Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cavo alimentazione TOP per il cd-player


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Sab Ott 06 2012, 17:49

    ernesto1 ha scritto:e chi ti ha consigliato di farlo? Io parlavo di me e comunque le regole nell'hifi a volte( anzi il piu' delle volte) vanno a farsi benedire e oggetti da svariati migliaia di euro lasciano delusi e, oggetti di valore economico minore lasciano esterefatti per la loro reale resa. .Se vuoi un consiglio, ma prima di elargirlo lo dico senza impegno visto come mi hai risposto ti segnalo i Supra, o I cablerie Deupen dai costi abbordabilissimi
    i supra di alimentazione vanno benissimo ,costano poco e te li fai tu comprandoli a metraggio.
    il consiglio di Ernesto e' piu' che sensato!!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 972395
    comincia a sentire cosa e come cambia cablando tutto con questi...fai un passo alla volta...poi in futuro magari ne prenderai altri ...e chi lo sa?
    come diceva un mio amico molto saggio prima di correre bisogna iomparare a camminare !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 972395
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 06 2012, 17:50

    Frederik.. tu sai la mia storia.. A fronte di un investimento molto importante catalogato ai cavi e, in relazione al tuo intervento sopra, conoscendo e apprezzando quanto di buono assimilavo dal mio impianto non costosissimo.. il salto di qualita' cè stato. Poi sta come giustamente sia a ognuno di noi valutare se ne vale la pena o no .Per me si! Ne è valsa, e ora raccolgo i frutti( sedute d'ascolto) che mi garantiranno nel tempo sempre grandi sodisfazzioni.Quindi tutto questo per dire che approvo il tuo discorso perche' provato empiricamente


    _________________
    Ernesto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Sab Ott 06 2012, 18:03

    ok-grazie
    inizio la ricerca!


    _________________
    alè:
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Gianfry007 Sab Ott 06 2012, 18:15

    Frederick ha scritto:
    Bene... E adesso che li hai segnalati...di tutti questi quale sarebbe quello che va meglio ?
    Guarda, scremo già io un po' ... Via i primi 6 ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    e scremo ancora un po' ! Via gli ultimi 2 !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Ciò che resta è secondo me pressoché equivalente anzi no...diciamo equiparabile che è meglio..ma costa di più !
    Però visto i nomi che hai citato (alcuni ottimi altri Proprio no ),credo che tu abbia impianto e gusti diversi dai miei... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 650957
    Niente di male sia chiaro ! Anzi !
    Aggiungo ... Il migliore ,che però non posso consigliare perché non esiste più e ne sono stati prodotti solo 50esemplari di cui uno è mio ,è l Infinito F type detto anche F 1 erroneamente.
    Con questo non ce nè per nessuno.


    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


    Tanto per capire il tuo pensiero, ma quando dici:

    Aggiungo ... Il migliore ,che però non posso consigliare perché non esiste più e ne sono stati prodotti solo 50esemplari di cui uno è mio ,è l Infinito F type detto anche F 1 erroneamente.
    Con questo non ce nè per nessuno.


    Solo 50 pezzi...! ; E chi ti dice che fra questi 50 pezzi io non ne possegga uno.
    Io al tuo posto non ne sarei cos'i sicuro..
    Ad ogni modo se dovessi metterne uno al 1° posto, ci metterei lo ZENSATI Seraphim.



    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Sab Ott 06 2012, 18:28

    Gianfry007 ha scritto:


    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


    Tanto per capire il tuo pensiero, ma quando dici:

    Aggiungo ... Il migliore ,che però non posso consigliare perché non esiste più e ne sono stati prodotti solo 50esemplari di cui uno è mio ,è l Infinito F type detto anche F 1 erroneamente.
    Con questo non ce nè per nessuno.


    Solo 50 pezzi...! ; E chi ti dice che fra questi 50 pezzi io non ne possegga uno.
    Io al tuo posto non ne sarei cos'i sicuro..
    Ad ogni modo se dovessi metterne uno al 1° posto, ci metterei lo ZENSATI Seraphim.



