Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Silcable - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Silcable


    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18 2015, 18:46

    aircooled ha scritto:bentornato sunny si usiamo li stessi stampi ma i materiali sono diversi, come ricorderai all'inizio mi ero fatto fare tutto su disegno ma i costi erano stellari potendo fare solo pochi pezzi e visto che i cavi per me è una cosa secondaria non c'era ragione per continuare su quella strada Cavi Silcable - Pagina 2 650957 quindi mi sono buttato su materiale già esistente che avesse la meccanica come piace a me facendo cambiare solo il materiale, costi drasticamente ridotti e prestazioni solo leggermente inferiori, ma tanto nessuno da peso alle connessioni Cavi Silcable - Pagina 2 775355 addirittura dicono che non contano neppure i fili quindi sunny piuttosto visto che te sei diventato IL cavaio, mi è prematuramente scomparso il produttore di forcelle intermedie quelle che uso sugli EVO per intendersi, hai nulla sottomano di veramente eccellente rodiato? le uniche valide che conosco sono le solite Furutech ma le uso solo sulla costosa serie AIR visto i prezzi santa
    lo stagno me lo faccio ancora fare, 5N con argento e rame Cavi Silcable - Pagina 2 36246

    Ciao Air, credo che usiamo lo stesso produttore per i conduttori rame solo che tu lo prendi dal distributore in Italia e io vado direttamente alla fonte...
    Le connessioni RCA/BIL utilizzo un'azienda Australiana che fa dei buoni connettori, i costi pero' sono elevati; in alternativa DH Labs come sempre.
    Spine faccio arrivare la scocca in carbonio da un'azienda e le spine da un'altra azienda, è complicato ma funziona.
    Le forcelle io utilizzo quelle in rame e qui trovi praticamente la copia delle Furutech ma ad un prezzo più corretto...

    Ciao
    S.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2015, 18:50

    in italia non c'è il distributore del conduttore che io sappia, il mio viene da Taiwan ed è fatto su specifiche con alcuni trattamenti su richiesta di derivazione MIL
    le forcelle copia ne ho provate ma credo di essere stato sfortunato perchè non funzionano Cavi Silcable - Pagina 2 917604


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18 2015, 18:52

    e allora usiamo lo stesso fornitore...
    Le forcelle in rame a me vanno benissimo non mi hanno dato problemi...

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2015, 18:54

    le hai trovate in OCC 6N con placcatura rame/argento/rodio o oro?


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2015, 18:57

    ma te non usavi materiale placcato argento oro e roba varia come conduttore?


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18 2015, 19:01

    No, io uso un materiale per il polo caldo ovvero rame 6n e oro 24k mentre uso rame/argento 7n sul polo freddo (segnale/potenza/digitale) solo solid core.
    Per i cavi di alimentazione uso solo rame multi filare 7n

    S.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2015, 19:02

    Cavi Silcable - Pagina 2 921419 marongio sei peggio di una gioielleria Cavi Silcable - Pagina 2 775355


