Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Silcable
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Silcable

    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Mer Set 09, 2015 8:49 pm

    qualcuno di voi utilizza nel proprio impianto i cavi Silcable?
    come li trovate?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Mer Set 09, 2015 11:25 pm

    Su videohifi c'è una sezione tutta dedicata ai cavi Silcable. sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Edmond Gio Set 10, 2015 5:46 am

    Ottimi cavi... Li ho provati nel mio impianto e ne sono rimasto soddisfatto................. sunny


    _________________
    Giorgio


    Cavi Silcable Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Set 13, 2015 8:14 pm

    certo che indirizzare ad un altro forum.... Cavi Silcable 98542 Cavi Silcable 4057548525
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Set 13, 2015 8:15 pm

    Edmond, li hai solo provati???
    Ma con quali altri cavi li hai confrontati????
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Set 13, 2015 8:16 pm

    Sul Gazebo questo è altro Cavi Silcable 775355


    _________________
    Cavi Silcable Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable 941176


     
    Cavi Silcable Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable 630139
    Cavi Silcable 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da carloc Dom Set 13, 2015 8:18 pm

    Noi non ci scandalizziamo a inserire un link su Vhf.

    Su Vhf , invece, non è permesso lineare i forum esterni.

    Se permetti c'è poco da sghignazzare.  sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Set 13, 2015 8:25 pm

    capisco, allora qui non è permesso sghignazzare? Cavi Silcable 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Set 13, 2015 8:31 pm

    Come no facciamo anche di peggio Laughing


    _________________
    Cavi Silcable Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable 941176


     
    Cavi Silcable Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable 630139
    Cavi Silcable 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da carloc Dom Set 13, 2015 8:32 pm

    Forse non hai capito.....non è che non è permesso.....non c'è alcun motivo per farlo....sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Set 13, 2015 8:37 pm

    Ma Silcable chi è Saperusa?


    _________________
    Cavi Silcable Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable 941176


     
    Cavi Silcable Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable 630139
    Cavi Silcable 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Dom Set 13, 2015 8:40 pm

    vabbè daiii, non mi pare sia grave se uno si meraviglia di una cosa del genere.
    Comunque volevo solo sapere se in questo "lido" c'è qualcuno oltre a Edmond che li ha provati, confrontati e/o acquistati. Magari per avere una valutazione, tutto qui. Embarassed
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Giordy60 Dom Set 13, 2015 8:51 pm

    aircooled ha scritto:Ma Silcable chi è Saperusa?

    yes


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cavi Silcable Images10 Cavi Silcable Hqplay10Cavi Silcable 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Giordy60 Dom Set 13, 2015 8:52 pm

    Francesco1965 ha scritto:certo che indirizzare ad un altro forum.... Cavi Silcable 98542 Cavi Silcable 4057548525

    airtech non teme la concorrenza Cavi Silcable 650957


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Cavi Silcable Images10 Cavi Silcable Hqplay10Cavi Silcable 4b933e12
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Set 13, 2015 9:23 pm

    Giordy60 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Ma Silcable chi è Saperusa?

    yes
    allora non c'è problema, per quanto ne so sono i fili più tecnologici su piazza ergo dovrebbero funzionare, ricordo che all'inizio dell'avventura bazzicava qua è in diversi post spiegava le formule matematiche che usa per sviluppare i prodotti sunny poi si è studiato tutti i brevetti sui fili quindi possiamo dire che sia il cavaio per eccellenza sunny
    Airtech non ha concorrenti perché segue una strada unica, punta tutto sui migliori materiali e sulla meccanica dei connettori il tutto condito con stagno custon l'esatto contrario degli altri, nessuna tecnologia o studi avanzati, tutto alla vecchia maniera Cavi Silcable 650957


    _________________
    Cavi Silcable Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable 941176


     
    Cavi Silcable Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable 630139
    Cavi Silcable 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Edmond Lun Set 14, 2015 5:28 am

    Ciao, mi ero fatto spedire da Sandro i suoi cavi (non ricordo se fossero i top o il livello appena inferiore, ma ne provai almeno due serie) per provarli con la Stax 009, per cercare qualcosa che potesse portare leggermente più avanti la gamma bassa ed addolcire lievemente l'estremo superiore. Queste erano le particolari condizioni d'interesse. Connessione RCA. Li provai a confronto con un cavo di Iano (che ho ancora a casa e che dovrei restituirgli...), pensato per la medesima condizione.