    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 Basta dire :
    " Ne posseggo uno anche io " e il gioco e' fatto !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Mica volevo fare lo "sborone"!! volevo solo dire che non lo si puo' consigliare perche' praticamente non esiste!
    Se ne possiedi uno anche tu sono solo contento per te !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 e' un cavo allucinante ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 anzi ti auguro di possederne uno!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    concedimi una battuta in simpatia: spero tu non lo debba mai rivendere lo Zensati .... affraid
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Sab Ott 06 2012, 19:30

    azz Frederik......
    Ho impressione che resterei impressionato da questo cavo in edizione limitata.
    a te che impressione ti ha fatto al confronto con gli altri "normali"Infinito e Prestige?
    Che impressione mi fa' sapere sono solo in 50 a possedere sti cavi.. Impressionante! Davvero ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 650957


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Sab Ott 06 2012, 19:51

    Diciamo che l infinito F sta all infinito F2 come l' F2 sta al neural cable ikonoclast...
    Ho reso l idea ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Gianfry007 Sab Ott 06 2012, 22:22

    Frederick ha scritto:
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 Basta dire :
    " Ne posseggo uno anche io " e il gioco e' fatto !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Mica volevo fare lo "sborone"!! volevo solo dire che non lo si puo' consigliare perche' praticamente non esiste!
    Se ne possiedi uno anche tu sono solo contento per te !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 e' un cavo allucinante ! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355 anzi ti auguro di possederne uno!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    concedimi una battuta in simpatia: spero tu non lo debba mai rivendere lo Zensati .... affraid





    >>>>>>>>>>>>

    In tutta franchezza, io non sono uno che compra e vende facilmente un prodotto, se lo prendo lo tengo parecchio, e se lo vendo e' perche' ho valutato con estrema attenzione che quello nuovo mi puo' offrire molta piu' emozione.
    Detto questo.. ti faccio un esempio, pensa che ho cercato per parecchi anni una coppia di cavi di potenza per i miei diffusori, ma alla fine (io sono testardo, sai.. sono dell'ariete)li ho trovati, trattasi dei Lagenburg Zeus S Reference, ebbene questi cavi non li venderei mai, per nessuna cifra, sono introvabili, ma credimi suonano in un modo che ti lascio immaginare, solo un vero appassionato sa di cosa parlo.

    ciao
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Dom Ott 07 2012, 00:50

    Frederick ha scritto:Diciamo che l infinito F sta all infinito F2 come l' F2 sta al neural cable ikonoclast...
    Ho reso l idea ? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    addrittura? cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 174409 cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 85816


    _________________
    Ernesto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2012, 08:34

    ok al supra ci arrivo-cosi inzio a testare pure i cavi di alimentazione
    del resto del cablaggio e dell impianto sono soddisfatto
    mi e venuto un dubbio: tutti i miei cavi di alimentazione vanno ad una ciabatta, di quelle col pulsante on/off
    nulla di esooterico, da 6 posti
    mi/vi chiedo: un cavo di alimentazione perde senso se collegato a suddetta ciabatta prima di essere collegato alla rete elettrica?


    _________________
    alè:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Dom Ott 07 2012, 09:42

    Ma nooooo... Lasciala cosi'.. altrimenti che senso ha spendere una certa cifra, che so io' sui 50 euro su una buona ciabatta su un lettore da 400?
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 650957


    Ultima modifica di ernesto1 il Dom Ott 07 2012, 10:31 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ernesto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2012, 09:50

    quindi se riesco ancora a leggere tra le righe dovrei:
    prendere una ciabatta tipo questa:
    http://www.ebay.it/itm/400325779631?_trksid=p5197.c0.m619
    o se conoscete qualcosa di meglio a circa allo stesso prezzo link benvenuti-forse il cavo che dalla ciabatta va alla presa (tre conduttori da 1.5mmq e un po risicato, non so)
    mettere in fase
    quindi procedere con un supra dal cd alla ciabatta-mettere in fase..
    quindi invitare un amico-chiederli di intercambiare i cavi-verificare
    corretto?


