Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 26 2011, 16:18

    esiste un solo modo x fugare ogni dubbio ed un solo strumento per misurare le differenze Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 26 2011, 18:00

    1) Maurizio non andare al manicomio, nonostante l'altissima velocità una cassa suonerà prima dell'altra ed il nostro cervello lo percepisce, anche perchè non parliamo di pochi cm. ma di molti metri.

    2) Pensa ad un tubo che deve portare l'acqua, più grande è il diametro più ne passa e più velocemente scorrera nel suo interno.

    3) Certo che un Cavo di marca userà materiali e geometrie migliori, allora, ci sono anche cavi da 15.000,00 euro terminati vuoi farci un pensierino?
    Il cavo deve essere paragonato ed integrato al prezzo dell'impianto,diciamo cche il costo totale dei cavi dovrebbe essere intorno al 15% del valore dell'impianto.
    Chiaramente queste sono mie idee che possono essere non condivise.
    sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da mau57 Mar Apr 26 2011, 20:21

    @lupo
    sei criptico, eh? potresti spiegarci meglio il tuo pensiero?

    @massimo
    grazie! come al solito mi dai buoni consigli, equilibrati, anche perchè, guarda tu il caso, corrispondono con quel che io, senza preparazione tecnica, penso dal punto di vista semplicemente logico! sunny sunny

    pensa che oggi dicevo a mia moglie: "scusa, sto segnale audio viaggerà pure con l'ellettricità alla velocità della luce, ma a coprire 3 mt ci metterà comunque meno che a farne 15, no? e allora, veloce il segnale ma brevissima la distanza, non è che poi si riesce a percepire un qualcosa che non va?"

    basta! aggiudicato, prendo i Supra da 6 mmq o, se davvero mi fanno una buona offerta come mi hanno detto, i vdh (da 4 potrebbero bastare?)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 26 2011, 20:46

    no mau, non faccio il criptico Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 33910
    prima ho solo scherzosamente esposto il mio pensiero, non sono un amante dei cavi lunghi,
    personalmente li preferisco il piu' corti possibile.
    un mio amico molto esperto la pensa esattamente al contrario, secondo lui un cavo piu' lungo rappresenta una riserva di corrente x i passaggi piu' impegnativi.

    x questo ho fatto quella affermazione, tutte le cose che scriviamo potrebbero essere benissimo solo chiacchere o frutto convinzioni personali,
    alla fine, l'unico strumento di giudizio deve essere il tuo, ...ops stereo Laughing ,
    le tue orecchie! Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 972395
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 26 2011, 22:30

    lupocerviero ha scritto:no mau, non faccio il criptico Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 33910
    prima ho solo scherzosamente esposto il mio pensiero, non sono un amante dei cavi lunghi,
    personalmente li preferisco il piu' corti possibile.
    un mio amico molto esperto la pensa esattamente al contrario, secondo lui un cavo piu' lungo rappresenta una riserva di corrente x i passaggi piu' impegnativi.

    x questo ho fatto quella affermazione, tutte le cose che scriviamo potrebbero essere benissimo solo chiacchere o frutto convinzioni personali,
    alla fine, l'unico strumento di giudizio deve essere il tuo, ...ops stereo Laughing ,
    le tue orecchie! Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 972395
    Dici al tuo amico che si tratta di un cavo non di un condensatore. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 26 2011, 22:33

    mau57 ha scritto:... se davvero mi fanno una buona offerta come mi hanno detto, i vdh (da 4 potrebbero bastare?)
    Fino a 5 max 7 mt. per canale , per la tua lunghezza ci vorrebbero da 8 mmq, ma con 6 vai benone. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da matley Mer Apr 27 2011, 00:34

    lupocerviero ha scritto:un mio amico molto esperto la pensa esattamente al contrario, secondo lui un cavo piu' lungo rappresenta una riserva di corrente x i passaggi piu' impegnativi.


    aia... santa santa santa santa
    è tardi...dopo questa vado a nanna Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 106390


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 R4kie410 …………Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Apr 27 2011, 09:32

    ...ho scritto esperto, ma magari è sordo come voi due (massimo e matley) Laughing Laughing Laughing

    fortunatamente sono per i cavi corti! Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 588790
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da iano Mer Apr 27 2011, 19:52