    Entrambi i cavi suonavano molto bene, raggiungendo, con delle diversità, lo scopo. I Silcable, alla fine, risultarono superiori per il mio specifico e personalissimo interesse (non posso assolutamente generalizzare il giudizio per altri usi). Trovai solamente ingestibili i cavi, molto grossi di sezione, per le mie necessità di incastro.......... sunny

    Ho poi restituito i Silcable, mentre ho vigliaccamente tenuto quello di Iano, avendo perso i suoi riferimenti per rispedirlo........... Ma ormai siamo prossimi all'usucapione!!!!! affraid affraid affraid

    Forse trovi ancora un post sul forum riguardo al confronto.........


    _________________
    Giorgio


    Cavi Silcable Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Francesco1965
    Francesco1965
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 515
    Data d'iscrizione : 29.07.12
    Età : 58
    Località : Mestre (VE)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Francesco1965 Lun Set 14, 2015 7:50 am

    grazie Edmond per la risposta.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Comfortably numb Lun Set 14, 2015 7:54 am



    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Gio Set 17, 2015 8:05 am

    Edmond ha scritto:Ciao, mi ero fatto spedire da Sandro i suoi cavi (non ricordo se fossero i top o il livello appena inferiore, ma ne provai almeno due serie) per provarli con la Stax 009, per cercare qualcosa che potesse portare leggermente più avanti la gamma bassa ed addolcire lievemente l'estremo superiore. Queste erano le particolari condizioni d'interesse. Connessione RCA. Li provai a confronto con un cavo di Iano (che ho ancora a casa e che dovrei restituirgli...), pensato per la medesima condizione.

    Entrambi i cavi suonavano molto bene, raggiungendo, con delle diversità, lo scopo. I Silcable, alla fine, risultarono superiori per il mio specifico e personalissimo interesse (non posso assolutamente generalizzare il giudizio per altri usi). Trovai solamente ingestibili i cavi, molto grossi di sezione, per le mie necessità di incastro.......... sunny

    Ho poi restituito i Silcable, mentre ho vigliaccamente tenuto quello di Iano, avendo perso i suoi riferimenti per rispedirlo........... Ma ormai siamo prossimi all'usucapione!!!!! affraid affraid affraid

    Forse trovi ancora un post sul forum riguardo al confronto.........
    Diciamo che quei cavi sono superati,ma non è superato il modo in cui tu hai condotto la prova,che è diventato invece il mio modello di giudizio.
    Lo ricordo qui in breve quindi.
    Il confronto era avvenuto appunto fra un cavo professionale Silcable è un mio cavo hobbista.
    Li avevi trovati molto diversi,ma ugualmente interessanti.
    Poi Sandro ti ha mandato un suo modello di più alta gamma.
    Niente di strano quindi che quel nuovo modello ,seppur prima non previsto in gara ,abbia riscontrato il tuo maggior gradimento.
    Strano invece che il tuo giudizio sul mio cavo cambiasse completamente di segno,in assoluto,al di là del confronto.Solo la stima che ho per te mi ha impedito allora di mandarti a fare un giro  Cavi Silcable 775355
    Invece,come sempre faccio ,dopo aver incassato il colpo,ho cercato di far fruttare al massimo le critiche che ricevo,e le tue sono state particolarmente fruttuose.
    Mi hanno aiutato a prendere coscienza di ciò che già sapevo,ma non volevo ammettere a me stesso.
    Il cavo fantastico del giorno prima spesso diventa la ciofeca del giorno dopo,e senza bisogno di confrontarlo con niente altro,che con se stesso,ma a distanza di tempo.
    Così ho iniziato a dare importanza ,diciamo così ,alla curva delle sensazioni.
    Ovviamente i migliori per me sono diventati quelli con curva piatta,anche se qui non si parla di risposta in frequenza,ma della risposta del sistema percettivo,il cui andamento può sembrare ballerino è quasi casuale a volte,finché non capisci che devi usare il grand'angolo.
    I miei attuali cavi quindi non danno più sorprese all'ascolto,o quantomeno e' un anno che non li cambio più .
    È' anche un anno che non riesco a fare di meglio,purtroppo,è il gioco cosi si è rotto  Cavi Silcable 650957
    In un certo senso,seppur soggettivamente,sono arrivato dove volevo,significhi quel che significhi.
    Grazie ancora per la tua collaborazione. sunny
    PS.Una possibile spiegazione a quanto ho provato ad illustrare la si può trovare nelle nuove risultanze sul sistema percettivo come studiato dai neuroscienziati,secondo i quali il senso del l'udito è uno dei nostri sensi più sviluppati,anche se noi non ce ne rendiamo conto,in quanto lavora per lo più sotto traccia,fuori dal nostro controllo cosciente.
    Prendendosi però il giusto tempo per valutare qualcosa di più affiora,come dire quello che anche qui,già sapevamo,e cioè che l'esperienza non è acqua.
    Così spesso diventa solo una questione di passione,quella cosa che ti prende e che non ti fa guardare più l'orologio.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18, 2015 2:37 pm

