Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 10:20 am

    Se a qualcuno interessa ieri con Sputafuoco Dragon e Mimmo Avalon abbiamo provato Waltz for Debbie del grande Bill Evans.
    Il file liquido era appena stato scaricato a 192 da HD tracks, debitamente convertito da Flac a Aiff con Amarra e letto dal Mac pro 15 e mandato al Weiss 202.

    Il dischetto Sacd letto dal solito trittico DCS

    Il vinile (una modesta, ma non troppo) stampa giapponese, letto da Lyra Olympos, Phantom/SME 30 sul pre fono Manley e suoi trasformatori interni (settato a 100ohm).

    Già così l'esito è stato imbarazzante - se avessi messo la ristampa a 180gr del cofanetto rosso Integrale Riverside, andavamo subito al ristorante e si spegneva l'impianto.

    Sentiamo l'opinione dei 2 miei compagni di viaggio - poi vi dico la mia
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da matley Dom Mag 15, 2011 10:24 am

    vince il vinile a MANI BASSE... Laughing Laughing Laughing Laughing

    'ngiorno Gian.. sunny


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida R4kie410 …………Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 10:49 am

    Ciao Faustino
    Ci sei mancato (soprattutto al ristorante..) Laughing Laughing Laughing
    Se non ci vediamo la prossima volta - ti tolgo il saluto ufficialmente

    Eh si è andata proprio così - l'ultima cosa che resterebbe da migliorare è il cavo di collegamento Weiss pre-Spectral (non proprio all'altezza degli altri cavi) ma dubito che questo possa essere stata la causa della differenza.

    *****

    Intanto vorrei dare il mio piccolo contributo

    Temo che l'idea di commercializzare i files ad alta risoluzione (da 96 in su) su titoli nati 30 o 40 anni fa (e scusatemi, ci metto anche il tanto amato Koln Concert di Jarrett) sia un'abile mossa commerciale dei fratelli Chesky, cioè i Deus ex machina dietro a HDtracks

    Se uno non ha Sacd, CD o vinili è giusto che si prenda il meglio che può in liquida. Se uno ha altre fonti, allora ci penserei 2 volte. Penso che comprerò solo alcuni files di titoli a 192 x fare qualche altra prova. Ora ho preso un altro file pubblicizzato da HeadFi e HDtracks e sembra promettere bene. Vi dirò..

    Diverso può essere invece a mio parere, il discorso x quanto riguarda registrazioni che nascono già in digitale e quindi molto moderne. I files della nordica 2L sono veramente ottimi (già alcuni a 96 sono spettacolari) - siccome non è tanto facile reperire i relativi CD o se si vuol evitare la menata della spedizione....
    Alcune cose sono veramente buone - ma resta qualche timore sul mio personale interesse x questi titoli.

    Ciò non toglie che la liquida è un bel sentire, il giocattolo è fantastico e tutto sommato relativamente economico rispetto al resto delle mie sorgenti. Il divertimento è assicurato, così come qualche mal di testa in fase di set up.

    Interessante sarebbe conoscere l'opinione di chi magari ha un CD/Sacd da 2000 euro ed un set up phono di questo livello. Magari i risultati potrebbero essere diversi - Sarei curioso di sentire altre opinioni in merito.

    Ciao a tutti
    Gian

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15, 2011 11:05 am

    Non sono MAI diversi, i risultati................... Pensa poi cosa succede quando si confronta la liquida o la musica digitale con una bobina a 38 cm/s........

    Ti piace davvero lo Steelhead, Gian?


    _________________
    Giorgio


    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 11:28 am

    Caro Giorgio

    1) guarda, ne ho lette di tutti i colori a partire da quelli che mi dicevano (incluso il comune amico Alexis) che un Cd ben rippato suona meglio via computer rispetto ad un buon Cd player. e secondo me non è affatto così. Sai com'è, siccome sono sordo anch'io e sono come San Tommaso....

