Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 10 Mar 2015, 23:25

    savix ha scritto:ho capito,mi ritroverei un apparecchio nuovo con meno dettaglio del mio nad con in più dei rumori di sottofondo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 466257306

    Allora non mi sono spiegato bene. Ti troveresti con una apparecchio con maggior dettaglio rispetto il tuo, ma non sarebbe il parametro maggiormente migliorato. I parametri più implementati sarebbero macro e micro contrasto e la risproduzione della gamma bassa in generale. In oltre, come ho scritto, non tutti i CU ronazno! Speravo di essere stato più chiaro.
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mar 10 Mar 2015, 23:33

    la mia semplice domanda è:come suona con le tannoy,c è un miglioramento significativo che mi spinge a sostituire il nad?
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mar 10 Mar 2015, 23:35

    sapevo del 220ci emettere il fruscio,non il cu
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer 11 Mar 2015, 00:55

    savix ha scritto:la mia semplice domanda è:come suona con le tannoy,c è un miglioramento significativo che mi spinge a sostituire il nad?

    Allora, prima ho risposto per quanto riguardava l'argomento dettaglio, perchè c'era stata una vistosa incomprensione. Adesso, per quel che riguarda se oggettivamente la sostituzione del NAD in favore del 220 CU considerando anche la specifica sinergia con le tue Tannoy, sia effettivamente redditizia; bisogna rispondere che, come sempre, andrebbe provata. Però, considerando in generale i tratti tipici del NAD e del 220 CU, si potrebbe azzardare che, si, potrebbe essere un miglioramento. Poi chiaro che subentrano altri fattori, come il gusto personale ed ecc. e quindi diviene sempre tutto relativo.
    Poi, ribadisco, che non tutti i 220 CU ronzano. Almeno da quella che è la mia esperienza.
    E mi permetto di aggiungere che, onestamente, al prezzo di questo ampli, si sta veramente, un pò "raschiando il barile" per cui, a meno che non si faccia ricorso all'usato o a macchine dalle sonorità maggiormente analitiche; non è che c'è molto da stare allegri. Come detto le eccezioni sono questi 220 CU, il BC, l'Hedo AMP1, salendo di qualcosa lo Xindak. Dove comunque il ronzio, tipico di alcuni esemplari del Cayin, resta fuori luogo. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Mer 11 Mar 2015, 12:51

    savix ha scritto:sapevo del 220ci emettere il fruscio,non il cu

    Un consiglio "spassionato" e se vogliamo (non ci conosciamo...ma per un secondo prova a pensare che lo siamo) da AMICO....
    LASCIA STARE QUESTO CAYIN 220 CU E GUARDA ALTROVE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mer 11 Mar 2015, 13:29

    ispanico ha scritto:

    Un consiglio "spassionato" e se vogliamo (non ci conosciamo...ma per un secondo prova a pensare che lo siamo) da AMICO....
    LASCIA STARE QUESTO CAYIN 220 CU E GUARDA ALTROVE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


    Ma domanda. Secondo te, se questo Cayin, al suo prezzo, non emettesse nessun fruscio, come difatti alcuni esemplari fanno; sonicamente sarebbe valido? Mi permetto di porre il quesito perché io, nel mentre, ho già "guardato altrove" e, mi ripeto, c'è ben poco al suo prezzo con questo solco sonico. Oltre ai nome che sopra ho citato c'è stata la bella sorpresa del BC e nulla più. In oltre c'è chi, qui nel Gazebo, che ne è soddisfatto.
    E comunque, per correttezza, come vedi ho premesso subito del fruscio, ed anch'io, oggi, come ho già scritto, andrei o su Hedo o su BC.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mer 11 Mar 2015, 14:48

    ispanico,da amico cosa mi consiglieresti per i miei diffusori che migliorasse notevolmente il mio già ottimo nad.ripeto le mie torrette sono le dc4t...meravigliose
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mer 11 Mar 2015, 14:51

    ad esempio denon pma 1500 ae?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Mer 11 Mar 2015, 18:28

    Si buono, forse ci spendi un pò di più del "cinese" ma a mio giudizio sono soldi ben spesi, il 1500 non è un integratuccio da due soldi...se puoi vai ad ascoltarlo poi trai tu le conclusioni.
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mer 11 Mar 2015, 18:54

    probabilmente l ho trovato nel mio comune usato a 370 euro,il problema è che non risponde all email e non ha lasciato un recapito telefonico
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Mer 11 Mar 2015, 21:58

