Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 16:34

    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355


    E vero a un grandissimo impianto........non sono uno che invidia le cose degli altri.......però devo ammettere che mi piacerebbe avere l'impianto di pluto.

    Ignari. Quello che bisogna invidiare sono i dischi o cd o files. Che senso ha avere 50,000 euro d'impianto e 200 dischi???? Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15 2011, 16:39

    pluto ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355


    E vero a un grandissimo impianto........non sono uno che invidia le cose degli altri.......però devo ammettere che mi piacerebbe avere l'impianto di pluto.

    Ignari. Quello che bisogna invidiare sono i dischi o cd o files. Che senso ha avere 50,000 euro d'impianto e 200 dischi???? Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797


    Infatti ti invidio anche il resto Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15 2011, 16:48

    pluto ha scritto:
    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355


    E vero a un grandissimo impianto........non sono uno che invidia le cose degli altri.......però devo ammettere che mi piacerebbe avere l'impianto di pluto.

    Ignari. Quello che bisogna invidiare sono i dischi o cd o files. Che senso ha avere 50,000 euro d'impianto e 200 dischi???? Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 424797
    ma io mica ti invidio Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15 2011, 16:49

    Infatti ti invidio anche il resto Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355
    esagerato Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 16:54

    aircooled ha scritto:ma io mica ti invidio Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957

    Lo so bene. Qua nessuno invidia nessuno (come è giusto che sia)
    Il mio era un discorso generale: spendiamo tanto in impianti e poi in dischi, musica e concerti sappiamo poco o nulla
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15 2011, 16:55

    aircooled ha scritto:
    Infatti ti invidio anche il resto Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355
    esagerato Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957


    Tu non parlare.......perchè non mi dai i frighi Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15 2011, 16:57

    pluto ha scritto:
    aircooled ha scritto:ma io mica ti invidio Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957

    Lo so bene. Qua nessuno invidia nessuno (come è giusto che sia)
    Il mio era un discorso generale: spendiamo tanto in impianti e poi in dischi, musica e concerti sappiamo poco o nulla


    Allora fammi un bel regalo........rippami più file-- CD che puoi.......e mandameli Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 775355

    Così ti invidio meno Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 17:05

    Rippo, rippo a come rippo Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15 2011, 17:07

    pluto ha scritto:Rippo, rippo a come rippo Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957

    allora aspetto Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Neutral Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 17:10

    e spera.... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 630139

    Laughing Laughing Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 17:16

    Comunque ragazzi x ritornare al discorso, la liquida è fantastica e le implicazioni notevolissime

    Tralasciamo x un momento la polemica suona meglio, suona peggio

    - grande comodità una volta messa a punto
    - ingombri ridicoli
    - possibilità di ascoltare radio eccellenti
    - possibiltà di ascoltare anche files e video su U-Tube a discreta qualità
    - possibilità di trovare la musica che vogliamo ovunque nel mondo e di scaricarla subito

    questo permette un allargamento dell'orizzonte musicale che le altre fonti si scordano.

    Ed infine (come Cirozzo ha velatamente fatto capire) possibilità di taroccamento
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15 2011, 17:25

    pluto ha scritto:e spera.... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 630139

    Laughing Laughing Laughing Laughing


    Per fortuna c'e giordy yaw
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6547
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Fausto Dom Mag 15 2011, 18:06


    Gian ha scritto:

    Interessante sarebbe conoscere l'opinione di chi magari ha un CD/Sacd da 2000 euro ed un set up phono di questo livello. Magari i risultati potrebbero essere diversi - Sarei curioso di sentire altre opinioni in merito.


    Gian,
    interessantissimo questo 3D.
    Noto, con piacere, che la liquida ti ha "intrippato" non poco....
    Tienimi sempre presente se vorrai un giorno "rinnegare" l'analogico....
    Arriviamo alla domanda che voglio farti: ti riferisci, nel quote, ad un set_up CD/Gira/DAC di costo non elevato?
    Euro 2.000,00 per ogni pezzo PC o MAC esclusi?
    Ho capito bene?
    Se così fosse sarebbe davvero MOLTO interessante conoscere le impressioni del caso.
    Un confronto ad un livello accessibile e non proibitivo.
    Anch'io, come sai, continuo le mie sperimentazioni e, le nostre opininioni, non convergono al 100%.
    Nulla di male ci mancherebbe ma, anche in relazione alla qualità di un ascolto effettuato in liquida di un CD rippato, non sono in accordo con te.
    Un CD ben rippato e "letto" dal PC vince sullo stesso CD "visto" dal CDP.
    Ho già accennato a questo in altro 3D lasciando, purtroppo per motivi di tempo, il discorso un pò in sospeso.
    Credo che le tue sperimentazioni siano più avanti rispetto alle mie e, per questo motivo ma ovviamente non solo, ti leggo sempre con interesse e piacere.
    E' vero Gian: la "liquida" offre grande qualità, grande comodità ed allarga gli orizzonti.
    Vuoi mettere con il vinile ed il suo ingombro?
    Io ho spazio, se proprio non sai dove metterli.... Laughing Laughing
    sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ceccus
    ceccus
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 712
    Data d'iscrizione : 11.01.11
    Età : 56
    Località : Siena

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da ceccus Dom Mag 15 2011, 18:11

    Salve,
    Già ... la risposta interessa anche me ... con la differenza che non posso dire nulla per "la liquida" ... ma potrei aggiungere impressioni per quanto riguarda la musica riprodotta utilizzando come sorgente il DAT ...

    Ciao !!


    _________________
    Webmaster http://www.pctrio.com
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 18:34

    Una domanda x Fausto

    La tua prova, come l'hai fatta?