    Buongiorno a Tutti,
    è un bel po' che non scrivo sul Gazebo, credo che l'ultima volta risale ad un thread con un scontro bello acceso con Duralex (Felice per gli amici) relativamente ai cavi di alimentazione.
    Caso vuole che proprio ieri sono passato da Felice e gli ho lasciato il mio cavo di alimentazione top di gamma (Limited) così puo' farsi un'idea di come vanno i miei cavi di alimentazione e poi perchè gli avevo fatto una promessa e ho deciso malgrado la litigata di mantenere questa promessa.
    Detto questo, Silcable sta andando a gonfie vele, le varie linee di cavi sono a punto (Segnale potenza alim. digitale) e ho oramai molti clienti su tutta la penisola.
    Il mio approccio come scriveva Air è un po' diverso dagli altri costruttori, perchè si basa sul modello descrittivo, quindi una serie di relazioni matematiche che descrivono attraverso le sezioni, gruppi, modellizzazione della massa quelle che saranno poi le sensazioni all'ascolto.
    Perchè dico diverso dagli altri costruttori?
    Perché possiamo dire che abbiamo un modello descrittivo che funziona con una forbice di variabilità realmente molto piccola nel momento che per ottenere un determinato risultato sarà sufficiente fare un singolo esemplare.
    Mi spiego meglio, se io a fronte di una richiesta di un cliente in fase di sviluppo per ottenre certe caratteristiche devo passare per 5-10 prototipi non ho un modello descrittivo ma sto andando per tentativi o nella migliore delle ipotesi ho un modello descrittivo non funzionale e comunque inaffidabile.
    Chiarisco meglio.
    Il modello descrittivo per i cavi di alimentazione è stato quello che mi ha preso più tempo e mi ha dato più filo da torcere.
    Questo perché se uno cerca di arrivare ad un approccio corretto capisce che tutto quello che ha studiato per i cavi di segnale e potenza nel caso dell'alimentazione non funziona assolutamente.
    Per questa ragione la generazione precedente dei miei cavi di alimentazione andavano bene ma non hanno mai fatto gridare al miracolo; una volta arrivati a capire le relazioni ed i vincoli per i cavi di alimentazione è stato tutto in discesa.
    In quel caso per mettere a punto il modello descrittivo, i coefficienti che legano il sistema ai vincoli sono passato per due prototipi, ma un volta arrivati a metà tutto funzionava come un orologio.
    Il cavo di alimentazione top di gamma Limited verrà affiancato ad una versione più performante (limited Star) e tutto questo passando per un solo modello.
    Lo sto facendo in questi giorni e andrà direttamente al proprietario che lo ha già acquistato.
    Di fatto Sergio che ha già il limited mi aveva chiesto un modello che avesse una maggiore apertura in gamma alta, un medio un pelo più indietro e una gamma bassa che mantenesse i parametri del limited.
    Il cliente ti spiega usando termini semplici, poi sta al progettista trasformare quesi termini nei coefficienti corretti da applicare al modello.
    Quel cavo era andato in una prova in batteria con un Mit oracle Due, un faber's quinto elemento e aveva sfoderato una gamma media superiore al faber e al mit, una gamma bassa nettamente superiore al faber ma allineata con il mit ma una gamma alta che non aveva l'apertura della scena e l'estensione del quinto elemento, mentre rispetto al mit era meno aperto (scena più chiusa ) informazioni simili.
    Ecco quindi che sostanzialmente messo su varie catene i giudizi erano praticamente fotocopiati malgrado che queste persone non si conoscessero e malgrado le catene fossero diverse.
    Ecco che si rimettono i dati del cavo originale, si cambiano determinati coefficienti sul sistema ai vincoli, si controllano le sezioni equivalenti risultanti, si ripetono i calcoli aiutandosi con il software che ho scritto e si passa alla fase successiva ovvero registrare i nuovi parametri di questo cavo.
    Da qui si passa alla fase di costruzione, misure passo passo per controllare che tutto sia entro i parametri decisi in fase di progetto e si arriva al cavo finito.
    UN SOLO PROTOTIPO che andrà diretto al cliente.

