Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sono soddisfatto del mio impianto


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 12 2014, 11:46

    dado73 ha scritto:Non ho ancora preso nulla.
    Non ho più aggiornato il 3D perchè stava prendendo un pochino una brutta piega, e non volevo alimentare polemiche. Avrei sicuramente scritto qualcosa a scelte fatte.

    La verità (triste) è che non ho la possibilità di ascoltare ciò che vorrei, e quindi sono costretto ad optare per la soluzione "carena assodata".
    Ad oggi gli integrati papabili nella mia lista sono:

    BMC C1
    AM Audio T90S2
    NOVA AUDIO NIA2

    Alla luce di quanto sopra mi aspetto commenti, critiche e suggerimenti, in particolare da chi ha avuto esperienze dirette con le citate elettroniche.

    Davide


    quindi mi pare di capire che vuoi mantenere i diffusori e vendere l'ampli ?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 12 2014, 12:08

    dado73 ha scritto:Non ho ancora preso nulla.
    Non ho più aggiornato il 3D perchè stava prendendo un pochino una brutta piega, e non volevo alimentare polemiche. Avrei sicuramente scritto qualcosa a scelte fatte.

    La verità (triste) è che non ho la possibilità di ascoltare ciò che vorrei, e quindi sono costretto ad optare per la soluzione "carena assodata".
    Ad oggi gli integrati papabili nella mia lista sono:

    BMC C1
    AM Audio T90S2
    NOVA AUDIO NIA2

    Alla luce di quanto sopra mi aspetto commenti, critiche e suggerimenti, in particolare da chi ha avuto esperienze dirette con le citate elettroniche.

    Davide


    Tutte quante, a loro modo, delle gran belle macchine.....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Mer Nov 12 2014, 12:15

    No, per carità.
    Ho parlato di "catena assodata" intendendo che le sopra citate elettroniche sono state approfonditamente testate e valutate con specifici diffuosri e cavi (...non i miei...), e che l'abbinamento è stato giudicato ottimale da chi ha effettuato le prove (...non io... ma non rimproveratemi per questo please... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 917604 ).
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da krell2 Mer Nov 12 2014, 12:20

    Nimalone65 ha scritto:

    ti credo , di impianti veramente "ben messi" non se ne ascoltano molti .

    E ti credo pure quando dici che ci ha impiegato 3 anni per sistemarlo a dovere,,,,,io è quasi 4 anni che ci combatto e solo da poco ho visto la luce in fondo al tunnel.

    Che i watt in quell'impianto siano molti è un caso,,,,,l'importante è che i componenti valgano davvero e che le scelte siano quelle corrette .

    Nimalone,in 4 anni se si parte da zero,si progetta una navicella e si viaggia verso la luna.
    pensa uno che ti legge e ci crede.... che combatti da 4 anni per ascoltare un pò di musica.
    una Follia Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 75961



    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 12 2014, 12:24

    dado73 ha scritto:No, per carità.
    Ho parlato di "catena assodata" intendendo che le sopra citate elettroniche sono state approfonditamente testate e valutate con specifici diffuosri e cavi (...non i miei...), e che l'abbinamento è stato giudicato ottimale da chi ha effettuato le prove (...non io... ma non rimproveratemi per questo please... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 917604 ).
    ...ha poco senso parlare di questo se non si conoscono i diffusori da abbinare alle amplificazioni


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Nov 12 2014, 13:07

    krell2 ha scritto:

    Nimalone,in 4 anni se si parte da zero,si progetta una navicella e si viaggia verso la luna.
    pensa uno che ti legge e ci crede.... che combatti da 4 anni per ascoltare un pò di musica.
    una Follia Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 75961


    Tutto dipende da uno cosa ricerca.

    E' forse proprio per questa mia dote-difetto di voler estremizzare sempre tutto al massimo livello possibile che spesso , vengo interpretato come troppo esigente o arioso.
    A me però l'hi-fi piace viverla cosi , come continua ricerca tendente alla perfezione.

    Ti basti pensare che quando ho deciso di provare ad avere un impianto di alto livello ho acquistato per prima cosa un'amplificazione da 5 watt , scelta estrema che rappresentava in quel momento il massimo che mi potessi permettere , e che nel contempo mi ha sbarrato la strada a moltissime possibilità. ottenuta l'amplificazione che cercavo , mi sono poi dedicato ai diffusori ed in ultimo alla sorgente.

    Un gioco lungo , stancante qualche volta , che però da un lato mi ha portato a conoscere moltissi oggetti apprezzabili e non , dall'altro oggi a poter vivere la musica con una pienezza emotiva e una correttezza armonica che con estrema difficoltà rilevo in altri impianti.

    Non ha senso acquistare il secondo cavo , se non si conosce a dovere il primo , e questo vale per ogni cosa.

    Per questo per assemblare una sorgente ad esempio di musica liquida come un setup analogico domando leggo ,guardo ascolto per molto tempo,,,,,poi provo i pochi oggetti selezionati ,,,,infine ottengo il risultato desiderato.
    Fra le altre cose darsi tempo può servire anche per predisporre un badget più ampio , che permetta alla fine di scegliere più liberamente i propri giocattoli.

    Un mio amico , un caro amico , più impulsivo di me , nel tempo in cui mi sono dedicato a conoscere i lettori di sacd , ha cambiato 4 lettori di cd e 2 dac , con il risultato d'aver speso pià del 150% di quello che ho speso io , Oggi lui ha un buon lettore cd CEC ed io un quasi insuperabile lettore sacd Accuphase !

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da krell2 Mer Nov 12 2014, 13:10

    a guarda,per me..puoi andare avanti fino alla pensione e oltre...
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 456861


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Mer Nov 12 2014, 14:05

    mc 73 ha scritto:
    ...ha poco senso parlare di questo se non si conoscono i diffusori da abbinare alle amplificazioni

    Legacy Audio Classic HD oppure Vintage

    (...e un pensierino alle Duevel Bella Luna... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 999153 )
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Nov 12 2014, 14:20



    (...e un pensierino alle Duevel Bella Luna...  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 999153 )
    [/quote]

    Ti attirano proprio , eh !

    Ammetto che qualche anno fa ci avevo fatto un pensierino anch'io,,,,quando avevo pre+finali Klimo.

    E un bel diffusore , da molto di tutte quelle cose che servono per poter fruire della musica in completezza ed è pure abbastanza versatile con vari generi musicali. Dusan Klimo li utilizzava con il pre Merlin ed i Klimo Beltaine . Poi possò alle Bosendorf VC7 , altro diffusore interessantissimo .

    Non acquistai mai nè le Bella Luna , nè le VC7 perchè entrambi i diffusori necessitano di una certa aria intorno a loro ed il mio ambiente non me lo permetteva.

    Le Duevel sono rognosette , come un pò tutti i diffusori omnidirezionali da posizionare in ambiente ma alla fine possono regalare una scena sonora incredibile.

    Se ti piace quel tipo di suono potresti anche valutare le Bolzano Velletri , altro ominidirezionale , che ho ascoltato da un amico che le possiede e le pilota veramente alla grande con preampli Aleph P + 2 finali Aleph 3 in biampli verticale.

    sunny



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da mc 73 Mer Nov 12 2014, 14:29

    dado73 ha scritto:

    Legacy Audio Classic HD oppure Vintage

    (...e un pensierino alle Duevel Bella Luna...  Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 999153 )

    ah..ok qua ci vuole il guro Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 14 588790


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 08:38