Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.


    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Gio Mar 12 2015, 18:44

    grazie mc hai capito a volo il problema Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 174409
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Mar 13 2015, 03:21

    In effetti bravo "mc 73" che l'hai intuito in quanto era discretamente difficile dedurlo nell'immediato, come l'intevento di "confortably numb" dimostra, arrivando a chiedere un supplemento di informazione su quali fossero gli effettivi parametri sonici che non piacevano dell'attuale abbinata NAD-Tannoy; perchè tali, fondamentali, informazioni erano quanto mai vaghe e latenti.
    E di certo, "savix", non ha giovato il fatto che tu ti sia interessato in prima battuta, proprio a questo 220 CU, ravvivando tale post. In quanto, come era già evidentemente intuibile nello svolgersi della parte iniziale e vecchia del post, che per altro hai dichiarato di aver letta tutta; è macchina dalle sonorità rotonde e vigorose. Per cui, se quello che stai cercando è dettaglio, apertura, ariosità, analiticità; non vedo perchè scomodare proprio questo Cayn. E la cosa, ora, è ancora più chiara dopo l'esaustiva ed autorevole recensione, sempre del buon "confortably numb"; la quale avrà di certo anche soddisfatto l'invocazione di "ispanico" di una onesta recensione, almeno per quel che riguarda l'effettivo aspetto e carattere sonico rapportato sempre al suo street price.
    Detto ciò, io personalmente resto scettico che un Denon o un Marantz possa rendere bene con i tuoi diffusori, anche se potrebbero in qualche frangente aumentare il parametro del dettaglio. Per cui, visto che la domanda era "quale integrato nuovo a 1000 E. può fare rendere al meglio le mie Tannoy" ed ora si aggiunge "che possa essere dettagliato, analitico ed ecc.", credo si possa tranquillamente dire, cosa rara almeno per me; che già un AA o un Atoll saranno certo meglio di un jap consumer. IMHO.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 13 2015, 07:10

    quoto per AA e atoll ,ma non sottovalutare quel Denon  non è il classico jap entry level,suona molto bene .

    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/ampli/amplificatori-3/denon-pma-1500/denon-pma-1500-ae.htm


    _________________
    saluti Michele sunny
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Mar 13 2015, 08:35

    Mah, io non escluderei un po' di responsabilita' del Pioneer, se non sbaglio non ha proprio un suono dettagliato. Ma non conosco bene la macchina, voi che ne dite? Io mi accatterei un PD 50, ne sento parlare bene da tutti.


    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Ven Mar 13 2015, 08:49

    confortably numb ha scritto:Mah, io non escluderei un po' di responsabilita' del Pioneer, se non sbaglio non ha proprio un suono dettagliato. Ma non conosco la macchina, voi che ne dite?
    il pio a mio avviso non si abbina male alla catena.
    secondo me è il Nad con il suo timbro caldo che mal si abbina ai diffusori,che hanno un suono già intimo e caldo x loro conto.
    ne risulta a mio avviso un suono troppo velato e arrotondato.


    _________________
    saluti Michele sunny
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Ven Mar 13 2015, 15:15

    il pioneer forse intendi l a50 cambiato dopo 1 settimana,probabilmente il caldo+caldo rende il suono troppo caldo che tende troppo allo scuro come ben dice mc,presi singolarmente sono tutti e due strepitosi parlo di nad e tannoy,e siccome alle tannoy tengo troppo sono tentato a cambiare l ampli. con grande dispiacere tra l altro,bellissima macchina a quel prezzo nessuno la supera.
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Ven Mar 13 2015, 15:19

    scusami confortably,pensavo parlassi dell amplificatore...hai ragione per quanto riguarda il lettore non è il massimo del dettaglio questo influisce senza dubbio,ma io penso che influisca più l abbinata nad+tannoy
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Sab Mar 14 2015, 22:58

    mc quindi secondo te un aa migliorerebbe le sinergie con le tannoy rispetto al nad,e se si quale mi consiglieresti
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Sab Mar 14 2015, 23:12

    savix ha scritto:mc quindi secondo te un aa migliorerebbe le sinergie con le tannoy rispetto al nad,e se si quale mi consiglieresti

    hai Mp


    _________________
    saluti Michele sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 15 2015, 11:26

    Ciao Michele, se il tuo MP riguarda consigli su una amplificazione perché non renderci tutti partecipi? sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Dark_s11Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Firma_11Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Firma_12
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Buggd111
    savix
    savix
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 309
    Data d'iscrizione : 10.03.15
    Località : salerno