    Allora se non hai riferimenti diffida, poi il prezzo mi pare un pò basso...da verificare con attenzione come è tenuto l'ampli...se mai il tipo ti risponde.
    E...se mi posso permettere...per quanto possa suonare bene una macchina e venga riportato per mezzo di pseudo-recensioni corredate da fotografie sui vari forum ricorda di non andare a spender soldi alla cieca ma prova a dare ascolto alle tue orecchie e non ad altri. Un ampli o un player può anche suonare bene per il costo che ha ma poi ti rendi conto che alle spalle di ciò esiste tutta una serie di circostanze e/o dettagli che te ne fanno pentire l'acquisto.
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mer 11 Mar 2015, 22:10

    concordo,infatti cerco persone che mi possano consigliare l amplificatore per esperienza diretta
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Gio 12 Mar 2015, 01:07

    Si ma mi ripeto, vai in qualche negozio...perdi tempo e non avere fretta e ascolta ascolta e ancora ascolta, solo dopo puoi decidere in base a un budget da te stabilito...diffida di chi vuol vendere a tutti i costi e di pseudo-recensori ma solo di persone serie...qualcuna c'è pure rimasta da qualche parte, dannazione !
    Ciao, notte. Embarassed
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 12 Mar 2015, 03:29

    savix ha scritto:concordo,infatti cerco persone che mi possano consigliare l amplificatore per esperienza diretta

    Come richiesto, per "esperienza diretta", le sonorità di un pò tutti gli integrati di Denon, e non ne fa certo eccezione il 1500, sono molto lontane dal tuo attuale NAD. Per cui devi tu capire se vuoi rimanere sul suo solco sonico, si spera, implementanto alcuni parametri; oppure vuoi una virata netta verso sonorità analitiche, sempre considerando, ovviamente, la sinergia con i tuoi attuali diffusori. Gli integrati di Denon sono un pò tutte macchine dalla costruzione solidissima e durevole, di certo una garanzia; solo che sonicamente non si discostano dalla più classica scuola consumer jap. Solo leggermente meno "frizzante" rispetto i parenti Marantz. A tal proposito invito l'amico criMan a raccontare la sua esperienza diretta di Denon vs HK990, se vorrà... Quindi secondo me, a mio gusto e parere, risulterà un'accoppiata con i tuoi diffusori non delle più coinvolgenti e redditizie.
    E comunque, giusto per togliersi il dubbio, basta recarsi in un qualsiasi negozio per poter valutare un'integrato di questo marchio, da qui anche l'eperienza diretta d'ascolto che bene o male un pò tutti possono aver accumulato con Denon.
    Detto questo, visto che ti stai anche muovendo nell'usato, a quanto emerge; al tuo risicato budget è evidente che ti si aprono delle nuove e molteplici opportunità, basta solo saper sceglliere ed aspettare.
    Invece, qualora tu restassi sulla ricerca di un'integrato nuovo, come detto, le alternative sono poche a questi prezzi. O si va dal suono sempre modestamente rotondo di Atoll, ma con qualche w in meno e un pò più di dettaglio; oppure restano solo i marchi più volte sopra citati, BC, Hedo, Xindak. Ovvio che qui, chi più chi meno; per fare un'esperienza d'ascolto ci si deve attrezzare di maggior impegno e volontà, ma non credo divenga impresa del tutto impossibile, sopratutto con BC, Atoll e Xindak.
    Per quanto riguarda poi il 220 CU, sarebbe bello che chi lo possiede, vedi l'amico "confortably numb", ci raccontasse il suo suono, al di là di eventuali fruscii. Appunto per avvalersi di recensori diretti.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Gio 12 Mar 2015, 11:30

    non c è peggior sordo di chi non vuole ascoltare....io volevo semplicemente un consiglio di chi avesse esperienza diretta con i miei diffusori da accoppiare al miglior amplificatore nella fascia di prezzo dei 1000 euro
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Gio 12 Mar 2015, 13:58

    Gentile savix, guarda che non si tratta di non saper ascoltare. E' difficile trovare persone che hanno esperienze dirette con certe apparecchiature, a meno che non si tratti di (pochi) oggetti di larga diffusione. Quindi chi consiglia o scrive spesso lancia un'idea o proposta, poi sta a te elaborarla e decidere se e' qualcosa che fa al caso tuo o meno. E sta a te decidere se accettare il consiglio o no.
    Un po' di pazienza e leggi tra le righe, vedrai che potrai trovare aiuto in queste pagine. Inoltre ognuno ha una sua opinione: ad esempio a me piace il suono dettagliato, ma uno che ha altre preferenze ed ascolta il mio impianto dira' che suona da schifo o che "e' una cagata pazzesca".
    PS: non e' un rimprovero, spesso le discussioni escono dal soggetto del thread; tra parentesi il caro Ugo ha sollecitato un mio post come possessore del Cayin (mannaggia a te!!! Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 775355 ). Per quello intervengo, ora ho molto da fare ma a breve faccio un bel post e spero che ti sara' utile.  

