Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavo alimentazione TOP per il cd-player


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 20 2012, 09:33

    Per raggiungere questi risultati ho lavorato di fino sul settaggio acustico della stanza da musica, ma adesso il
    suono e' encomiabile. Ho sempre ritenuto che l'acustica ambientale abbia un ruolo determinante ai fini del risultato finale, ci vuole solo pazienza e tanto amore.
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 704751
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 20 2012, 11:50

    Attualmente costruisco con nastri di alluminio, geometrie diversificate per le due fasi, carta e teflon come dielettrici e multischermature.
    cavolo sono rimasto l'unico a non studiare geometrie, adesso mi ci metto d'impegno e vi stragio tutticavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 650957


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Sab Ott 20 2012, 12:03

    " Vi stragio " e' un termine FANTASTICO!! applausi cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 lo devo usare assolutamente appena mi capita!anzi adesso vado in qualche tread e cerco ragione per usarlo!!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 grande Air!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    Comunque ...non ha mica detto che non usa geometrie!!anzi !!
    pero' i matriali insospettabili possono in effetti avere effetti insospettabili!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 972395
    mi piace moltissimo l'approccio "open minded" verso una cosa che viene vista nel 98,7 % dei casi a senso unico!!
    la geometria e' impotantissima. ma dipende dove la si usa e perche' ! Suspect

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 20 2012, 12:07

    si devo darti ragione sulla geometria, ma purtroppo io non so farle difficili, m'intrigo a tal punto che divento parte del cavocavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 però devo dire che un piccolo passo avanti l'ho fatto e proprio su un cavo di alimentazione, ma nun diciamo nulla che qua anche i muri hanno le orecchiecavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Sab Ott 20 2012, 12:10

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 972395 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 20 2012, 16:46

    A si... la geometria,l'algebra, l'artimetica...
    poi mettiamoci un po di grammatica.....
    l'importante che lo facemo strano....
    affraid affraid affraid affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 20 2012, 17:29

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    popoto49
    popoto49
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Località : TREVISO

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da popoto49 Lun Ott 22 2012, 19:06

    mr.bean ha scritto:A si... la geometria,l'algebra, l'artimetica...
    poi mettiamoci un po di grammatica.....
    l'importante che lo facemo strano....
    affraid affraid affraid affraid

    Peccato!
    Come a volte capita, è andato tutto a finire in risate.
    Io comunque ero assolutamente serio nelle mie affermazioni.
    Ciao a tutti.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 22 2012, 21:07

    andiamo su che qualche risata serve sempre, nessuno ti dice che non sei serio, dicci di più se ne hai voglia che magari imparo qualcosa anchio che di geometrie ne so poco, sui materiali invece sfondi una porta aperta


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 22 2012, 21:47

    popoto49 ha scritto:
    mr.bean ha scritto:A si... la geometria,l'algebra, l'artimetica...
    poi mettiamoci un po di grammatica.....
    l'importante che lo facemo strano....
    affraid affraid affraid affraid

    Peccato!
    Come a volte capita, è andato tutto a finire in risate.
    Io comunque ero assolutamente serio nelle mie affermazioni.
    Ciao a tutti.

    Caro popoto49 se avessi seguito questo forum da più tempo sapresti che lo spirito goliardico qui regna sovrano, la risata dissacrante credo anzi ne sono fermamente convinto, può solo far bene ad una certa hifi.
    A quale hifi ?
    A quella fatta di certezze e verità assolute, frutto di quelle convinzioni che permettono ad un audiofilo come te di esordire in una discussione con affermazioni del tipo:
    solo io ho il cavo migliore al mondo cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 625723
    e come se non bastasse cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 285880
    è il migliore al mondo perchè l'ho fatto io cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 625723
    In certi ambienti saresti stato preso a calci nei denti, credimi, noi invece ti accogliamo con una risata e ti invitiamo a dirci di più, se non apprezzi questo, non sai quanto ti perdi, perchè un po' di sana ironia e perchè no, anche di autoironia, possono regalare tantissima serenità.

