Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi Silcable - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi Silcable


    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Lun Set 21 2015, 15:53

    .....Notizie da Duralex ?
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Lun Set 21 2015, 16:23

    l'ho chiamato questa mattina ma in questi giorni sta pieno di lavoro.
    Sicuramente scriverà qualcosa la settimana prossima...


    S.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Lun Set 21 2015, 20:17

    Restiamo sintonizzati allora !
    Nel mentre continueremo a parlare di prodotti per la bellezza e la pulizia delle nostre amate automobili ! sunny
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Ven Ott 02 2015, 09:14

    Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep
    Allora ? Sto cavo ?! Cavi Silcable - Pagina 5 424797 Cavi Silcable - Pagina 5 775355
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da duralex Dom Ott 04 2015, 18:13

    Allora, provato e riprovato.
    Alti squillanti, ma senza tuttavia fornire trasparenza.
    Bassi gommosi e poco articolati.
    Medie insufficienti, le voci femminili perdono corpo.
    Insomma, gli estremi banda sono troppo pronunciati, e le medie troppo poco.
    I tasti del pianoforte di sinistra picchiano ai limiti del fastidio, e i campanellini, i rullanti, i triangoli e i tintin sono inascoltabili.
    Niente di personale con Sandro, quando mi ha telefonato per offrirmi la prova neanche mi ricordavo che era Silcable.
    C'è molto da lavorare su questo progetto, varrebbe la pena ricominciare.
    Il costo è ingiustificabile.
    Sorry.
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da duralex Dom Ott 04 2015, 18:24

    Aggiungo che ritornando al riferimento, cosa fatta in questo momento, si avverte una sensazione di riposo, e un maggior rilascio di armoniche.
    Siccome Saperusa dirà che l'impianto a monte, che poi sarebbe a valle perchè tutto parte dall'alimentazione del pre, dove ho fatto la prova, invito uno di voi , ma uno solo, ché ho da fare, ad un ascolto.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 04 2015, 18:52

    Non puoi strangolare così un cavo tecnologicamente avanzato Cavi Silcable - Pagina 5 917604 comunque a te servono cavocci in rame altre leghe non legano con il tuo oreccio sunny Cavi Silcable - Pagina 5 650957


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da duralex Dom Ott 04 2015, 18:54

    Lo sapevo.

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 04 2015, 18:58

    Considerato il fatto che Saperusa prototipa i cavi su specifiche del cliente forse c'è stato un disguido nella comunicazione bilaterale, consiglio una riprova con richieste certificate e riprova del filo sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da duralex Dom Ott 04 2015, 19:08

    Me lo ha portato lui, che conosce l'impianto.
    E siccome sembra avveduto, direi che mi ha dato l'oggetto che riteneva idoneo.
    Adiòs.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Dom Ott 04 2015, 21:12

    Allora serve un aggiornamento alla formula matematica Cavi Silcable - Pagina 5 650957


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Lun Ott 05 2015, 12:03

    verrei ad ascoltarlo per curiosità, ma sono troppo lontano e soprattutto impegnato.
    avendo elettroniche e cavi simili ( a duralex )  credo,provo a farmi un idea ... ma proprio leggendo fra le righe ! Cavi Silcable - Pagina 5 775355  
    una recensione direi ... circoncisa ! Cavi Silcable - Pagina 5 775355


    Ultima modifica di Frederick il Lun Ott 05 2015, 13:31 - modificato 2 volte.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 05 2015, 12:08

    Non dire eresie non puoi avere fili simili, i tuoi son tutto meno che supportati da equazioni individuali sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Lun Ott 05 2015, 12:22

    aircooled ha scritto:Non dire eresie non puoi avere fili simili, i tuoi son tutto meno che supportati da equazioni individuali sunny
    Intendevo dire che ho un cablaggio simile a quello di Duralex ,della stessa marca,se non ha cambiato di recente ...
    i miei cavi mi sa che le equazioni non sanno neanche cosa siano...e in realta' ne so poco anche io ! Cavi Silcable - Pagina 5 775355
    ho corretto adesso sopra perche' in effetti avevo scritto un po alla carlona e non si capiva una mazza ...
    precisino ! Cavi Silcable - Pagina 5 36246
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 05 2015, 13:31

    Così va meglio sunny da quello che traspariva sembrava che anche tu fossi arrivato laddove voi umani non potete neppure immaginare Laughing