    Marco


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Gio 12 Mar 2015, 14:03

    ok,grazie
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Gio 12 Mar 2015, 14:10

    provo a cambiare la domanda,secondo voi quale amplificatore nella fascia dei mille euro valorizzerebbe al massimo o giù di lì le mie tannoy dc4t?piccole torrette dc con coni da 10 cm.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Gio 12 Mar 2015, 14:22

    C'e' qualcosa nella tua attuale configurazione che non ti piace? Ti sembra che manchi qualcosa? Vorresti un suono diverso? Se dici "far rendere al meglio" vuol dire che non lo fanno? E' solo una impressione o voglia di upgrade?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Gio 12 Mar 2015, 14:35

    savix ha scritto:non c è peggior sordo di chi non vuole ascoltare....io volevo semplicemente un consiglio di chi avesse esperienza diretta con i miei diffusori da accoppiare al miglior amplificatore nella fascia di prezzo dei 1000 euro
    se trovi il suono del tuo impianto troppo scuro con il tuo attuale amplificatore,il Denon che hai in mente potrebbe darti soddisfazioni.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 12 Mar 2015, 14:44

    confortably numb ha scritto:Gentile savix, guarda che non si tratta di non saper ascoltare. E' difficile trovare persone che hanno esperienze dirette con certe apparecchiature, a meno che non si tratti di (pochi) oggetti di larga diffusione. Quindi chi consiglia o scrive spesso lancia un'idea o proposta, poi sta a te elaborarla e decidere se e' qualcosa che fa al caso tuo o meno. E sta a te decidere se accettare il consiglio o no.
    Un po' di pazienza e leggi tra le righe, vedrai che potrai trovare aiuto in queste pagine. Inoltre ognuno ha una sua opinione: ad esempio a me piace il suono dettagliato, ma uno che ha altre preferenze ed ascolta il mio impianto dira' che suona da schifo o che "e' una cagata pazzesca".
    PS: non e' un rimprovero, spesso le discussioni escono dal soggetto del thread; tra parentesi il caro Ugo ha sollecitato un mio post come possessore del Cayin (mannaggia a te!!! Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 775355 ). Per quello intervengo, ora ho molto da fare ma a breve faccio un bel post e spero che ti sara' utile.  

    Marco
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 704751 applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 12 Mar 2015, 14:52

    savix ha scritto:non c è peggior sordo di chi non vuole ascoltare....io volevo semplicemente un consiglio di chi avesse esperienza diretta con i miei diffusori da accoppiare al miglior amplificatore nella fascia di prezzo dei 1000 euro

    Senza scomodare i "non udenti"; per esperienza diretta i tuoi diffusori sia con Marantz che con Denon integrati, ascoltati più volte proprio grazie alla loro grande diffusione commerciale, non mi sono mai piaciuti. Facevano perdere molto di "corpo" ai tuoi diffusori, sopratutto in basso. Al contrario, ascoltati brevemente in un noto negozio del Lazio, si sono valorizzati con l'integrato di Xindak, se non erro, all'epoca, era il 6200. Da qui ne dedussi che era meglio puntare su un'integrato dalle tonalità più suadenti. Per cui mi sono sentito di parlare, per l'appunto, di BC, Xindak ed Hedo, oggettivamente i pochi così suonanti e dentro il tuo budget.
    Il quale, vedo ora, è salito, rispetto lo street price del 220 CU, oggetto che ha interessato la tua attenzione; per cui le proposte possono essere altre e maggiori, restando sempre nell'ambito del nuovo.
    Ad oggi un 220 CU, aggiornato "MK2", non ronzante, viene via, street price, a 630. Quindi fino a 1000 Euro, subentrano in valutazione altre macchine.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Gio 12 Mar 2015, 15:02 - modificato 3 volte.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 12 Mar 2015, 14:52

    confortably numb ha scritto:C'e' qualcosa nella tua attuale configurazione che non ti piace? Ti sembra che manchi qualcosa? Vorresti un suono diverso? Se dici "far rendere al meglio" vuol dire che non lo fanno? E' solo una impressione o voglia di upgrade?

