Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non sono soddisfatto del mio impianto


    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da carloc Lun Ott 06 2014, 21:45

    Rudino ha scritto:Vediamoci a cena.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957


    E sarebbe anche ora........ sunny
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 06 2014, 22:45

    cmqmic ha scritto:
    ok il cocktail audio dovrebbe partire con una spdif di qualità, o almeno spero visto quanto costa...anche il cavo di connessione può influire...ma considerando i problemi macroscopici che stai avendo probabilmente sono i diffusori...
    Il cavo spdif può influire ? Come ?
    cmqmic ha scritto:
    trova un vecchio CDP e tasta la situazione collegandolo al fortissimo (così verificherai se il problema è la sorgente digitale)....
    ma deve essere un CDP con uscita digitale, se no ci metto di mezzo il suo DAC e i cavi di segnale (ovviamente non ne possiedo di decenti visto che non li uso)
    cmqmic ha scritto:
    poi step1 aggiorna il fortissimo ad airtech...diventerà un'altra macchina...
    cosa cambia ?
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 06 2014, 23:13

    Testini Ugo ha scritto:
    Magari pensando anche ad ottimi marchi emergenti, soprattutto per quel che riguarda i diffusori; al fine di accedere ad una catene low-price, best buy, che possa davvero contenendo i costi, sfoderando prestazioni che spesso, nella parte basse del mercato i parchi blasonati hanno un pò trascurato. Sempre avendo bene chiaro su che modalità della riproduzione vorrai stare. Ad esempio sul ritmico senza eccessi e con una gamma media ed alta decisamente meno tagliente della tua potresti valutare Athom e Davis. Volendo concedersi un british sound ci sono le Kudos. Se vuoi molta suadenza in più le piccole di Vienna, con cui, forse, potresti salvare la tua attuale amplificazione e così via.

    Il problema è sempre il solito: dovrei ascoltarle prima, ma dove ? E poi dovrei ascoltarle col Fortissimo... e ha senso una prova fatta in un ambiente completamente diverso dal mio salotto ?

    Testini Ugo ha scritto:
    Peccato, anche perchè i limiti in abbinata di MA ed AA sono abbastanza evidenti e noti, IMHO.

    Cosa intendi dire ?
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 06 2014, 23:15

    spedey_74 ha scritto:
    Se una volta passi da Torino, vieni a trovarmi e così magari facciamo due chiacchiere e ascolti il mio impianto, confrontarsi tra audiofili è utile e istruttivo, se ti piace il suono che c'è da me potresti ricavarne informazioni per capire come muoverti con il tuo suono... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 625723

    Se ti va, scrivimi in pvt...

    Con molto piacere.
    Ovviamente ricambio l'invito.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Lun Ott 06 2014, 23:18

    mirach ha scritto:Prova a ruotare i diffusori verso la tv, quasi come se gli altoparlanti si dovessero guardare tra loro e poi facci sapere

    Prova fatta.
    Il timbro non cambia, ma in paga la situazione peggiora, addio scena, come se mettessi una coperta sopra.
    Cosa dovrei dedurre ?
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Lun Ott 06 2014, 23:34

    Penso che sia ovvio che tu abbia un eccesso della SPL nella banda 1-4 kHz, cosiddetta banda della presenza, dove l'orecchio ha la massima sensibilità.
    Aggiungi anche un tweeter forse un po ruvido, ed il risultato è quello che senti.
    Se non puoi modificare la stanza o se dopo le modifiche i risultati rimangono gli stessi, hai due possibilità:

    A) come ha suggerito Flavio puoi aggiungere un DRC da interporre tra Cocktail audio e l'amplificatore, qualcosa come questo.. Con questo apparecchio puoi aggiustare la curva della risposta in frequenza e risolvere qualche altro problema del suono diretto, ma sul suono riflesso hai relativamente poca influenza. Se cerchi sul forum troverai le varie discussioni sul tema. Per capire meglio ti suggerisco di leggere questo articolo di Mario Bon.

    B) cambiare i diffusori: i diffusori devono avere le caratteristiche opposte, ovvero un recesso in risposta nella banda 2-4 kHz. I diffusori adatti sono Sonus Faber, Vienna, Indiana Line, Chario ma anche PMC twenty 21. Ovviamente la risposta in frequenza non è tutto, obbligatoriamente li devi ascoltare per capire quali ti piacciono. Ideale sarebbe che ti porti il tuo amplificatore per essere sicuro della sinergia.

