Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Sondaggio

    Nel mio caso:

    [ 1 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left3%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [3%] 
    [ 2 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left6%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [6%] 
    [ 13 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left39%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [39%] 
    [ 0 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left0%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [0%] 
    [ 3 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left9%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [9%] 
    [ 14 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left42%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [42%] 
    [ 0 ]
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_left0%Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Bar_right [0%] 

    Voti totali: 33

    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da montanari Dom Ott 27 2013, 19:58

    con l'aggiunta dell'ultima meravigliosa testina assolutamente 3
    ora mi manca solo il braccio, ma senza foga..

    poi cambio stanza e tutto daccapo!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Dom Ott 27 2013, 23:37

    piroGallo ha scritto:Nessuno ha risposto 4.
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 4057548525 
    Beh, ero fortemente tentato, ma non l'ho fatto per non mettermi a piangere... Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 650957
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28 2013, 11:50

    al punto 4 ci siamo passati tutti, non credete ?
    in fondo nel corso degli anni abbiamo sostituito le elettroniche perchè non eravamo contenti del risultato ottenuto.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 28 2013, 13:09

    Giordy60 ha scritto:al punto 4 ci siamo passati tutti, non credete ?
    in fondo nel corso degli anni abbiamo sostituito le elettroniche perchè non eravamo contenti del risultato ottenuto.
    Mah... Al contrario di altri, "giocare" a migliorare l'impianto mi ha sempre spappolato i cosiddetti e non riesco ad arrivare dove vorrei. "Non riesco ad arrivare" nel senso che sono lontano anni luce. Io ero soddisfattissimo del mio primo impiantino analogico e ancora lo rimpiango, ma purtroppo ho anche venduto tutti gli Lp nel tentativo di semplificarmi la vita. Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 921419 santa  Infatti acquistai un "compatto" B&O, per poi scoprire che la valutazione era sbagliata e che non mi dava nessuna soddisfazione tranne quella estetica. Forse un rack da Media World avrebbe funzionato meglio per il mio scopo.

    E adesso che ho un impiantino decente sento piu' i difetti delle registrazioni e della stanza che la musica, per cui dopo un po' che accendo non riesco quasi mai a resistere alla tentazione di mettere mano a qualche variazione, magari per la posizione delle punte sotto il cdp. yaw

    La soluzione, lo so, e' quella del vecchio B&O 4500 con le 3000 per la musica di tutti i giorni con un parallelo ritorno allo studio del pianoforte (interrotto in contemporanea alla vendita dell'impianto per gli stessi motivi) e il cambio da verticale a coda. Un oggettino come quello che ho nell'avatar mi andrebbe molto bene. Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di Luca58 il Lun Ott 28 2013, 13:23 - modificato 1 volta.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28 2013, 13:19

    Luca58 ha scritto:...
    E adesso che ho un impiantino decente sento piu' i difetti delle registrazioni e della stanza che la musica....
    considera che oggi hai una maturità di ascolto differente rispetto a qualche lustro fà Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 625723 
    ai difetti della registrazione non puoi porvi rimedio, ma ai difetti della stanza si !
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 28 2013, 13:24

    Non so se basterebbe, a parte il fatto che non ho spazio per operare.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 28 2013, 13:46

    Luca58 ha scritto:Non so se basterebbe, a parte il fatto che non ho spazio per operare.
    Magari puoi valutare un sistema di correzione ambientale software.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ott 28 2013, 14:23

    gciraso ha scritto:Magari puoi valutare un sistema di correzione ambientale software.
    uno a caso ? Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 921419 Laughing Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 625723 

    http://www.dirac.se/en/consumer-products/dirac-rcs.aspx
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 28 2013, 21:07

    ovviamente 6 anche se un pò di strada è ancora da fare ma prossimamente.......... siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny


    _________________
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 941176


     
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 630139
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da albertosi Lun Ott 28 2013, 22:40

    aircooled ha scritto: siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 1906280700  Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525


    Ho votato 3 perchè era il mio obbiettivo senza tante ossessioni ma forse avrei dovuto votare 6 ... perchè ho scoperto divertente anche il divenire, di tanto in tanto.


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 29 2013, 01:15

    gciraso ha scritto:Magari puoi valutare un sistema di correzione ambientale software.
    Ho provato il Dirac; va molto bene ma - e' una sensazione assolutamente soggettiva - poi il suono per qualche motivo mi coinvolge meno nonostante sia corretto.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 29 2013, 01:17

    aircooled ha scritto:ovviamente 6 anche se un pò di strada è ancora da fare ma prossimamente.......... siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny
    cheers Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 972395 Laughing 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 29 2013, 01:19

    albertosi ha scritto:Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 1906280700  Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 3612222525


    Ho votato 3 perchè era il mio obbiettivo senza tante ossessioni ma forse avrei dovuto votare 6 ... perchè ho scoperto divertente anche il divenire, di tanto in tanto.
    In effetti il virus un po' ce l'abbiamo tutti, altrimenti non perderemmo tempo a scrivere. Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 650957 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 29 2013, 10:35

    aircooled ha scritto:.... ma prossimamente.......... siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny
    dicci data e luogo ! Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 625723 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da Geronimo Mar Ott 29 2013, 11:55

    aircooled ha scritto:ovviamente 6 anche se un pò di strada è ancora da fare ma prossimamente.......... siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny
    Forse è la volta buona che muovo le chiappe dalla Capitale Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 29 2013, 15:49

    Secondo voi come ha risposto un "matto" che a 23 anni tra il 77 ed il 79 ha lavorato per quasi due anni per farsi l'impianto dei suoi "sogni" e che 35 anni dopo ce l'ha ancora in casa identico ad allora nella sezione ampli casse e tape ?

