Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sono soddisfatto del mio impianto


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Rudino Lun Ott 13 2014, 12:35

    Geronimo ha scritto:

    Sembra? Laughing Laughing

    Poraccio.....non sa come SIETE...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 571367
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Geronimo Lun Ott 13 2014, 13:28

    Rudino ha scritto:
    Geronimo ha scritto:

    Sembra? Laughing Laughing

    Poraccio.....non sa come SIETE...... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 571367

    Siamo? Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 33910 SONO! Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 60777
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 15:04

    in effetti AA controlla tutti i post e cancella e banna chi non osanna AA Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355 a torto o ragione e' giunta l'ora che i detrattori del Gazebo si diano pace sunny noi siam qua e cresciam giorno per giorno non curandosi di codesti individui Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 630139 down diamo spazio a tutti compreso operatori a qualunque livello e pure a traffichini vari, qua tutti rispettando delle semplici regole trovano spazio GRATUITO e senza censura alcuna, qualcuno può fare un semplice esempio di altro luogo dove tutti possono fare pubblicità liberamente? no? e allora fatevene una ragione qua siam e qua restiam a vostro dispetto Laughing se poi propio voglian dare una targa al Gazebo nel caso e' il forum di AIRTECH altro che di AA Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355 dai fatevene una ragione e passate oltre  ciuccia sedani che non siete altro Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 921419 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    Se ti riferisci a me , STAI PRENDENDO UNA GROSSA CANTONATA !

    Non mi ha mai divertito criticare ne persone , ne cose ,,,,,non sono un operatore di settore e l'hi-fi per me è stato sempre un costo e mai un guadagno,,,,,,ho un'esperienza trentennale da audiofilo ed IL MIO DIRE è conseguenza delle MIE ESPERIENZE

    Se però , motivando le mie ragioni affermo , scrivo qualcosa che lede gli interessi di qualcuno, mi dispiace ,,,,,ma fin tanto che ho la libertà per potermi esprimere lo faccio,,,,siamo su un forum tematico e mi fa piacere far evitare sbagli , magari di gioventù, ai meno esperti,,,,tutto qua !

    Il fatto che il Gazebo me ne dia opportunità , lo trovo un grosso punto a suo favore, perciò lo ringrazio.

    Non avere sindromi persecutorie ,,,,accetta solo pareri contrastanti i tuoi con maggior serenità.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 15:19

    rphal ha scritto:

    Quale sarebbero le Living voice di pari costo alla Vienna Mozart?
    Non mi risultano importate in Italia, sul sito del distributore tedesco il meno costoso è il modello Auditorium R3 che costa 4850€.

    Non è detto che si debbano acquistare necessariamente nuove !

    Le Avatar usate si trovano a circa 1000 euro , la serie R2 sostituita da poco dalla serie R3 propone delle performances già di valore assoluto.

    Le varie serie sono frutto di continue e lente evoluzioni,,,,non trovi mai modelli nuovi, ma nuove evoluzioni , affinamenti nella selezione dei materiali ,,,,,e fin dai modelli più vecchi è palese la natura sana del suono che riproducono,,,,,e per sano intendo verosimigliante la realtà musicale.

    L'attuale modelli di punta della serie R£ gli IBW ed OBW che si differenziano esclusivamente per il fatto che il secondo ha il crossover esterno ed il primo no hanno di fatto solo una ricerca esasperata dei componenti che costituiscono i crossover ed un cablaggio diverso,,,,evoluzione avvenuta in collaborazione con Kondo .

    E' probabile quindi che laddove non si utilizzino elettroniche Kondo , l'upgrade percepito con la serie R3 , sia marginale e forse anche troppo costoso ed inutle.

    D'altro canto ho ascoltato diffusori da decine di migliaia di euro , non riuscire minimamente ad essere piacevoli all'ascolto o paragonabili nel modo di porgere la musica , neppure alle piccole Avatar , che continuo a pensare che siano un vero e proprio piccolo capolavoro.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33204
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 13 2014, 16:34

    Nimalone65 ha scritto:

    Se ti riferisci a me , STAI PRENDENDO UNA GROSSA CANTONATA !

    Non mi ha mai divertito criticare ne persone , ne cose ,,,,,non sono un operatore di settore e l'hi-fi per me è stato sempre un costo e mai un guadagno,,,,i,,ho un'esperienza trentennale da audiofilo ed IL MIO DIRE è conseguenza delle MIE ESPERIENZE

    Se però , motivando le mie ragioni affermo , scrivo qualcosa che lede gli interessi di qualcuno, mi dispiace ,,,,,ma fin tanto che ho la libertà per potermi esprimere lo faccio,,,,siamo su un forum tematico e mi fa piacere far evitare sbagli , magari di gioventù, ai meno esperti,,,,tutto qua !

    Il fatto che il Gazebo me ne dia opportunità , lo trovo un grosso punto a suo favore, perciò lo ringrazio.