    Allora,vediamo di fare un pò d'ordine in questa storia sulla lunghezza dei cavi riferendomi ad esperienze personali più che alla teoria.
    1.Sono stato ospite a casa di un noto progettista di altoparlanti.
    Faceva suonare le sue casse con cavi di potenza da 1 euro al metro,per una lunghezza totale di 16 metri.
    All'ascolto non ho riscontrato problemi.
    2.Usare cavi di potenza di lunghezza diversa potrebbe portare dei problemi,ma non è detto che questi problemi siano rilevabili all'ascolto.Infatti l'ambiente potrebbe mascherare il tutto.
    3.C'è un esperimento che vi invito a fare per determinare se cavi di lunghezza diversa possano essere deleteri al buon suono.
    Costruite un cavo di segnale usando due conduttori di diversa lunghezza,mettendoli in parallelo elettrico a formare il polo caldo.
    Io ho usato il secondo conduttore doppio rispetto al primo.
    Al mio orecchio il responso è stato:sì,la differenza in peggio è chiaramente avvertibile.
    La conclusione è quindi che cavi di diversa lunghezza non fanno bene al suono.
    Naturalmente lo stesso esperimento si può ripetere coi cavi di potenza.
    Facci sapere poi Mau se di quel sito ci possiamo fidare oppure no.Grazie.
    Ciao,Seb.
    P.S.Per quanto riguarda il dilemma Supra o Van Den Hull io ,a parità di geometria del cavo,sceglierei il meno costoso.
    Quindi direi il Supra che è comunque un cavo dalla costruzione molto seria,pur nella sua semplicità.
    Naturalmente se uno ha la possibilità di ascoltare diversi cavi,allora l'orecchio è sovrano per e ogni altro discorso cade.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 27 2011, 20:43

    iano ha scritto:Allora,vediamo di fare un pò d'ordine in questa storia sulla lunghezza dei cavi riferendomi ad esperienze personali più che alla teoria.
    1.Sono stato ospite a casa di un noto progettista di altoparlanti.
    Faceva suonare le sue casse con cavi di potenza da 1 euro al metro,per una lunghezza totale di 16 metri.
    All'ascolto non ho riscontrato problemi.
    2.Usare cavi di potenza di lunghezza diversa potrebbe portare dei problemi,ma non è detto che questi problemi siano rilevabili all'ascolto.Infatti l'ambiente potrebbe mascherare il tutto.
    3.C'è un esperimento che vi invito a fare per determinare se cavi di lunghezza diversa possano essere deleteri al buon suono.
    Costruite un cavo di segnale usando due conduttori di diversa lunghezza,mettendoli in parallelo elettrico a formare il polo caldo.
    Io ho usato il secondo conduttore doppio rispetto al primo.
    Al mio orecchio il responso è stato:sì,la differenza in peggio è chiaramente avvertibile.
    La conclusione è quindi che cavi di diversa lunghezza non fanno bene al suono.
    Naturalmente lo stesso esperimento si può ripetere coi cavi di potenza.
    Facci sapere poi Mau se di quel sito ci possiamo fidare oppure no.Grazie.
    Ciao,Seb.
    P.S.Per quanto riguarda il dilemma Supra o Van Den Hull io ,a parità di geometria del cavo,sceglierei il meno costoso.
    Quindi direi il Supra che è comunque un cavo dalla costruzione molto seria,pur nella sua semplicità.
    Naturalmente se uno ha la possibilità di ascoltare diversi cavi,allora l'orecchio è sovrano per e ogni altro discorso cade.


    Sono d'accordo con te in tutto. Il noto progettista di diffusori (Renato Giussani), a suo tempo, pubblicò una semplice tabellina per stabilire il diametro dei conduttori in rapporto alla loro lunghezza.
    E utilizza cavi molto poco costosi. A quanto mi risulta, egli stesso sta mettendo in mercato cavi molto validi e di prezzo più che umano..


    _________________
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da iano Mer Apr 27 2011, 23:09

    ema49 ha scritto:


    Sono d'accordo con te in tutto. Il noto progettista di diffusori (Renato Giussani), a suo tempo, pubblicò una semplice tabellina per stabilire il diametro dei conduttori in rapporto alla loro lunghezza.
    E utilizza cavi molto poco costosi. A quanto mi risulta, egli stesso sta mettendo in mercato cavi molto validi e di prezzo più che umano..


    Mi riferivo proprio a Giussani Ema.
    Peccato che nell'occasione si rifiutò di ascoltare i miei cavi.Per principio disse...Quale princpio?Per dovere di cortesia ho evitato di approfondire.
    Un suo giudizio per me sarebbe stato importantissimo ovviamente.Peccato.
    Ciao,Seb.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 27 2011, 23:16

    iano ha scritto:

    Mi riferivo proprio a Giussani Ema.
    Peccato che nell'occasione si rifiutò di ascoltare i miei cavi.Per principio disee...Quale princpio?Per dovere di cortesia ho evitato di approfondire.
    Un suo giudizio per me sarebbe stato importantissimo ovviamente.Peccato.
    Ciao,Seb.

