Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavo alimentazione TOP per il cd-player


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 25 2012, 09:28

    Roby di dove sei?
    magari abitiamo vicini e ti faccio sentire i miei.
    comunque collegandomi al discorso di Ernesto,devo dire che a li vello di "portata" non c'e nessuna differenza tra pigreco e Infinito F2 .vanno tutti sia su finali che su sorgenti senza alcun problema se si parla delle nuove serie...le vecchie cioe' anni 90 per intenderci...e' meglio metterli sulle sorgenti o piccoli ampli perche' hanno una sezione inferiore.
    detto questo...ho perso il filo del discorso... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    ah ok...ho riletto.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    il consiglio, visto il tuo budget di circa 700/800 euro a cavo e' certamente l'infinito F2 che sull'usato ha circa quelle quotazioni.
    Il prestige si differienza per una ancora maggiore autorevolezza del basso ma non solo, tutto il resto dello spettro appare piu' immanente e corposo(corposo e' la parola giusta)e materico...pero' costa di piu' ed e' un bel salsiccione,cosa che a volte e' mal tollerata.
    su impianti che hanno voglia di diventare grandi cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 il prestige lo trovo piu' adattto ma ti posso garantire che gia' con l'F2 sei ad un livello molto alto.
    mi ripeto, il fatto che tu abbia deciso di cambiarne piu' di uno rendera' l'esperienza decisamente piu' significativa.
    l'unica cosa ,e lo dico perche' e' successo a me....,l'esperienza no e' mai troppa,mai...occhio al cavo della ciabatta,se ce'...quando si decide di cambiare cavi di alimentazione a valle l'effetto catena e' da ritenersi fondamentale.
    quindi o sei certo di avere sulla ciabatta un cavo il piu' neutro possibile, oppure meglio optare per il comune filo in dotazione agli apparecchi e cambiare il cavo ciabatta per ultimo una volta stabiliti i cavi a valle.
    questo rende l'ascolto dei futuri cavi attendibile sotto il punto di vista dell'equilibrio tonale,altre prove potrebbero essere ,e lo sono nella maggior parte dei casi ,forvianti ,che non significa che non possa andare bene col cavo che usi ora,ma che di sicuro scongiura idiosincrasie di sorta che mai si imputerebbero al cavo della ciabatta che resta il piu' sottovalutato dell'impianto creando spesso danni..visto che di solito ,sbattiamo sulla ciabattta il cavo piu' sfigato dell'impianto ...e se questo e' fortemente caratterizzato, ci incasina tutto a valle.
    esco dall'argomento mache di cavi e prodotti per passsare a quello che davvero mi appassiona cioe' la teoria su cui condurre i test in modo attendibile.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 accidenti mi ero promesso di non farlo!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    riguardo a questo: accidenti ancora !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 cerca,o cerchiamo, di vedere l'impianto come un triangolo o una piramide se vi aiuta meglio l'immaginazione cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    i due angoli in basso(o la base della piramide) sono i diffusori o meglio e' il fronte sonoro.
    il vertice superiore e' la presa di corrente nel muro da cui inevitabilmente tutto parte.
    ora e' facile immaginare che se noi introduciamo un problema... non risolviamo un problema al vertice questo ce lo porteremo ,non sempre mitigato ma avolte addirittura esaltato..,fino alla base che sarebbe il fronte sonoro fra, e oltre i diffusori.
    basta mi fermo qui... Neutral Neutral Neutral cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 25 2012, 09:53

    In realtà cerco un cavo neutrale/naturale/musicale senza enfatizzazioni/alterazioni, ma che non sia asciutto/asettico e senza armoniche come mi è capitato con alcuni cavi di segnale.
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419 ma sono solo cavicavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 650957


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Gio Ott 25 2012, 13:26

    aircooled ha scritto:cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419 ma sono solo cavicavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 650957

    ...Per alcuni...!!!