    Non avere sindromi persecutorie ,,,,accetta solo pareri contrastanti i tuoi con maggior serenità.

    sunny
    in tutta sincerità e anche oltre devo dire che non capisco cosa possa averti fatto pensare che mi riferissi a te in qualche modo, non posso giurarci perché ho la memo corta ma è altamente probabile che neppure abbia letto il tuo intervento non per assoluto disinteresse ma semplicemente perché leggo a caso quando le discussioni sono kilometriche Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957 per l'ultima frase se riferita a me sappi che i miei pensierini sono insindacabili quindi chi non è in accordo totale può semplicemente passare oltre io son contento il passatore pure, meglio di così che vuoi sunny


    _________________
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 941176


     
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 630139
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 16:51

    dado73 ha scritto:E' proprio come dice nimalone, sono un audiofilo agli albori, sempre che con il termine audiofilo si voglia intendere "amante della musica", e non fanatico alla ricerca della perfezione acustica, cosa che non fa parte dei miei interessi, ne oggi ne mai.
    I componenti di cui stiamo parlando li possiedo da meno di un anno, e prima non possedevo nulla. Quindi, non avendo amici esperti del settore, per gl acquisti mi sono affidato semplicemente ai consigli del rivenditore, e voi sapete bene che l'ultima cosa che auspica un rivenditore è che un aspirante audiofilo totalmente neofita varchi la soglia del suo negozio, facendogli perdere le ore con domande idiote per poi sventolare un budget per gli acquisti da far ridere i polli.... (succede in tutti i settori frequentati da appassionati di qualcosa...).
    Insomma dopo giorni di tira e molla sono uscito dal negozio con MA + AA + Cocktail: non male come inizio per un ignorante totale (che pensava di spendere 1/3 di quello che ha speso....).

    Ora sono qui a chiedervi come risolvere quella che per me è una piccola-grande magagna che nulla ha a che fare con la ricerca dell'acustica perfetta, quindi non si parla del "livello" qualitativo dei componenti del mio impianto, ma bensì di una ben precisa caratteristica che a me (ahimé) non piace: il suono con i medi troppo arretrati, quindi senza CALORE.

    E il colpevole chi é ? Sarà l'ampli ? Saranno i diffusori ? Sarà la cattiva sinergia tra i due ? Sarà l'ambiente ?
    meno male che nessuno ha tirato fuori il DAC, i cavi di potenza o quelli di alimentazione...

    nimalone chiama in causa anche la sorgente... NO mi spiace ma la sorgente non può farmi strillare i diffusori, lo escludo perchè come ho già ribadito la  uso solo come trasporto, il DAC è quello del Fortissimo, e non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo (e lasciamo perdere le tavanate tipo il jitter dell'spdif & affini...)

    raphal punta il dito dritto contro le MA basandosi su dei grafici, ma con questo approccio condanna inesorabilmente anche le Vienna, che invece vengono osannate da più direzioni... la teoria contro la pratica...

    Ugo Testini butterebbe a mare ampli e diffusori, cambiando tutto, ma mi piacerebbe molto se volesse dedicarmi qualche riga per spiegarmi nel dettaglio le sue proposte, per esempio Moon + Kudos.... Non si tratta di nomi ricorrenti nei forum, e io sono tanto ignorante quanto curioso, e mi piacerebbe molto saperne di più... (ricordo che al momento dell'acquisto ero indiciso tra Hegel e AA e alla fine scelsi quest'utlimo perché il rivenditore mi disse: il Fortissimo te lo rivendi quando vuoi, l'Hegel chi se lo fila poi ?......).
    Ugo, mi puoi fornire informazioni dettagliate sulle tue proposte ?

    Ora vi faccio solo un brevissimo resoconto di cosa è emerso oggi:
    è venuto a trovarmi Enzo66 e insieme abbiamo fatto un po' di prove per verificare eventuali risonanze ambientali e abbiamo ascoltato un po' di cosine che ha portato lui.
    Verdetto:

    • l'ambiente è ok, un minimo di riflessioni ma considerato che non è trattato posso già ringraziare: non ha particolari effetti nocivi.


    • l'amplificatore è ok, è rimasto stupito dai "muscoli" del Fortissimo, e comunque lui esclude che possa caratterizzare il suono come da mia lamentela


    • i diffusori sono... quasi ok, nel senso che in effetti tendono ad essere un po' carichi sui bassi e sugli alti, rendendo l'effetto delle voci arretrate, ma in generale la timbrica gli è piaciuta (in rapporto al livello dell'impianto, si intende...)


    Insomma secondo lui il mio impianto nel mio ambiente suona bene e sono io che mal sopporto quel tipo di suono, non c'è nulla di così palese....
    Ed in effetti devo dire che per esempio il Requiem di Mozart che mi abbiamo ascoltato si sentiva bene, davvero !
    ...peccato però che normalmente io NON ascolto musica classica...

    ...e qui mi sorge un quesito: perché nessuno mi ha chiesto che musica ascolto ?
    il mio impianto risulta OK (a giudizio di un audiofilo come enzo) con la classica, ma come abbiamo messo i Pink Floyd... ecco venir fuori il fastidio...
    Ecco, io ascolto Pink Floyd, Dire Straits, Mike Oldfield, Jethro Tull, Battiato, etc...

