Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 16 2013, 03:20

    Come da titolo ho avuto modo di ascoltare approfonditamente il suddetto integrato sia presso un rivenditore che in ambiente domestico, in entrambi i casi collegato ai medesimi diffusori, ovvero le Opera Loudspeaker modello Opera Gran Mezza NEW di cui ho relazionato in un'altro post; e nel secondo caso è stato possibile confrontarlo direttamente con altri due integrati di, praticamente, pari potenza, ma dal costo sensibilmente più elevato, e ne è uscito ampiamente vincente. Ovviamente la cosa va circoscritta alla sinergia che si è potuta generare coi sopracitati diffusori, ma più in generale restano indicazioni soniche estremamente positive per questo Cayn 220 CU, il quale, va fortemente sottolineato, ha un prezzo di listino di 960 Euro i quali, detratti dai dovuti sconti, scendono a 680, davvero un bell'affare.
    Certo è un prodotto full cinese, ma sembra davvero ben costruito, solido e bello, l'importazione è consolidata sul territorio italiano come la loro assistenza, almeno così mi è stato garantito da fruitori finali dei loro prodotti.
    Insomma a 680 Euro c'è poco da stare allegri e sciallare, questo è un'integrato più che concreto, dal suono estremamente energico, scolpito, dinamico, discretamente caldo ed ambrato, un'ampli che sa fare la voce grossa ma che, udite udite, porta con se una bella dose di raffinatezza, ovviamente il tutto inteso all'interno del contesto del suo ottimo prezzo d'attacco, che ha fatto letteralmente sfigurare i contender a lui direttamente confrontati ma che, a mia memoria, mi fa pensare possa surclassarne altri, non presenti in sala quello stesso giorno.
    Poca spesa per la massima resa, il partner ideale per catene entry level low price, ma con la vocazione definitiva, consigliatissimo.

    [img]Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 679810[/img]

    [img]Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Copy1d10[/img]



    Potenza : 100w/ch su 8 ohm, 180w su 4ohm
    Circuitazione simmetrica
    Ingresso a FET.
    Doppia coppia di transistor finali Sanken ad alta corrente,
    Selettore ingressi commutati a relè
    Ingresso USB sul pannello frontale.
    Playback di files WMA, AAC, MP3 ed altri
    USB chipset : BU9438kv
    Telecomando
    Disponibile con frontale silver o nero.
    Dimensioni cm : 45x105x370 ( LxAxP )
    Peso : 14kg.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Lun Nov 04 2013, 19:19

    bello. L'ingresso usb può essere utilizzato per collegarci direttamente una pendrive e farla suonare plug N play?
    ho letto su internet di alcuni utenti che testimoniavano un ronzio dell'alimentazione, tu l'hai sentita con gli esemplari in prova?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Nov 05 2013, 08:46

    vincas88bn ha scritto:bello. L'ingresso usb può essere utilizzato per collegarci direttamente una pendrive e farla suonare plug N play?
    ho letto su internet di alcuni utenti che testimoniavano un ronzio dell'alimentazione, tu l'hai sentita con gli esemplari in prova?
    Sí, basta attaccarci una pennetta usb o un hard disk esterno e si ascolta. Pilotabile tramite i tasti sul frontale o tramite telecomando. Naturalmente si va avanti di canzone in canzone, intendo dire che se vuoi ascoltarti la trentesima canzone ti tocca schiacciare trenta volte il telecomando.
    Ma credo che sia una opzione aggiuntiva, per comoditá insomma; non dovrebbe essere la prima scelta. Devo ancora provare a collegare il pc.

    Ho letto anch'io del ronzio, probabilmente era un problema del modello precedente; sul mio esemplare, acquistato un mese fa, non c'é nulla di udibile, anche mettendosi vicino al diffusore con l'orecchio e alzando parecchio il volume.
    Un saluto.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mar Nov 05 2013, 09:32

    grazie delle info, goditi le kudos!
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Nov 05 2013, 09:49

    vincas88bn ha scritto:grazie delle info, goditi le kudos!
    Figurati, se puó essere utile..
    Conosci le Kudos? Che ne pensi?