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18 2015, 20:52

    saperusa ha scritto:Buongiorno a Tutti,
    è un bel po' che non scrivo sul Gazebo, credo che l'ultima volta risale ad un thread con un scontro bello acceso con Duralex (Felice per gli amici) relativamente ai cavi di alimentazione.
    Caso vuole che proprio ieri sono passato da Felice e gli ho lasciato il mio cavo di alimentazione top di gamma (Limited) così puo' farsi un'idea di come vanno i miei cavi di alimentazione e poi perchè gli avevo fatto una promessa e ho deciso malgrado la litigata di mantenere questa promessa.
    Detto questo, Silcable sta andando a gonfie vele, le varie linee di cavi sono a punto (Segnale potenza alim. digitale) e ho oramai molti clienti su tutta la penisola.
    Il mio approccio come scriveva Air è un po' diverso dagli altri costruttori, perchè si basa sul modello descrittivo, quindi una serie di relazioni matematiche che descrivono attraverso le sezioni, gruppi, modellizzazione della massa quelle che saranno poi le sensazioni all'ascolto.
    Perchè dico diverso dagli altri costruttori?
    Perché possiamo dire che abbiamo un modello descrittivo che funziona con una forbice di variabilità realmente molto piccola nel momento che per ottenere un determinato risultato sarà sufficiente fare un singolo esemplare.
    Mi spiego meglio, se io a fronte di una richiesta di un cliente in fase di sviluppo per ottenre certe caratteristiche devo passare per 5-10 prototipi non ho un modello descrittivo ma sto andando per tentativi o nella migliore delle ipotesi ho un modello descrittivo non funzionale e comunque inaffidabile.
    Chiarisco meglio.
    Il modello descrittivo per i cavi di alimentazione è stato quello che mi ha preso più tempo e mi ha dato più filo da torcere.
    Questo perché se uno cerca di arrivare ad un approccio corretto capisce che tutto quello che ha studiato per i cavi di segnale e potenza nel caso dell'alimentazione non funziona assolutamente.
    Per questa ragione la generazione precedente dei miei cavi di alimentazione andavano bene ma non hanno mai fatto gridare al miracolo; una volta arrivati a capire le relazioni ed i vincoli per i cavi di alimentazione è stato tutto in discesa.
    In quel caso per mettere a punto il modello descrittivo, i coefficienti che legano il sistema ai vincoli sono passato per due prototipi, ma un volta arrivati a metà tutto funzionava come un orologio.
    Il cavo di alimentazione top di gamma Limited verrà affiancato ad una versione più performante (limited Star) e tutto questo passando per un solo modello.
    Lo sto facendo in questi giorni e andrà direttamente al proprietario che lo ha già acquistato.
    Di fatto Sergio che ha già il limited mi aveva chiesto un modello che avesse una maggiore apertura in gamma alta, un medio un pelo più indietro e una gamma bassa che mantenesse i parametri del limited.
    Il cliente ti spiega usando termini semplici, poi sta al progettista trasformare quesi termini nei coefficienti corretti da applicare al modello.
    Quel cavo era andato in una prova in batteria con un Mit oracle Due, un faber's quinto elemento e aveva sfoderato una gamma media superiore al faber e al mit, una gamma bassa nettamente superiore al faber ma allineata con il mit ma una gamma alta che non aveva l'apertura della scena e l'estensione del quinto elemento, mentre rispetto al mit era meno aperto (scena più chiusa ) informazioni simili.
    Ecco quindi che sostanzialmente messo su varie catene i giudizi erano praticamente fotocopiati malgrado che queste persone non si conoscessero e malgrado le catene fossero diverse.
    Ecco che si rimettono i dati del cavo originale, si cambiano determinati coefficienti sul sistema ai vincoli, si controllano le sezioni equivalenti risultanti, si ripetono i calcoli aiutandosi con il software che ho scritto e si passa alla fase successiva ovvero registrare i nuovi parametri di questo cavo.
    Da qui si passa alla fase di costruzione, misure passo passo per controllare che tutto sia entro i parametri decisi in fase di progetto e si arriva al cavo finito.
    UN SOLO PROTOTIPO che andrà diretto al cliente.

    S.
    per fortuna che il mega trombante non ci legge altrimenti ........ Cavi Silcable - Pagina 2 775355 Cavi Silcable - Pagina 2 775355


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Sab Set 19 2015, 00:34

    Non ti riferirai a me spero? sunny
    Bel confronto fra due produttori di cavi,anche se uno ama non definirsi tale.
    Sono gli unici due produttori di cavi che possono essere criticati,in quanto sono gli unici che dicono cosa fanno veramente.
    E io non trovo critiche da fare su quel che ho letto.
    Bravi.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 09:32