    Comunque.... poi quando abbiamo fatto le prove con le frequenze fisse si è evidenziata una chiara tendenza ad esaltare alcune zone dello spettro, in particolare: 150 Hz, 4kHz, 8kHz, 11kHz... e sono proprio le ultime due che io sento in modo più marcato.

    Quindi il suo suggerimento è stato: cambiare diffusori.

    E il suo consiglio:
    Avalon (ma siamo completamente fuori budget)
    Martin Logan (elettrostatici: gamma media in evidenza)
    Tannoy
    ProAC
    Sonus Faber

    Sono benvenuti i vostri commenti Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    E' molto piu utile il consiglio di un amico con esperienza che ha ascoltato il tuo impianto di tutti i nostri che comunque sono "a Priori".

    Detto ciò io suggerisco sempre ai meno esperti , di ascoltare catene audio importanti anche costosissime , pur di capire un buon impianto fin dove può arrivare , quali siano le potenzialità dell'hi-fi oggi .

    Se non sai dove si può arrivare , ed a cosa bisogna tendere , ed in quest'ultimo caso serve frequentare i concerti live, non si riuscirà mai ad assemblare un buon impianto.

    Con l'esperienza poi ci si rende conto che rinunciando spesso a poco , si può godere di un'ottima riproduzione , spendendo una frazione di quel famoso impianto che ricorderai d'aver ascoltato anni prima, dal costo improponibile.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 16:52

    mc 73 ha scritto:
    ...io gli farei cambiare pure l'abitazione! affraid

    affraid affraid affraid

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 704751 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 704751 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 704751


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 16:56

    aircooled ha scritto:

    Se ti riferisci a me , STAI PRENDENDO UNA GROSSA CANTONATA !

    Non mi ha mai divertito criticare ne persone , ne cose ,,,,,non sono un operatore di settore e l'hi-fi per me è stato sempre un costo e mai un guadagno,,,,i,,ho un'esperienza trentennale da audiofilo ed IL MIO DIRE è conseguenza delle MIE ESPERIENZE

    Se però , motivando le mie ragioni affermo , scrivo qualcosa che lede gli interessi di qualcuno, mi dispiace ,,,,,ma fin tanto che ho la libertà per potermi esprimere lo faccio,,,,siamo su un forum tematico e mi fa piacere far evitare sbagli , magari di gioventù, ai meno esperti,,,,tutto qua !

    Il fatto che il Gazebo me ne dia opportunità , lo trovo un grosso punto a suo favore, perciò lo ringrazio.

    Non avere sindromi persecutorie ,,,,accetta solo pareri contrastanti i tuoi con maggior serenità.

    sunny
    in tutta sincerità e anche oltre devo dire che non capisco cosa possa averti fatto pensare che mi riferissi a te in qualche modo, non posso giurarci perché ho la memo corta ma è altamente probabile che neppure abbia letto il tuo intervento non per assoluto disinteresse ma semplicemente perché leggo a caso quando le discussioni sono kilometriche Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957 per l'ultima frase se riferita a me sappi che i miei pensierini sono insindacabili quindi chi non è in accordo totale può semplicemente passare oltre io son contento il passatore pure, meglio di così che vuoi sunny [/quote]

    Son felice d'aver frainteso ! sunny

    Chi crede nel proprio operato e nella propria conoscenza ,,,,difende i propri pensieri , ed è disposto a cambiarli solo dopo dimostrazione che sono errati !!!!



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Ott 13 2014, 16:58

    aircooled ha scritto:
    mazza che sciacquata di testa che ci  hai mollato Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355 hai ragione ma sai nel Gazebo siamo fatti cosi ogni tanto deragliamo Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355
    tornando seri vediamo di darti qualche risposta e anche qualche valutazione, consigli gli escluderei visto che non ci conosciamo e dare consiglio al buio è un bello sport ma a me non piace visto le figure barbine che si possono fare sunny
    cominciando dal Fortissimo l'up Airtech a naso non può risolverti nulla, il cambiamento sta tutto in una maggiore raffinatezza del timbro con un arricchimento armonico, migliora lo stage e la capacità dinamica, il resto è troppo audiofil e a te come dici non interessa sunny come diffusori le Vienna per me rimangono diffusori di pura eccellenza indipendentemente dall'orecchio che le ascolta, piazzate le Mozart in quell'ambiente con quella posizione di ascolto il mio ipotetico impianto sarebbe cosi composto


    questo nel caso di stravolgimento completo

    modificando l'esistente lascerei come punto fermo le Vienna di cui si sarà ben capito sono perdutamente innamorato sunny Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957 up Airtech sull'ampli, via il cavo digitale ottico e andrei con il classico coassiale, cavi di alimentazione Airtech serie Alfa sia sulla sorgente che su ampli, ancora serie Alfa come potenza
    questo è ciò che farei io non tu
    ergo quanto sopra è da prendere con le pinze Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957
    appurato questo se vuoi fare qualche prova a livello cavetteria posso mandarti un kit in prova, non subito perchè in questo momento ho terminato il conduttore e sono in attesa, per i diffusori li ho in dimostrazione ma non posso spedirli per prove dirette