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mar Nov 05 2013, 10:04

    confortably numb ha scritto:Figurati, se puó essere utile..
    Conosci le Kudos? Che ne pensi?
    sì, le sentii,mi piaceva la timbrica inglese, mi pare che la gamma bassa non fosse molto energica e la gamma alta non molto estesa, ma le elettroniche erano molto economiche e forse non all'altezza. per te insomma quali sono i pregi e difetti ?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Nov 05 2013, 10:38

    Io le ho ascoltate con i due ampli in mio possesso: un Rotel Ra05 40+40w, timbro asciutto e analitico e il Cayin in firma 100+100w. Posso assicurarti che il problema che hai riscontrato era nelle elettroniche; uno dei punti di forza di questi diffusori é proprio la estensione in frequenza.
    Il Rotel le pilota con difficoltá, vista la sensibilitá di 86 db. Il suono si indurisce in gamma medioalta, il basso é secco e frenato.
    Con il Cayin invece dei bassi mai sentiti e una gamma alta analitica, dettagliata, veloce. Mi sorprendo ogni volta di quanto suono fuoriesca da queste due piccole torrette, anche senza usare volumi elevati. Sto riascoltando alcuni cd che non sentivo da un pezzo, sembra di ascoltare musica nuova. Perché nonostante la loro estensione il suono é sempre musicale, rotondo ed equilibrato. E suona tutta la parete.
    Al momento sto combattendo anzi contro un eccesso di bassi, dovuto alle caratteristiche dell'ampli e piú del locale dove ascolto, parecchio riflettente.
    Spostando i diffusori la cosa migliora notevolmente; la critica comune verso queste Kudos é di una gamma media un poco slegata dal resto. Io sinceramente (proveniendo peró dalle B&W 685, pronunciate sul medio-alto) non lo noto per ora. Anzi, proprio con la musica acustica (es. J. Mc.Laughlin-De Lucia /Jacques Trio Loussier und Erik Satie ) la chitarra e il piano hanno una naturalezza disarmante. Forse il tutto é dovuto all'abbinata ampli-diffusori, non so.
    Per dirti l'ampli lo ho ascoltato in negozio con delle Harbeth Monitor 30: per i miei gusti una abbinata orribile.

    Tutto questo é naturalmente opinabile, in quanto impressione personale, ma forse é superfluo dirlo.

    Ciao Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355 

    Marco


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mar Nov 05 2013, 10:49

    confortably numb ha scritto:Io le ho ascoltate con i due ampli in mio possesso: un Rotel Ra05 40+40w, timbro asciutto e analitico e il Cayin in firma 100+100w. Posso assicurarti che il problema che hai riscontrato era nelle elettroniche; uno dei punti di forza di questi diffusori é proprio la estensione in frequenza.
    Il Rotel le pilota con difficoltá, vista la sensibilitá di 86 db. Il suono si indurisce in gamma medioalta, il basso é secco e frenato.
    Con il Cayin invece dei bassi mai sentiti e una gamma alta analitica, dettagliata, veloce. Mi sorprendo ogni volta di quanto suono fuoriesca da queste due piccole torrette, anche senza usare volumi elevati. Sto riascoltando alcuni cd che non sentivo da un pezzo, sembra di ascoltare musica nuova. Perché nonostante la loro estensione il suono é sempre musicale, rotondo ed equilibrato. E suona tutta la parete.
    Al momento sto combattendo anzi contro un eccesso di bassi, dovuto alle caratteristiche dell'ampli e piú del locale dove ascolto, parecchio riflettente.
    Spostando i diffusori la cosa migliora notevolmente; la critica comune verso queste Kudos é di una gamma media un poco slegata dal resto. Io sinceramente (proveniendo peró dalle B&W 685, pronunciate sul medio-alto) non lo noto per ora. Anzi, proprio con la musica acustica (es. J. Mc.Laughlin-De Lucia /Jacques Trio Loussier und Erik Satie ) la chitarra e il piano hanno una naturalezza disarmante. Forse il tutto é dovuto all'abbinata ampli-diffusori, non so.
    Per dirti l'ampli lo ho ascoltato in negozio con delle Harbeth Monitor 30: per i miei gusti una abbinata orribile.

    Tutto questo é naturalmente opinabile, in quanto impressione personale, ma forse é superfluo dirlo.