    Le opzioni A e B non si escludono, implementando entrambi, guadagnerai molto in qualità, ma anche i costi saliranno.

    "British sound" si riferisce ai classici monitor della BBC per esempio Harberth, Spendor serie Classic, Rogers, non certamente alle MA o B&W. Anche loro avevano un buco nella banda 1-4 kHz, il famoso "BBC dip". Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957


    I cavi e le altre pozioni magiche alla Wanna Marchi le lascerai per ultime. Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957



    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 07 2014, 02:30

    dado73 ha scritto:@ spedey

    sono di Cuneo Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957


    @ mc

    ehmmm.... si.... fu un anno fa circa, ma allora ero totalmente a digiuno e avrebbero potuto vendermi qualunque ciabatta, quindi come prova non è stata significativa
    sapete bene che, in ogni hobby, chi comincia si fissa un budget (relativamente basso) che pen presto sforerà del 1000%: ebbene io sono partito con l'idea di acquistare un NAD C315 con un paio di Boston Acoustics A250, poi sono uscito dal negozio con Fortissimo e Silver 8..... mi sembrava di aver acquistato qualcosa di cui solo un pazzo si potesse lamentare.... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 775355


    @nimalone

    prova già fatta tempo fa... certo che è un altro suonare, ma per me fa poco testo perchè se per ottenere un buon risultato mi serve un classe A da 9k€ ....di sicuro cambio diffusori Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957

    Il mio ragionamento era diverso,,,ti spiego.
    Se con un amplificatore , per quanto costoso , i tuoi diffusori ti piacciono , stai pur certo che si riesce poi a trovare l'ampli dal costo giusto che rende se non proprio allo stesso modo , in maniera paragonabile. . Ho visto sui mercatini amplificatori valvola rei di elevatissima qualità a prezzi più che abbordabili .
    I diffusori sono sempre il componente audio di una catena che "sbaglia" di più e che pertanto necessità di cure particolari per permettergli di suonare alla maniera che vuoi tu ,,,,e questo discorso è valido sia per diffusori da poche centinaia d'euro come da decine di migliaia. Pertanto a meno di non avere assolute ciofeche come diffusori , meglio tenerseli e lavorarci sopra con calma.
    Cerca prima di capire quali sono i meccanismi x migliorare il suono, altrimenti rischi solo di spendere soldi e ritrovarti con il cerino in mano.

    Amplificatori come gli Yarland pp di el34 venivano utilizzati anche da Giussani nelle manifestazioni insieme ai suoi diffusori da oltre 10000 euro di listino , ed il costo del l'ampli non supera i 6-700 euro da nuovo .

    E ti assicuro che non è affatto detto che un ampli del genere suoni peggio del luxmann accoppiato ai tuoi diffusori.
    Tante volte gli ampli costosi garantiscono solo una maggiore versatilità di accoppiamento ai diffusori , non necessariamente una qualità  Poi con le valvole qualche volta il miracolo riesce !!!!
    Inoltre la sorgente che utilizzi , per quanto versatile e moderna possa essere non è certamente da annoverare tra le sorgenti qualitativamente elevate , potresti anche solo fare una prova con un vecchio lettore tipo Marantz cd63 o un Philips 880 o un Sony 337 ed da pochissime centinaia d'euro per renderti conto ma soprattutto capire che " si può " ottenere un buon suono senza svenarsi troppo ammesso che si facciano le scelte giuste.

    Datti tempo ,,,,,ascolta tutti gli impianti che puoi , anche e soprattutto costosissimi , così da conoscere i limiti superiori dell'hifi , per poi tenderci guardando dentro il tuo portafogli , qualsiasi risultato è possibile solo se si conosce preventivamente cosa si vuole ottenere !
    In bocca al lupo !!!
    Ciao !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da r.spiga Mar Ott 07 2014, 08:45

    dado73 ha scritto:

    Ecco, questa pensavo fosse la diagnosi più gettonata... magari due righe di spiegazione però mi farebbero piacere. E poi anche un suggerimento...