    Ecco vedi ,,,,,,Il Sugden si che è un buon integrato ,,,,,tra i preferibili in assoluto a SS !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Lun Ott 13 2014, 18:06

    dado73 ha scritto:E' proprio come dice nimalone, sono un audiofilo agli albori, sempre che con il termine audiofilo si voglia intendere "amante della musica", e non fanatico alla ricerca della perfezione acustica, cosa che non fa parte dei miei interessi, ne oggi ne mai.
    I componenti di cui stiamo parlando li possiedo da meno di un anno, e prima non possedevo nulla. Quindi, non avendo amici esperti del settore, per gl acquisti mi sono affidato semplicemente ai consigli del rivenditore, e voi sapete bene che l'ultima cosa che auspica un rivenditore è che un aspirante audiofilo totalmente neofita varchi la soglia del suo negozio, facendogli perdere le ore con domande idiote per poi sventolare un budget per gli acquisti da far ridere i polli.... (succede in tutti i settori frequentati da appassionati di qualcosa...).
    Insomma dopo giorni di tira e molla sono uscito dal negozio con MA + AA + Cocktail: non male come inizio per un ignorante totale (che pensava di spendere 1/3 di quello che ha speso....).

    Ora sono qui a chiedervi come risolvere quella che per me è una piccola-grande magagna che nulla ha a che fare con la ricerca dell'acustica perfetta, quindi non si parla del "livello" qualitativo dei componenti del mio impianto, ma bensì di una ben precisa caratteristica che a me (ahimé) non piace: il suono con i medi troppo arretrati, quindi senza CALORE.

    E il colpevole chi é ? Sarà l'ampli ? Saranno i diffusori ? Sarà la cattiva sinergia tra i due ? Sarà l'ambiente ?
    meno male che nessuno ha tirato fuori il DAC, i cavi di potenza o quelli di alimentazione...

    nimalone chiama in causa anche la sorgente... NO mi spiace ma la sorgente non può farmi strillare i diffusori, lo escludo perchè come ho già ribadito la  uso solo come trasporto, il DAC è quello del Fortissimo, e non ci vuole una laurea in ingegneria per capirlo (e lasciamo perdere le tavanate tipo il jitter dell'spdif & affini...)

    raphal punta il dito dritto contro le MA basandosi su dei grafici, ma con questo approccio condanna inesorabilmente anche le Vienna, che invece vengono osannate da più direzioni... la teoria contro la pratica...

    Ugo Testini butterebbe a mare ampli e diffusori, cambiando tutto, ma mi piacerebbe molto se volesse dedicarmi qualche riga per spiegarmi nel dettaglio le sue proposte, per esempio Moon + Kudos.... Non si tratta di nomi ricorrenti nei forum, e io sono tanto ignorante quanto curioso, e mi piacerebbe molto saperne di più... (ricordo che al momento dell'acquisto ero indiciso tra Hegel e AA e alla fine scelsi quest'utlimo perché il rivenditore mi disse: il Fortissimo te lo rivendi quando vuoi, l'Hegel chi se lo fila poi ?......).
    Ugo, mi puoi fornire informazioni dettagliate sulle tue proposte ?

    Ora vi faccio solo un brevissimo resoconto di cosa è emerso oggi:
    è venuto a trovarmi Enzo66 e insieme abbiamo fatto un po' di prove per verificare eventuali risonanze ambientali e abbiamo ascoltato un po' di cosine che ha portato lui.
    Verdetto:

    • l'ambiente è ok, un minimo di riflessioni ma considerato che non è trattato posso già ringraziare: non ha particolari effetti nocivi.


    • l'amplificatore è ok, è rimasto stupito dai "muscoli" del Fortissimo, e comunque lui esclude che possa caratterizzare il suono come da mia lamentela


    • i diffusori sono... quasi ok, nel senso che in effetti tendono ad essere un po' carichi sui bassi e sugli alti, rendendo l'effetto delle voci arretrate, ma in generale la timbrica gli è piaciuta (in rapporto al livello dell'impianto, si intende...)


    Insomma secondo lui il mio impianto nel mio ambiente suona bene e sono io che mal sopporto quel tipo di suono, non c'è nulla di così palese....
    Ed in effetti devo dire che per esempio il Requiem di Mozart che mi abbiamo ascoltato si sentiva bene, davvero !
    ...peccato però che normalmente io NON ascolto musica classica..
    .

    ...e qui mi sorge un quesito: perché nessuno mi ha chiesto che musica ascolto ?
    il mio impianto risulta OK (a giudizio di un audiofilo come enzo) con la classica, ma come abbiamo messo i Pink Floyd... ecco venir fuori il fastidio...
    Ecco, io ascolto Pink Floyd, Dire Straits, Mike Oldfield, Jethro Tull, Battiato, etc...

    Comunque.... poi quando abbiamo fatto le prove con le frequenze fisse si è evidenziata una chiara tendenza ad esaltare alcune zone dello spettro, in particolare: 150 Hz, 4kHz, 8kHz, 11kHz... e sono proprio le ultime due che io sento in modo più marcato.

    Quindi il suo suggerimento è stato: cambiare diffusori.

