Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:29

    mc 73 ha scritto:un problemino non da niente è anche quello di provare questo prodotto...dove?...comperarlo al buio?...o farsi 300/500 km per ascoltarlo?
    Per assurdo risulta molto più presente e capillare che tanti altri oggetti, di marchi o blasoni più o meno noti. Io credo proprio per il prezzo d'attacco e causa-effetto della recessione in atto. D'altronde vien da se che è più facile per un dato negoziante acquistare, magari giusto per scommessa o prova un'integrato da 500 euro circa, che uno da 2000, almeno tanto per riempire un pò sti scaffali, ultimamente, cronicamente vuoti, almeno per la mia esperienza di viandante per negozi hifi. Ad esmpio nella sola zona di Venezia, cronicamente sprovvista di rivendite non che di proposte nuove, è presente in ben 2 negozi, o meglio negli unici 2 negozi sul territorio, Stereo 2000 di Marcon ed Altra Musica di Mestre il quale, tra l'altro, tratta anche i cavi Air. Ma non solo, mi risulta pure presente su Milano, Padova, forse Torino, Firenze, Napoli, Mantova, più qualche altra cittadina minore, per tanto, a meno che tu non sia di Nuoro, è possibile ascoltarlo, magari, senza fare 300/500 KM, ma, ovviamente, per conferma basta contattare l'importatore ufficiale, il quale saprà essere più preciso.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:30

    aircooled ha scritto:non sei stato attendo alla discussione Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 650957 dicasi che i negozi ne abbiano fatto grande incetta riempendo i magazzini dato il prezzo favorevole quindi girando l'angolo dovresti trovarlo
    Se non fosse pervasa d'ironia, sarebbe un'ottima valutazione.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:32

    vincas88bn ha scritto:mamma mia che brutto modo hai di esprimerti! Spero non ti rivolgerai così pure con i clienti che ti contattano per i cavi.
    Io ti chiuderei il telefono in faccia e addio...
    Cosa cercherei io oltre la buona potenza?!
    Le mie torri vanno col t-amp ma i woofer li vedi per decorazione, pure altre casse come le b&w 68x e altre di questa fascia hanno bisogno di un po' di corrente per generare un suono pieno, altrimenti viene fuori un suono esile e incassato.
    E' inutile che ti aggrappi sempre al prezzo, l'ampli in questione è anche di buona qualità oltre che economico, se proprio uno volesse attirare i nuovi adepti sulla leva del prezzo promuoverebbe il t-amp, ma col t-amp ci vedo bene le cambridge sirocco s20 e non torri come le mie che hanno 5+5 altoparlanti, tra cui 2+2woofer da 20 cm e 4 ohm di impedenza.
    La diffusione di un prodotto non potrà mai avvenire se questo incontra pregiudizi o il solito tiro al bersaglio sui prodotti che nemmeno si conoscono da parte di presunti audiofili evoluti affraid
    Senza entrare nella merito della prima parte del tuo intervento, ritengo che le tue valutazioni su molti diffusori che compongono la galassia dell'entry level, e delle relative amplificazioni atte a pilotarli è corretta. Situazione che per molti comporterebbe un'ulteriore sovraffollamento delle carceri.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:34

    bluocram ha scritto:Testini ha chiamato i rinforzi ! affraid affraid 
    Ma possibile tutti questi post per una segnalazione? Benvenga quest'ultima, ma in stile Ansa, nome,modello e prezzo, stop !
    Pareri benvenuti, basta che non siano ossessivi....e che condensatori con sto ampli, è stufo anche Baudelaire (il mio gatto)...Embarassed
    Un saluto a tutti.
    Marco.
    No, non sono rinforzi, solo appartenenti alla fazione di chi, come cantava il mitico Lino su Grandi Magazino: "io i money money non ce l'ho".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Nov 16 2013, 22:35