    _________________
    alè:
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da ernesto1 Dom Ott 07 2012, 10:29

    ehm.. io te l'avrei anche consigliata sta ciabatta.
    Ma sai.. fosse stata 50 euro.....
    Hai visto il prezzo? 51 euro..Fosse stata 50 , tutto il discorso poteva esser diverso no? Non vorei che poi mi dicessi che non ha logica spender 51 euro per un lettore cd da 400 .
    Giusto? Laughing


    _________________
    Ernesto
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 07 2012, 11:16

    Gianfry007 ha scritto:





    >>>>>>>>>>>>

    In tutta franchezza, io non sono uno che compra e vende facilmente un prodotto, se lo prendo lo tengo parecchio, e se lo vendo e' perche' ho valutato con estrema attenzione che quello nuovo mi puo' offrire molta piu' emozione.
    Detto questo.. ti faccio un esempio, pensa che ho cercato per parecchi anni una coppia di cavi di potenza per i miei diffusori, ma alla fine (io sono testardo, sai.. sono dell'ariete)li ho trovati, trattasi dei Lagenburg Zeus S Reference, ebbene questi cavi non li venderei mai, per nessuna cifra, sono introvabili, ma credimi suonano in un modo che ti lascio immaginare, solo un vero appassionato sa di cosa parlo.

    ciao

    È sempre un piacere incontrare persone che amano questo" hobby" e che hanno idee chiare ma sopratutto non si lasciano influenzare da pubblicità, marketing,riviste e quant altro !
    Quindi indipendentemente dai cavi che hai scelto ,che saranno sicuramente ottimi ma che onestamente non conosco è un piacere trovare chi condivide le stesse passioni e gli stessi tornenti !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Tanto per avere un idea ti andrebbe di descriverci il tuo impianto ?
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 07 2012, 11:21

    montanari ha scritto:quindi se riesco ancora a leggere tra le righe dovrei:
    prendere una ciabatta tipo questa:
    http://www.ebay.it/itm/400325779631?_trksid=p5197.c0.m619
    o se conoscete qualcosa di meglio a circa allo stesso prezzo link benvenuti-forse il cavo che dalla ciabatta va alla presa (tre conduttori da 1.5mmq e un po risicato, non so)
    mettere in fase
    quindi procedere con un supra dal cd alla ciabatta-mettere in fase..
    quindi invitare un amico-chiederli di intercambiare i cavi-verificare
    corretto?
    Io ho una vimar semplicissima ... Cablata con un White gold f2( non intenamente) ma niente di esoterico...
    Il cavo che la alimenta è importante più della ciabatta stessa...a patto che non sia una cineasta da 5 euro certo...
    Se puoi togli tutto ... Filtri , interruttore e ogni sorta di stop.... Nelle ciabatte economiche tutto questo è solo peggiorativo.
    Lascia il cavo DI SERIE sulla ciabatta e cambialo alla fine dopo che hai cambiato tutti gli altri.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 07 2012, 11:24

    Dimenticavo ... Se una ciabatta internamente è cablata con un cavo caratterizzato ti sbilancia tutto l impianto ...quindi meglio una semplice e cablata con rame standard nel dubbio ..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2012, 11:50

    ammazza ma che te la sei presa??
    la ciabatta va bene per tutte le elettroniche quindi la spesa vien spalmata !

    a parte sterili polemiche pensi che sezioni da 1.5mmq siano sufficienti o meglio andare sui 2.5 ?
    sto facendo una notevole ricerca e ho scovato pure gli olflex..
    oppure da bobby su ebay che so gia e valido..


    _________________
    alè:
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 07 2012, 12:20

    montanari ha scritto:ammazza ma che te la sei presa??
    la ciabatta va bene per tutte le elettroniche quindi la spesa vien spalmata !

    a parte sterili polemiche pensi che sezioni da 1.5mmq siano sufficienti o meglio andare sui 2.5 ?
    sto facendo una notevole ricerca e ho scovato pure gli olflex..
    oppure da bobby su ebay che so gia e valido..
    prendi una vimar modulare come la mia .
    la cabli internamente a stella con del supra da 1,5. che compri a metraggio.
    poi esci dalla ciabatta con uno spezzone di cavo e ci colleghi una iec volante.
    li andrai poi in un futuro a collegare il cavo che scieglierai.
    soluzione economica,sobria,divertente,funzionale.
    se scegli supra prendi l'1,5 mm. il 2,5 e' troppo pompato in basso e corto in alto.
    fatta cosi' suona abbastanza neutra e non colora l'impianto.
    spenderai fra tutto meno di 50 euro.
    prendi cavi pensati per l'audio non per l'industria spaziale o navale.
    quelli non suonano MAI.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10769
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da montanari Dom Ott 07 2012, 12:37

    bene grazie!
    non ono molto pratico in ste cose
    ora ordino tutto
    ciaooo