    E il suo consiglio:
    Avalon (ma siamo completamente fuori budget)
    Martin Logan (elettrostatici: gamma media in evidenza)
    Tannoy
    ProAC
    Sonus Faber

    Sono benvenuti i vostri commenti Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    Ringrazio Nimalone che ha riportato questo tuo intervento perche' rileggendolo c'e' qualcosa che davvero non quadra.

    Hai esordito con un problema che richiederebbe un esorcista (se vuoi ti mando il mio) che ha ovviamente scatenato le discussioni piu' accese; come ringraziamento hai fatto una battutaccia a tutti che ti saresti potuto risparmiare e che e' stata accolta con benevolenza perche' questo e' il Gazebo.

    Ti dichiari un neofita ma ti permetti di pretendere che non spariamo "tavanate tipo il jitter dell'spdif & affini", cosa che io dopo tanti anni mica ho ancora capito bene... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957

    Poi c'e' la bacchettata per il fatto che non ti abbiamo chiesto che tipo di musica ascolti, ma se e' vero che la classica suona bene e che quella che ti piace ha l'effetto che descrivi io che musica ascolti non lo voglio mica sapere  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957 .

    Infine la torta sulla ciliegina: sei un neofita e fino all'anno scorso non avevi niente ma ti permetti di affermare che gli elettrostatici come le Martin Logan hanno la gamma media in evidenza.

    Io ti consiglio una cuffia di qualita' non troppo buona per la tua musica, cosi' almeno la risparmi ai vicini di casa; mi resta comunque il dubbio che tu stia trollando.  Laughing
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 18:59

    Luca58 ha scritto:
    Hai esordito con un problema che richiederebbe un esorcista (se vuoi ti mando il mio) che ha ovviamente scatenato le discussioni piu' accese; come ringraziamento hai fatto una battutaccia a tutti che ti saresti potuto risparmiare e che e' stata accolta con benevolenza perche' questo e' il Gazebo.
    Non è una battutaccia, sono iscritto e attivo su parecchi forum riguardo argomenti diversi, e funziona dappertutto allo stesso modo. Gli animi si scaldano e i discorsi partono per la tangente, così i 3D si riempiono di interventi che li rendono illeggibili. E la risposta che sto scrivendo è proprio un esempio di intervento "inutile"... mi sento già in colpa....  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 999153

    Luca58 ha scritto:
    Ti dichiari un neofita ma ti permetti di pretendere che non spariamo "tavanate tipo il jitter dell'spdif & affini", cosa che io dopo tanti anni mica ho ancora capito bene... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957
    Neofita totale e ribadisco ignorante. Ma ahimé son 15 anni che per campare faccio il mestiere del progettista elettronico, e così tendo a perdermi una parte del fascino esoterico che certe soluzioni tecniche emanano... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 4057548525
    Poi è evidente che se AA riesce a farmi pagare un integrato 1500€ ivato probabilmente dentro quello chassis ci ha messo ben poco di raffinato....

    Luca58 ha scritto:
    Poi c'e' la bacchettata per il fatto che non ti abbiamo chiesto che tipo di musica ascolti, ma se e' vero che la classica suona bene e che quella che ti piace ha l'effetto che descrivi io che musica ascolti non lo voglio mica sapere  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 650957 .
    Mah, mi sembrava di aver già specificato che roba tipo Donald Fagen, Diana Krall e Kraftwerk suonano a mio (ignorante) parere poco equilibrati come timbrica...

    Luca58 ha scritto:
    Infine la torta sulla ciliegina: sei un neofita e fino all'anno scorso non avevi niente ma ti permetti di affermare che gli elettrostatici come le Martin Logan hanno la gamma media in evidenza.
    Non mi permetto nulla: ho semplicemente riportato quanto indicatomi da un audiofilo come enzo66 dopo che ha ascoltato il mio impianto (fino a ieri non sapevo nemmeno che estetica avessero le elettrostatiche...)

    Luca58 ha scritto:
    Io ti consiglio una cuffia di qualita' non troppo buona per la tua musica, cosi' almeno la risparmi ai vicini di casa; mi resta comunque il dubbio che tu stia trollando.  Laughing
    ??
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 19:04

    Testini Ugo ha scritto:Caro dado73, probabilmente non hai inteso a pieno ciò che ho scritto, per questo riassumo per sommi capi e cerco di fare chiarezza, almeno per quel che riguarda i miei consigli.

    Accidenti.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 921419
    Grazie innanzi tutto.
    Provo a riassumere in modo un po' schematico quello che stai proponendo, e non perchè intenda fare una scelta a scatola chiusa, ma perchè se e quando riuscirò ad ascoltare qualcosa di nuovo almeno vedrò se c'è un riscontro con le tue proposte.