    Ripeto che c'è qualcuno su questo forum che ha ascoltato delle VA Beethoven Baby pilotate dal Fortissimo (Luca58) e qualcuno che possiede proprio un impianto con quell'accoppiata e sembra felice (r.spiga)... auspicherei anche un loro intervento... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 999153

    Ciao Davide,

    ti confermo che sono molto soddisfatto dell'accoppiata AA Fortissimo (version standard) con le VA Beethoven Baby... come resa ti direi che la trovo naturale e sicuramente non sbilanciata sulle alte frequenze, zero fatica di ascolto...se ti capita di passare da roma potresti passare e farti una idea. (preciso che ascolto a volumi medio-bassi tollerabili dal condomino, tipo 60db misurati da applicazioni per smarthphone, ma anche le rare volte che vado oltre il suono è un piacere...)

    Purtroppo non ho esperienza sufficiente per darti un consiglio specifico... ho avuto per un periodo le MA RX1 con l'ampli Crescendo e non trovavo il suono fastidioso... più legato, confuso e forse un po' duro rispetto a quello di ora, ma si faceva ascoltare. Non so quanto le RX8 differiscano dalle RX1 come impronta sonora.

    Come sorgenti per il Fortissimo ho usato il dac Arcam rdac e PSAudio Nuwave che non dovrebbero essere radiografanti, ma orientati sul caldo. Ho usato il dac del Fortissimo sia in USB che ottico e ti direi che ha un carattere ambrato, l'ho trovato un pelo meno aperto dell'arcam, ma con un pelo di presenza in più sui bassi...

    Vista la tua situazione e dato che forse cerchi o cerchi di evitare un determinato tipo di suono, il mio parere è quello di non spendere nulla finché non avrai fatto quegli ascolti che ti faranno capire quale strada intraprendere... ascoltare varie combinazioni in giro richiede tempo, ma non dovrebbe essere un problema spostarsi con il tuo ampli, un po' più dura è fare prove nel tuo ambiente...gia ascoltare il Fortissimo con uno dei diffusori che ti hanno consigliato potrebbe orientarti verso una possibile strada... non avere fretta

    Se vuoi provare un cambio di sorgente facile potresti provare ad attaccare un qualsiasi pc o tablet alla porta USB del Fortissimo utilizzando gli stessi file flac

    ciao
    rob
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 07 2014, 08:57

    cmqmic ha scritto:

    tirare fuori il massimo dalle Domus è difficile ma con AA è sempre stato un matrimonio ben riuscito...ma col bellini e donizetti...un'altra musica ;)


    Bellissima accoppiata, di quelle che non vengono a noia.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 07 2014, 09:18

    r.spiga ha scritto:il mio parere è quello di non spendere nulla finché non avrai fatto quegli ascolti che ti faranno capire quale strada intraprendere

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 704751

    Visto che hai glia' il Fortissimo io cercherei di ascoltarlo con una coppia di Vienna (Beethoven Baby o Mozart SE o Haydn). Alternativamente andrei su qualcosa di collaudato e famoso (ad esempio le  ProAc D15), visto che sull'usato i prezzi sono spesso paragonabili a quelli del nuovo entry-level ma che sempre entry-level rimarra'.

    Ricordati il consiglio che ti ho dato sulla rivendibilita', che ti permette di fare futuri cambiamenti senza rimetterci e senza stress.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Mar Ott 07 2014, 09:23

    Domanda da 10 milioni di $:
    ma perchè la sorgente dovrebbe fare la differenza visto che il DAC è sempre lo stesso ?
    gradirei una risposta "tecnica" Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 285880
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da angel72 Mar Ott 07 2014, 09:51

    credo ti stiano suggerendo di collegarla all'ampli in analogico, ed usare il dac interno alla sorgente


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395
    spedey_74
    spedey_74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 135
    Data d'iscrizione : 11.02.14
    Località : Torino

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da spedey_74 Mar Ott 07 2014, 09:56

    rphal ha scritto:Penso che sia ovvio che tu abbia un eccesso della SPL nella banda 1-4 kHz, cosiddetta banda della presenza, dove l'orecchio ha la massima sensibilità.
    Aggiungi anche un tweeter forse un po ruvido, ed il risultato è quello che senti.
    Se non puoi modificare la stanza o se dopo le modifiche i risultati rimangono gli stessi, hai due possibilità:

    A) come ha suggerito Flavio puoi aggiungere un DRC da interporre tra Cocktail audio e l'amplificatore, qualcosa come questo..  Con questo apparecchio puoi aggiustare la curva della risposta in frequenza e risolvere qualche altro problema del suono diretto, ma sul suono riflesso hai relativamente poca influenza. Se cerchi sul forum troverai le varie discussioni sul tema. Per capire meglio ti suggerisco di leggere questo articolo di Mario Bon.