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da savix Dom Mar 15 2015, 11:35

    evidentemente non voleva innescare polemiche,ho apprezzato molto il suo gesto
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da mc 73 Dom Mar 15 2015, 11:43

    Massimo ha scritto:Ciao Michele, se il tuo MP riguarda consigli su una amplificazione perché non renderci tutti partecipi? sunny

    ciao Massimo,gli ho risposto in privato perché il mio consiglio riguardava un oggetto in vendita sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Massimo Dom Mar 15 2015, 11:54

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Dark_s11Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Firma_11Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Firma_12
    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Buggd111
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Ven Giu 16 2017, 14:36

    Ebbene, a conti fatti dopo circa 4 anni dalla sua uscita del Cayin 220 cu non se ne sa più niente....non c'è nemmeno più il sito della Fase Audio coloro che lo avevano "importato"...uso questo termine in quanto questo integrato cinese ha fatto letteralmente sparire le proprie tracce....e non credo per la mole di vendite effettuate. Per fortuna me ne sono liberato...credevo di non farcela più.
    Questo inverno appena trascorso e prima di venderlo lo portai da una persona moooolto affidabile...un ingegnere/progettista per rendermi conto se ne valeva la pena effettuare qualche modifica al fine di migliorarlo nelle prestazioni....ed allora mi mise di fronte al fatto ("pacco") compiuto.
    Mi fermo qui, per quanto mi riguarda mai più i miei denari ai cinesi.
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da vincas88bn Ven Giu 16 2017, 15:45

    ispanico ha scritto:Ebbene, a conti fatti dopo circa 4 anni dalla sua uscita del Cayin 220 cu non se ne sa più niente....non c'è nemmeno più il sito della Fase Audio coloro che lo avevano "importato"...uso questo termine in quanto questo integrato cinese ha fatto letteralmente sparire le proprie tracce....e non credo per la mole di vendite effettuate. Per fortuna me ne sono liberato...credevo di non farcela più.
    Questo inverno appena trascorso e prima di venderlo lo portai da una persona moooolto affidabile...un ingegnere/progettista per rendermi conto se ne valeva la pena effettuare qualche modifica al fine di migliorarlo nelle prestazioni....ed allora mi mise di fronte al fatto ("pacco") compiuto.
    Mi fermo qui, per quanto mi riguarda mai più i miei denari ai cinesi.
    poi cosa hai comprato?
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Ven Giu 16 2017, 21:37

    Crescendo by Airtech !
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Dom Giu 18 2017, 15:45

    sei sicuro di aver migliorato con il crescendo? io uso il 220CU nel periodo estivo e devo ammettere che le doti di dinamica per la sua classe è davvero notevole.
    il crescendo di sicuro sarà più armonico ma senza anima come dico io..
    mio punto di vista. Embarassed
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Dom Giu 18 2017, 16:38

    Sono più che sicuro...mancanza di raffinatezza, ronzio, volume che non si gestisce bene e ultimo ma non per ultimo...il peggiore è più deleterio sistema "integrato" di selezione degli ingressi con una quantità notevole di cavetti nemmeno twistati ma raffazzonati con delle fascette da due soldi non che c'è ne siano di costose ma potevano almeno usare uno switch più tradizionale...inoltre la cosa che non mi è mai andata giù è il fatto che lo pubblicizzavano con dei transistor Sanken quando invece il mio aveva dei Toshiba e si notava ben stampato la scritta....poi forse a livello sonoro non cambiava granché ma sentirsi presi in giro era il minimo visto che forse ci sono stati dei modelli paralleli in vendita alcuni con dei componenti ed altri con diversi componenti elettronici...da qui credo la differenza dei vari prezzi !
    Mi sembrano motivi più che validi per cambiare...non un semplice sfizio ma necessità, ed in ogni caso upgrade sicuro...
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Lun Giu 19 2017, 14:04