    AA Fortissimo + Vienna Mozart

    oppure meglio:

    Moon (?) + Vienna Mozart

    oppure ancora meglio:

    Rega Elicit R oppure Goldenote R3 oppure AM AUDIO T90S2 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    oppure sempre meglio:

    Nova Audio NIA1 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    ma fossi tu sceglieresti:

    Rega Elicit R + Capriccio Continuo Auraleo 309

    però con un po' più di budget il meglio sarebbe:

    Hegel H200 + Legacy Classic HD

    Ho sbagliato qualcosa ? Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche peculiari di tutti questi prodotti, e in particolare in cosa si differenziano rispetto ai miei componenti. Considerato che non credo avrò l'occasione di ascoltarli tutti...

    Comunque grazie, tutto questo mi serve come punto di partenza per affrontare la questione  sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da pluto Lun Ott 13 2014, 19:09

    Ripropongo la mia inutile domanda precedentemente ignorata

    Come hai comprato l'impianto che ora non ti piace? L'avevi provato o ti sei fidato di qualcuno e assemblato alla cieca?
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 13 2014, 19:28

    Scusa se ho ignorato la tua domanda, non era voluto.
    Più o meno la seconda che hai detto.
    Un anno fa il mio orecchio era pari a quello di un sordo, avrei preso per buona qualunque ciabatta mi avessero rifilato, l'unico parametro per me era il prezzo. Punto.
    (...ma non penso di essere l'unico ad aver fatto questo percorso...)
    cheers
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da pluto Lun Ott 13 2014, 19:50

    Dicono che sbagliare sia lecito e perseverare invece diabolico

    Direi che è' il tuo caso. Non è andata bene la prima volta e ci riproviamo nello stesso modo?

    13 pag x far divertire e polemizzare vanno pure bene ma uno che sia uno che ti abbia detto di andare in un negozio e provare ad usare le tue orecchie...

    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da enzo66 Lun Ott 13 2014, 20:24

    Naturalmente, ho suggerito quelle marche di diffusori proprio perché sono disponibili per l'ascolto in un negozio piuttosto rifornito nell'ovest del Piemonte e perché potrebbero avere un suono che appaga Davide.
    Ovvio: li deve ascoltare per benino prima di procedere all'acquisto.
    L'ideale sarebbe se riuscisse a farseli prestare dal rivenditore per un ascolto a domicilio...


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355  "E scusate se è poco" Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355 ............    [Enzo66]
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Ott 13 2014, 20:40

    dado73 ha scritto:

    Accidenti.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 921419
    Grazie innanzi tutto.
    Provo a riassumere in modo un po' schematico quello che stai proponendo, e non perchè intenda fare una scelta a scatola chiusa, ma perchè se e quando riuscirò ad ascoltare qualcosa di nuovo almeno vedrò se c'è un riscontro con le tue proposte.

    AA Fortissimo + Vienna Mozart

    oppure meglio:

    Moon (?) + Vienna Mozart

    oppure ancora meglio:

    Rega Elicit R oppure Goldenote R3 oppure AM AUDIO T90S2 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    oppure sempre meglio:

    Nova Audio NIA1 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    ma fossi tu sceglieresti:

    Rega Elicit R + Capriccio Continuo Auraleo 309

    però con un po' più di budget il meglio sarebbe:

    Hegel H200 + Legacy Classic HD

    Ho sbagliato qualcosa ?  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche peculiari di tutti questi prodotti, e in particolare in cosa si differenziano rispetto ai miei componenti. Considerato che non credo avrò l'occasione di ascoltarli tutti...

    Comunque grazie, tutto questo mi serve come punto di partenza per affrontare la questione  sunny

    Riassumendo, sono diffusori dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che alzano il vello sonico dei cosiddetti diffusori best buy-low price "definitivi". Ognuno eccelle, in rapporto al suo costo, all'interno di un solco sonico ben preciso. Ad esempio le Kudos sono le ProAC implementate, le Davis hanno molto di Focal se pur ottenuto con metodi diversi e con sonorità che io, personalmente, preferisco. Abbinate ad ampli integrati raffinati, completi e fascinosi. Compresi in un arco di prestazioni dal Goldenote, passano per Rega ed andando a AM in un crescendo di dettaglio e scolpitura verso il T90S2. Altro discorso per le Capriccio che hanno il tw di Heil; sonorità diverse e, per me, uniche che si sublimano con le ben più costose Legacy abbinate ad un'amplificazione d'elezione come Hegel.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Lun Ott 13 2014, 22:05

    dado73 ha scritto:

    Accidenti.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 921419
    Grazie innanzi tutto.
    Provo a riassumere in modo un po' schematico quello che stai proponendo, e non perchè intenda fare una scelta a scatola chiusa, ma perchè se e quando riuscirò ad ascoltare qualcosa di nuovo almeno vedrò se c'è un riscontro con le tue proposte.

    AA Fortissimo + Vienna Mozart

    oppure meglio:

    Moon (?) + Vienna Mozart

    oppure ancora meglio:

    Rega Elicit R oppure Goldenote R3 oppure AM AUDIO T90S2 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    oppure sempre meglio:

    Nova Audio NIA1 + Davis Vinci HD oppure Athom Scirocco 3.0 oppure Kudos Cardea C2

    ma fossi tu sceglieresti:

    Rega Elicit R + Capriccio Continuo Auraleo 309

    però con un po' più di budget il meglio sarebbe:

    Hegel H200 + Legacy Classic HD

    Ho sbagliato qualcosa ?  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355

    Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche peculiari di tutti questi prodotti, e in particolare in cosa si differenziano rispetto ai miei componenti. Considerato che non credo avrò l'occasione di ascoltarli tutti...