    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Gio Ott 25 2012, 13:33

    Frederick ha scritto:Roby di dove sei?
    magari abitiamo vicini e ti faccio sentire i miei.
    comunque collegandomi al discorso di Ernesto,devo dire che a li vello di "portata" non c'e nessuna differenza tra pigreco e Infinito F2 .vanno tutti sia su finali che su sorgenti senza alcun problema se si parla delle nuove serie...le vecchie cioe' anni 90 per intenderci...e' meglio metterli sulle sorgenti o piccoli ampli perche' hanno una sezione inferiore.
    detto questo...ho perso il filo del discorso... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    ah ok...ho riletto.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    il consiglio, visto il tuo budget di circa 700/800 euro a cavo e' certamente l'infinito F2 che sull'usato ha circa quelle quotazioni.
    Il prestige si differienza per una ancora maggiore autorevolezza del basso ma non solo, tutto il resto dello spettro appare piu' immanente e corposo(corposo e' la parola giusta)e materico...pero' costa di piu' ed e' un bel salsiccione,cosa che a volte e' mal tollerata.
    su impianti che hanno voglia di diventare grandi cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 il prestige lo trovo piu' adattto ma ti posso garantire che gia' con l'F2 sei ad un livello molto alto.
    mi ripeto, il fatto che tu abbia deciso di cambiarne piu' di uno rendera' l'esperienza decisamente piu' significativa.
    l'unica cosa ,e lo dico perche' e' successo a me....,l'esperienza no e' mai troppa,mai...occhio al cavo della ciabatta,se ce'...quando si decide di cambiare cavi di alimentazione a valle l'effetto catena e' da ritenersi fondamentale.
    quindi o sei certo di avere sulla ciabatta un cavo il piu' neutro possibile, oppure meglio optare per il comune filo in dotazione agli apparecchi e cambiare il cavo ciabatta per ultimo una volta stabiliti i cavi a valle.
    questo rende l'ascolto dei futuri cavi attendibile sotto il punto di vista dell'equilibrio tonale,altre prove potrebbero essere ,e lo sono nella maggior parte dei casi ,forvianti ,che non significa che non possa andare bene col cavo che usi ora,ma che di sicuro scongiura idiosincrasie di sorta che mai si imputerebbero al cavo della ciabatta che resta il piu' sottovalutato dell'impianto creando spesso danni..visto che di solito ,sbattiamo sulla ciabattta il cavo piu' sfigato dell'impianto ...e se questo e' fortemente caratterizzato, ci incasina tutto a valle.
    esco dall'argomento mache di cavi e prodotti per passsare a quello che davvero mi appassiona cioe' la teoria su cui condurre i test in modo attendibile.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 accidenti mi ero promesso di non farlo!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    riguardo a questo: accidenti ancora !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 cerca,o cerchiamo, di vedere l'impianto come un triangolo o una piramide se vi aiuta meglio l'immaginazione cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    i due angoli in basso(o la base della piramide) sono i diffusori o meglio e' il fronte sonoro.
    il vertice superiore e' la presa di corrente nel muro da cui inevitabilmente tutto parte.
    ora e' facile immaginare che se noi introduciamo un problema... non risolviamo un problema al vertice questo ce lo porteremo ,non sempre mitigato ma avolte addirittura esaltato..,fino alla base che sarebbe il fronte sonoro fra, e oltre i diffusori.
    basta mi fermo qui... Neutral Neutral Neutral cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355

    Purtroppo penso siamo molto lontani (Sicilia), ma se vuoi puoi inviarami in prova i tuoi...!!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 650957
    Ovviamente ho intenzione di prenderne uno pure per la ciabatta.

    Grazie per tutte le tue informazioni e spero di aver modo di provare qualche W. Gold...Nel frattempo aspetto notizie da qualcuno che conosce i Purist Audio...

    Ciao
    Roby65
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 25 2012, 15:15

    Roby65 ha scritto:

    Purtroppo penso siamo molto lontani (Sicilia), ma se vuoi puoi inviarami in prova i tuoi...!!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 650957
    Ovviamente ho intenzione di prenderne uno pure per la ciabatta.

    Grazie per tutte le tue informazioni e spero di aver modo di provare qualche W. Gold...Nel frattempo aspetto notizie da qualcuno che conosce i Purist Audio...

    Ciao
    Roby65
    Più che lontano sei isolato !!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 niente da fare ...
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Gio Nov 01 2012, 10:40

    ritorno all'attaco!
    questo com'e'?
    http://forum.videohifi.com/discussion/300640/to-cavo-di-alimentazione-pvc-free


    _________________
    alè:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Gio Nov 01 2012, 11:06

    ma si parlava di cavi top o sbaglio? interessante la disserzione sul PVC però mi pare che segnale non c'è ne passi da quel cavo


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 01 2012, 19:33

    aircooled ha scritto:ma si parlava di cavi top o sbaglio? interessante la disserzione sul PVC però mi pare che segnale non c'è ne passi da quel cavo
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 704751
    infatti si parlava di cavi top...ma non parlandone piu' nessuno...siamo arrivati ai cavi ..boh?? Neutral Neutral affraid
    comunque...non vuol dire che un cavo che non contenga pvc ,sia un buon cavo ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Ven Nov 02 2012, 00:53

    comunque...non vuol dire che un cavo che non contenga pvc ,sia un buon cavo ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355
    davvero?!cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 184438


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Ven Nov 02 2012, 14:30

    ma si, ho tralasciato il top per un desiderio di leggero upgrade lettore cd non certo al top
    mea culpa
    riguardo disserzioni pvc o no, onestamente non so manco che vo di..
    un motivo in più per non spenderci una fortuna e rimanere umilmente di molto sotto al top..


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Ven Nov 02 2012, 19:34

    aircooled ha scritto:davvero?!cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 184438
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 571367 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 775355 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 4 972395 grande Air !!

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 10:40