Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Lun Ott 31 2022, 14:05

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image11
    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image10Buongiorno a tutti, se qualcuno mi potesse aiutare a capire il problema mi farebbe un favore ENORME. 
    Sono abbastanza un neofita in questo campo, ho iniziato a collezionare dischi da solo due anni. 
    Inizio con elencarvi i miei “aggeggi”:
    - Giradischi Pro-Ject T1 
    - Ampli NAD C316BEE
    - Diffusori POLK Signature Series E50

    Non sono un fissato con l’HI-Fi in generale, ma ho comprato il giradischi solo perché amo ascoltare la musica e amo collezionare dischi, quindi sono abbastanza sprovvisto del linguaggio tecnico del caso.
    Il mio PROBLEMA è che da quando ho iniziato a utilizzarlo, ogni volta che accendo l’amplificatore è imposto la modalità Phono, inizia un ronzio insopportabile che parte dalla testina (che ho cambiato pensando fosse quello il problema), e che a seconda di quanto il volume sia alto aumenta. 
    La massa è connessa all’amplificatore correttamente, ho pensato possa essere un problema di cavi (non so perché, appunto non sono per niente esperto nel campo), avendo io dei cavi molto modesti che sostituirò non appena riuscirò. Il ronzio ormai mi impedisce di godermi un qualsiasi disco. 

    Qualcuno mi aiuti, vi prego  Laughing
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2391
    Data d'iscrizione : 03.06.12
    Località : monza

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da alanford Lun Ott 31 2022, 14:43

    innanzitutto verifica se il cavo fono e' schermato 
    prova a sostituirlo con altro cavo fono e verifica se il problema si ripropone
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Teraphoto Lun Ott 31 2022, 15:06

    Ciao, ma hai la versione con pre phono integrato? non mi sembra il NAD abbia l'ingresso a basso livello.
    La massa del giradischi dove l'hai collegata?hai provato a eliminare la ciabatta e collegare direttamente alla presa a muro gli apparecchi?
    Ciao
    Paolo


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Lun Ott 31 2022, 15:14

    Grazie mille ad entrambi per aver risposto. 
    Ho notato adesso che quando tocco la parte iniziale del braccio e lo tengo fermo il suono diminuisce quasi fino a sparire. Non so che correlazione possa avere. 
    Si l’amplificatore ha il pre phono integrato. La massa è collegata dietro l’ampli alla vite di messa a terra, invece per quanto riguarda la ciabatta, ho provato a collegare entrambe le prese ad un unico adattatore, ma niente. 

    Per quanto riguarda la qualità dei cavi sapete dirmi se c’entra qualcosa con tutto ciò?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 31 2022, 16:35

    ciao, controlla i cavetti  che vanno a connettersi alla testina. Si possono rovinare facilmente  Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da martin logan Lun Ott 31 2022, 17:05

    Dalla foto i cavetti del gira sembrano OK ; comunque prova a scollegarli, pulirli con un anti ossidante (anche del WD-40 su un cotton fioc) e collegarli nuovamente.
    Credo non cambierà nulla ... il problema sembra un loop di massa che parte dal braccio.
    Non credo che il cavo phono che va dal gira Project al NAD non sia schermato. 
    E' quello in dotazione al Project ? Oppure ... cosa altro è ?
    Prova a collegare la massa con un filo abbastanza lungo alla terra di una presa di corrente (occhio a inserirlo nel foro centrale !).
    Verifica se così facendo il ronzio rimane inalterato, oppure aumenta o diminuisce.

    Ovviamente (penso lo avrai già fatto) verifica che nessun cavo di alimentazione sia vicino al cavo phono.

    Poi facci sapere  Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da lalosna Lun Ott 31 2022, 17:13

    Scusa, ma è normale che la parte estraibile della testina con i magneti e la puntina sia così separata dal corpo?
    Io me la ricordavo a battuta... Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 999153

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 80a4ee10
    Se è quello, altro che loop di massa Laughing


    _________________
    Cërea...
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3447
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Teraphoto Lun Ott 31 2022, 17:25

    Che occhio che hai!!! In effetti sembr non serrata bene


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da mc 73 Lun Ott 31 2022, 17:27

    lalosna ha scritto:Scusa, ma è normale che la parte estraibile della testina con i magneti e la puntina sia così separata dal corpo?
    Io me la ricordavo a battuta... Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 999153

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 80a4ee10
    Se è quello, altro che loop di massa Laughing


    ciao dal cellulare non avevo notato la cosa .... sicuramente il problema sta lì  Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 1f601


    _________________
    saluti Michele sunny
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Bufa Lun Ott 31 2022, 17:28

    Hai trasformatori attaccati vicino al giradischi? Io ho penato per un problema simile per poi rendermi conto che un trasformatore attaccato alla ciabatta se troppo vicino mi faceva entrare un ronzio fastidioso.


