Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono soddisfatto del mio impianto audio?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Sondaggio

    Nel mio caso:

    [ 1 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left3%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [3%] 
    [ 2 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left6%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [6%] 
    [ 13 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left39%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [39%] 
    [ 0 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left0%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [0%] 
    [ 3 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left9%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [9%] 
    [ 14 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left42%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [42%] 
    [ 0 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_left0%Sono soddisfatto del mio impianto audio? Bar_right [0%] 

    Voti totali: 33
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Sab Ott 19, 2013 6:45 pm

    3) per me, anche se e' gia' troppo complesso per i miei gusti e se non fosse che usato come HT va bene quasi quasi... Sono soddisfatto del mio impianto audio? 285880 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Massimo Sab Ott 19, 2013 7:21 pm

    Ho risposto 3, pian piano cominciando a capire dove dovevo intervenire sono riuscito a sistemare molte cose ed ora mi godo la musica che mi emoziona ancora di più. Laughing tyu 
    Senza l'aiuto degli amici del forum, che mi sono venuti a trovare e mi hanno fatto capire dove dovevo correggere non ci sarei mai riuscito, grazie a tutti. Sono soddisfatto del mio impianto audio? 972395 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Sono soddisfatto del mio impianto audio? Dark_s11Sono soddisfatto del mio impianto audio? Firma_11Sono soddisfatto del mio impianto audio? Firma_12
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Buggd111
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ott 19, 2013 7:44 pm

    6) Volevo avere il miglior impianto che mi potessi permettere perche' sentire l'impianto oltre alla musica e' parte del divertimento e ci sono riuscito


    E se avessi 20.000€ avrei già preso l'MSB Analog full accessori, Dark Star Ray Samuels, Abyss AB-1266, LCD3 & X, HE-6... dopo passerei all'elettrostatico Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957


    Ultima modifica di [OverDrive] il Sab Ott 19, 2013 7:52 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da gciraso Sab Ott 19, 2013 7:46 pm

    Votato 3. Anche se devo ancora sistemare qualcosa sunny 
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da enzo66 Sab Ott 19, 2013 7:53 pm

    Ero indeciso tra la n° 3 e la n° 6 ma, poi, ho scelto la 3: do la precedenza alla musica e l'impianto è solo il mezzo per ascoltarla.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355  "E scusate se è poco" Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355 ............    [Enzo66]
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da criMan Sab Ott 19, 2013 8:09 pm

    Ho ridimensionato tutto e finalmente sono contento... sunny 

    Ascolto musica.

    opzione 1 sunny 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da realmassy Sab Ott 19, 2013 9:02 pm

    Votato 6 perche' l'impianto fa parte del gioco. Dall'altra parte devo dire di essere molto molto soddisfatto di come suona la mia musica..a volte mi meraviglio proprio


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Alerosso10
    Alerosso10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 24.08.13
    Età : 53
    Località : Valsamoggia

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Alerosso10 Sab Ott 19, 2013 9:19 pm

    Ho votato 6 e quoto copio e incollo quello che ha scritto realmassy.
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Rob67 Sab Ott 19, 2013 9:51 pm

    Ho votato 6 sono davvero soddisfatto di come ora suona il mio impianto e oltretutto mi sono davvero divertito e entusiasmato
    come un bambino ogni  nuovo elemento che aggiungevo o assemblavo anche se molto modesto in confronto di impianti dei vari
    frequentatori del forum ma è il massimo che per ora posso permettermi Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Guido Sab Ott 19, 2013 11:17 pm

    ho votato 3.
    Non mi piace buttare quattrini sudati.
    Nonostante ciò ho sempre puntato in alto


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da grifone Dom Ott 20, 2013 12:21 am

    Ciao GAz GAz
    Ho votato 6 perche' e' vero :

    Adoro sentire suonare l' impianto, anche una musica che non mi entusiasmi per l'armonia, puo' entusiasmarmi per la resa d'ascolto con il mio impianto, ovvio e' l'eccezione non una regola.

    Laughing 


    _________________
    Pre Wbe Pourist - Finale wbe essence 300 - bdp Pioneer 450 -  Lector  Digitube s 192  - Piastra Marantz sd 35 -   Apple TV - Spendor S2 - Sub Elettronica Pegliese
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da phaeton Dom Ott 20, 2013 10:47 am

    ho votato 5, ma forse ho interpretato male la definizione.
    la mia interpretazione e': anche se ascolto la piu' bella musica del mondo, se il suono non e' all'altezza non riesco a godermela fino in fondo. ergo, si, posso (e lo faccio regolarmente) ascoltarla con le cuffiette del samsung per un ascolto distratto e di "complemento", ma per godermi la musica fino in fondo ho bisogno di un suono che non penalizzi il risultato. ecco, questa e' la mia interpretazione.....

    non ho votato 6 perche' non capisco il discorso di "ascoltare l'impianto". io ascolto il suono generato dal setup, ovvero in relazione al fatto che voglio ascoltare musica nel modo che ritengo migliore per le mie orecchie, non certamente l'impianto in se e per se......... e, tanto per non essere frainteso, anche a me piace fare ogni tanto come descritto nel post qui sopra, ma continuo ad ascoltare la resa della musica (che magari non mi piace) col setup, non l'impianto.... per dire, ci sono delle registrazioni di solo batteria che ogni tanto ascolto perche' mi emoziona la resa "realistica" delal batteria di fronte a me, anche se non ho problemi a dire che dopo 10min mi annoio e cambio cd.... :-)
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom Ott 20, 2013 11:00 am

    Idem per me.