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Lun Ott 05 2015, 23:28

    Ci si puo' arrivare invece. :-D
    Per i cavi.di segnale Sandro ci e' arrivato.Poi ci.vuole anche trasparenza e voglia di mettersi in gioco.E in questo Sandro e' insuperabile.E.considerando che.non sempre questo paga,anzi....i miei complimenti,per quello.che possono valere.
    Anch'io vengo da una mezza facciata coi cavi nuovi.Per fortuna un vecchio cavo nella prova e' stato riconfermato.L'impianto era un full Aloia.Notevole.
    Non mi resta che prenderme atto.
    Direi che tutto quello che.potevo fare coi miei.mezzi limitati l'ho fatto.
    Intanto sono qui adesso a Catania,circondato da ingegneri,informatici,fisici e matematci,tutti parenti miei che dopo 20 anni iniziano.forse a.prendermi un po' piu' sul.serio,e anche queste sono soddisfazioni =-O Che sia la volta buona.che.risolviamo il mistero.dei cavi....;-)   ...mai dire mai.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 06 2015, 10:01

    Se funziona allora duralex è matematicamente sordo visto che non risponde al l'equazione dei fili Cavi Silcable - Pagina 5 650957


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da Frederick Mar Ott 06 2015, 11:09

    aircooled ha scritto:Se funziona allora duralex è matematicamente sordo visto che non risponde al l'equazione dei fili Cavi Silcable - Pagina 5 650957
    se non risponde ,dite all'equazione di mandargli un fax... Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 06 2015, 11:12

    Ecco quello forse funziona Cavi Silcable - Pagina 5 775355 per fortuna non ci legge altrimenti ci manda a cagher affraid


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da pepe57 Mar Ott 06 2015, 11:46

    Da un amico, settimana scorsa, ho potuto ascoltare l' intervento di un paio di cavi casse di produzione Silcable inseriti in un impianto conosciuto.
    Questi sono stati gentilmente portati da un altro appassionato di audio che vive non troppo lontano dal mio amico. Credo, ma non vorrei dire una scemenza, che la linea fosse quella appena sotto a quella top.
    Inseriti nell' impianto al posto di quelli usualmente usati (che poi sono dei semplicissimi cavi di due capi intrecciati per ogni fase) hanno effettivamente portato delle differenze all' ascolto nel risultato finale.
    Premetto che durante l' ascolto abbiamo dovuto fare un po' di modifiche al settaggio del pre fono (che comunque è stato ascoltato nella nuova configurazione con entrambi i cavi e stessi brani).
    La scelta per la prova, dopo qualche ascolto "sparso" è caduta su pochi brani ben noti di vario genere (alcuni più "facili" di altri).
    In quel sistema, che a mio avviso ha già raggiunto un buon equilibrio, forse non si sono dimostrati essere l' intervento più proficuo.
    In effetti mi è subito sembrato che, mediamente, i vari strumenti si "strimbassero" verso l' alto perdendo al contempo definizione e luce.
    Sulle voci mi sono sembrati andare meglio (quelle maschili forse avevano perso un po' di "peso") in quanto restavano verosimiglianti e ben riconoscibili.
    Gli strumenti che insistono maggiormente nelle zone "basse" dello spettro tendevano un poco a creare da un lato una buona amalgama ma dall' altro una certa monocordizzazione che creava un po' di mascheramento del loro fraseggio (pur non intervenendo sul livello acustico delle stesse).
    La sensazione di "esserci" e di "non riprodotto" (che per me è un parametro importantissimo) invece non l' ho provata.
    Ho avvertito, nella media delle diverse registrazioni ascoltate una certa "spigolosità" anche negli strumenti dove non ci si attenderebbe di riceverla.
    Ho avuto la sensazione di ottoni non perfettamente lucidi e poveri nel vibrato (ma piuttosto "duri") e di corde non esattamente "libere".