    si per il potenziometro è vero,tra l'altro ho dei diffusori ad alta efficienza quindi fa presto a salire il volume ma questo non mi importa.
    l'ho confrontato con altri ampli come l'Atoll IN100 un Onix A55 - un nad 356 collegando tutto a gli stessi diffusori.
    non ce stata storia ,il cinese ha vinto per dinamica ,timbrica morbida ,velocità e sopratutto un bel medio,pieno e corposo.
    certo ha i suoi limiti.. lo so che monta i toshiba ma io l'ho giudicato sul campo, a fatti compiuti come faccio sempre.
    per il ronzio penso che si possa far migliorare da un tecnico ma sinceramente non mi interessa.
    gli AA sono una bella azienda ,sono innamorato del puccini e del verdi 100 che ho avuto,suonano bene e sono molto ordinati all'interno.
    bisogna sempre giudicare un prodotto sulla sua fascia di prezzo.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Lun Giu 19 2017, 15:07

    Beh, se devo paragonare il Cayin 220 che qualcuno proponeva a 960 € appena uscito al Crescendo (sempre by Airtech, non scordare che al confronto con quello liscio dicono ci sia differenza più che udibile) credo non ci sia storia col senno di poi visti i numerosi "difetti" sopra esposti...se prendiamo in considerazione il prezzo di 500 € che lo vendevano altri negozianti (sempre coi difetti menzionati) resto favorevole al Crescendo by Airtech non per partigianeria ma almeno dicono che dentro è fatto così ed è realmente così, e non mi sento obbligato a cercare un sostituto nell'arco dei 2 o 3 anni perché si manifestano quelle cose poco simpatiche...quindi tirando le somme non so (o meglio me lo hanno accennato) che politica avevano adottato col Cayin 220 cu ma a mio avviso sbagliata e poco corretta fin dall'inizio.
    Per tornare al titolo del 3D che ormai può anche andare in pensione da quanto è vecchio...direi che come aveva a suo tempo fatto notare qualcuno "non c'è proprio niente di lusso" in questo integrato, ampli che avrei visto bene ad un prezzo simile a quello dei BC Acoustic diciamo sui 300 € e non un centesimo oltre.

    Ps.
    Da notare che neanche il controllo di volume NON è un ALPS ma un clone a tutti gli effetti oltre ai transistor...almeno così era sul mio esemplare (e chissà cos'altro se davo il consenso a farlo moddare).
    Per quanto riguarda la dinamica...beh non è tutto se poi non esiste un minimo sindacale di precisione e raffinatezza ma è ovvio che a questi prezzi non si può e non si deve pretendere, anzi...ci si deve accontentare e basta come ho fatto io...ora ho sentito la necessità di disfarmene  (quando mi hanno aperto gli occhi)...giusto come il famoso detto...."meglio tardi......"

    PPS.
    Per l'Atoll dal 100 in giù dicono sia una stufa e un pó delicati....mentre gli Onix in pratica non esistono più se non rimanenze di magazzino e pure qui se hai bisogno di assistenza...prega perché la Onix è di fatto fallita.
    Notare che sono due integrati questi al quale avevo guardato con molto interesse per sostituire il "cinese" ma ad un approfondimento avevo notato queste cose che non mi hanno per nulla incoraggiato all'acquisto. Poi un giorno ho ascoltato di persona il Crescendo....per restare su prezzi umani e su macchine "serie". ft


    Ultima modifica di ispanico il Ven Lug 07 2017, 18:30 - modificato 1 volta.
    avatar
    gianpiero
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Età : 44
    Località : Milano

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da gianpiero Lun Giu 19 2017, 21:39

    L'Atoll scalda in maniera normale se le tiri Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 82529 un po il collo nel senso se ci colleghi dei diffusori impegnativi.. ha una timbrica più chiara ,più dettagliato ma a volte percepivo qualcosa di artificioso.
    Il cayin? a 960€ non l'avrei mai preso a 500€ si e secondo me li vale tutti rispetto ad ampli che costano anche di più e poi quando li ascolti ti annoi da morire.
    il 220CU di lusso direi di no..un prodotto ben suonante,rotondo.. lo colleghi e si capisce sin da subito giro di potenziometro che ha qualcosa da offrire in più rispetto ad altre macchine ripeto sui 1000€.
    il giusto accoppiamento è con quei diffusori in cassa chiusa o book un po magre in basso,questo le da una botta di vita.
    incontrario invece se collegato a diffusori dal basso esuberante si rischia di avere code ovunque.
    ps: ascoltati il crescendo liscio,lo trovai privo di corpo, il puccini rev 2.0 mi innamorai subito per le armoniche che ne uscivano.
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Mar Giu 20 2017, 14:36