    L'avevo capito, Iano... Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 625723
    Per principio...perché Renato dà poca importanza ai cavi, per lo meno a quelli di potenza. A parte la regoletta del diametro in relazione alla lunghezza.. Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957


    _________________
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 27 2011, 23:26

    Ema,Iano non voglio contraddire nessuno, sul diametro variabile secondo la lunghezza sono d'accordo, ma che tutti suonino uguali no.
    Al mio orecchio ho trovato notevoli differenze tra i cavi di potenza:
    secondo il materiale dei fili , il dielettrico, il diametro dei fili e non ultimo per la geometria. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da ema49 Mer Apr 27 2011, 23:34

    Massimo ha scritto:Ema,Iano non voglio contraddire nessuno, sul diametro variabile secondo la lunghezza sono d'accordo, ma che tutti suonino uguali no.
    Al mio orecchio ho trovato notevoli differenze tra i cavi di potenza:
    secondo il materiale dei fili , il dielettrico, il diametro dei fili e non ultimo per la geometria. sunny sunny sunny

    E' possibile. Io riesco a sentire differenze a seconda del materiale utilizzato e del diametro. Ma faccio poco testo... Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 917604


    _________________
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 27 2011, 23:42

    Ema e tu così ti volevi fregiare del "titolo" di musicofilo. Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957 se non avessi avuto quell'orecchio Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da ema49 Gio Apr 28 2011, 00:06

    Massimo ha scritto:Ema e tu così ti volevi fregiare del "titolo" di musicofilo. Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957 se non avessi avuto quell'orecchio Laughing Laughing Laughing

    Come dice Sentenza, sono un myfysta. Con l'impianto audiophile sento la differenza tra i vari cavi e accessori. Quando ascolto musica con l'impiantino non mi interessa nulla, ma proprio nulla. La voglio ascoltare come piace a me. Dato che la stragrande maggioranza del mio tempo è dedicato all'ascolto della musica, devo dichiarare la mia molto scarsa competenza sull'argomento. Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957


    _________________
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 28 2011, 00:52

    ok, vi ringrazio davvero tutti, seguendo i vostri consigli e i parametri di spesa del 10-15% del valore dell'impianto, ho deciso di prendere due cavi di eguale lunghezza da 15 mt cadauno; ho poi fatto un compromesso tra "ogni cavo è uguale" e "i cavi costosi sono i migliori" e, avendo spuntato un buon prezzo, ho preso i vdh 352 da 6 mmq (10% valore)
    Ora non resta che attendere la consegna, montarli e ....ascoltare!

    @iano Non li ho presi su quel sito, non ho potuto purtroppo appurarne la genuinità e il tarlo era ormai insinuato ....
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da iano Gio Apr 28 2011, 01:12

    Massimo ha scritto:Ema,Iano non voglio contraddire nessuno, sul diametro variabile secondo la lunghezza sono d'accordo, ma che tutti suonino uguali no.
    Al mio orecchio ho trovato notevoli differenze tra i cavi di potenza:
    secondo il materiale dei fili , il dielettrico, il diametro dei fili e non ultimo per la geometria. sunny sunny sunny
    Lo dici a me Massimo,a me che è 14 anni che sperimento tutte le possibili geometrie?
    Il materiale e il dielettrico hanno una enorme influenza,ma si tratta di una influenza ben comprensibile e ben spiegata dalla teoria.Con il diametro iniziamo invece ad entrare in quella che è una zona oscura,dove la geometria al mio orecchio,e non solo al mio,ha un'influenza che và al di là di quello che riusciamo a spiegare.
    Ma capirai meglio quello che voglio dire quando capiterà che ci si vede per qualche ascolto e qualche bella magnata.
    Ma non pensare che sono presuntuoso Massimo.
    Semmai uno sperimentatore folle,quello sì.
    Quello che volevo dire insomma è che se si rimane entro le righe... della teoria in compagnia dell'ottimo Giussani,non c'è alcun buon motivo per spendere più di dieci euro al metro per un cavo di potenza.
    In questo senso dico che il Supra per me va benissimo,perchè ha una sufficiente flessibilità e una costruzione meccanica ottima.
    Però va benissimo anche spendere una follia per un cavo,se le vostre orecchie vi consigliano così.
    In quest'ultimo caso vi dò un consiglio molto prezioso derivato da lunga esperienza.
    Ascoltate il cavo per un giorno intero.Lasciatevi anche sorprendere ed entusiasmare per il suono che quel cavo vi propone.
    Ma aspettate l'alba del giorno dopo prima di decidere l'acquisto e il giorno dopo è quello che può riservarvi la più grossa sorpresa.Quel cavo il mattino dopo...sorpresa...potrebbe non piacervi più.
    Se però vi piace in modo esagerato anche il giorno dopo,e il giorno dopo ancora,allora qualunque cifra và bene,in base alla vostra disponibilità,e ho seri dubbi che si tratti di sola myfi.
    Poi non devo spiegarlo a te Massimo che la migliore soddisfazione la si ottiene nell'autocostruzione e con cifre relativamente ridicole.
    Un giorno tutti gli autocostruttori di cavi bisogna che ci riuniamo.sunny sunny