    Ciao Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355 Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355 

    Marco
    Mi interessava sapere proprio se il basso del cayin è prepotente o semplicemente energico, mi pare di capire che sia invadente.
    In che senso suona tutta la parete? la scena sonora è grande o ti rimbombano proprio i muri?
    i diffusori di quanti cm sono distanziati dalle pareti? io sotto le mie casse ho dovuto mettere delle sottopunte, perchè altrimenti tremava il pavimento... le casse da pavimento non sono facili da disporre in ambiente purtroppo.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mar Nov 05 2013, 11:11

    Intendevo dire che la scena sonora é ampissima. I diffusori sono a venti cm dalla parete posteriore. Il problema é che sono adiacenti anche al mobile dove sono le elettroniche e la tv. Questo porta ad avere due lati del diffusore (che ha lo scarico reflex inferiore) "chiusi" e porta ad un innaturale aumento dei bassi. Spostandoli in avanti anche di poco (20cm) c'é un grosso miglioramento. Ma é innegabile che l'ampli abbia dei bassi poderosi, é una caratteristica che mi ha segnalato anche il rivenditore al momento dell'acquisto.
    Non vibra nulla, né pavimento, ne vetri, ma il basso non é veloce, sembra che non finisca, credo siano le riflessioni in ambiente.
    Essendo abituato ad un diffusore da stand, non mi dispiace ma ci devo lavorare. C'é da dire che il Cayin con le Harbeth suonava piatto e monotono, tagliato in alto e in basso, senza anima. Come sempre, é l'accoppiata che conta.
    sunny


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mar Nov 05 2013, 11:17

    confortably numb ha scritto:Intendevo dire che la scena sonora é ampissima. I diffusori sono a venti cm dalla parete posteriore. Il problema é che sono adiacenti anche al mobile dove sono le elettroniche e la tv. Questo porta ad avere due lati del diffusore (che ha lo scarico reflex inferiore) "chiusi" e porta ad un innaturale aumento dei bassi. Spostandoli in avanti anche di poco (20cm) c'é un grosso miglioramento. Ma é innegabile che l'ampli abbia dei bassi poderosi, é una caratteristica che mi ha segnalato anche il rivenditore al momento dell'acquisto.
    Non vibra nulla, né pavimento, ne vetri, ma il basso non é veloce, sembra che non finisca, credo siano le riflessioni in ambiente.
    Essendo abituato ad un diffusore da stand, non mi dispiace ma ci devo lavorare. C'é da dire che il Cayin con le Harbeth suonava piatto e monotono, tagliato in alto e in basso, senza anima. Come sempre, é l'accoppiata che conta.
    sunny
    hai ragione gli abbinamenti sono fondamentali!
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Mar Nov 05 2013, 23:25

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 704751  condivido con quanto scritto il nostro possessore del Cayin.. in quanto da poco mi è capitata un occasione e ho portato a casa il fratello precedente credo.. il Cayin 153b che ha la stessa componentistica ma solo che non ha l'ingresso usb e non i finali interni non sono della saken ma della toshiba. detto questo mi ritrovo con quanto letto sopra.. ottima dinamica,suono caldo ma davvero caldo..voce grossa e leggermente avvanzata (può essere un pregio) mai stancante all'ascolto.. da premettere che l'ascolto con delle RF7... ho detto tutto. Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355 davvero un bel sentire..
    se devo trovare un difetto... poca trasparenza. ma non si può pretendere.
    ps: confrontato con un ampli dal costo più del doppio..  
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Mar Nov 05 2013, 23:32

    Nessun rumore o ronzio dell'alimentazione da me riscontrato durante i miei ripetuti ascolti di quest'ampli. Nella nuova ed ultima versione di cui stiamo parlando ogni problema ampiamente risolto. Ripeto con i suoi 500 Euro che si può trovare nuovo scontatissimo in rete, nulla di meglio. I contender consumer diretti, Denon, Marantz ed ecc., tanto per fare dei nomi iper noti, oltre ad avere una potenza inferiore, si sognano un timbro così, ed una gamma intera del genere. Per quanto riguarda la discesa in basso è oggettivamente poderosa, impensabile per macchine di questo prezzo, oltre che discretamente controllata. E' un'ampli che va abbinato a cavetteria snella, veloce, analitica. Ma nulla di più, un'attenzione comune a molti. Ideale con diff. veloci ed ariosi o con quelli da stand per loro natura più asciutti ed assenti da patos. Per quanto riguarda l'amico che lo ha in abbinamento con le Judos è evidente che l'ambiente rende il tutto più complesso e risonante, ma nulla che 10/20 Cm di aria in più non possa risolvere o due cavi diversi, o due pannellini ad ok. Ripeto il tutto a 500 Euro!!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 06 2013, 09:36