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da martin logan Lun Ott 31 2022, 18:09

    Sì ... lo stilo dovrebbe entrare per intero sul corpo della testina.
    In effetti lalosna ha visto giusto, però a mio parere questo non spiega come mai il ronzio diminuisce toccando il braccio.
    Se il difetto è solo quello risolvi in fretta e a costo zero.  Laughing Laughing Laughing
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 31 2022, 20:24

    il fatto che il ronzio diminuisca toccando il braccio farebbe pensare o ad un problema di massa o ad uno dei cavi della testina che non è messo bene (magari sfiora un altro cavetto) o come terza ipotesi lo stilo che non è fissato bene oppure ha un falso contatto.

    Ultima ipotesi è che il ronzio sia un problema legato al fatto che si danno fastidio due alimentatori tra di loro.
    Ai tempi (fine anni 70) ebbi un problema tra pre e finale. Se li posizionavi uno sopra l'altro si innescava un ronzio tra i due alimentatori.
    Me ne accorsi alzando il pre. (pensare che erano previsti per essere montati in rack). Il problema si risolse banalmente mettendoli affiancati e non sovrapposti.
    Potresti provare ad alzare di qualche cm il piatto (ovviamente mentre non è in funzione) per vedere se il ronzio diminuisce. Se questa è la causa devi cercare di modificare anche di poco la disposizione dei componenti.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Bufa Mar Nov 01 2022, 12:31

    RockOnlyRare ha scritto:
    Ultima ipotesi è che il ronzio sia un problema legato al fatto che si danno fastidio due alimentatori tra di loro.
    Io ebbi proprio un problema simile, il giradischi con una MC posizionato troppo vicino ad un trasformatore mi portava dentro un fastidiosissimo ronzio. Feci decine di. prove, poi casualmente allontanando il mobile porta elettroniche dalla presa dietro miracolosamente il ronzio smise e mi resi conto che c'era una forte interferenza.
    Cambiai il posizionamento delle elettroniche allontanando il giradischi e tutto fu risolto:cheers:


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Nov 02 2022, 10:35

    Lalosna ha fatto tana tempo zero... Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 775355 Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 775355
    E l'amico Alest99 è sparito...

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da lalosna Mer Nov 02 2022, 13:12

    Si vede che il problema è risolto  affraidaffraidaffraid


    _________________
    Cërea...
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da martin logan Gio Nov 03 2022, 08:24

    Alest99 ... se ci sei batti un post  Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 650957 le soluzioni proposte - senza un chiarimento di chi ha manifestato il problema - erano in teoria tutte valide.

    Sono con S. Tommaso: vorrei sapere se ha risolto e come.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Nov 03 2022, 18:15

    Bufa ha scritto:
    RockOnlyRare ha scritto:
    Ultima ipotesi è che il ronzio sia un problema legato al fatto che si danno fastidio due alimentatori tra di loro.
    Io ebbi proprio un problema simile, il giradischi con una MC posizionato troppo vicino ad un trasformatore mi portava dentro un fastidiosissimo ronzio. Feci decine di. prove, poi casualmente allontanando il mobile porta elettroniche dalla presa dietro miracolosamente il ronzio smise e mi resi conto che c'era una forte interferenza.
    Cambiai il posizionamento delle elettroniche allontanando il giradischi e tutto fu risolto:cheers:

    Esatto uno si aspetta tutto meno che quello, nel mio caso poi erano due elettroniche di derivazione pro stessa marca (BGW) pensati per stare in rack. Boh forse era previsto l'ampli sopra ed il pre sotto.... per il resto apparecchi eccellenti super solidi se pensi che il pre lo uso ancora ed il finale l'ho cambiato solo lo scorso anno perchè avendo aggiunto il sub alle Dahlquist non ce la "faceva più"


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Ven Nov 04 2022, 12:00

    Eccomi, e ancora grazie mille per tutte le risposte. 
    In effetti non avevo notato neanche io la parte della testina così separata dal corpo, ma non penso che sia quello il problema semplicemente perché questo maledetto ronzio ce l'ho da mesi e ho controllato tramite alcune foto più vecchie che non è sempre stata così staccata. 
    L'avevo portato ad aggiustare qualche mese fa, in un negozio che dovrebbe (condizionale) essere famoso a Milano per queste cose, ma forse hanno peggiorato la situazione. 