    Con simpatia

    Lorenzo

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 23 2012, 00:01

    popoto49 ha scritto:

    Peccato!
    Come a volte capita, è andato tutto a finire in risate.
    Io comunque ero assolutamente serio nelle mie affermazioni.
    Ciao a tutti.
    Scrivi qualcosa anche tu però !! Hai fatto due interventi in tutto e ti sei eclissato per tornare e dire peccato...
    Se vuoi raccontare la tua esperienza e i tuoi esperimenti qui ti ascoltano e rispettano tutti volentieri !
    Poi si scherza ma a volte in modo più serio di quello che sembra!
    Quindi coraggio....condividi ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    Tra le altre cose...da quel poco che hai scritto riguardo ai tuoi cavi ,emergono particolari degni di nota....quindi sarebbe secondo me molto interessante saperne di piu'!!!
    ad esempio con che riferimenti sono stati confrontati,come hai trovato il suono dei riferimenti rispetto al tuo e infine quali sono le caratteristiche che ti fanno preferire il tuo cavo agli altri con cui l'hai confrontato .
    non puoi mica pretendere di buttare li un pensiero e poi lascir dire tutto agli altri...e gli altri giustamente dicono quello che gli pare e se non c'e' piu' niente che attira l'attenzione si scherza in tutta serenita' !!
    io ne vorrei sapere di piu' perche' secondo me le premesse sono buone ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 23 2012, 10:52

    Anzi...perche' non apri un tread tuo, in cui racconti e spieghi i tuoi cavi?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Mar Ott 23 2012, 21:28

    Visto che in questo 3d si parla di cavi d'alimentazione, c'è qualcuno di voi che ha provato il "Purist Audio Aqueous 20° Anniversary" e può darmi opinioni sulla qualità e sul tipo di suono...?

    Grazie
    Roby65
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 24 2012, 00:03

    alla fine ne rimarra uno solocavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 650957


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 24 2012, 10:53

    aircooled ha scritto:alla fine ne rimarra uno solocavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 650957
    ...a scrivere sul forum ? affraid
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 24 2012, 14:30

    Frederick ha scritto:
    ...a scrivere sul forum ? affraid

    ...Spero conosca i Purist Audio da me citati in modo che possa darmi qualche informazione...!!! Laughing

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 24 2012, 14:48

    Roby65 ha scritto:

    ...Spero conosca i Purist Audio da me citati in modo che possa darmi qualche informazione...!!! Laughing

    ma perche' proprio i purist?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 24 2012, 20:07

    Frederick ha scritto:
    ma perche' proprio i purist?

    Perchè dalle mie parti vanno molto di moda e quindi qualcuno usato si trova...
    In alcuni forum stranieri ne parlano benissimo considerandoli a livello o addirittura superiori ad alcuni brand molto blasonati e costosi "qui da noi".
    Preventivando però la sicura impossibilità a poterli provare sto chiedendo opinioni in merito a chi li conosce...
    Ecco il motivo!!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355

    Ciao
    Roby65
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 24 2012, 21:32

    Che prezzi hanno sull usato ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 98542
    Che cavi usi adesso è che dovresti sostituire con i purist?
    Che elettroniche e che diffusori hai ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 98542
    Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma magari riesco a darti un consiglio ... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 24 2012, 22:42

    Frederick ha scritto:Che prezzi hanno sull usato ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 98542
    Che cavi usi adesso è che dovresti sostituire con i purist?
    Che elettroniche e che diffusori hai ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 98542
    Scusa se mi faccio i fatti tuoi ma magari riesco a darti un consiglio ... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355

    Fatti pure i fatti i miei...!!! affraid
    Il prezzo di un' Aqueous 20° Anniversary usato è di circa 700,00€ e dovrebbe sostituire su tutte le elettroniche (me ne servono più di uno) gli Acrolink 4030.
    Le elettroniche sono: Lettore CD Esoteric SA10, pre (XP20) e finale (X350.5) Pass Labs ed i diffusori al momento sono le Vienna Grand Concert che presto cambierò.
    So bene che i cavi sono rifiniture ad impianto ultimato, ma l'occasione per i Purist usati c'è adesso e quindi vorrei approfittarne (se valgono).


    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Mer Ott 24 2012, 23:07

    Gianfry007 ha scritto:




    >>>>>>>>>>>>>>>>>>



    Tanto x segnalarvi qualche marchio con il loro modello TOP CLASS:

    SHUNYATA Anaconda Helix VX
    NORDOST Valhalla
    MIT ORACLE Z-III
    CABLELESS Gamma Ultra
    ZENSATI mod.Seraphim, e mod.Cherubi
    FONO ACUSTICA mod.Armonica
    KUBALA-SOSNA, mod.Elation, e mod.Emotion
    JORMA Design, mod. Prime Power e mod.Origo
    PURIST Audio Design, mod. Purist Limited Edition

    bye...
    Gianfry con licenza di uccidere cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 dovrebbe saperne qualcosa visto che ha citato tra i suoi favoriti il marchio ...ma lo vedo latitare!!
    Dipende certo cosa cerchi in un cavo... Se vuoi aumentare ilmicrodettaglio o se preferisci una musicale naturalezza o un cavo che scaldi l inverno più gelido !
    Io i purist non li conosco per niente...
    Hai provato mai quelli che in prima pagina ho consigliato io?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Mer Ott 24 2012, 23:47

    Frederick ha scritto:
    Gianfry con licenza di uccidere cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 dovrebbe saperne qualcosa visto che ha citato tra i suoi favoriti il marchio ...ma lo vedo latitare!!
    Dipende certo cosa cerchi in un cavo... Se vuoi aumentare ilmicrodettaglio o se preferisci una musicale naturalezza o un cavo che scaldi l inverno più gelido !
    Io i purist non li conosco per niente...
    Hai provato mai quelli che in prima pagina ho consigliato io?