    2) Manley Steelhead: ho letto i commenti (incluso Alexis e Benedetti) sull'altro Forum - e sono in totale disaccordo. Secondo me è veramente ottimo (soprattutto i suoi trafo interni che permettono di collegare anche le Koetsu)

    Come sai ho anche un FM 222 di costo quadruplo e ho avuto AR Ref, Levinson 25 e 7B e Fm 122 e potuto ascoltare Boulder (quello da 40 cocuzze) , AR vari, Viva etc etc
    Secondo me è ottimo e versatilissimo. Poi se agli altri non piace xchè Benedetti dice che suona meglio AR, rispetto lui e i suoi discepoli e mi tengo il Manley.
    Un conto è avere ascoltato una cosa x pochi minuti o per sentito dire. Un conto è averla in casa e provata a confronto con altre (sempre in casa). E un conto è dover far fronte a certe scelte editoriali. Siccome i miei apparecchi io me li pago (come te) di taschina mia, possiamo raccontarcela fuori dai denti. E non so neanche chi lo importa peraltro.

    L'unico che mi manca all'appello è il VTL (ma avendo avuto il 7,5 in casa x 3 settimane) credo sia eccellente. Dimenticavo, mi manca anche Lo Zanden ed il Nibiru... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343

    Ciao
    Gian
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15, 2011 11:41 am

    Caro Gian, mi sembra che tu pensi che io segua i dettami dei vari guretti da rivista, ma ti assicuro che non è così, giusto per sgombrare la mente....... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 528114 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 528114 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 528114
    Lo sai che quello che racconto deriva solo da esperienza personale, abbastanza ampia, vista l'età.....

    1) guarda, ne ho lette di tutti i colori a partire da quelli che mi dicevano (incluso il comune amico Alexis) che un Cd ben rippato suona meglio via computer rispetto ad un buon Cd player. e secondo me non è affatto così. Sai com'è, siccome sono sordo anch'io e sono come San Tommaso....
    Oddio, visti i cambi di direzione di certe barche, essere San Tommaso è d'obbligo!!!!!! affraid affraid affraid

    2) Manley Steelhead: ho letto i commenti (incluso Alexis e Benedetti) sull'altro Forum - e sono in totale disaccordo. Secondo me è veramente ottimo (soprattutto i suoi trafo interni che permettono di collegare anche le Koetsu)
    Te lo chiedevo con curiosità, in quanto gli ascolti fatti da me sul medesimo impianto molto ben noto (anche se non è il mio), mi hanno mostrato una certa tendenza alla rotondità e ad un minimo d'impasto in gamma bassa, che con woofers da 46 cm ad alta efficienza non è piacevolissimo...... Il mio riferimento è sempre un po' particolare..... Laughing Laughing

    Riguardo a quanto da te citato, condivido la delusione di AR (vista la magnificenza con la quale veniva descritto), non ho mai ricevuto emozioni dai ML........... Boulder e Zanden li ho ascoltati senza riferimento e pertanto non mi esprimo... Il Nibiru, se vuoi, te lo porto... Così ascolto il tuo FM........ Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 625723 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 625723 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 625723


    _________________
    Giorgio


    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 11:55 am

    No mi hai frainteso - anzi sei una voce fuori dal coro!

    Con molto piacere - tra Young e Nibiru dovrai stare un paio di gg almeno:faccina rident

    *****

    te ne dico un'altra delle mie piccole verità. Dire il fono XYZ suona/non suona, è giusto fino ad un certo punto - ieri i 2 vice Botoli hanno nettamente preferito (come me del resto) l'ascolto Olympos/SME/Manley a Colibri/Basis/FM. Per provare un dannato cavetto fono bilanciato ho dovuto spostare tutto e fatto qualche incrocio.

    Mentre l'FM pilotava meravigliosamente la Helycon mono, non ha secondo me un guadagno sufficiente x l'Olimpos SL che è bassissima E non andava assolutamente bene con la Colibri che lavora meravigliosamente con i Trafo Manley anche quando caricata ad impedenze basse ma è troppo aperta sul FM

    La colpa è parzialmente mia: non mi sono ancora arrivate le resistenze x correggere l'impedenza del FM (alzarla) e purtroppo dovrei ordinare un diverso modulo d'amplificazione della FM che temo costi un botto. Meglio metterci una puntina ad uscita un pò più alta e dormire tranquilli.

