Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    trasparente
    trasparente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 16.07.10
    Età : 68
    Località : caltanissetta

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da trasparente Mar Nov 26 2013, 12:36

    Buongiorno. Sono contento del suono del mio impianto.

    Finalmente dopo 30 anni di ascolti, di permute e di nuovi acquisti sono soddisfatto del suono del mio impianto così composto.

    Amplificatore Norma IPA 100;
    Lettore Pioneer PD-9 MK2;
    Dac Onix 25a;
    Diffusori Dynaudio 1.3 S.E. con stand della stessa Dynaudio con sottopunte Atacama;
    Cavi alimentazione: White Gold sublimi PGreco, White Gold L.E.;
    Cavi segnale: White Gold sublimis PGreco e Coassiale WhiteGold Future;
    Cavo potenza  Audioquest Pikes Peak.

    Ambiente d'ascolto ben trattato con tele dei miei quadri ( senza vetro ), tappeto e divani con molti cuscini. Dimensioni della stanza m. 4.36 x 4.00.

    Ascolto musica Jazz.

    Apprezzo molto il suono del mio impianto anche se la scelta dei componenti è stata fatta con molta prudenza in relazione alla sinergia che ai costi.
    Un suono molto vero e trasparente senza mai scadere nel troppo radiografante.
    Risulta evidente che per ottenere un buon ascolto necessita una buona incisione altrimenti il tutto diventa meno piacevole.
    Ogni incisione è una storia a sè.
    Ottimo la focalizzazione e la ricostruzione della scena acustica.
    Dinamica o senso del ritmo buoni, timbro ottimo.
    Risposta in frequenza estesa e senza gobbe evidenti.
    Per concludere mi piace questo suono.
    Eventuali aggiunte o cambiamenti solamente ( se possibile economicamente ) i cavi di potenza con dei W.G. anche per dare un'impronta sonora unitaria all'impianto in oggetto.
    Grazie di avermi ospitato e concludo con l'augurio di una buona giornata a Voi tutti.
    Giuseppe da Caltanissetta.


    Ultima modifica di trasparente il Mar Nov 26 2013, 13:01 - modificato 3 volte.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da Banano Mar Nov 26 2013, 12:44

    ciao Trasp, come va?? dipingi ancora?


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    trasparente
    trasparente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 16.07.10
    Età : 68
    Località : caltanissetta

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Grazie di avermi letto.

    Messaggio Da trasparente Mar Nov 26 2013, 12:47

    Buongiorno. Dipingo sempre. Grazie alla musica e alla pittura che trascorro il mio tempo libero. Saluti
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da atnoi Ven Nov 29 2013, 07:39

    ehi!!, trasparente, anch'io faccio la stessa cosa.
    i miei momenti preferiti sono proprio quando posso stare a casa, solo, stereo a volume spinto (ma non troppo perché vivo in un condominio), tela, pennelli e colori!!! e non ti dico che gioia quando a volte mi prende la musica e do' pure pennellate in sincro con la musica. un vero sballo. comunque non sono un "pittore" nel vero senso della parola perché non so fare nulla di mio e mi diletto soltanto nella riproduzione di quadri famosi che mi piacciono.

    comunque se il tua avatar è un tuo quadro, complimenti ha dei colori veramente belli.

    io pure sono soddisfatto del mio impianto (soddisfatto ovviamente relativamente ai soldi spesi e, soprattutto, alla mia bassa esperienza di ascolto di altri impianti...per cui magari non noto troppo i suoi limiti...).  l'unico neo evidente è la disposizione delle casse: klipsch rf 7 praticamente quasi aderenti alle pareti...ma non posso farci nulla.
    il resto dell'impianto è costituito da un dac musical fidelity M1, 2 amplificatori (si 2, perché non saprei decidere quale dei 2 mi piace di più, suonano in modo diverso e li uso rispettivamente per il rock e per i brani in cui prevale l'aspetto vocal...) yaqin 10 L rivalvolato con tubi russi e virtue audio M901 accoppiato ad un buffer valvolare yaqin sd3, cdplayer nad 545bee, cavi potenza monster da 5 euro/m e cavi di segnale nirvana.

    sarebbe interessante aprire una sessione in cui oltre al racconto dei nostri impianti, parlassimo di come li utilizziamo e che atmosfere ci producono.
    trasparente
    trasparente
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 16.07.10
    Età : 68
    Località : caltanissetta

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da trasparente Ven Nov 29 2013, 08:08

    Buongiorno.
    Grazie di essere intervenuto.
    Noto con piacere che sei compiacuto del suono del Tuo impianto.
    Peccato per la disposizione del diffusori. A mio parere , anche se con diversi parametri, tutti i diffusori necessitano di aria attorno o meglio di una certa distanza dalla parete di fondo e dalle pereti lateriali. Tali accorgimenti permettono di ricreare la tridimensionalità che dona all'ascolto una piacevole sensazione live.
    Comunque anch'io di dipingo con sottosfondo musicale anche se difficilmente cambio brano durante la stesura del colore.
    Se vuoi mi puoi cercare su Skype con identificativo trasparente1955.
    Cordialmente Giuseppe da Caltanissetta.
    Il quadro riportato nell'avatar è mio, grazie per l'apprezzamento.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Nov 29 2013, 20:05

    Complimenti sia per l'impanto che per il quadro dell'avatar.applausi applausi 


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Ufolog11 Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Spinsm10Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Metall10
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Nov 30 2013, 09:25

    purtroppo?sia ringraziato il cielo!te lo dice uno che era andato fuori di senno!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34758
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da carloc Sab Nov 30 2013, 10:11

    trasparente ha scritto:Buongiorno. Sono contento del suono del mio impianto.

    ..............

    Giuseppe da Caltanissetta.
    Beato te.

    Goditelo e concentrati sulla musica.

    tutto il resto è fuffa.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. Empty Re: Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto.

    Messaggio Da Banano Dom Dic 01 2013, 15:00

    Nicola_83 ha scritto:purtroppo?sia ringraziato il cielo!te lo dice uno che era andato fuori di senno!
    Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. 704751   Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. 650957  Purtroppo sono soddisfatto del mio impianto. 650957 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 11:39