    Staremo a vedere, non ho ancora collegato il Crescendo by Airtech perché Air ha finito il conduttore e li sto aspettando ma come ho detto quando l'ho ascolato in negozio collegato alle Elac da pavimento mi ha fatto una enorme impressione....il cinese con le sue rognette mi aveva stufato inoltre lo trovavo noioso...tutti bassi e poco coinvolgimento, e non ho diffusori noiosi...proprio no!
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Lug 07 2017, 00:36

    gianpiero ha scritto:sei sicuro di aver migliorato con il crescendo? io uso il 220CU nel periodo estivo e devo ammettere che le doti di dinamica per la sua classe è davvero notevole.
    il crescendo di sicuro sarà più armonico ma senza anima come dico io..
    mio punto di vista. Embarassed

    Probabilmente analisi meramente sonica, molto centrata.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Lug 07 2017, 00:39

    gianpiero ha scritto:L'Atoll scalda in maniera normale se le tiri Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 82529 un po il collo nel senso se ci colleghi dei diffusori impegnativi.. ha una timbrica più chiara ,più dettagliato ma a volte percepivo qualcosa di artificioso.
    Il cayin? a 960€ non l'avrei mai preso a 500€ si e secondo me li vale tutti rispetto ad ampli che costano anche di più e poi quando li ascolti ti annoi da morire.
    il 220CU di lusso direi di no..un prodotto ben suonante,rotondo.. lo colleghi e si capisce sin da subito giro di potenziometro che ha qualcosa da offrire in più rispetto ad altre macchine ripeto sui 1000€.
    il giusto accoppiamento è con quei diffusori in cassa chiusa o book un po magre in basso,questo le da una botta di vita.
    incontrario invece se collegato a diffusori dal basso esuberante si rischia di avere code ovunque.
    ps: ascoltati il crescendo liscio,lo trovai privo di corpo, il puccini rev 2.0 mi innamorai subito per le armoniche che ne uscivano.

    In affetti l'Atoll suono decisamente più chiaro, non così "artificioso" però a confronto col 220 capisco cosa vuoi dire. In oltre, l'Atoll, non scalda così tanto, almeno non da essere elemento di spicco o invalidante.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Lug 07 2017, 00:39

    gianpiero ha scritto:si per il potenziometro è vero,tra l'altro ho dei diffusori ad alta efficienza quindi fa presto a salire il volume ma questo non mi importa.
    l'ho confrontato con altri ampli come l'Atoll IN100 un Onix A55 - un nad 356 collegando tutto a gli stessi diffusori.
    non ce stata storia ,il cinese ha vinto per dinamica ,timbrica morbida ,velocità e sopratutto un bel medio,pieno e corposo.
    certo ha i suoi limiti.. lo so che monta i toshiba ma io l'ho giudicato sul campo, a fatti compiuti come faccio sempre.
    per il ronzio penso che si possa far migliorare da un tecnico ma sinceramente non mi interessa.
    gli AA sono una bella azienda ,sono innamorato del puccini e del verdi 100 che ho avuto,suonano bene e sono molto ordinati all'interno.
    bisogna sempre giudicare un prodotto sulla sua fascia di prezzo.
    applausi


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso. - Pagina 12 Empty Re: Cayin 220 CU. Integrato entry level di lusso.

    Messaggio Da ispanico Ven Lug 07 2017, 19:30

    Ma sinceramente non vedo quali di queste macchine meritano tanti applausi....questI sono ragionamenti di Giampiero e forse li merita lui per aver messo a confronto questi integrati...ma si parla sempre di ampli che o sono in pratica falliti (Onix) oppure di piccole stufe (Atoll, tutti) come ho potuto constatare da altri utenti che l'hanno avuti oltre ad una affidabilità tutta da dimostrare, del Nad non mi pronuncio perché non mi ha mai interessato.
    Detto ciò se gli AA sono senza emozione lo vedremo, intanto colui che me ne ha date poche e solo qualche problema lo abbiamo individuato...il "cinese". ft

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:12