    E' giusto il percorso che tu hai descritto, mi ci rivedo anch'io nelle scelte che tu hai elencato. La domanda è: può un cayin 220 cu proporsi come alternativa ad un integrato nad, rotel di pari prezzo?Cosa offrirebbe un nad o un rotel di pari prezzo in più rispetto al cayin aldilà della maggiore diffusione?I diffusori economici, purtroppo, non sono molto semplici da pilotare perchè hanno spesso impedenze basse.
    E' veramente inutile parlare di persone scafate in un 3d come questo, visto che il fulcro è l'entry level e il very low price.
    Parlando della mia esperienza personale, io sono partito con le dynavoice definition df8(buona sensibilità, ma bassa impedenza e i woofer se ne bevono di corrente e di quella buona) e tra i vari integrati economici optai per il yamaha a s-500(uno dei più quotati sulla fascia dei 300 euro), purtroppo nonostante suoni bene non ha un buon pilotaggio e musicalità, andando sui soliti noti, avrei dovuto orientarmi ad esempio su un c356bee, ma da principiante quella spesa mi sembrava eccessiva...ecco allora come in questo contesto può inserirsi alla grande un ampli come il cayin, pilotaggio e musicalità senza svenarsi coi prezzi. L'anello mancante per configurazioni iniziali ma comunque con buona resa, bassa spesa e mantenendo il giusto equilibrio tra qualità/prestazione/prezzo.[/quote]



    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751 Credo che questo sia il punto centrale della discussione perche farsi prendere per il fondelli dai soliti marchi "made in... " e di fatto magari costriuti in cina con dei prezzi esorbitanti senza nessuno rapporto qualità prezzo? è il vero problema di questa mercato che audifilo rischio di diventare "idiofilo" senza rendersi conto effettivamente che il brand su prodotto non ne rappresenta sempre la bontà dunque la scelta va sempre oculata caso per caso. E questo fai si che vi possono essere prodotti cinesi, italiani emergenti, ecc di gran lunga superiori.[/quote]
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751 applausi 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Nov 17 2013, 10:43

    senza offesa per nessuno ma mi sembra che state facendo ragionamenti da matusa. santa 

    ciao
    Riki
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Dom Nov 17 2013, 13:54

    colombo riccardo ha scritto:senza offesa per nessuno ma mi sembra che state facendo ragionamenti da matusa. santa 

    ciao
    Riki
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da piroGallo Dom Nov 17 2013, 22:53

    matusa non si usa (più).
    lo usa solo il matusa.


    _________________
    Gianni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 737
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Affittasi Lun Nov 18 2013, 09:55

    Ancora va avanti questa discussione?
    E' fantastica
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Nov 18 2013, 10:28

    Affittasi ha scritto:Ancora va avanti questa discussione?
    E' fantastica
    Così postando, l'hai appena alimentata pure tu, ops. Pure io. E poi diciamocelo, se scorri l'ultima pagina del Forum sulla riproduzione audio era oggettivamente un pò spentarella, post con al massimo 5,6 pagine di discussioni, si può fare di meglio. Un pò di peperoncino ci sta. sunny 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 18 2013, 11:10

    aircooled ha scritto:che vuoi che ti dica? ti quoto Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751

    anzi ti riquoro tanto per ribadire Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 921419 erg
    Anch'io metterei in galera questi progettisti, peccato che le carceri siano già sovraffollate:frusta: 
    Cosa vuoi dire con la frase che lo stereo non è più il settore dove abbeverarsi per avere l'elettronica?Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 630139 
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 18 2013, 11:57


    No, non sono rinforzi, solo appartenenti alla fazione di chi, come cantava il mitico Lino su Grandi Magazino: "io i money money non ce l'ho".[/quote]Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751 ....bellissimo quel film e quella scena in particolare. A volte penso che ognuno di noi dovrebbe trovarsi in quella condizione non solo economica, ma anche socio-culturale. Naturalmente non è un offesa ne un augurio a nessuno, ma serve per far capire a tanti utenti che certi contesti aiutano a crescere mentalmente e a guardare la vita da prospettive diverse. Questo aiuterebbe a valutare le cose serenamente e ad apprezzarle per quello che sono....Avere sempre tutto e subito è uno dei peggiori mali della nostra società. Pretendere sempre il top è uno dei peggiori mali degli audiofili, per lo più insicuri nella vita oltre che inesperti nel settore audio, che cercano nel hi-end delle certezze per provare a colmare delle lacune della propria vita quotidiana..yaw 
    Come dice giustamente la firma di bean: ognuno è quello che le circostanze gli permettono di essere.Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 704751 

    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 18 2013, 12:02

    colombo riccardo ha scritto:senza offesa per nessuno ma mi sembra che state facendo ragionamenti da matusa. santa 

    ciao
    Riki
    senza offesa per te ma dove sono i tuoi ragionamenti?!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Geronimo Lun Nov 18 2013, 14:19

    vincas88bn ha scritto:
    colombo riccardo ha scritto:senza offesa per nessuno ma mi sembra che state facendo ragionamenti da matusa. santa 

    ciao
    Riki
    senza offesa per te ma dove sono i tuoi ragionamenti?!

