fortuna..  cheers  cheers
    Perché poi ci sono anche i cavi.... 

    saluti a tutti


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Magoturi Lun Ott 13 2014, 09:10

    rphal ha scritto:
    Ma alla fine non ci hai detto la cosa più importante. Che budget hai?

    -Effettivamente occorre associargli un diffusore compatibile alla classe dell'apparecchio senza spingersi molto col budget.
    Il diffusore che gli affiancherei dovrebbe essere dal carattere opposto rispetto al fortissimo che ebbi modo d'ascoltare qualche tempo fa e mi sembro' piuttosto "asciutto" e "compresso" quindi penso che l'abbinamento con dei diffusori Duevel sarebbe l'ideale e potrebbe risolvere anche il problema ambientale visto che sono omnidirezionali anche se esteticamente sono un po' particolari:
    http://www.duevel.com/home/loudspeaker.shtml

    SALVO.


    _________________
    SALUTONI.
    SALVO.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 09:21

    Magoturi ha scritto:

    -Effettivamente occorre associargli un diffusore compatibile alla classe dell'apparecchio senza spingersi molto col budget.
    Il diffusore che gli affiancherei dovrebbe essere dal carattere opposto rispetto al fortissimo che ebbi modo d'ascoltare qualche tempo fa e mi sembro' piuttosto "asciutto" e "compresso" quindi penso che l'abbinamento con  dei diffusori Duevel sarebbe l'ideale e potrebbe risolvere anche il problema ambientale visto che sono omnidirezionali anche se esteticamente sono un po' particolari:
    http://www.duevel.com/home/loudspeaker.shtml

    SALVO.

    Grandissimi diffusori i Duevel. Ma siamo già in un terreno più inesplorato ed impervio ai più. Ovvio che l'ambiente d'ascolto in esame ne gioverebbe.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da pluto Lun Ott 13 2014, 09:28

    dado73 ha scritto:domanda imbarazzante....

    mettiamola così: io non credo che "oggi" per farmi contento siano indispensabili componenti particolarmente preziosi, ma è altrettanto vero che se ascoltassi un impianto da dire "ecco, questa è tutta un'altra musica", la questione budget diventerebbe un po' più elastica...

    ben inteso, come suggerisce Luca58, benvenga l'usato !!

    Ho una domanda
    Magari mi è sfuggito qualcosa in 10 pag. di suggerimenti.

    Ma tu, il tuo impianto lo hai comprato alla cieca o sei andato ad ascoltarlo prima in qualche negozio?

    Ho come l'impressione (magari non sarà il tuo caso ma certo non si spiegherebbe l'insoddisfazione così forte pur asserendo che poi non hai pretese elevatissime) che ormai la gente compri soltanto su dritte di amici, forums, etc e usi poco preventivamente lo strumento principe di cui siamo dotati: le ns recchie.
    E che consentirebbe di evitare profonde delusioni se usato con un minimo di criterio
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Avian Lun Ott 13 2014, 09:33

    dado73 ha scritto:Perchè avete inzeppato il mio 3D con tutti questi battibecchi

    Ma come ... e io che pensavo avessi aperto il topic di proposito!! E ammiravo il tuo genio goliardico. Nella richiesta di aiuto hai usato il termine "insoddisfatto" ... ahi ahi è stato come rovesciare un barattolo di miele accanto al formicaio Laughing



    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 09:45

    dado73 ha scritto:domanda imbarazzante....

    mettiamola così: io non credo che "oggi" per farmi contento siano indispensabili componenti particolarmente preziosi, ma è altrettanto vero che se ascoltassi un impianto da dire "ecco, questa è tutta un'altra musica", la questione budget diventerebbe un po' più elastica...

    ben inteso, come suggerisce Luca58, benvenga l'usato !!

    Legacy Audio Classic HD più Hegel H200. Super scontate le casse 4000 e l'ampli 2750. Senza voler esagerare. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 13 2014, 09:50

    Nimalone65 ha scritto:

    Con l'amplificatore e la sorgente dell'autore del 3D strilla qualsiasi diffusore !,,,,,,Siate Onesti !

    Per me non DEVE cambiare diffusori prima d'aver sostituito il resto della catena,,,,,In Primis  ,'AA Fortissimo.

    sunny

    Io non posso che ripetere che il Fortissimo con le Beethoven Baby mi e' sembrato andare alla grande, soprattutto con la prova sempre impegnativa della grande oerchestra. Ma visto che portarsi dietro questo ampli non e' certo proibitivo, l'unica cosa da fare e' provarlo da qualche parte con le Vienna.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34759
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da carloc Lun Ott 13 2014, 09:53

    Testini Ugo ha scritto:

    Legacy Audio Classic HD più Hegel H200. Super scontate le casse 4000 e l'ampli 2750. Senza voler esagerare. IMHO.