    Ovviamente 6.... fu amore a prima vista (o meglio ascolto) e gli sono stato "fedele" per tutta la vita, ancora oggi ne sono assolutamente orgoglioso e lo cambierò solo se non sarà più riparabile salvo il rempoto caso che ci saranno sconvolgimenti imprevedibili nella qualità dei componenti hi-fi , oppure di vincere non meno di 2 mln di Euro alla lotteria (a cui non gioco mai).

    Rispetto al quel per me mitico impianto sono stati aggiunti (upgrade finale recentissimo del 2012) solo la parte digitale, meccanica, dac, un nuovo piatto (che il vecchio dual aveva la meccanica troppo malmessa), oltre alla parte di cavi e prese varie che negli anni 70-80 non erano considerati più di tanto, preoccupati piuttosto a come tener puliti i vinili e conservarli correttamente.

    Chi vuole può vederlo nella sezione l'impianto di ... ma devo ancora risolvere il modo per far "sparire" la trentina di cavi in eccesso che penzolano, prevalentemente colpa più della sezione video-giochi-sky che di quella hi-fi.
    Anzi proprio adesso mi si è accesa una lampadina che potrebbe perlomeno diminuire e non di poco il groviglio ...... se i cavi che fanno schifo scendono copiosi, perché invece di cercare inutilmente di nasconderli, non li faccio "SALIRE" dietro la tv che è scostata di parecchi cm dal muro grazie ad una staffa a pantografo della meliconi ????


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da albertosi Mar Ott 29 2013, 16:06

    Luca58 ha scritto:In effetti il virus un po' ce l'abbiamo tutti, altrimenti non perderemmo tempo a scrivere. Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 650957 

    Certo... l'importante è che sia un divertimento. Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355santa Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 29 2013, 16:39

    Geronimo ha scritto:
    aircooled ha scritto:ovviamente 6 anche se un pò di strada è ancora da fare ma prossimamente.......... siete tutti invitati nel nuovo showroom di air sunny
    Forse è la volta buona che muovo le chiappe dalla Capitale Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 
    presto tutti saranno accontentati e con agevolazioni sull'usatao.......... meglio non scoprire subito tutto Laughing Laughing Laughing Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 650957


    _________________
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 941176


     
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 630139
    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 Empty Re: Sono soddisfatto del mio impianto audio?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 29 2013, 16:51

    Rudy242 ha scritto:6) premetto che il mio impianto non è nulla di sofisticato, però devo ammettere che ogni tanto rimango imbambolato ad ascoltare e mi dico: questa nuova modifica che ho fatto funziona e si sente meglio.....in questi momenti mi sento proprio soddisfatto:hand35: 
    applausi applausi applausi applausi applausi 

    Mi complimento con te, l'importante è sapersi anche accontentare, porsi un freno, a me ogni tanto mi vengono i brividi quando ascolto alcuni brani spettacolari, magari dopo un po' che non ascoltavo musica o quando scopro un brano o un disco che si sente davvero bene.

    Sono certo che ci sono impianti anche molto migliori del mio (non fosse altro che per i 35 anni di vita), ma del mio sono orgoglioso, è stato forse l'acquisto più azzeccato della mia intera vita visto che è lo stesso da 35 anni e so per certo che per avere qualcosa che mi piaccia decisamente più di quello che ho dovrei stanziare un target economico fuori dalle mie possibilità o perlomeno troppo alto da giustificarne il sacrificio anche se avessi la possibilità di stanziare quella cifra, che preferirei dedicare a qualcosa d'altro ad esempio la sezione video o meglio ancora un'auto nuova (usata naturalmente) visto che la mia mi piace tantissimo e ne sono soddisfatto, ma ha passato i 10 anni e comincia ad avere un po' troppe magagne.

    A propos. di sondaggi, unitamente a questo ne farei un altro sulla frequenza di aggiornamento del proprio impianto (o perlomeno di componenti diciamo "vitali" come ampli e/o casse ed al limite il DAC), perchè tra gli appassionati di hi fi ci sono clienti come me ODIATI dai rivenditori di hi-fi che prendono un impianto "per la vita" e quelli più amati dai negozianti che non sono mai soddisfatti alla perenne ricerca del suono perfetto e di qualcosa che suoni meglio (basandosi spesso più sulle recensioni che sull'ascolto diretto) e che si stufano del proprio impianto almeno ogni due anni.
    Salvo poi dopo aver cambiato 10 impianti e speso 100.000€ rendersi conto che il migliore di tutti era proprio il primo impianto preso 15 anni prima e se lo ricomprano magari usato a peso d'oro perché è fuori produzione e non si trova più Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 Sono soddisfatto del mio impianto audio? - Pagina 2 775355 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 22:12