    Ci ha sommersi Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 650957 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 650957 


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/search?mode=searchbox&search_keywords=ragionamento&show_results=topics
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4827
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da colombo riccardo Lun Nov 18 2013, 15:25

    pensavo di avere già fatto una puntata sull'amplificazione/diffusore

    ma dopo si offendono tutti Razz Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 650957 

    ciao
    Riki
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 18 2013, 16:29

    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 18 2013, 16:30

    colombo riccardo ha scritto:pensavo di avere già fatto una puntata sull'amplificazione/diffusore

    ma dopo si offendono tutti Razz Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 650957 

    ciao
    Riki
    su quest'ampli non ne ho letto nemmeno uno di tuoi ragionamenti.
    Invece di criticare i ragionamenti altrui bisognerebbe farne di propri!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da pluto Lun Nov 18 2013, 17:17

    Ragazzi mi sono stufato di leggere posts al vetriolo.

    Ho l'impressione che il 3D abbia esaurito da tempo il suo scopo primario. O ritornate in Topics o lo chiudiamo

    Suggerirei a chi fa critiche di usare la simpatica opzione di non leggere e passare oltre
    E a chi fa finta di non voler cogliere le critiche, di capire che abbiamo scritto 17 pag di roba che tutto sommato poco c'azzeccano con la segnalazione di partenza

    Grazie x la Vs attenzione
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Dom Nov 24 2013, 20:18

    Ma alla fine è stato individuato un "entry" di pare valore di questo Cayin 220? io mi sto guardando intorno proprio alla ricerca di un integrato a ss e non volendo andare a pescare sui soliti noti Denon, Marantz, Pioneer ecc ecc darei sicuramente fiducia al "cinese" in questione a patoo che non mi veniate a dire che c'e di meglio, che so la butto un pò li....Arcam FMJ 19? oppure un Naim Nait 5SI....ed ancora un Onix A 25....dando per scontato (ma non troppo) che avete già per così dire accantonato l'Atoll 80. Il budget è sempre sui 500-550 € max.

    C'e qualcuno di quelli che è migliore del Cayin 220 CU giusto per buttarla li? chi è in grado di erogare più corrente o è più floscio di altri o suona peggio?

    Aiutatemi a far crescere il Pil Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 775355 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 775355 ma in maniera sensata vi prego. cheers cheers 
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da JUSTINO Dom Nov 24 2013, 22:10

    Io al posto tuo mi comprerei subito il Cayn senza stare tanto li a pensarci.

    O.T. Sei mai stato seduto sotto una pressa?


    Sindacalista...?
    Comunque se invece di affannarsi a dimostrare che 'cinese costa meno e (forse) va meglio' mi sforzerei di fare del mio per fare si che i prodotti italiani rimangano alla mia portata,se no conviene fare domanda in quella fabbrica...Laughing
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mar Mar 10 2015, 21:51

    dopo essermi smazzato a leggere tutto....,innanzitutto buonasera mi sono appena iscritto.ho delle tannoy dc4t pilotate da nad c350 lettore pioneer pd-10s,questo cayin m intriga molto,varrebbe la pena sostituire il mio nad?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 10 2015, 22:17