    B) cambiare i diffusori: i diffusori devono avere le caratteristiche opposte, ovvero un recesso in risposta nella banda 2-4 kHz. I diffusori adatti sono Sonus Faber, Vienna, Indiana Line, Chario ma anche PMC twenty 21. Ovviamente la risposta in frequenza non è tutto, obbligatoriamente li devi ascoltare per capire quali ti piacciono. Ideale sarebbe che ti porti il tuo amplificatore per essere sicuro della sinergia.

    Le opzioni A e B non si escludono, implementando entrambi, guadagnerai molto in qualità, ma anche i costi saliranno.

    "British sound" si riferisce ai classici monitor della BBC per esempio Harberth, Spendor serie Classic, Rogers,  non certamente alle MA o B&W. Anche loro avevano un buco nella banda 1-4 kHz, il famoso "BBC dip".   Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957  


    I cavi e le altre pozioni magiche alla Wanna Marchi le lascerai per ultime. Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 650957




    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 704751
    Consiglio molto sensato, quoto al 100%


    _________________
    Antonio
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da krell2 Mar Ott 07 2014, 11:31

    Sono schietto.
    vendi subito quei diffusori.
    suonano propio cosi come li ascolti a casa tua.
    il Fortissimo non ha problemi.
    non stare a perdere tempo e soldi,in dac,cavi,amplificatori a tubi e tutto il resto.


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ott 07 2014, 11:47

    krell2 ha scritto:Sono schietto.
    vendi subito quei diffusori.
    suonano propio cosi come li ascolti a casa tua.


    azz ! fanno così pena ?? Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 921419 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 921419


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Images10 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Hqplay10Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 4b933e12
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da krell2 Mar Ott 07 2014, 11:51

    Giordy60 ha scritto:

    azz ! fanno così pena ?? Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 921419 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 921419

    sono tendenzialmente cosi...puoi un combinazione tra ambiente,ampli,dac, peggiora...la situazione


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    xalessio
    xalessio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 15.03.12

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da xalessio Mar Ott 07 2014, 13:29

    krell2 ha scritto:

    sono tendenzialmente cosi...puoi un combinazione tra ambiente,ampli,dac, peggiora...la situazione

    Quoto. Anche la mia esperienza d'ascolto è stata la medesima. Non sono grandi diffusori a mio avviso.
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da rphal Mar Ott 07 2014, 17:35

    Non so che recensione hai tu letto prima di acquistare le MA, ma mi sembra che questa bene descrive loro carattere che corrisponde alla tua esperienza.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Mar Ott 07 2014, 18:32

    Mah, io non ho mai sentito diffusori che vadano bene o male di per se'; dipende da quale catena e' loro abbinata.

    Certo, ogni diffusore ha i propri limiti, ma mi sembra che quello che e' stato descritto vada oltre.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 08 2014, 13:28

    Luca58 ha scritto:Mah, io non ho mai sentito diffusori che vadano bene o male di per se'; dipende da quale catena e' loro abbinata.

    Certo, ogni diffusore ha i propri limiti, ma mi sembra che quello che e' stato descritto vada oltre.

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 704751 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 704751 Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 704751


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 231
    Data d'iscrizione : 16.12.13
    Età : 51
    Località : Cuneo

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da dado73 Mer Ott 08 2014, 13:53

    angel72 ha scritto:credo ti stiano suggerendo di collegarla all'ampli in analogico, ed usare il dac interno alla sorgente

    Ugualmente mi sfugge senso della prova: se come sorgente utilizzo l'uscita analogica un "vecchio" cdp introduco eventuale jitter causato dalla meccanica (sicuramente peggiore di quello imputabile alle caratteristiche dell'uscita ottica del cocktail). Se nonostante ciò il suono dovesse migliorare, allora vorrebbe dire che il DAC del "vecchio" cdp è molto migliore di quello del Fortissimo....
    e in tal caso... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 82529
    O mi sfugge qualcosa ?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 08 2014, 14:54

    dado73 ha scritto:

    Ugualmente mi sfugge senso della prova: se come sorgente utilizzo l'uscita analogica un "vecchio" cdp introduco eventuale jitter causato dalla meccanica (sicuramente peggiore di quello imputabile alle caratteristiche dell'uscita ottica del cocktail). Se nonostante ciò il suono dovesse migliorare, allora vorrebbe dire che il DAC del "vecchio" cdp è molto migliore di quello del Fortissimo....
    e in tal caso... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 82529
    O mi sfugge qualcosa ?