    Comunque, le proverò tutte in questi giorni, anche a ricalibrare il peso del braccio, ad alzare il piatto o a sistemare i cavetti della testina, e vi farò sapere chi è il vincitore che ha risolto questo problema.
    Grazie ancora a tutti!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5177
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Nov 04 2022, 13:14

    Ma hai provato a portare a battuta lo stilo con il corpo della testina?
    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Ven Nov 04 2022, 16:14

    JacksonPollock ha scritto:Ma hai provato a portare a battuta lo stilo con il corpo della testina?

    Scusa, ma non ho idea di cosa significhi, come ho detto prima sono un grande collezionista ma per quanto riguarda il linguaggio tecnico sono abbastanza analfabeta.   Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 1f605
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6028
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : Mestre

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da brizzo Ven Nov 04 2022, 17:25

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image110

    prendi la testina con  le mani e spingi DELICATAMENTE la parte con la scritta (ortofon) verso la parte attaccata al braccio, fino a far scomparire la fessura evidenziata.

    ciao


    _________________
    saluti Eddie sunny
    Spoiler:
    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Ven Nov 04 2022, 17:36

    brizzo ha scritto:Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image110

    prendi la testina con  le mani e spingi DELICATAMENTE la parte con la scritta (ortofon) verso la parte attaccata al braccio, fino a far scomparire la fessura evidenziata.

    ciao

    Ah no certamente, l'ho fatto ma non è cambiato niente. 
    La cosa che mi continua a ronzare in testa è che sia un problema del braccio, perché dal momento che tengo ferma la parte finale dello stesso, il ronzio di fondo diminuisce fino a sparire. Penso quindi si possa risolvere, ma non avendo mai ricalibrato il peso del braccio, non vorrei fare qualche danno ulteriore.
    Ho già imparato a mie spese che sono oggetti davvero delicati quando tentai di ricollegare i cavetti (sempre per vedere se sarei riuscito a togliere il ronzio). Risultato: ho dovuto portarlo in negozio a farlo sistemare.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da zulele Gio Nov 17 2022, 11:05

    Alest99 ha scritto:
    brizzo ha scritto:Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image110

    prendi la testina con  le mani e spingi DELICATAMENTE la parte con la scritta (ortofon) verso la parte attaccata al braccio, fino a far scomparire la fessura evidenziata.

    ciao

    Ah no certamente, l'ho fatto ma non è cambiato niente. 
    ...
    però se lo hai fatto e poi torna così (ho capito bene ?), c'è qualcosa che non va a prescindere.
    forse non avrà a fare col ronzio, ma non dovrebbe succedere comunque.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Nov 18 2022, 15:25

    Alest99 ha scritto:
    brizzo ha scritto:Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image110

    prendi la testina con  le mani e spingi DELICATAMENTE la parte con la scritta (ortofon) verso la parte attaccata al braccio, fino a far scomparire la fessura evidenziata.

    ciao

    Ah no certamente, l'ho fatto ma non è cambiato niente. 
    La cosa che mi continua a ronzare in testa è che sia un problema del braccio, perché dal momento che tengo ferma la parte finale dello stesso, il ronzio di fondo diminuisce fino a sparire. Penso quindi si possa risolvere, ma non avendo mai ricalibrato il peso del braccio, non vorrei fare qualche danno ulteriore.
    Ho già imparato a mie spese che sono oggetti davvero delicati quando tentai di ricollegare i cavetti (sempre per vedere se sarei riuscito a togliere il ronzio). Risultato: ho dovuto portarlo in negozio a farlo sistemare.

    Domanda molto banale, ma se l'hai portato in negozio non potevi far risolvere a loro anche il problema del ronzio ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1662
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Re: Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da martin logan Ven Nov 18 2022, 17:58

    Azzz ... ormai è una questione di principio  Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 650957 Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 650957 Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) 650957 portami 'sto girapadelle che vediamo insieme cosa non va e se riusciamo a sistemarlo.

    Sto a 30 km da Milano, se vuoi ti mando in privato telefono e indirizzo. 
    Altrimenti riportalo in negozio e affidalo a loro. Ciao

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 17:46