    No Iano, te non sei l'uomo delle trombe Cavi Silcable - Pagina 2 650957 il trombante è il nomignolo con cui lo definisco affettuosamente sunny come confondere un tecnico come lui con un umanista come te sunny sarebbe uguale a confondere Saperusa con airccoled Cavi Silcable - Pagina 2 921419 lui è IL cavaio mentre io ho solo montato qualche filo per necessità, che ci sia qualcuno a cui son piaciuti non è rilevante sunny resto un meccanico prestato all'elettronica sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Massimo Sab Set 19 2015, 10:00

    aircooled ha scritto:No Iano, te non sei l'uomo delle trombe Cavi Silcable - Pagina 2 650957 il trombante è il nomignolo con cui lo definisco affettuosamente sunny come confondere un tecnico come lui con un umanista come te sunny sarebbe uguale a confondere Saperusa con airccoled Cavi Silcable - Pagina 2 921419 lui è IL cavaio mentre io ho solo montato qualche filo per necessità, che ci sia qualcuno a cui son piaciuti non è rilevante sunny resto un meccanico prestato all'elettronica sunny
    Fossero anche altri costruttori di cavi meccanici come sei tu.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi Silcable - Pagina 2 Dark_s11Cavi Silcable - Pagina 2 Firma_11Cavi Silcable - Pagina 2 Firma_12
    Cavi Silcable - Pagina 2 Buggd111
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Sab Set 19 2015, 10:14

    Mi devo essere perso qualcosa di molto gustoso allora Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    ma non sò di chi parli.
    Ma non sarà mica il Calabrese ? Neutral
    Io intanto credo di aver chiuso il cerchio.
    Ero partito dal chiedermi quale potesse essere il miglior numero di conduttori da prendere per ogni sezione di cavo Cardas.
    Ieri credo di esserci arrivato.ma per arrivarci sono dovuto andare un pò più in là,e poi tornare indietro.
    Ma forse il Cardas non è il miglior cavo del mondo,e neanche quello nella mia versione lo è.
    Però sfiderei qualunque cavo Cardas adesso con una certa tranquillità.
    Ma non è che sono un genio,e mi ci sono voluti 20 anni.
    E' stato un bel divertimento.
    Va beh,devo ancora testarlo ben bene.Mi sono sbilanciato....
    Comunque ha un comportamento un pò anomalo.
    Non và per niente bene per ascolti a basso volume.
    Per il resto invece sembra avere tutte le caratteristiche che mi piacciono in un cavo.
    Non disdegna ad esempio nessun software di qualunque qualità dagli mp3 al sacd,nei limiti del mio impianto e delle prove limitate.
    Non mi resta che fare un bel giro di prove fra gli amici audiofili.
    Cardiano? Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Ospite Sab Set 19 2015, 10:20

    aircooled ha scritto:No Iano, te non sei l'uomo delle trombe Cavi Silcable - Pagina 2 650957 il trombante è il nomignolo con cui lo definisco affettuosamente sunny come confondere un tecnico come lui con un umanista come te sunny sarebbe uguale a confondere Saperusa con airccoled Cavi Silcable - Pagina 2 921419 lui è IL cavaio mentre io ho solo montato qualche filo per necessità, che ci sia qualcuno a cui son piaciuti non è rilevante sunny resto un meccanico prestato all'elettronica sunny

    Air, sappiamo tutti che sei una persona a modo e molto modesta, ma ci sono tanti "trombai" in giro che aprono, vendono e poi spariscono ,che vendono chissà che....Non ho voglia di impazzire, ma so di certo che con cavi a norme Mil coppersilver isolatati teflon da 26 awg (segnale) e 12 awg per potenza si possono fare grandi cose....ma non posso dire altro perchè sono a parcella di Air... affraid affraid affraid affraid affraid

    non andate oltre già di Belden si hanno grandi cose....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 10:55