    Naturalmente, questo a parer mio, significa ben poco nel senso che è possibile che inseriti in un diverso impianto il risultato finale sia diverso da quello da me percepito e inoltre resta pur sempre l' ascolto di un solo pomeriggio (anche se di un sistema/brani noti) e quindi solamente relativo a delle primissime impressioni.
    La persona che ha portato questi cavi (e che quindi li conosce molto meglio di me) ha comunque spiegato che il cavo di alimentazione (che li non aveva) è quello maggiormente (positivamente) influente all' ascolto.
    sunny sunny sunny



    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 06 2015, 13:43

    Un filo che subisce matematicamente una modellizzazione sul richiedente ovviamente non può funzionare in nessun altro contesto, perfettamente disutile inserirlo in altre catene e sopratutto ambienti


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    duralex
    duralex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 172
    Data d'iscrizione : 25.05.14

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da duralex Mar Ott 06 2015, 16:49

    Per me rimane misterioso di come, in questo caso, una applicazione matematica possa essere resa dalla teoria al cavo.
    C'è un metodo scientifico? (Il che significa che un esperimento, a determinate condizioni, produce sempre gli stessi effetti, in tutte le latitudini).
    Come interviene, se interviene, l'ingegneria quantistica?
    Comunque a parte queste domande strampalate, alle quali non è stata data mai risposta credibile, non nego a Sandro tanta buona volontà.
    A mio avviso, il suo concetto di ricerca lo costringe a impiego di neuroni e danari mentre potrebbe ottenere gli stessi risultati con un decimo del prezzo al consumatore, che è quello che poi fanno altri costruttori.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 06 2015, 21:13

    vedrai che adesso ti risponde in maniera esauriente sunny


    _________________
    Cavi Silcable - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cavi Silcable - Pagina 5 941176


     
    Cavi Silcable - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cavi Silcable - Pagina 5 630139
    Cavi Silcable - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da iano Mar Ott 06 2015, 22:58

    duralex ha scritto:Per me rimane misterioso di come, in questo caso, una applicazione matematica possa essere resa dalla teoria al cavo.
    C'è un metodo scientifico? (Il che significa che un esperimento, a determinate condizioni, produce sempre gli stessi effetti, in tutte le latitudini).
    Come interviene, se interviene, l'ingegneria quantistica?
    Comunque a parte queste domande strampalate, alle quali non è stata data mai risposta credibile, non nego a Sandro tanta buona volontà.
    A mio avviso, il suo concetto di ricerca lo costringe a impiego di neuroni e danari mentre potrebbe ottenere gli stessi risultati con un decimo del prezzo al consumatore, che è quello che poi fanno altri costruttori.
    Mi sono.sempre chiesto come.fosse possibile.che.gli audiofili,se no chiedere prove scientifiche,non avessero la curiosita' almeno.di.guadare dentro i loro cavi.preferiti,che e' quello che.Sandro ha fatto in modo magistrale.
    Ovviamente.si e' liberi di.comprare ad occhi chiusi e ad.orecchie.ben.aperte.
    Pero' i cavi di Sandro ,oltre agli Airtech sono gli unici con le.istruzioni d'uso per.chi voglia.costruirseli.
    Ma visto il prezzo dei cavi,se piacciono,conviene comprarli.
    Altri marchi di cavi hanno invece un prezzo talmente.sproposotato che sembra.rispomdere a due esigenze.
    Una assecomdare chi crede.che piu' costa pii' vale.
    L'altro di scoragfiare chi.volesse smontarli.
    Ultimamente.pero' mi semnra le.cose.stiano cambiando.
    Scopro sempre piu' audiofili che si costriiscono i loro cavi dei quali.si.dichiarano.soddisfatti.
    Quasi tutti questi.citano gli articoli di Sandro su Costruire hifi.
    Quindi Sandro proprio come io mi auguravo e' riuscito a mettere in moto un meccanismo,che in.quanto cavaio,ritengo virtuoso.
    Ma questa non e' critica nei tuoi confronti.Duralex.
    Di.critici.come. te ci si puo' lamentare solo della.scarsita' di numero.
    Scrivo.da.un.cellulare,scusate gli strafalcioni=-O
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Mar Ott 06 2015, 23:39