    Testini Ugo ha scritto:Nessun rumore o ronzio dell'alimentazione da me riscontrato durante i miei ripetuti ascolti di quest'ampli. Nella nuova ed ultima versione di cui stiamo parlando ogni problema ampiamente risolto. Ripeto con i suoi 500 Euro che si può trovare nuovo scontatissimo in rete, nulla di meglio. I contender consumer diretti, Denon, Marantz ed ecc., tanto per fare dei nomi iper noti, oltre ad avere una potenza inferiore, si sognano un timbro così, ed una gamma intera del genere. Per quanto riguarda la discesa in basso è oggettivamente poderosa, impensabile per macchine di questo prezzo, oltre che discretamente controllata. E' un'ampli che va abbinato a cavetteria snella, veloce, analitica. Ma nulla di più, un'attenzione comune a molti. Ideale con diff. veloci ed ariosi o con quelli da stand per loro natura più asciutti ed assenti da patos. Per quanto riguarda l'amico che lo ha in abbinamento con le Judos è evidente che l'ambiente rende il tutto più complesso e risonante, ma nulla che 10/20 Cm di aria in più non possa risolvere o due cavi diversi, o due pannellini ad ok. Ripeto il tutto a 500 Euro!!!
    Avevo già immaginato che quel ronzio fosse un caso isolato, volevo solo chiedere conferma a chi lo possiede in casa per togliermi il dubbio.
    E' un vero affare. Se compro un ampli ss vado sicuramente su questo, per ora sono ancora indeciso se prenderlo a ss o ibrido. A me piace la spazialità ed ariosità delle valvole. Peccato che non si trovano ibridi interessanti su questa fascia di prezzo.
    A proposito come se la cava il Cayin in quanto a spazialità e tridimensionalità della scena?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Nov 06 2013, 10:08

    vincas88bn ha scritto:Avevo già immaginato che quel ronzio fosse un caso isolato, volevo solo chiedere conferma a chi lo possiede in casa per togliermi il dubbio.
    E' un vero affare. Se compro un ampli ss vado sicuramente su questo, per ora sono ancora indeciso se prenderlo a ss o ibrido. A me piace la spazialità ed ariosità delle valvole. Peccato che non si trovano ibridi interessanti su questa fascia di prezzo.
    A proposito come se la cava il Cayin in quanto a spazialità e tridimensionalità della scena?
    Qui secondo me siamo ad alti livelli. Naturalmente con incisioni di un certo spessore qualitativo (es. Riding with the King - Eric Clapton & B.B. King) si apprezza di piú la localizzazione degli strumenti e delle voci, i diversi piani sonori. L'ho ascoltato proprio ieri sera, il suono travalica proprio il limite fisico dei diffusori, B.B. King é sulla destra, Clapton a sinistra, una sensazione proprio interessante.
    Ricordo comunque che un ascolto é indispensabile, sempre, per giudicare con le proprie orecchie. Unica cosa: rompete un po' le p...e al negoziante e chiedete la prova con diversi diffusori per avere un quadro esauriente. Buoni ascolti. Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 650957


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 06 2013, 10:33

    confortably numb ha scritto:Qui secondo me siamo ad alti livelli. Naturalmente con incisioni di un certo spessore qualitativo (es. Riding with the King - Eric Clapton & B.B. King) si apprezza di piú la localizzazione degli strumenti e delle voci, i diversi piani sonori. L'ho ascoltato proprio ieri sera, il suono travalica proprio il limite fisico dei diffusori, B.B. King é sulla destra, Clapton a sinistra, una sensazione proprio interessante.
    Ricordo comunque che un ascolto é indispensabile, sempre, per giudicare con le proprie orecchie. Unica cosa: rompete un po' le p...e al negoziante e chiedete la prova con diversi diffusori per avere un quadro esauriente. Buoni ascolti. Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 650957
    interessante. A me piace quando i diffusori spariscono cioè non si capisce da dove proviene la musica, non amo il suono troppo direttivo.
    Come se la cava i tal senso il cayin?
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Nov 06 2013, 10:57