    iano ha scritto:Mi devo essere perso qualcosa di molto gustoso allora Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    ma non sò di chi parli.
    Ma non sarà mica il Calabrese ? Neutral
    Io intanto credo di aver chiuso il cerchio.
    Ero partito dal chiedermi quale potesse essere il miglior numero di conduttori da prendere per ogni sezione di cavo Cardas.
    Ieri credo di esserci arrivato.ma per arrivarci sono dovuto andare un pò più in là,e poi tornare indietro.
    Ma forse il Cardas non è il miglior cavo del mondo,e neanche quello nella mia versione lo è.
    Però sfiderei qualunque cavo Cardas adesso con una certa tranquillità.
    Ma non è che sono un genio,e mi ci sono voluti 20 anni.
    E' stato un bel divertimento.
    Va beh,devo ancora testarlo ben bene.Mi sono sbilanciato....
    Comunque ha un comportamento un pò anomalo.
    Non và per niente bene per ascolti a basso volume.
    Per il resto invece sembra avere tutte le caratteristiche che mi piacciono in un cavo.
    Non disdegna ad esempio nessun software di qualunque qualità dagli mp3 al sacd,nei limiti del mio impianto e delle prove limitate.
    Non mi resta che fare un bel giro di prove fra gli amici audiofili.
    Cardiano? Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    certo che è lui e chi altro sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 11:10

    Ragazzi i fili non suonano e nessuno riesce a dimostrare il contrario in maniera incontrovertibile, tuttalpiù come dice il trombaio possono fungere da eccitatori specialmente per la potenza, personalmente sono piuttosto scettico considerando i valori in gioco ma se proprio vogliamo possiamo anche dire che è cosi sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Sab Set 19 2015, 13:33

    Beh ,a questo punto ,dopo tanta "infiammazione",sarebbe interessante leggere le impressioni di Duralex sul cavo definitivo che gli ha lasciato in prova Sandro...
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Sab Set 19 2015, 13:47

    Il Limited di alimentazione è un cavo che è in produzione e sta andando su diverse catene.
    Come ho spiegato verrà affiancato dal Limited Star che sarà sostanzialmente lo stesso cavo ma con alcuni parametri portati al limite di progetto; ovviamente a differenza del Limited la versione Star non sarà inseribile in tutte le catene proprio per le sue peculiarità e per la grande apertura in gamma alta associata ad un basso totalmente esteso e controllato.
    A Felice ho preferito fargli provare il Limited che sotto certi aspetti è un cavo più facile e con estremo alto più gestibile su una catena audio.
    Se vorrà parlarne non ho problemi, sia nel bene che nel male in fondo ogni tanto una critica fa bene, diversamente mi sto abituando male :-)
    L'ultima volta che ho portato quel cavo su due catene presso dei clienti a Perugia il risultato è stato che mi sono beccato un vaffa perchè il proprietario che aveva tutto cablato Silcable a parte i cavi di alimentazione non aveva intenzione di spendere altri soldi.
    Ha esordito: ma vaffanc... mi tocca comperarlo per forza!!!
    Considerando che l'ultimo cavo di alimentazione provato era un Vahalalla non mi posso lamentare...
    Sono curioso quanto Te di sapere cosa ne pensa Felice del mio cavo...

    S.

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Sab Set 19 2015, 13:59

    Speriamo che segua ancora il gazebo e voglia scriverne !
    Avvisalo semmai del tread in corso ...
    Per me sarebbe particolarmente interessante perché conoscendo bene il cablaggio che usa ,sempre se non ha cambiato ultimamente , mi potrei farei un idea... Nonostante ogni impianto e ogni audiofilo faccia storia a se.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Giordy60 Sab Set 19 2015, 14:54

    aircooled ha scritto:.... resto un meccanico prestato all'elettronica sunny

    Cavi Silcable - Pagina 2 625723
    Cavi Silcable - Pagina 2 Bastar10


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cavi Silcable - Pagina 2 Images10 Cavi Silcable - Pagina 2 Hqplay10Cavi Silcable - Pagina 2 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 14:59