    Beh però una bella naked giapponese ci uscirebbe con quella cifra...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 13 2014, 10:00

    carloc ha scritto:

    Beh però una bella naked giapponese ci uscirebbe con quella cifra...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957
    ...io gli farei cambiare pure l'abitazione! affraid


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 10:02

    carloc ha scritto:

    Beh però una bella naked giapponese ci uscirebbe con quella cifra...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957

    Sono d'accordo. Già presa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34759
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da carloc Lun Ott 13 2014, 10:04

    Testini Ugo ha scritto:

    Sono d'accordo. Già presa.

    Ma ce l'ha il tweeter di Heil? Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 33910


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 13 2014, 10:05

    rphal ha scritto:

    Come prima cosa a me della Vienna o di qualunque altro produttore hifi non frega niente, per me sono solo fornitori con i quali si deve mantenere una certa distanza nel rapporto.
    Inoltre se vuoi insinuare che ho qualche interesse commerciale per denigrare le Vienna o spingere qualcosa altro hai completamente sbagliato l'obbiettivo perché lavoro in settore lontano anni luce dal mondo hifi.
    Ho ascoltato una volta brevemente le Beethoven Grand da un conoscente e non mi sono fatto nessuna opinione.

    Come ho scritto, se hai un altro motivo non lo conosco e quindi non mi sono lanciato in accuse di alcun tipo.

    Confermo pero' che TUTTE le Vienna che ho sentito suonare andavano benissimo e se non fosse che ho da sempre la fissa per le mie Aerius probabilmente le avrei acquistate anch'io; per questo non capisco l'insistenza a denigrarle.

    Una cosa pero' la voglio dire: non e' superfluo ricordare che a parte le caratteristiche di un diffusore bisogna vedere come e' stato inserito nella catena e come e' stato collocato, che caratteristiche ha il resto della catena e come risponde la stanza di ascolto. Senza essere certi che tutto questo sia a posto, io credo che ci si dovrebbe esimere dal dare giudizi troppo perentori. Infatti i forum, da questo punto di vista, sono un disastro  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957 .

    Io non ho avuto una volta l'impressione a casa di un amico. Per motivi geografici io ho avuto la fortuna di ascoltare le Vienna sempre nello stesso posto, con amplificazioni varie in genere AA (fino al trittico), con impianti posizionati in una stanza trattata professionalmente e su supporti BCD, cablati in modo adeguato sia come segnale/potenza che come alimentazione, il tutto alimentato da un impianto elettrico di livello.

    In queste condizioni posso azzardarmi a riportare le mie impressioni sulle Vienna, sempre tenendo conto della differenza dei gusti individuali.


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Ott 13 2014, 10:14 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 13 2014, 10:06

    rphal ha scritto:
    La traduzione del Google è perfettamente comprensibile.

    Vedo che ancora dai credito alle recensioni. Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 13 2014, 10:10

    dado73 ha scritto:domanda imbarazzante....

    mettiamola così: io non credo che "oggi" per farmi contento siano indispensabili componenti particolarmente preziosi, ma è altrettanto vero che se ascoltassi un impianto da dire "ecco, questa è tutta un'altra musica", la questione budget diventerebbe un po' più elastica...

    ben inteso, come suggerisce Luca58, benvenga l'usato !!

    Infatti io non parlavo di ProAc in generale ma delle D-15 usate per spendere poco ed avere comunque un ottimo diffusore; per quanto riguarda le tue non mi sono mai sognato di dire che non mi piacciono perche' non le conosco.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 13 2014, 10:40

    dado73 ha scritto:.....................................
    mazza che sciacquata di testa che ci  hai mollato Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355 hai ragione ma sai nel Gazebo siamo fatti cosi ogni tanto deragliamo Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355
    tornando seri vediamo di darti qualche risposta e anche qualche valutazione, consigli gli escluderei visto che non ci conosciamo e dare consiglio al buio è un bello sport ma a me non piace visto le figure barbine che si possono fare sunny
    cominciando dal Fortissimo l'up Airtech a naso non può risolverti nulla, il cambiamento sta tutto in una maggiore raffinatezza del timbro con un arricchimento armonico, migliora lo stage e la capacità dinamica, il resto è troppo audiofil e a te come dici non interessa sunny come diffusori le Vienna per me rimangono diffusori di pura eccellenza indipendentemente dall'orecchio che le ascolta, piazzate le Mozart in quell'ambiente con quella posizione di ascolto il mio ipotetico impianto sarebbe cosi composto
    aircooled ha scritto:in dimostrazione per tutto il mese di febbraio presso lo showroom AIRTECH
     