    Il pistolotto x dire che (come sai meglio di me) i risultati dipendono dalla giusta accoppiata
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11969
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Edmond Dom Mag 15, 2011 12:19 pm

    Vedrò di partire presto e di tornare tardi!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing

    Sai che condivido la convinzione che la bontà dell'accoppiamento sia la maggior parte del risultato finale, senza necessariamente essere legata alla classe dei componenti.............
    Ti dirò che sono rimasto piuttosto sconvolto della clamorosa accoppiata Goldring 1042/pre phono Pro-Ject, capace di regalare vera emozione!!!!!!!!!! E stiamo parlando di un'accoppiata da 450 euro.............

    Condivido, peraltro, la convinzione che sia meglio alzare l'impedenza della testina piuttosto che imbarcarsi in costosissimi (e per nulla certi) tentativi di adattamento di apparecchi che, magari, non si troveranno mai.............

    Per dirne un'altra (anteprima assoluta per la quale cito e ringrazio Massimo per il suo step-up attivo a batteria applausi applausi applausi ) sono riuscito a farmi prestare una Benz Wood S (io non l'ho ancora acquistata) e sono rimasto davvero basito dal suono della catena Benz - step-up Vesuvio - Audio Analogue Aria II, assolutamente superiore a QUALSIASI aspettativa!!!!!!!!

    Riguardo al tuo assunto: phono ABC suona meglio di XYZ, basta, come ben sai, fare test volutamente svantaggiosi per l'uno o per l'altro ed il gioco è fatto!!!!


    _________________
    Giorgio


    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 12:34 pm

    E infatti Sputafuoco mi ha fottuto il muletto Project a valvole Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343

    Speriamo che finalmente inizi a gustare le gioie del girapadelle anche lui...
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

    Numero di messaggi : 760
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 67
    Località : vecchiano

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da frighino rosso Dom Mag 15, 2011 12:59 pm

    L'ascolto da una fonte analogica ben settata CONTINUA ad essere la migliore, soprattutto quando si ha a che fare con musica incisa dagli anni 50 agli anni 70. Ormai sono dipendente dal suono Lyra Scantech ma da Pluto la differenza rispetto alle altre sorgenti analogiche e digitali è stato ABISSALE, sto parlando della Olympos Rolling Eyes Rolling Eyes cheers cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da matley Dom Mag 15, 2011 1:11 pm

    pluto ha scritto:Ciao Faustino
    Ci sei mancato (soprattutto al ristorante..) Laughing Laughing Laughing
    Se non ci vediamo la prossima volta - ti tolgo il saluto ufficialmente



    NO..no.. santa
    DIO ce - ne SCAMPI e MAZZANCOLLE... affraid affraid affraid affraid affraid
    arrivo arrivo...e porterò anche qualche cavetto... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355

    un saluto.. Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida R4kie410 …………Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Luca58 Dom Mag 15, 2011 1:14 pm

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 85816
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 15, 2011 3:06 pm

    Confermo che l'analogico è stato superiore alle atre sorgenti (il gira centrale Gian, quello ottimamente settato), ma devo dire che anche il CD è stato eccellente.

    Non mi ha invece entusiasmato è la liquida, si certamente con file 2L non è niente male, ma continuo a preferire il CD se ben inciso... e di CD ben incisi non ne mancano da Gian sunny

    Vedo la liquida come un buon "giochino", assai comodo, anche ben suonante, ma qualitativamente non all'altezza delle sorgenti "classiche".
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da matley Dom Mag 15, 2011 3:10 pm

    Oppsss... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida R4kie410 …………Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 15, 2011 3:12 pm

    pluto ha scritto:E infatti Sputafuoco mi ha fottuto il muletto Project a valvole Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 939343

    Speriamo che finalmente inizi a gustare le gioie del girapadelle anche lui...

    Piazzato questa mattina,(grazie Gian) e, si funziona, ma è al limite...la testina esce piuttosto bassa (0,28) ed il Project arriva appena... ci sarebbe bisogno di maggior guadagno...

    Chissà se potrei aggiungere lo step up di Massimo... che ne dici conticello? Potrebbe funzionare?


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da Dragon Dom Mag 15, 2011 3:14 pm

    matley ha scritto:Oppsss... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355

    Che ti è successo...sai caduto dal letto!?... Oppure un'altra volta dalle scale!... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 588790 ... Emaaaaaa..... forse è la volta buonaaaaa!!!!!.... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 972395 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 972395 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 972395
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15, 2011 3:17 pm

    Dragon ha scritto:Confermo che l'analogico è stato superiore alle atre sorgenti (il gira centrale Gian, quello ottimamente settato), ma devo dire che anche il CD è stato eccellente.