    Testini Ugo ha scritto:Come da titolo ho avuto modo di ascoltare approfonditamente il suddetto integrato sia presso un rivenditore che in ambiente domestico, in entrambi i casi collegato ai medesimi diffusori, ovvero le Opera Loudspeaker modello Opera Gran Mezza NEW di cui ho relazionato in un'altro post; e nel secondo caso è stato possibile confrontarlo direttamente con altri due integrati di, praticamente, pari potenza, ma dal costo sensibilmente più elevato, e ne è uscito ampiamente vincente. Ovviamente la cosa va circoscritta alla sinergia che si è potuta generare coi sopracitati diffusori, ma più in generale restano indicazioni soniche estremamente positive per questo Cayn 220 CU, il quale, va fortemente sottolineato, ha un prezzo di listino di 960 Euro i quali, detratti dai dovuti sconti, scendono a 680, davvero un bell'affare.
    Certo è un prodotto full cinese, ma sembra davvero ben costruito, solido e bello, l'importazione è consolidata sul territorio italiano come la loro assistenza, almeno così mi è stato garantito da fruitori finali dei loro prodotti.
    Insomma a 680 Euro c'è poco da stare allegri e sciallare, questo è un'integrato più che concreto, dal suono estremamente energico, scolpito, dinamico, discretamente caldo ed ambrato, un'ampli che sa fare la voce grossa ma che, udite udite, porta con se una bella dose di raffinatezza, ovviamente il tutto inteso all'interno del contesto del suo ottimo prezzo d'attacco, che ha fatto letteralmente sfigurare i contender a lui direttamente confrontati ma che, a mia memoria, mi fa pensare possa surclassarne altri, non presenti in sala quello stesso giorno.
    Poca spesa per la massima resa, il partner ideale per catene entry level low price, ma con la vocazione definitiva, consigliatissimo.

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 <a href=Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 679810" />

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 <a href=Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Copy1d10" />



    Potenza : 100w/ch su 8 ohm, 180w su 4ohm
    Circuitazione simmetrica
    Ingresso a FET.
    Doppia coppia di transistor finali Sanken ad alta corrente,
    Selettore ingressi commutati a relè
    Ingresso USB sul pannello frontale.
    Playback di files WMA, AAC, MP3 ed altri
    USB chipset : BU9438kv
    Telecomando
    Disponibile con frontale silver o nero.
    Dimensioni cm : 45x105x370 ( LxAxP )
    Peso : 14kg.

    Scusami ma di lusso non vedo proprio niente, percarità a quel prezzo nessuno lo pretende ma non ho capito il titolo

    Ps il trafo ha il connettore scollegato Laughing
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mar Mar 10 2015, 22:32

    ho letto già tutto questo...,vorrei sapere se vale la pena sostituire il nad c350,ci sarebbero miglioramenti sostanziali?e sopratutto come piloterebbe le mie tannoy?
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 10 2015, 22:52

    savix ha scritto:ho letto già tutto questo...,vorrei sapere se vale la pena sostituire il nad c350,ci sarebbero miglioramenti sostanziali?e sopratutto come piloterebbe le mie tannoy?

    Oggettivamente il suddetto ampli si inserisce nel solco sonico del tuo attuale NAD, con dei parametri nettamente migliorati. Micro emacro contrasto, controllo e risproduzione della gamma ed in forma minore il dettaglio. Unica nota assai dolente è che la produzione di questo ampli non è sempre uguale. Spiegandomi meglio, è noto che il modello 220 CU è l'evoluzione del suo predecessore, al quale gli si riscontrava una certa rumorosità dei canali a medio ed alto volume, quando, ovviamente, non emetteva suono. Rumore discretamente udibile dai diffusori; purtroppo però non tutti i 220 CU sono stati prodotti con la modifica per ovviare a questo problema, la quale constava nel cambiare azienda di produzione dei transistor finali. Per cui ti puoi trovare alcuni 220 CU effettivamente MK2 ed alcuni no.
    In oltre credo che, ad oggi, visitando anche il sito ufficiale del produttore non sia più a catalogo. Resta che i modelli MK2, rapporto qualità prezzo. erano e sono delle macchine insospettabili allo street price a cui venivano offerte.
    Se però si desidera comunque un prodotto a questa altezza, ma senza inconvenienti ti consiglio di valutare attentamente BC Acoustic, nello specifico il mod. 322.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Mar Mar 10 2015, 23:18

    ho capito,mi ritroverei un apparecchio nuovo con meno dettaglio del mio nad con in più dei rumori di sottofondo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 466257306
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Mar 10 2015, 23:25

    savix ha scritto:ho capito,mi ritroverei un apparecchio nuovo con meno dettaglio del mio nad con in più dei rumori di sottofondo Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 10 466257306

    Allora non mi sono spiegato bene. Ti troveresti con una apparecchio con maggior dettaglio rispetto il tuo, ma non sarebbe il parametro maggiormente migliorato. I parametri più implementati sarebbero macro e micro contrasto e la risproduzione della gamma bassa in generale. In oltre, come ho scritto, non tutti i CU ronazno! Speravo di essere stato più chiaro.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 20:14