    Ascolti il tuo solito CD player e basta e poi ascolti il MAc con lo Young? Se è così ti sei già risposto da solo. Questa non è una prova giusta. Hai lo Young che è molto superiore al Dac interno del tuo Cd player.

    Forse dovresti attaccare il Cd Player allo Young e ascoltare sempre così cioè sempre utilizzando lo Young come convertitore d'uscita

    Per favore dimmi come fai la prova
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15 2011, 20:20

    Gian, vengo anche con un piccolo HD da 1Tb.............. affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    Ciò che dice Gian è corretto, Fausto... Se vuoi confrontare il PC con il lettore CD (ovvero se vuoi confrontare la qualità delle due meccaniche) DEVI usare lo stesso DAC ed anche lo stesso cablaggio......

    Con lo Young, che è ottimizzato per l'ingresso USB, il confronto SPDIF / USB è comunque favorevole a quest'ultimo........ Dovresti quindi avere una chiavetta M2 Tech Hi-Face e connettere anche il PC all'ingresso SPDIF............. Con lo stesso cavo digitale, altrimenti la prova è priva di un minimo di fondamento scientifico... sunny sunny sunny

    Altrimenti si ricade nel discorso fatto prima con Gian su quale pre phono suona meglio..........


    _________________
    Giorgio


    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15 2011, 21:48

    Conticello 1 tera non ti basta, io lo porterei da 2 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 625723 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 625723

    e ho appena iniziato a rippare Laughing Laughing Laughing
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15 2011, 22:41

    Va bene, l'ho anche da 2 Tb........... I tuoi gioielli di classica e jazz m'intrigano....., anche se non saranno mai come i vinili..... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 625723 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 625723 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 625723


    _________________
    Giorgio


    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da piroGallo Lun Mag 16 2011, 00:32

    io penso che, oggi, utilizzare campionamenti maggiori di 96 khz, non solo NON porta alcun giovamento sonico, ma rischia di aggiungere problemi, anzichè risolverne.


    _________________
    Gianni

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Lun Mag 16 2011, 00:41

    piroGallo ha scritto:io penso che, oggi, utilizzare campionamenti maggiori di 96 khz, non solo NON porta alcun giovamento sonico, ma rischia di aggiungere problemi, anzichè risolverne.


    Mi spieghi il perchè?????
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Lun Mag 16 2011, 00:43

    piroGallo ha scritto:io penso che, oggi, utilizzare campionamenti maggiori di 96 khz, non solo NON porta alcun giovamento sonico, ma rischia di aggiungere problemi, anzichè risolverne.
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 704751


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mag 16 2011, 10:28

    piroGallo ha scritto:io penso che, oggi, utilizzare campionamenti maggiori di 96 khz, non solo NON porta alcun giovamento sonico, ma rischia di aggiungere problemi, anzichè risolverne.

    è il pensiero di Cesare Ricci ( patron della Fonè ) e di Marco Lincetto ( patron della Velut Luna ), difatti continuano a produrre file ( chi su chiavette usb e chi copia i master originali su dvd-R )con campionamento 24/88,2 e 24/96.....avranno i loro buoni motivi !
    giordy60
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mag 16 2011, 10:29

    pluto ha scritto:Rippo, rippo a come rippo Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957
    cosa utilizzi per il rippaggio dei vinili ?
    giordy60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Lun Mag 16 2011, 10:34

    Beh siete in linea con una buona corrente di pensiero che include gente come DCS, Fonè etc secondo i quali i 96 sono al momento il livello ideale

    Sarebbe da fare qualche prova con lo stesso file scaricato a 96 e 192 e vedere l'esito, forse ho qualche traccia. Se la trovo poi vi dico la mia impressione.

    Certo è, e mi piacerebbe sapere anche le Vs e altre impressioni tipo Zeuss, Giordy etc, che i files pubblicizzati al momento a 192 e venduti a 27$ contro i 18$ dello stesso file a 96 (parlo di HDTracks), come ho detto prima, mi sembrano un'abile mossa commerciale dei Chesky Brothers, soprattutto se parliamo di files tipo Bill Evans, Sonny Rollins, I vecchi dischi dei Rolling Stones, cioè tutta roba nata nell'epoca d'oro dell'analogico su nastro analogico

    Però devo anche dire che certe rimasterizzazioni dello stesso tipo (es i dischi di Bob Dylan e nuovamente dei Rolling Stones e Sonny e Bill Evans ) che sono state portate in SACD sono veramente uno spettacolo rispetto al normale CD che si conosceva fino al momento (lasciamo stare i buoni vinili - li è come sparare sulla Croce Rossa)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Lun Mag 16 2011, 10:35

    Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:Rippo, rippo a come rippo Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 650957
    cosa utilizzi per il rippaggio dei vinili ?
    giordy60

    Paranoia

    Qualche suggerimento x migliorare? Masterizzatore esterno?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida - Pagina 2 Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Giordy60 Lun Mag 16 2011, 10:53

    pluto ha scritto:

    Paranoia

    Qualche suggerimento x migliorare? Masterizzatore esterno?

    sinceramente è un campo che al momento non conosco ! attualmente la mia ricerca è basata sulla migliore combinazione per riprodurre i cd ( rippati ) e i file musicali dal pc/mac.
    quando avrò raggiunto un livello "sonico" accettabile, mi dedicherò ai vinili, o meglio vengo da te con un hd da 1/2 tera e mi porto a casa una collezione " de la ma do nn a " ......la tua Rolling Eyes Rolling Eyes sunny sunny
    giordy60

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 17:46