    vincas88bn ha scritto:interessante. A me piace quando i diffusori spariscono cioè non si capisce da dove proviene la musica, non amo il suono troppo direttivo.
    Come se la cava i tal senso il cayin?
    Io sono molto contento: ascolto con i diffusori non orientati verso il punto di ascolto, ma paralleli uno con l'altro. Come scrivevo in un post precedente, suona tutta la parete posteriore, mi sono proprio meravigliato di quanto suono uscisse...Se questo é imputabile anche ai diffusori o all'abbinamento azzeccato, non lo so dire con certezza. Poi ci sono mille accortezze per migliorare da questo punto di vista (alzare leggermente le punte anteriori, modificare la distanza dalle pareti, allontanare i diffusori uno dall'altro, ecc.)

    un saluto


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Mer Nov 06 2013, 13:46

    hai poca profondità ma tutto li davanti in linea.. voce e strumenti ben separati.. la voce è ben piazzata li davanti in linea con i diffusori.. parecchio cavernosa.. questo sinonimo di musicalità e corposità dell'amplificatore.. ;)
    ottimo per quello che costa.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 06 2013, 16:44

    gianpiero ha scritto:hai poca profondità ma tutto li davanti in linea.. voce e strumenti ben separati.. la voce è ben piazzata li davanti in linea con i diffusori.. parecchio cavernosa.. questo sinonimo di musicalità e corposità dell'amplificatore.. ;)
    ottimo per quello che costa.
    carnosa non cavernosa:affraid: 
    se fosse cavernosa non mi attirerrebbe!Neutral 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Nov 06 2013, 17:37

    vincas88bn ha scritto:carnosa non cavernosa:affraid: 
    se fosse cavernosa non mi attirerrebbe!Neutral 
    A me non sembra poca profonditá; rispetto al mio Rotel precedente ci sono veramente parecchie lunghezze di differenza. E proprio le voci, che erano stridule e quasi fastidiose hanno acquisito corpo e piacevolezza. Quella di David Gilmour (che non é proprio un baritono) e anche quella di Mark Knopfler ad esempio.
    Scivolano via vellutate, fatica d'ascolto sparita. De gustibus, naturalmente Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 06 2013, 17:41

    confortably numb ha scritto:A me non sembra poca profonditá; rispetto al mio Rotel precedente ci sono veramente parecchie lunghezze di differenza. E proprio le voci, che erano stridule e quasi fastidiose hanno acquisito corpo e piacevolezza. Quella di David Gilmour (che non é proprio un baritono) e anche quella di Mark Knopfler ad esempio.
    Scivolano via vellutate, fatica d'ascolto sparita. De gustibus, naturalmente Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355
    si sente l'umore del cantante con quest'ampli?sunny 
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Mer Nov 06 2013, 18:20

    vincas88bn ha scritto:si sente l'umore del cantante con quest'ampli?sunny 

    Quello no, ma si sente nettamente quando si gratta la testa...  affraid affraid affraid


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 06 2013, 18:28

    confortably numb ha scritto:
    Quello no, ma si sente nettamente quando si gratta la testa...  affraid affraid affraid
    a me interessa sentire l'alito, è un fattore imprescindibile per l'acquisto, una discriminante
    se poi si sente pure la puzza dei piedi del batterista:dhga : Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 174409 la frittata è fatta:inlove: 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Geronimo Gio Nov 07 2013, 18:42

    Qualche possessore può cortesemente indicarmi il consumo in Watt indicato sul retro dell'amplificatore? sunny 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 07 2013, 20:45

    vincas88bn ha scritto:
    confortably numb ha scritto:
    Quello no, ma si sente nettamente quando si gratta la testa...  affraid affraid affraid
    a me interessa sentire l'alito, è un fattore imprescindibile per l'acquisto, una discriminante
    se poi si sente pure la puzza dei piedi del batterista:dhga : Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 174409 la frittata è fatta:inlove: 
    buongustaio Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 775355


    _________________
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 941176


     
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 630139
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Ven Nov 08 2013, 00:39

    Non prendetemi in antipatia.. ma certi particolari si sentono con certi diffusori e amplificazioni più raffinate.. questo ciò non toglie la qualità sonica del Cayin visto che c'è l'ho come secondo ampli e lo ritengo molto valido.. ma imparagonabile alla trasparenza del Verdi..
    visto il costo di listino ci sta tutta...
    ;)

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:35