    Comunque grazie, tutto questo mi serve come punto di partenza per affrontare la questione  sunny

    Purtroppo ti devo dare una brutta notizia.
    Dal inizio dell'anno che giro negozi in Lombardia per vedere se ci sono diffusori che potrebbero sostituire le mie SF.
    Purtroppo oggi i negozi sono semivuoti, di tutta quella roba eventualmente potresti sentire le Davis e le Vienna, altri semplicemente non sono pervenuti.
    L'elenco fatto da Enzo mi sembra molto più realistico. Suppongo che il negozio consigliato da lui è quello di Mondovì. Hanno una scelta abbastanza buona, consiglio di fare un salto.
    Dal suo elenco ho sentito le varie SF. Secondo me le Toy Tower sono le più appropriate al tuo attuale
    impianto, sia come suono sia come il prezzo. Le Venere 3.0 costano quasi doppio e non sono molto meglio. Per fare il vero salto in qualità si deve andare a Olimpica 2 ma siamo quasi a 6000 € scontate. Ogni tanto si trovano sul usato le Cremona M o Liuto, ma entrambe hanno un basso un po' invadente.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3111
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 14 2014, 02:27

    Purtroppo ti devo dare una brutta notizia.
    Dal inizio dell'anno che giro negozi in Lombardia per vedere se ci sono diffusori che potrebbero sostituire le mie SF.
    Purtroppo oggi i negozi sono semivuoti, di tutta quella roba eventualmente potresti sentire le Davis e le Vienna, altri semplicemente non sono pervenuti.
    L'elenco fatto da Enzo mi sembra molto più realistico. Suppongo che il negozio consigliato da lui è quello di Mondovì. Hanno una scelta abbastanza buona, consiglio di fare un salto.
    Dal suo elenco ho sentito le varie SF. Secondo me le Toy Tower sono le più appropriate al tuo attuale
    impianto, sia come suono sia come il prezzo. Le Venere 3.0 costano quasi doppio e non sono molto meglio. Per fare il vero salto in qualità si deve andare a Olimpica 2 ma siamo quasi a 6000 € scontate. Ogni tanto si trovano sul usato le Cremona M o Liuto, ma entrambe hanno un basso un po' invadente.
    [/quote]
    quanto costano le Olimpica 2 ? ,,,6000 euro scontate?

    Le ho ascoltate di recente durante una presentazione dei nuovi AR ,,,,,venivano pilotate da un AR SP20+REF75 e ARCD6 come sorgente , sono decisamente dei bei diffusori, ottime finiture degne di un arredamento di classe ,,,,ma se con 6000 euro si comprano quei diffusori , ma soprattutto sono quelli i diffusori bensuonanti , l'hi-fi per forza è in crisi !

    Io un pò esterofilo lo sono sempre un pò stato, lo ammetto, ma qui si sono superati i limiti . L'audiofilo che voglia accedere a questo mondo con questi prezzi , alza i tacchi e cambia direzione ! Io pensavo che costassero nuove tra i 2000 e i 3000 euro , e non le trovavo performanti neppure per quella cifra , ma erano belle e nuove,,,
    Suonano e son difficili da pilotare come le B&W , o le torrette banali di ProAc ,,,,,,,e non è un complimento .
    Se volete le belle e buone SF cercatevi le Minima , le Electa Amator 1 o le Guarnieri Homage,,,,,per favore !

    Io non chiedo mai i prezzi , se ciò che ascolto non mi entusiasma , per cui non immaginavo proprio l'esborso necessario,,,,,,sono basito. Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 98542


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Mar Ott 14 2014, 07:02

    Nimalone65 ha scritto:Purtroppo ti devo dare una brutta notizia.
    Dal inizio dell'anno che giro negozi in Lombardia per vedere se ci sono diffusori che potrebbero sostituire le mie SF.
    Purtroppo oggi i negozi sono semivuoti, di tutta quella roba eventualmente potresti sentire le Davis e le Vienna, altri semplicemente non sono pervenuti.
    L'elenco fatto da Enzo mi sembra molto più realistico. Suppongo che il negozio consigliato da lui è quello di Mondovì. Hanno una scelta abbastanza buona, consiglio di fare un salto.
    Dal suo elenco ho sentito le varie SF. Secondo me le Toy Tower sono le più appropriate al tuo attuale
    impianto, sia come suono sia come il prezzo. Le Venere 3.0 costano quasi doppio e non sono molto meglio. Per fare il vero salto in qualità si deve andare a Olimpica 2 ma siamo quasi a 6000 € scontate. Ogni tanto si trovano sul usato le Cremona M o Liuto, ma entrambe hanno un basso un po' invadente.
    quanto costano le Olimpica 2 ? ,,,6000 euro scontate?