    Speriamo che intervenga per una sua opinione...

    In realtà cerco un cavo neutrale/naturale/musicale senza enfatizzazioni/alterazioni, ma che non sia asciutto/asettico e senza armoniche come mi è capitato con alcuni cavi di segnale.
    Insomma un cavo che risolva i "piccoli problemi" che danno i sempli cavi in dotazione che di solito suonano un pò velati, meno estesi...etc...etc...

    Non ho mai avuto il piacere di provare dei W. Gold...e quelle poche volte che in passato ho fatto qualche ricerca in rete, mi ha dato fastidio l'enorme differenza di prezzo che c'era tra un venditore e l'altro per lo stesso modello di cavo.

    Anche se da quello che si legge in rete dovrebbero avere un'impostazione diversa uno dall'altro, mi piacerebbe provare gli Shunyata(?) ed i Nordost Walhalla.

    Comunque per ora mi sarebbero utili notizie sui Purist e soprattutto sapere come si comportano in comparazione con altri cavi "famosi" (anche se purtroppo in impianti diversi dal mio).
    Visto che nella mia zona non posso provare i cavi sopra citati (e nemmeno altri...! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 316341 ) i consigli con descrizione del perchè sono graditi...



    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 25 2012, 00:06

    Roby65 ha scritto:

    Speriamo che intervenga per una sua opinione...

    In realtà cerco un cavo neutrale/naturale/musicale senza enfatizzazioni/alterazioni, ma che non sia asciutto/asettico e senza armoniche come mi è capitato con alcuni cavi di segnale.
    Insomma un cavo che risolva i "piccoli problemi" che danno i sempli cavi in dotazione che di solito suonano un pò velati, meno estesi...etc...etc...

    Non ho mai avuto il piacere di provare dei W. Gold...e quelle poche volte che in passato ho fatto qualche ricerca in rete, mi ha dato fastidio l'enorme differenza di prezzo che c'era tra un venditore e l'altro per lo stesso modello di cavo.

    Anche se da quello che si legge in rete dovrebbero avere un'impostazione diversa uno dall'altro, mi piacerebbe provare gli Shunyata(?) ed i Nordost Walhalla.

    Comunque per ora mi sarebbero utili notizie sui Purist e soprattutto sapere come si comportano in comparazione con altri cavi "famosi" (anche se purtroppo in impianti diversi dal mio).
    Visto che nella mia zona non posso provare i cavi sopra citati (e nemmeno altri...! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 316341 ) i consigli con descrizione del perchè sono graditi...



    Shunyata e nordost li conosco bene....e se il dato può aiutarti nel valutare la caratura dei WG io ritengo che questi ultimi siano superiori.
    Le caratteristiche che hai elencato prima, rappresentano secondo me il vero valore aggiunto di questi cavi.
    Che altro dirti... Io mi darei da fare per provarne qualche d uno...rispetto ai tuoi attuali credo siano davvero da farci un giro!!anche a livello di rivendibilità credo siano più commerciabili dei purist.
    Per questo che alcuni si montano la testa e sparano alto!ma non basati su questo...
    Se te ne serve più di uno ancora meglio, sono cavi che in catena moltiplicano il risultato considerevolmente.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Roby65 Gio Ott 25 2012, 00:19

    Frederick ha scritto:
    Shunyata e nordost li conosco bene....e se il dato può aiutarti nel valutare la caratura dei WG io ritengo che questi ultimi siano superiori.
    Le caratteristiche che hai elencato prima, rappresentano secondo me il vero valore aggiunto di questi cavi.
    Che altro dirti... Io mi darei da fare per provarne qualche d uno...rispetto ai tuoi attuali credo siano davvero da farci un giro!!anche a livello di rivendibilità credo siano più commerciabili dei purist.
    Per questo che alcuni si montano la testa e sparano alto!ma non basati su questo...
    Se te ne serve più di uno ancora meglio, sono cavi che in catena moltiplicano il risultato considerevolmente.