    il primo impianto presentato non poteva che essere di rottura  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957 
    l'intento è proporre un sistema completo sotto i 10000 euro ma che presenti comunque caratteristiche vicine ai classici  impianti da Notai  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 921419 
    la scelta è caduta sui questi oggettini del desiderio
    diffusori Vienna Mozart Grand
    amplificatore Sugden A21 SE
    sorgente Crescendo AA AIRTECH ( per la prova è stato utilizzato un proto con la vecchia estetica con all'interno la nuova elettronica)
    cavi AIRTECH serie Alfa alimentazione e potenza, serie Omega come interconnessione
     
    _________________
     
    diamo un occhiata all'insieme
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi42
     
    ampli
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi43
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi44
     
    diffusori
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi45
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi46
     
     
    cavetteria
     
    AIRTECH Omega 
     
    connettori RCA AIRTECH rame OCC con placcatura oro
     
    conduttore AIRTECH OCC 7N 24.2 AWG teflon
     
    stagno AIRTECH 5N 5% argento 5% rame
     
    trattamenti cryo e SRC demagnetizzato
     
     
    doppia guaina ceramica polietilene
     
    geometria AIRTECH Duoprop
     
     
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 W10
     
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Wf10
     
     
     
    AIRTECH Alfa alimentazione con spine standar italia 1,5  metri 
     
    conduttore AIRTECH Alfa OFHC   
     
    attamenti  SRC- demagnetizzato
     
    guaina ad alta temperatura  
     
    prezzo 100 euro da 1,5 metri fino a 1,80 metri
     
    disponibile a richiesta di qualsiasi lunghezza
     
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi30
     
    AIRTECH Alfa potenza 
     
     
    forcelle BCD in rame placcatura oro 
     
    conduttore AIRTECH 7N  16 AWG 
     
    stagno AIRTECH 5N 5% argento 5% rame
     
    guaina polietilene
     
    trattamenti cryo e SRC demagnetizzato
     
    costo 50 euro metro lineare
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi18
     
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi19
     
     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Immagi20
     
    chissa se lo scopo è stato raggiunto, a voi l'ascolto e la sentenza finale  sunny

    questo nel caso di stravolgimento completo

    modificando l'esistente lascerei come punto fermo le Vienna di cui si sarà ben capito sono perdutamente innamorato sunny Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957 up Airtech sull'ampli, via il cavo digitale ottico e andrei con il classico coassiale, cavi di alimentazione Airtech serie Alfa sia sulla sorgente che su ampli, ancora serie Alfa come potenza
    questo è ciò che farei io non tu
    ergo quanto sopra è da prendere con le pinze Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 650957
    appurato questo se vuoi fare qualche prova a livello cavetteria posso mandarti un kit in prova, non subito perchè in questo momento ho terminato il conduttore e sono in attesa, per i diffusori li ho in dimostrazione ma non posso spedirli per prove dirette


    _________________
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 941176


     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 630139
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 13 2014, 12:24

    dado73 ha scritto:Perchè avete inzeppato il mio 3D con tutti questi battibecchi: siamo arrivati a ben 11 pagine e nelle ultime sembra di leggere la cronaca di una puntata di "uomini e donne"...  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 424797

    Sembra? Laughing Laughing
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 13 2014, 12:35

    dado73 ha scritto:
    Ora vi faccio solo un brevissimo resoconto di cosa è emerso oggi:
    è venuto a trovarmi Enzo66 e insieme abbiamo fatto un po' di prove per verificare eventuali risonanze ambientali e abbiamo ascoltato un po' di cosine che ha portato lui.
    Verdetto:
    [*]l'amplificatore è ok, è rimasto stupito dai "muscoli" del Fortissimo, e comunque lui esclude che possa caratterizzare il suono come da mia lamentela


    [*]
    Un altro sordo  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 775355
    dado73 ha scritto:
    ...... secondo lui il mio impianto nel mio ambiente suona bene e sono io che mal sopporto quel tipo di suono, non c'è nulla di così palese....
    Tanto per ribadire che la percezione varia da soggetto a soggetto in base a fattori che sarebbe troppo complesso analizzare in tale sede  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 285880
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 13 2014, 12:35

    Geronimo ha scritto:

    Sembra? Laughing Laughing

    Poraccio.....non sa come SIETE...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 7 571367


    _________________
    Ciao,
    Marco LP

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 13:40