    Le ho ascoltate di recente durante una presentazione dei nuovi AR ,,,,,venivano pilotate da un AR SP20+REF75 e ARCD6 come sorgente , sono decisamente dei bei diffusori, ottime finiture degne di un arredamento di classe ,,,,ma se con 6000 euro si comprano quei diffusori , ma soprattutto sono quelli i diffusori bensuonanti , l'hi-fi per forza è in crisi !

    Io un pò esterofilo lo sono sempre un pò stato, lo ammetto, ma qui si sono superati i limiti . L'audiofilo che voglia accedere a questo mondo con questi prezzi , alza i tacchi e cambia direzione ! Io pensavo che costassero nuove tra i 2000 e i 3000 euro , e non le trovavo performanti neppure per quella cifra , ma erano belle e nuove,,,
    Suonano e son difficili da pilotare come le B&W , o le torrette banali di ProAc ,,,,,,,e non è un complimento .
    Se volete le belle e buone SF cercatevi le Minima , le Electa Amator 1 o le Guarnieri Homage,,,,,per favore !

    Io non chiedo mai i prezzi , se ciò che ascolto non mi entusiasma , per cui non immaginavo proprio l'esborso necessario,,,,,,sono basito. Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 98542[/quote]

    Per me suonano benissimo, se a te non piacono è problema tuo.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 14 2014, 09:17

    E' per questo che oggi, più che mai, saltano all'occhio le prestazioni, tanto per restare sui nomi citati; di Davis, Kudos e Athom. Soprattutto in rapporto al loro prezzo di listino. In oltre hanno, ognuna, dei family sound ben identificabili e sovrapponibili a quelli di marchi consolidati. Vedi ProAC con Kudos. Il problema è che per ascoltarli ci si deve sbattere. Andando dai relativi importatori. E' pur vero che oggi i prezzi dei mezzi come treno ed aereo, magari, sono più abbordabili ed anche aggiungendogli ai prezzi dei diffusori si potrebbe scoprire che, alla fine della fiera, comunque convengono. Essendosi pure fatti così una bella gitarella audiofila. Ma spesso il vero problema è la mancanza di tempo.
    Se poi con 6000 E. penso che mi vengono dei diffusori come le suddette Legacy oppure, restando in tema, le Kudos Cardea C30 (anche volendo a decisamente meno)......
    Poi sul fatto delle ultime produzioni della Sonus, meglio stendere un velo pietoso. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Magoturi Mar Ott 14 2014, 09:20

    Testini Ugo ha scritto:

    Grandissimi diffusori i Duevel. Ma siamo già in un terreno più inesplorato ed impervio ai più. Ovvio che l'ambiente d'ascolto in esame ne gioverebbe.
    -Chiedo all'autore del thread come mai abbia deciso di scartare a priori le Duevel (anche il modello piu' economico andrebbe benissimo e non costano uno sproposito....).
    SALVO.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Mar Ott 14 2014, 15:40

    Non ho assolutamente scartato le Duevel. Anzi mi incuriosiscono parecchio e posso immaginarne i "pro" dell'omnidirezionalità.
    Tuttavia non sono certo degli eventuali "contro", a parte il rischio che i woofer si trasformino in un ricettacolo di polvere (o peggio che qualche ospite le scambi per un posacenere  affraid )
    Solo che il modello più piccolo di targa è da 50W, forse per il mio ambiente sono più indicate le Venus (ma quei quasi 4.000€ si riferiscono alla coppia o al singolo diffusore ?)
    Mi piacerebbe molto ascoltarle.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 999153

    ____
    Forse ho trovato dove ascoltarle... al Gran Galà di Torino Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 775355
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 14 2014, 19:30

    Anche qui c'è da divertirsi.[img]Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Heolo_10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da nerodavola Mar Ott 14 2014, 22:16

    Testini Ugo ha scritto:Anche qui c'è da divertirsi.Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 <a href=Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Heolo_10" />
    In occasione dell'ultimo GGala' sono state letteralmente massacrate dall'acustica e dalla dimensione ridicola del loculo in cui i ragazzi della HEAD si sono ritrovati loro malgrado; ma anche per questo marchio posso testimoniare che in occasione del Mi HiFidelity dello scorso anno (mi pare) suonavano davvero molto bene.

    Per inciso ho anche avuto modo di provare a casa l'interessante PRE, con anche funzione di DAC, e sono pure felice possessore di un cavo di segnale dello stesso brand.

    Bravi professionisti, giovani, competenti e disponibili, a cui auguro di riuscire ad affermarsi.


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Ott 14 2014, 23:13

    nerodavola ha scritto:
    In occasione dell'ultimo GGala' sono state letteralmente massacrate dall'acustica e dalla dimensione ridicola del loculo in cui i ragazzi della HEAD si sono ritrovati loro malgrado; ma anche per questo marchio posso testimoniare che in occasione del Mi HiFidelity dello scorso anno (mi pare) suonavano davvero molto bene.

    Per inciso ho anche avuto modo di provare a casa l'interessante PRE, con anche funzione di DAC, e sono pure felice possessore di un cavo di segnale dello stesso brand.

    Bravi professionisti, giovani, competenti e disponibili, a cui auguro di riuscire ad affermarsi.

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 8 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 02:43