    Ciao,Seb.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da iano Gio Apr 28 2011, 01:17

    mau57 ha scritto:ok, vi ringrazio davvero tutti, seguendo i vostri consigli e i parametri di spesa del 10-15% del valore dell'impianto, ho deciso di prendere due cavi di eguale lunghezza da 15 mt cadauno; ho poi fatto un compromesso tra "ogni cavo è uguale" e "i cavi costosi sono i migliori" e, avendo spuntato un buon prezzo, ho preso i vdh 352 da 6 mmq (10% valore)
    Ora non resta che attendere la consegna, montarli e ....ascoltare!

    @iano Non li ho presi su quel sito, non ho potuto purtroppo appurarne la genuinità e il tarlo era ormai insinuato ....
    Grazie e..ottimo acquisto.Facce sapè.
    sunny
    Ciao,Seb.
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 28 2011, 01:26

    Beh, spero di non peggiorare rispetto alla situazione attuale: due cavi da 8 mt cadauno da forse 2 mmq o meno acqustati a suo tempo a metraggio da di salvo a roma; insomma, spero mal che vada di almeno pareggiare rispetto ad ora ..... vi chiederete: ma perchè hai spostato tutto? Il gira, preso dalla febbre vinilica ho voluto trovare la migliore sistemazione al giradischi ....
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 28 2011, 17:50

    iano ha scritto:
    Un giorno tutti gli autocostruttori di cavi bisogna che ci riuniamo.sunny sunny

    Ciao,Seb.
    Sebastiano sarebbe bello riuscire a metterci tutti d'accordo. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 28 2011, 17:54

    mau57 ha scritto:Beh, spero di non peggiorare rispetto alla situazione attuale: due cavi da 8 mt cadauno da forse 2 mmq o meno acqustati a suo tempo a metraggio da di salvo a roma; insomma, spero mal che vada di almeno pareggiare rispetto ad ora ..... vi chiederete: ma perchè hai spostato tutto? Il gira, preso dalla febbre vinilica ho voluto trovare la migliore sistemazione al giradischi ....
    Ti comprendo e capisco, anche per non rovinare i vinili bisogna avere un posto comodo dove agire.
    Senz'altro vai a migliorare, calcola che per il doppio dei metri triplichi lo spessore. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da mau57 Gio Apr 28 2011, 20:29

    Massimo ha scritto:Ti comprendo e capisco, anche per non rovinare i vinili bisogna avere un posto comodo dove agire

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957 ti ricordi la piantina della mia stanza, eh? quando mi hai chiesto "ma come fai a mettere i dischi??" Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957 Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da Massimo Gio Apr 28 2011, 21:41

    Per questo ho detto "per non rovinare i vinili bisogna avere un posto comodo dove agire". sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Dark_s11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_11Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Firma_12
    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Buggd111
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 21 2011, 01:14

    ragazzi, ci siamo: arrivati i cavi, arrivato il mobiletto, domani sarà il gran giorno del montaggio

    perdonate l'ignoranza e datemi un aiuto: i cavi son terminati con banane lato diffusri, come le connetto alle CM9? tolgo sia il tappo a vite in metallo che, credo, quello che pare in plastica e che dovrei forzare per estrarre? e poi? connetto così le bananine o rimetto il tappo bucato a vite in metallo? scusate ma non ho mai usato prima le bananine ...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 Empty Re: Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze?

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mag 21 2011, 07:59

    non tirare nulla! Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 921419 Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 921419 Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 921419

    i connettori dei diffusori si svitano, vedrai un bel foro e li inserirai il cavo spellato,
    lato ampli, tieni tutto ben avvitato,se c'è togli il tappino del connettore, prendi le banane e le schiaffi nei
    fori corrispondenti! Laughing Laughing Laughing

    ps secondo me fai un guaio ed esplode tutto! devil

    pps ieri ho conosciuto l'ex possessore dell'altro lector cdp7 Cavi di potenza molto lunghi:quali conseguenze? - Pagina 4 999153


    Ultima modifica di lupocerviero il Sab Mag 21 2011, 12:55 - modificato 1 volta.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:28