    Può sembrare strano ma vero, il suono che esce da un V6 in poi non ha nulla a che vedere con la presunta HIFI Cavi Silcable - Pagina 2 775355 poi con i cilindri è da non sottovalutare il fatto che le prestazioni sono perfettamente riscontrabili sia con le misure che con le percezioni e non c'è posto per gli sfondoni sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Sab Set 19 2015, 15:08

    aircooled ha scritto:Ragazzi i fili non suonano e nessuno riesce a dimostrare il contrario in maniera incontrovertibile, tuttalpiù come dice il trombaio possono fungere da eccitatori specialmente per la potenza, personalmente sono piuttosto scettico considerando i valori in gioco ma se proprio vogliamo possiamo anche dire che è cosi sunny
    Sicuramente i valori in gioco non spiegano.
    Se così fosse la differenza fra lo stesso cavo lungo un metro,segnale o potenza,e un altro la metà,dovrebbe essere notevole,e invece non lo è,rientrando ampiamente nel previsto teorico.
    Chi ha detto che la teoria non funziona?
    Funziona benissimo.
    E in questo particolare caso è in accordo con le orecchie.
    In altri casi no.
    Però in attesa di un migliore accordo chi li ferma gli audiofili?
    Chi gli spiega che devono piantarla di sentire quello che sentono?Fabrizio?
    A cosa poi servano certe differenze è tutto da capire,quando non è la teoria dirtelo.
    Però è anche una sfida eccitante perchè devi confrontarti col modo di funzionare del sistema percettivo,e quindi con te stesso.
    Da questo confronto può rimanere il dubbio se esca fuori un cavo migliore,e migliore a che pro ,ma sicuramente esce fuori un migliore te.
    Quando esci,tuo malgrado, dalla tutela della materna teoria,sei costretto a cavartela da solo,e questa è una buona occasione per crescere,per chiederti e per darti da solo una risposta su cosa veramente vai cercando in questo mondo del tuo hobby.
    Attenzione,non porto avanti il paragone fino ad ad arrivare a dire che certi tecnici sono come quei ragazzi che si rifiutano di crescere.
    Sono adulti che hanno ben altro a cui pensare,e che quando,loro malgrado,dovendo a volte interagire con gli audiofili,si trovano costretti,magari tirati per i capelli dagli stessi audiofili,a parlare di cavi,tirano fuori il manuale di elettronica e sentenziano.
    Però alla fine risultano così poco credibili,perchè è evidente che non vogliono scendere dal leggio dove è poggiato il manuale di elettronica,per scendere giù nel mondo delle sensazioni.
    Certamente hanno già fatto le loro esperienze in genere e si sono trovati ad avere a che fare,indipendentemente dai cavi, con sensazioni uditive a volte ballerine e incongruenti,che di solito,per non dire sempre,preferiscono tacere,perchè non si possa mettere in dubbio nell'ambiente la loro credibilità,credendo sia meglio mettere in dubbio la crediblità degli audiofili,manuale alla mano.In questo modo ci privano però di un inestimabile patrimonio di esperienze uditive di cui sicuramente hanno fatto ampia esperienza in un modo o nell'altro.
    Quando poi capita anche a loro,perchè la vita a volte è crudele Cavi Silcable - Pagina 2 650957 ,di dover introdurre nella loro produzione ,una linea di cavi,iniziano ad arrampicarsi sugli specchi,stiracchiando la teoria in modo inverecondo.
    Onore a te Air,che questo non hai mai fatto


    Ultima modifica di iano il Sab Set 19 2015, 15:32 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 15:28

    Non ho mai detto che non ci sono differenze tra fili e neppure che ciò sia dovuto a fantasie di accoppiamento che trasformano un filo passivo in attivo, e qui sta il fatto che ancora nessuno mi spiega, come da un componente passivo a creare ciò che non viene prodotto? Certo puoi togliere ma non aggiungere o peggio aggiustare, però se qualcuno mi spiega almeno la teoria che supporta questa tesi del l'aggiunta sono disposto a prenderla in considerazione, come vedi la percezione non entra nel contesto sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Sab Set 19 2015, 15:35