    Forse in Italia i Purist sono meno commerciabili, ma se fai una ricerca nei siti/forum stranieri, ti renderai conto di come li osannano, con quali altri marchi importanti li confrontano e che sono pure facilmente rivendibili.

    Se mi capitasse di trovare un W. Gold e soprattuto un proprietario di W. Gold che me lo fa provare sarebbe meraviglioso (non sono molto predisposto agli acquisti al buio)...
    Comunque, visto che conosci bene il marchio ti chiedo di indicarmi qual'è secondo te il modello da tenere in considerazione in modo da avere le idee chiare su cosa cercare.

    Grazie cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 625723
    Roby65
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Gio Ott 25 2012, 06:29

    io trovo, parlando di Withe Gold(cavi magnifici che danno musicalita' ) che l' Infinito FII e' un bel cavo.Lo stesso dicasi per il Sublimis Pi greco , quest'ultimo pero', a naso, (e qui' mi corregga Federik l'esperto sui W.G) lo vedo meglio usarlo nelle sorgenti o il preampli e meno sui finali, o ancora, grossi integrati...... dove l'Infinito mi appare piu' adatto .Se non altro per costruzione di sezione.Comunque a naso, considerando i Pas hanno una timbrica cui generalmente leggo calda e suadente, i W.G. gli li vedo benissimo


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Gio Ott 25 2012, 09:28

    Roby di dove sei?
    magari abitiamo vicini e ti faccio sentire i miei.
    comunque collegandomi al discorso di Ernesto,devo dire che a li vello di "portata" non c'e nessuna differenza tra pigreco e Infinito F2 .vanno tutti sia su finali che su sorgenti senza alcun problema se si parla delle nuove serie...le vecchie cioe' anni 90 per intenderci...e' meglio metterli sulle sorgenti o piccoli ampli perche' hanno una sezione inferiore.
    detto questo...ho perso il filo del discorso... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    ah ok...ho riletto.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    il consiglio, visto il tuo budget di circa 700/800 euro a cavo e' certamente l'infinito F2 che sull'usato ha circa quelle quotazioni.
    Il prestige si differienza per una ancora maggiore autorevolezza del basso ma non solo, tutto il resto dello spettro appare piu' immanente e corposo(corposo e' la parola giusta)e materico...pero' costa di piu' ed e' un bel salsiccione,cosa che a volte e' mal tollerata.
    su impianti che hanno voglia di diventare grandi cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 il prestige lo trovo piu' adattto ma ti posso garantire che gia' con l'F2 sei ad un livello molto alto.
    mi ripeto, il fatto che tu abbia deciso di cambiarne piu' di uno rendera' l'esperienza decisamente piu' significativa.
    l'unica cosa ,e lo dico perche' e' successo a me....,l'esperienza no e' mai troppa,mai...occhio al cavo della ciabatta,se ce'...quando si decide di cambiare cavi di alimentazione a valle l'effetto catena e' da ritenersi fondamentale.
    quindi o sei certo di avere sulla ciabatta un cavo il piu' neutro possibile, oppure meglio optare per il comune filo in dotazione agli apparecchi e cambiare il cavo ciabatta per ultimo una volta stabiliti i cavi a valle.
    questo rende l'ascolto dei futuri cavi attendibile sotto il punto di vista dell'equilibrio tonale,altre prove potrebbero essere ,e lo sono nella maggior parte dei casi ,forvianti ,che non significa che non possa andare bene col cavo che usi ora,ma che di sicuro scongiura idiosincrasie di sorta che mai si imputerebbero al cavo della ciabatta che resta il piu' sottovalutato dell'impianto creando spesso danni..visto che di solito ,sbattiamo sulla ciabattta il cavo piu' sfigato dell'impianto ...e se questo e' fortemente caratterizzato, ci incasina tutto a valle.
    esco dall'argomento mache di cavi e prodotti per passsare a quello che davvero mi appassiona cioe' la teoria su cui condurre i test in modo attendibile.. cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 accidenti mi ero promesso di non farlo!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    riguardo a questo: accidenti ancora !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 424797 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355 cerca,o cerchiamo, di vedere l'impianto come un triangolo o una piramide se vi aiuta meglio l'immaginazione cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355
    i due angoli in basso(o la base della piramide) sono i diffusori o meglio e' il fronte sonoro.
    il vertice superiore e' la presa di corrente nel muro da cui inevitabilmente tutto parte.
    ora e' facile immaginare che se noi introduciamo un problema... non risolviamo un problema al vertice questo ce lo porteremo ,non sempre mitigato ma avolte addirittura esaltato..,fino alla base che sarebbe il fronte sonoro fra, e oltre i diffusori.
    basta mi fermo qui... Neutral Neutral Neutral cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 3 775355

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 02:09