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18, 2015 2:46 pm

    Questo era un esempio ma poi quello che fa realmente la differenza è la politica commerciale di Silcable che è assolutamente unica in Italia.
    Mi spiego meglio...
    Se l'untente Mario Rossi compra da me un cavo di segnale Unlimited EV. (700 Euro) e poi dopo un anno decide di passare al limited sul cavo acquistato non perde nulla.
    Mario Rossi mi spedirà il vecchio cavo che verrà valutato ESATTAMENTE quello che ha pagato al momento dell'acquisto, mentre dovra pagare esclusivamente la differenza di listino tra i due modelli.
    Niente cavi sul mercatino svenduti, Mario Rossi non ci ha rimesso un euro e negli anni potrà arrivare a comperare i top di gamma senza perdere sull'usato.
    Il vecchio cavo verrà rigenerato e controllato e verrà rivenduto al 70% del listino; in questo modo è estremamente difficile trovare miei usati sui vari mercatini e il mio marchio non perde valore.
    Per coloro che hanno acquistato un prodotto che poi è stato aggiornato (giusto il caso dei cavi di potenza) Silcable ha richiamato il cliente e gratuitamente gli ha aggiornato il cavo alla versione attuale senza spendere un euro ( a parte la spedizione in andata).
    In generale e per i prossimi anni i miei prodotti non subiranno modifiche, a parte magari eventualmente una guaina esterna più piacevole ma sostanzialmente non cambieranno di una virgola.

    S.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18, 2015 2:59 pm

    Edmond ha scritto:Ciao, mi ero fatto spedire da Sandro i suoi cavi (non ricordo se fossero i top o il livello appena inferiore, ma ne provai almeno due serie) per provarli con la Stax 009, per cercare qualcosa che potesse portare leggermente più avanti la gamma bassa ed addolcire lievemente l'estremo superiore. Queste erano le particolari condizioni d'interesse. Connessione RCA. Li provai a confronto con un cavo di Iano (che ho ancora a casa e che dovrei restituirgli...), pensato per la medesima condizione.

    Entrambi i cavi suonavano molto bene, raggiungendo, con delle diversità, lo scopo. I Silcable, alla fine, risultarono superiori per il mio specifico e personalissimo interesse (non posso assolutamente generalizzare il giudizio per altri usi). Trovai solamente ingestibili i cavi, molto grossi di sezione, per le mie necessità di incastro.......... sunny

    Ho poi restituito i Silcable, mentre ho vigliaccamente tenuto quello di Iano, avendo perso i suoi riferimenti per rispedirlo........... Ma ormai siamo prossimi all'usucapione!!!!! affraid affraid affraid

    Forse trovi ancora un post sul forum riguardo al confronto.........


    Mi ricordo perfettamente, le cose erano andate così...
    Inizialmente mandai a Edmond il mio primo progetto, o per dirla in soldoni il primo cavo che era uscito da Silcable quando ancora il modello descrittivo era in fase di sviluppo; quel cavo aveva una caratteristica e cioè aveva un roll off agli estremi banda ma con una bellissima gamma media (caratteristica Silcable) al confronto con l'altro cavo quindi piaceva molto di più la gamma media, l'assenza di grana ma non aveva cattiveria in basso e non scendeva come l'altro cavo.
    Ho semplicemente preso il modello sopra l'intermedio, il Reference II che aveva un comportamento più lineare ed esteso, mantenendo la gamma media dell'altro e chiaramente questo cavo non ha avuto problemi a farsi preferire su tutti i parametri.
    Tra l'altro la linea attuale a parte il passaggio al 7n per il resto è rimasto assolutamente identico, ed il Ref. II che aveva provato Edmond è assolutamente identico al REf II che hanno alcuni miei clienti a parte la purezza del rame.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18, 2015 3:08 pm