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 704751


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Gio 12 Mar 2015, 17:36

    Eccomi qua. Allora, per quanto riguarda il suono del Cayin sono molto soddisfatto. E' potente, energico, veloce e dinamico ma con un suono non troppo dettagliato e radiografante. Ha un basso veramente poderoso che ben si sposa ai bassi volumi ai quali ascolto. Gli strumenti sono ben separati, la scena é ampia, direi che con le mie Kudos si abbinano bene. Altre impressioni le ho giá postate in precedenza.
    Veniamo alle note meno piacevoli: questo ronzio di cui si parla; da me é udibile avvicinando l'orecchio al diffusore quando l'amplificatore é acceso. Se ci si discosta, giá a 20 cm di distanza non sento piú nulla. Quando si ascolta musica naturalmente non si sente. Il ronzio é indipendente dalla manopola del volume, intendo dire che aumentando il volume questo disturbo non aumenta.
    Pare sia una caratteristica del modello precedente, a detta dell'azienda sparito con l'adozione di nuovi transistor finali.
    Non si capisce bene se l'azienda invece abbia prodotto una serie utilizzando i vecchi transistor (magari rimasti in magazzino), spacciandoli per nuovi. Io chiaramente al momento dell'acquisto non ho aperto l'apparecchio per vedere (ci mancherebbe), né chiesto e nemmeno avvicinato l'orecchio ai diffusori per cogliere l'inguacchio.
    Per il resto non ho altre manchevolezze da segnalare, tranne che il telecomando é veramente spartano e con pochissime funzioni (non riesci a spegnere ad esempio). Resta da dire che l'ho pagato 500 euro, nuovo e a questo prezzo non sono pentito di averlo acquistato.
    Detto questo, io ascolto musica con piacere e soddisfazione, il suono mi piace, al ronzio non ci penso nemmeno più, visto che se non lo cerchi é inavvertibile.
    Chiaro é anche peró che se uno si compra un ampli lo vuole come si deve, tacendo poi sulla politica aziendale, che forse ha immesso sul mercato due serie differenti dello stesso prodotto. Il negoziante dove l'ho acquistato si é dimostrato disponibile a risolvere il problema, ma per problemi logistici ho lasciato stare (sono a 200km.). Qualora quindi qualcuno ritenga di acquistarlo, bisogna prestare attenzione su questo particolare. Insomma se si becca la nuova serie il problema pare non esista; io ascolto veramente bene anche se mi resta un retrogusto amaro in bocca. E voi direte: ti avevamo avvertito.... Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 775355


    Ultima modifica di confortably numb il Gio 07 Set 2017, 15:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Gio 12 Mar 2015, 18:11

    confortably numb ha scritto:Eccomi qua. Allora, per quanto riguarda il suono del Cayin sono molto soddisfatto. E' potente, energico, veloce e dinamico ma con un suono non troppo dettagliato e radiografante. Ha un basso veramente poderoso che ben si sposa ai bassi volumi ai quali ascolto. Gli strumenti sono ben separati, la scena é ampia, direi che con le mie Kudos si abbinano bene. Altre impressioni le ho giá postate in precedenza.
    Veniamo alle note meno piacevoli: questo ronzio di cui si parla; da me é udibile avvicinando l'orecchio al diffusore quando l'amplificatore é acceso. Se ci si discosta, giá a 20 cm di distanza non sento piú nulla. Quando si ascolta musica naturalmente non si sente. Il ronzio é indipendente dalla manopola del volume, intendo dire che aumentando il volume questo disturbo non aumenta.
    Pare sia una caratteristica del modello precedente, a detta dell'azienda sparito con l'adozione di nuovi transistor finali.
    Non si capisce bene se l'azienda invece abbia prodotto una serie utilizzando i vecchi transistor (magari rimasti in magazzino), spacciandoli per nuovi. Io chiaramente al momento dell'acquisto non ho aperto l'apparecchio per vedere (ci mancherebbe), né chiesto e nemmeno avvicinato l'orecchio ai diffusori per cogliere l'inguacchio.
    Per il resto non ho altre manchevolezze da segnalare, tranne che il telecomando é veramente spartano e con pochissime funzioni (non riesci a spegnere ad esempio). Resta da dire che l'ho pagato 500 euro, nuovo e a questo prezzo non sono pentito di averlo acquistato.
    Detto questo, io ascolto musica con piacere e soddisfazione, il suono mi piace, al ronzio non ci penso nemmeno più, visto che giá a bassissimi volumi é inavvertibile.
    Chiaro é anche peró che se uno si compra un ampli lo vuole come si deve, tacendo poi sulla politica aziendale, che forse ha immesso sul mercato due serie differenti dello stesso prodotto. Il negoziante dove l'ho acquistato si é dimostrato disponibile a risolvere il problema, ma per problemi logistici ho lasciato stare (sono a 200km.). Qualora quindi qualcuno ritenga di acquistarlo, bisogna prestare attenzione su questo particolare. Insomma se si becca la nuova serie il problema pare non esista; io ascolto veramente bene anche se mi resta un retrogusto amaro in bocca. E voi direte: ti avevamo avvertito.... Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 775355

    applausi
    Esattamente, caratteristiche e premesse che mi sono permesso subito di evidenziare a "savix" al momento del risveglio del post. In oltre fa piacere che hai colto ed apprezzato le peculiarità soniche di questo ampli, sopratutto con i tuoi diffusori dal tipico british sound.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Gio 12 Mar 2015, 18:44

    grazie mc hai capito a volo il problema Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 11 174409

      La data/ora di oggi è Dom 28 Apr 2024, 00:01