    Io però ho votato 3, anche se definire il mio set-up cuffie come dall'alto rapporto qualità prezzo è ridicolo, forse. La verità è che non mi pongo l'ambizione di avere il meglio.... mi pongo l'ambizione di avere l'impiante meno inquinante in termini riproduttivi che mi posso permettere... anch'io posso ascoltare musica per gioire del suono dell'impianto, ma per un massimo di 5 minuti, un paio di volte l'anno....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Geronimo Dom Ott 20, 2013 2:08 pm

    Risposta 2

    Ho speso più di quanto avevo preventivato e ho assemblato un impianto ridondante rispetto alle mie esigenze. Non sono pentito ma se dovessi assemblarlo adesso punterei a un sistemino tipo il Vela Audio.

    Il bello è che sono in procinto di cambiare il lettore col nuovo Fortissimo CD Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355 ma la mia non è incoerenza, è solo che avendo fatto 30........Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957 e poi mi piace avere le elettroniche della stessa linea Sono soddisfatto del mio impianto audio? 972395 

    Questa però sarà la mia ultima spesa per l'hi-fi, dopo la quale acquisterò solo CD Sono soddisfatto del mio impianto audio? 588790
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Banano Mer Ott 23, 2013 12:39 pm

    6) .....e sono contentissssssimoooo!!! L'HiFi è sempre stata la mia passione fin da piccolo, mio padre me l'ha trasmessa.... e poi ho sempre amato la musica, ho provato a fare il musicista, ma sono scandaloso in merito......perciò capisco MOLTO bene il valore di ascoltare la musica nel massimo delle sue potennzialità!

    cheers  musiccccc cheers 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Banano Mer Ott 23, 2013 12:40 pm

    Geronimo ha scritto:

    Questa però sarà la mia ultima spesa per l'hi-fi, dopo la quale acquisterò solo CD Sono soddisfatto del mio impianto audio? 588790

    affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957 


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    atnoi
    atnoi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 118
    Data d'iscrizione : 14.11.12
    Età : 67
    Località : napoli

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da atnoi Ven Ott 25, 2013 10:15 pm

    ho votato 6.
    sono soddisfatto del mio impianto. Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355 
    non me ne faccio una malattia, ma se avessi + soldi però ne spenderei  ancora perché secondo me il piacere della musica non può prescindere dalla qualità del suono dell'impianto...e più si ascolta buoni impianti più si diventa esigenti
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 26, 2013 10:03 am

    Banano ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Questa però sarà la mia ultima spesa per l'hi-fi, dopo la quale acquisterò solo CD Sono soddisfatto del mio impianto audio? 588790
    affraid  affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957 
    Ma che te ridi Laughing , me so' rotto veramente le palle de spende soldi in hi-fi Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da piroGallo Sab Ott 26, 2013 11:38 am

    Geronimo ha scritto:Ma che te ridi Laughing , me so' rotto veramente le palle de spende soldi in hi-fi Sono soddisfatto del mio impianto audio? 650957 
    affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    Ultima modifica di piroGallo il Sab Ott 26, 2013 12:40 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Gianni

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Geronimo Sab Ott 26, 2013 12:19 pm

    è proprio vero che più dici la verità e meno te credono Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355 Sono soddisfatto del mio impianto audio? 775355 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da piroGallo Sab Ott 26, 2013 12:42 pm

    Nessuno ha risposto 4.
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? 4057548525 


    _________________
    Gianni

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Dr.Jekyll Dom Ott 27, 2013 10:34 am

    votato 3, spendere tanti soldi in hifi è facilissimo.........ottenere risultati un pò meno.


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    Rudy242
    Rudy242
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : Varese

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Rudy242 Dom Ott 27, 2013 7:22 pm

    6) premetto che il mio impianto non è nulla di sofisticato, però devo ammettere che ogni tanto rimango imbambolato ad ascoltare e mi dico: questa nuova modifica che ho fatto funziona e si sente meglio.....in questi momenti mi sento proprio soddisfatto:hand35: 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da realmassy Dom Ott 27, 2013 7:51 pm

    piroGallo ha scritto:Nessuno ha risposto 4.
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? 4057548525 
    Bah...e lo vengono a dire a te :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da montanari Dom Ott 27, 2013 7:58 pm

    con l'aggiunta dell'ultima meravigliosa testina assolutamente 3
    ora mi manca solo il braccio, ma senza foga..

    poi cambio stanza e tutto daccapo!


    _________________
    alè:

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 1:31 pm