    aircooled ha scritto:
    allora non c'è problema, per quanto ne so sono i fili più tecnologici su piazza ergo dovrebbero funzionare, ricordo che all'inizio dell'avventura bazzicava qua è in diversi post spiegava le formule matematiche che usa per sviluppare i prodotti sunny poi si è studiato tutti i brevetti sui fili quindi possiamo dire che sia il cavaio per eccellenza sunny
    Airtech non ha concorrenti perché segue una strada unica, punta tutto sui migliori materiali e sulla meccanica dei connettori il tutto condito con stagno custon l'esatto contrario degli altri, nessuna tecnologia o studi avanzati, tutto alla vecchia maniera Cavi Silcable 650957

    Ciao Air, ben trovato, sui materiali penso che usiamo gli stessi, sui connettori non saprei, quelli probabilmente si non sono gli stessi.
    Come stagno io uso il Mundorf suprem gold che è l'unico con un titolo di argento al 9.5% che io sappia e sopra a questo stagno non esiste nulla di meglio...

    S.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Ven Set 18, 2015 3:55 pm

    bentornato sunny si usiamo li stessi stampi ma i materiali sono diversi, come ricorderai all'inizio mi ero fatto fare tutto su disegno ma i costi erano stellari potendo fare solo pochi pezzi e visto che i cavi per me è una cosa secondaria non c'era ragione per continuare su quella strada Cavi Silcable 650957 quindi mi sono buttato su materiale già esistente che avesse la meccanica come piace a me facendo cambiare solo il materiale, costi drasticamente ridotti e prestazioni solo leggermente inferiori, ma tanto nessuno da peso alle connessioni Cavi Silcable 775355 addirittura dicono che non contano neppure i fili quindi sunny piuttosto visto che te sei diventato IL cavaio, mi è prematuramente scomparso il produttore di forcelle intermedie quelle che uso sugli EVO per intendersi, hai nulla sottomano di veramente eccellente rodiato? le uniche valide che conosco sono le solite Furutech ma le uso solo sulla costosa serie AIR visto i prezzi santa
    lo stagno me lo faccio ancora fare, 5N con argento e rame Cavi Silcable 36246


    _________________
    Cavi Silcable Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable 941176


     
    Cavi Silcable Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable 630139
    Cavi Silcable 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Ven Set 18, 2015 4:46 pm

    aircooled ha scritto:bentornato sunny si usiamo li stessi stampi ma i materiali sono diversi, come ricorderai all'inizio mi ero fatto fare tutto su disegno ma i costi erano stellari potendo fare solo pochi pezzi e visto che i cavi per me è una cosa secondaria non c'era ragione per continuare su quella strada Cavi Silcable 650957 quindi mi sono buttato su materiale già esistente che avesse la meccanica come piace a me facendo cambiare solo il materiale, costi drasticamente ridotti e prestazioni solo leggermente inferiori, ma tanto nessuno da peso alle connessioni Cavi Silcable 775355 addirittura dicono che non contano neppure i fili quindi sunny piuttosto visto che te sei diventato IL cavaio, mi è prematuramente scomparso il produttore di forcelle intermedie quelle che uso sugli EVO per intendersi, hai nulla sottomano di veramente eccellente rodiato? le uniche valide che conosco sono le solite Furutech ma le uso solo sulla costosa serie AIR visto i prezzi santa
    lo stagno me lo faccio ancora fare, 5N con argento e rame Cavi Silcable 36246

    Ciao Air, credo che usiamo lo stesso produttore per i conduttori rame solo che tu lo prendi dal distributore in Italia e io vado direttamente alla fonte...
    Le connessioni RCA/BIL utilizzo un'azienda Australiana che fa dei buoni connettori, i costi pero' sono elevati; in alternativa DH Labs come sempre.
    Spine faccio arrivare la scocca in carbonio da un'azienda e le spine da un'altra azienda, è complicato ma funziona.
    Le forcelle io utilizzo quelle in rame e qui trovi praticamente la copia delle Furutech ma ad un prezzo più corretto...

    Ciao
    S.


      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:52 pm