    Con una placcatura rame su rame posso aumentare il fattore conduzione o posso farlo con un trattamento elettronico o utilizzando il solito materiale sia per il conduttore che per le terminazioni o altro ancora ma sono tutti fattori che incrementano le prestazioni ma niente si crea dal nulla se non qualche debole corrente galvanica quando accoppi diversi materiali che tra l'altro è l'errore più diffuso tra i cavai sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 2 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 2 630139
    Cavi Silcable - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Geronimo Sab Set 19 2015, 15:41

    aircooled ha scritto:...... niente si crea dal nulla......

    ......tranne l'Universo Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Sab Set 19 2015, 15:53

    aircooled ha scritto:Non ho mai detto che non ci sono differenze tra fili e neppure che ciò sia dovuto a fantasie di accoppiamento che trasformano un filo passivo in attivo, e qui sta il fatto che ancora nessuno mi spiega, come da un componente passivo a creare ciò che non viene prodotto? Certo puoi togliere ma non aggiungere o peggio aggiustare, però se qualcuno mi spiega almeno la teoria che supporta questa tesi del l'aggiunta sono disposto a prenderla in considerazione, come vedi la percezione non entra nel contesto sunny
    Mah,nella mia ignoranza questa storia dell'attivo e del passivo mi sembra un gioco di parole. Embarassed
    Però  a volte l'ignoranza ti regala un punto di vista un pò diverso,che può servire.
    Non mi è chiaro perchè ci si affanni a insistere sulla SPL,e sulla capacità vera o presunta di sentire punto un decibel di differenza,come se ciò che il cavo toglie un buon ampli non possa tosto rimpiazzare.
    Da un lato perchè  comunque è vero che i neuroscienziati ci dicono che abbiamo orecchie da pipistrelli,e dall'altro perchè è ingenuo pensare che il sistema percettivo,quando anche percepisse sottotraccia quel punto un decibel,come ci possiamo bene aspettare che faccia,debba interpretarlo come lo interpreteremmo noi,in piena coscienza.
    Il sistema dà diversi pesi ai diversi dati in ingresso e può decidere in base al contesto di utilizzare un dato punto uno decibel e di ignorarne un altro di 10 decibel.In questo senso al sistema percettivo si applica bene il detto,che non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
    Quando però decide di sentire stai tranquillo che non c'è misura o teoria,per quanto elaborate e raffinate,che possano stargli dietro.
    E parlo di sistemi percettivi normali,dove la differenza fra uno e l'altro può farla soltanto l'esperienza,esperienza che come hanno dimostrato i neuroscienziati,modificano la struttura stessa del sistema.
    Questo significa che quando si vuole sentenziare su un fenomeno del genere prima bisogna ben immergersivi,scendendo dal leggio.
    Personalmente lascerei perdere l'SPL,e mi concentrerei sulla forma del segnale in genere,ma cosa ci devo scrivere sulle ordinate e coordinate che incorniciano quella forma io non lo sò,ma ho capito che può essere anche utile scriverci "tempo e sensazioni".
    P.S.Se leggete un testo sui risultati scientifici ottnuti recentemente dai neuroscienziati,se da u lato sono sorprendenti,dall'altro sembra una sequenza di banalità.
    Vi renderete conto che dimostrano scientificamente cose che tutti sapevamo,tipo,non c'è più sordo di chi non vuol sentire,l'esperienza non è acqua,etc... Laughing


    Ultima modifica di iano il Sab Set 19 2015, 16:12 - modificato 1 volta.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 2 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Sab Set 19 2015, 16:05

    Geronimo ha scritto:

    ......tranne l'Universo Cavi Silcable - Pagina 2 650957
    Per me questa è la battuta del secolo. cheers Cavi Silcable - Pagina 2 775355 affraid Laughing
    Posso metterla in firma? Embarassed

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 19:59