    Non mi ha invece entusiasmato è la liquida, si certamente con file 2L non è niente male, ma continuo a preferire il CD se ben inciso... e di CD ben incisi non ne mancano da Gian sunny

    Vedo la liquida come un buon "giochino", assai comodo, anche ben suonante, ma qualitativamente non all'altezza delle sorgenti "classiche".


    Ma che state a di..........fatto numerose prove con le stesse tracce...............CD player....LINN CD12..........DB9 DAC...........non c'era paragone...........

    prova a rippare un cd che a te piace..ascoltalo prima con il player è poi con un dac di buona qualita però------poi mi dici.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15, 2011 3:20 pm

    vai hr spazzolali tutti a cominciare da pluto Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15, 2011 3:30 pm

    aircooled ha scritto:vai hr spazzolali tutti a cominciare da pluto Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 650957


    Ciao air...

    E vero che e solo una questione di gusti personali.........non capisco perchè non si voglia ammettere che un DAC di buona qualità......(anche da 1.000 euro)...con la stessa traccia è superiore a cd player di almeno 5 volte il prezzo..........
    E una cosa matematica.......un buon lettore si deve dannare per non leggere errori su un cd........un pc non avendo parti mobili leggerà tutto alla perfezione.............
    con la differenza di aver risparmiato un sacco di soldi,oltre ad essere più divertente...........

    A dragò butta il tuo cd....e prenditi un bel DAC affraid affraid
    Si scherza ovviamente sunny



    PS pluto??????????.......ma quello è sordo forte..........però cazzo a un impianto da paura.........ad occhio credo sia quello più bel suonante del forum......... sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15, 2011 3:49 pm

    PS pluto??????????.......ma quello è sordo forte..........però cazzo a un impianto da paura.........ad occhio credo sia quello più bel suonante del forum......... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 594278
    a voglia di fare strada prima di avvicinarsi a ... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15, 2011 3:51 pm

    aircooled ha scritto:
    PS pluto??????????.......ma quello è sordo forte..........però cazzo a un impianto da paura.........ad occhio credo sia quello più bel suonante del forum......... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 594278
    a voglia di fare strada prima di avvicinarsi a ... Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    Di pluto?????.........
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da aircooled Dom Mag 15, 2011 4:17 pm

    si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    _________________
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 941176


     
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 630139
    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da hr2 Dom Mag 15, 2011 4:27 pm

    aircooled ha scritto:si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    E vero a un grandissimo impianto........non sono uno che invidia le cose degli altri.......però devo ammettere che mi piacerebbe avere l'impianto di pluto.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 4:31 pm

    Ragazzi io sarò anche sordo e poi personalmente non me ne frega un cazzo, visto che ho tutte le sorgenti
    Anzi vorrei che si sentisse meglio così mi levo dai cocos i DCS e mi prendo solo un lettorino SACD. Anzi ce l'ho già. Ma finora....

    Ormai ne ho rippati parecchi e siccome sono pure precisino li ho rippati x bene con Paranoia (che è un programma). Ma sto continuando, vedremo.

    Comunque il senso non era parlare del Cd rippato. E' peggio di così come credi Ciro. Io sto parlando di un vinile medio buono contro l'ultimo file della casa più in auge HD Tracks e del file che loro stanno pubblicizzando maggiormente. E come hanno constatato i miei compagni d'avventura, la vittoria del vinile è stata imbarazzante. Diciamo 3 a 0 e palla al centro?

    Se vuoi scarico anche Diana Krall che ho in vinile a 200gr e Cd e Sacd; ma sono sicuro di buttare 27 dollarozzi..tanto costa un file a 192
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida Empty Re: Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida

    Messaggio Da pluto Dom Mag 15, 2011 4:34 pm

    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:si Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 775355


    E vero a un grandissimo impianto........non sono uno che invidia le cose degli altri.......però devo ammettere che mi piacerebbe avere l'impianto di pluto.

    Ignari. Quello che bisogna invidiare sono i dischi o cd o files. Che senso ha avere 50,000 euro d'impianto e 200 dischi???? Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 424797 Prova comparativa Vinile/SACD/CD/Liquida 424797

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 8:52 pm