    _________________
    alè:
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Gianfry007 Dom Ott 07 2012, 16:58

    Frederick ha scritto:

    È sempre un piacere incontrare persone che amano questo" hobby" e che hanno idee chiare ma sopratutto non si lasciano influenzare da pubblicità, marketing,riviste e quant altro !
    Quindi indipendentemente dai cavi che hai scelto ,che saranno sicuramente ottimi ma che onestamente non conosco è un piacere trovare chi condivide le stesse passioni e gli stessi tornenti !! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    Tanto per avere un idea ti andrebbe di descriverci il tuo impianto ?




    >>>>>>>>>>>



    Io non amo mettere in piazza tutti gli attori che alimentano la mia passione, sai io ho le mie idee, infondo.. se ci ragioniamo sono solo ferraglia, ma se dovessi dirti qual'e' il tipo di suono che ho nella mia stanza musica, ti direi che e' un suono improntato alla plasticita', con un bel bilanciamento generale, e tante, tante armoniche.
    Per raggiungere questi risultati ho lavorato di fino sul settaggio acustico della stanza da musica, ma adesso il
    suono e' encomiabile. Ho sempre ritenuto che l'acustica ambientale abbia un ruolo determinante ai fini del risultato finale, ci vuole solo pazienza e tanto amore.
    Certo non e' facile individuare i punti da trattare, occorre provare e riprovare, ma poco per volta si sistemano.

    La cosa piu' importante rimane la musica, se manca questa crolla tutto.
    Se mi permetti.. ti do' un piccolo suggerimento, dai uno sguardo a questo sito ( http://www.allmusic.com ) qui c'e' d'avvero tutto..


    "La musica trova le sue fondamenta nei bassi, la musica vive e vegeta in un ambiente che si adagia sui bassi profondi".

    ciao.


    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Dom Ott 07 2012, 18:55

    Gianfry007 ha scritto:




    >>>>>>>>>>>



    Io non amo mettere in piazza tutti gli attori che alimentano la mia passione, sai io ho le mie idee, infondo.. se ci ragioniamo sono solo ferraglia, ma se dovessi dirti qual'e' il tipo di suono che ho nella mia stanza musica, ti direi che e' un suono improntato alla plasticita', con un bel bilanciamento generale, e tante, tante armoniche.
    Per raggiungere questi risultati ho lavorato di fino sul settaggio acustico della stanza da musica, ma adesso il
    suono e' encomiabile. Ho sempre ritenuto che l'acustica ambientale abbia un ruolo determinante ai fini del risultato finale, ci vuole solo pazienza e tanto amore.
    Certo non e' facile individuare i punti da trattare, occorre provare e riprovare, ma poco per volta si sistemano.

    La cosa piu' importante rimane la musica, se manca questa crolla tutto.
    Se mi permetti.. ti do' un piccolo suggerimento, dai uno sguardo a questo sito ( http://www.allmusic.com ) qui c'e' d'avvero tutto..


    "La musica trova le sue fondamenta nei bassi, la musica vive e vegeta in un ambiente che si adagia sui bassi profondi".

    ciao.



    Io non capisco però ... Scusa sai ,ma in un forum di alta fedeltà se uno ha paura i dire cosa usa per ascoltare la musica...
    Non ci siamo secondo me...scusa ma la tua risposta è un po' troppo evasiva per il mio gusto e modo di rapportarmi agli altri.
    Nessuno ti obbliga sia chiaro, ed è comunque meglio negarsi che dire falsità ma il mio giudizio non cambia...
    Gianfry007
    Gianfry007
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 339
    Data d'iscrizione : 22.08.11
    Età : 68

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Gianfry007 Lun Ott 08 2012, 14:11

    Dovresti sapere che il rispetto delle idee degli altri e' la prima cosa nella vita, se non sei ancora arrivato
    a questo 1° step, allora non c'e piu' nulla da dire.
    Io non cambio le mie idee per uno sconusciuto.