    Mi sembra doveroso rispondere visto che ho letto molte cose che non mi sono piaciute ed alle quali mi interessa dare una risposta.
    Il cavo che ho dato a Felice risale ad una promessa che gli avevo fatto e che lui giustamente pretendeva venisse rispettata.
    Ero quasi sicuro che non gli sarebbe piaciuto e che lo avrebbe scritto, ma le regole sono regole ed io le rispetto.
    Il punto è che il modello descrittivo dei cavi di alimentazione risale a dicembre 2014;la prima messa in opera dopo circa 10 mesi di studio e il primo esemplare fu portato a ravenna appunto a dicembre 2014 da un gruppo di appassionati che tra l'altro pensavano fosse il top di gamma (era l'entry level).
    Da dicembre 2014 molti di questi cavi sono andati a finire anche su catene importanti e guarda caso non se ne trova nessuno sui mercatini, segno che comunque a tutti e piaciuto e soddisfaceva i requisiti.
    Il cavo in particolare che ha provato Felice e' di una persona Sergio che lo aveva già ascoltato comperato e bonificato ma era andato a differenza di altri a fare il trattamento di Pearl dopo il primo ascolto.
    Il cliente in questione sta aspettando (pagato e bonificato) la versione limited star che guarda caso sarà ancora più aperta in alto e con una gamma media un filo più arretrata rispetto al limited.
    Il limited difatti va perfettamente così com'è e provato su diverse catene a parte Felice ha dato sempre lo stesso giudizio alcuni lo hanno prenotato anche pagato altri aspettano la versione limited star ma sostanzialmente tutti sono d'accordo sui giudizi.
    Io NON FACCIO CAVI SU SPECIFICHE DEL CLIENTE a differenza di quello che ha scritto Claudio ma ho una linea articolata di prodotti e da quella si sceglie, tra l'altro a mio parere con un ventaglio di scelte corrette.
    Il modello descrittivo dei cavi di alimentazione funziona e non va cambiato su niente.
    Credo ovviamente a quello che ha scritto Felice sulle sue note di ascolto ma evidentemente sulla sua catena i miei cavi non vanno bene, me ne sono fatto una ragione da tempo e non soffro per questo visto che di Limited conto di venderne una carrettata visto i giudizi che sto avendo dagli appassionato in fase di ascolto.
    Quello che faccio una volta terminato il cavo è di farlo passare per il trattamento Pearl di Silvano Cremonesi (Claudio mi sembra che lo conosce bene) in modo da guadagnare un pelo in più sulla Intelleggibilità in gamma media.
    Poi se gli altri costruttori vanno per tentativi sono scelte loro;io ho un mio modello descrittivo che funziona molto bene che mi è costato tre anni di lavoro ed è solo grazie a questo se in generale ottengo tanti consensi dai miei clienti.
    Non mi sembra il caso di portarli qui, sarebbe puerile, ma diciamo che oramai parecchie catene, soprattutto nord italia sono cablate con i miei cavi e guarda caso non ci sta usato in giro,fatevi due domande e datevi le risposte.

    S.


    Ultima modifica di saperusa il Mer Ott 07 2015, 02:03 - modificato 2 volte.
    saperusa
    saperusa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 03.04.11
    Età : 62
    Località : Roma

    Cavi Silcable - Pagina 5 Empty Re: Cavi Silcable

    Messaggio Da saperusa Mar Ott 06 2015, 23:52

    Rispondo a Felice
    Un modello descrittivo ha una sua complessità ma non serve un premio nobel per svilupparlo.
    Immagina che tu ascolti un cavo in fase di ascolto e su svariate catene trovi dei punti in comune, ovvero il giudizio che da Mario Rossi è molto simile a quello di Verdi e ha molti punti comuni con gli altri anche su catene diverse.
    Ora immagina che riesci a trovare una relazione a parità di geometria adottata che ti permette di legare le sezioni, il numero dei conduttori, la modellizzazione della massa con un sistema di disequazioni, con dei vincoli che legano i parametri di sopra.
    A questo punto puoi facilmente fare un cavo che sia il top di gamma o l'entry level semplicemente facendo una serie di calcoli (in genere scrivi un software in modo da non ripetere all'infinito) e vedi se dei coefficienti che hai e che hanno un range ben specifico rispettino i parametri di massa.
    Una volta fatto questo fai quello che vuoi, come vuoi sapendo anche fino dove puoi arrivare e cosa avrai in fase di ascolto.
    Chiaramente questa affermazione vale su n catene poi esisterà sempre una catena che rifiuta i miei cavi come è successo sul tuo sistema, ma fa parte delle regole del gioco e purtroppo non esiste il cavo universale.
    Esistono molti utenti che si strapperebbero le vesti per un OdinII ma anche alcuni che risulterebbe un trapano sulla loro catena.
    Non per questo Nordost ha mai pensato di modificare il progetto degli Odin per quei pochi utenti; vorra dire che si prenderanno un Kubala Sosna e vivranno felici e contenti.

    S.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 15:14