    Semplicemente che ,,,,non è "sicuramente peggiore di quello ",,,,non necessariamente almeno.

    Non ci sono scelte sicure ed affidabili Sempre in hi-fi ,,,,fattene una ragione ! Ma se cerchi una meccanica ,un dac , ed un cavo che li unisca che suonino bene insieme devi cercare 3 cose idonee al tuo sistema , se cerchi un buon lettore ne devi cercare una sola.

    Difficilmente meccanica + dac suonano meglio di un lettore integrato ,,,,,e quando avviene si è sempre di fronte a macchine top level , con meccanica convertitore e cavo digitali pensati "insieme" per quel sistema.

    Le cose che domandi , le risposte vaghe , sono proprio quel che il miondo Commerciale del'hi-fi vuole che ti poni per continuare a spendere. riflettici.

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 08 2014, 15:29

    Io il DAC del Fortissimo non ho avuto occasione di ascoltarlo se non come cdp integrato, ma se AA ha dato la possibilita' di usarlo separatamente con l'ingresso USB dovrebbe andare bene. Poi abbinandogli una meccanica esterna con un cavo bisogna effettivamente vedere come si combinano tra loro i componenti del trittico.

    Quanto al "vecchio" cdp, io ho fatto una scelta vintage e quindi posso dire che amo i DAC di vecchia impostazione; questo non esclude pero' che i nuovi siano in genere piu' performanti secondo la concezione moderna del termine.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Ott 08 2014, 15:31

    Io ho rinunciato sinceramente a chiedermi "perché" in hifi. Succedono spesso cose strane ed inspiegabili. sunny
    Quoto Nimalone e non starei a tanto lambiccarmi il cervello...
    Ripeto: io prenderei l'ampli, entrerei in un bel negozio fornito e proverei tre-quattro coppie di diffusori diversi. Non costa nulla e avrai le idee piú chiare.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da mc 73 Mer Ott 08 2014, 15:45

    Luca58 ha scritto:Mah, io non ho mai sentito diffusori che vadano bene o male di per se'; dipende da quale catena e' loro abbinata.

    Certo, ogni diffusore ha i propri limiti, ma mi sembra che quello che e' stato descritto vada oltre.

    questi diffusori hanno delle sonorità che possono non piacere...a mio avviso se non piacciono è meglio venderli ,piuttosto di spendere tempo e denaro x farle suonare come probabilmente non potranno mai fare
    voltare pagina!!!


    _________________
    saluti Michele sunny
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 939
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 Empty Re: Non sono soddisfatto del mio impianto

    Messaggio Da angel72 Mer Ott 08 2014, 16:43

    dado73 ha scritto:

    Ugualmente mi sfugge senso della prova: se come sorgente utilizzo l'uscita analogica un "vecchio" cdp introduco eventuale jitter causato dalla meccanica (sicuramente peggiore di quello imputabile alle caratteristiche dell'uscita ottica del cocktail). Se nonostante ciò il suono dovesse migliorare, allora vorrebbe dire che il DAC del "vecchio" cdp è molto migliore di quello del Fortissimo....
    e in tal caso... Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 82529
    O mi sfugge qualcosa ?
    ok, ma è una prova a costo zero, e ti fornirà comunque qualche piccola info in più


    _________________
    diffusori B&W 803D3   sub REL S/510  pre Mcintosh C2600  finale Mcintosh MC452   meccanica CD Mcintosh MCT450
    musica liquida Fritz!7590ax + UpTone LPS1 - Chord EE1 + EE8 + Epic - ROON Nucleus rev B + Plixir LPS - Tidal
    giradischi Acoustic Solid Wood MPX   braccio Jelco TK-950s  testine BenzMicro LP - SPU Meister Silv. G MKII - GoldNote Machiavelli Red - Zu/Denon DL103 II  prephono Whest P.30RDT SE
     
    cablaggio Cardas Clear Cygnus/AirTech  supporti  Modular Technology - Isoacustics - AriaMateria  trasf. di isolamento Aloia Little Bart
    Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 3612222525Non sono soddisfatto del mio impianto - Pagina 3 972395

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 17:52