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Lun Ott 08 2012, 15:59

    Non mi sembra di essere stato irrispettoso delle tue idee!!sincero magari si...per me la sincerità è importante!
    Dico solo che sei troppo vago e generico ed evasivo per risultarmi interessante e parlare del più o del meno con te.
    Nei forum o ci si mette tutti allo stesso livello o meglio lasciar perdere...se ti devi nascondere o fare il misterioso fai altro..
    Questa è solo la mia opinione sia chiaro! È comunque sei liberissimo di fare ciò che credi ... È io lo stesso però !!
    mica ti ho chiesto dove abiti o come fai di nome !Ti ho chiesto che stereo hai !!rilassati un po'.
    Nessun problema comunque da parte mia sia chiaro!non me ne frega un cazzo di sapere dove e come e cosa ascolti...si faceva per fare amicizia e condividere esperienze ma evidentemente tu sei troppo timido anche per un forum .
    Ciao e alla prossima

    popoto49
    popoto49
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Località : TREVISO

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da popoto49 Ven Ott 19 2012, 16:48

    Gianfry007 ha scritto:qual'e' secondo voi il migliore in assoluto..?? quello che una volta inserito nel vs lettore vi fa sobbalzare!.

    Il migliore del mondo è' quello che costruisco io per i miei ascolti!
    (Giustifico ampiamente e perdono il senso di compassione che proverai nel leggermi)
    E ti dirò di più: spendendo di più nei materiali, saprei anche come migliorarlo.
    Complice una assatanata passione per musica ed hi fi e molto tempo a disposizione, ho sperimentato, ascoltato e raffrontato ad altri cavi top, centinaia di miei prototipi.
    Attualmente costruisco con nastri di alluminio, geometrie diversificate per le due fasi, carta e teflon come dielettrici e multischermature.
    I risultati fanno sobbalzare sulla sedia anche me che ne sono l'artefice.
    Naturalmente per poter goderne la qualità, i componenti dell'impianto devono essere di buon livello e la messa a punto generale molto curata, altrimenti è tempo perso: si rischia di sentir dire ancora una volta che dopo tutto non vale la pena di spendere soldi sui cavi, perché suonano più o meno tutti uguali.
    Ciao.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da Frederick Ven Ott 19 2012, 21:36

    popoto49 ha scritto:

    Il migliore del mondo è' quello che costruisco io per i miei ascolti!
    (Giustifico ampiamente e perdono il senso di compassione che proverai nel leggermi)
    E ti dirò di più: spendendo di più nei materiali, saprei anche come migliorarlo.
    Complice una assatanata passione per musica ed hi fi e molto tempo a disposizione, ho sperimentato, ascoltato e raffrontato ad altri cavi top, centinaia di miei prototipi.
    Attualmente costruisco con nastri di alluminio, geometrie diversificate per le due fasi, carta e teflon come dielettrici e multischermature.
    I risultati fanno sobbalzare sulla sedia anche me che ne sono l'artefice.
    Naturalmente per poter goderne la qualità, i componenti dell'impianto devono essere di buon livello e la messa a punto generale molto curata, altrimenti è tempo perso: si rischia di sentir dire ancora una volta che dopo tutto non vale la pena di spendere soldi sui cavi, perché suonano più o meno tutti uguali.
    Ciao.
    Guarda...mi sento di dari un caloroso benvenuto e sono sicuro che a questo mio ,se ne aggiungeranno presto altri !!! cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 775355
    vedrai che ci sara' da che parlare insieme, visto che condividiamo la stessa passione!! sunny
    mi sento di dirti che sei nel posto giusto !!
    molto interessanti i tuoi metodi di costruzione.... cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 972395
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Empty Re: cavo alimentazione TOP per il cd-player

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 20 2012, 09:33

    Per raggiungere questi risultati ho lavorato di fino sul settaggio acustico della stanza da musica, ma adesso il
    suono e' encomiabile. Ho sempre ritenuto che l'acustica ambientale abbia un ruolo determinante ai fini del risultato finale, ci vuole solo pazienza e tanto amore.
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 921419cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 704751


    _________________
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 941176


     
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 630139
    cavo alimentazione TOP per il cd-player - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 16:54