Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Alest99
    Alest99
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 31.10.22
    Età : 25
    Località : Milano

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Empty Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????)

    Messaggio Da Alest99 Lun Ott 31 2022, 14:05

    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image11
    Ronzio che parte dalla testina (mi sta mandando ai matti vi prego aiutatemi ????) Image10Buongiorno a tutti, se qualcuno mi potesse aiutare a capire il problema mi farebbe un favore ENORME. 
    Sono abbastanza un neofita in questo campo, ho iniziato a collezionare dischi da solo due anni. 
    Inizio con elencarvi i miei “aggeggi”:
    - Giradischi Pro-Ject T1 
    - Ampli NAD C316BEE
    - Diffusori POLK Signature Series E50

    Non sono un fissato con l’HI-Fi in generale, ma ho comprato il giradischi solo perché amo ascoltare la musica e amo collezionare dischi, quindi sono abbastanza sprovvisto del linguaggio tecnico del caso.
    Il mio PROBLEMA è che da quando ho iniziato a utilizzarlo, ogni volta che accendo l’amplificatore è imposto la modalità Phono, inizia un ronzio insopportabile che parte dalla testina (che ho cambiato pensando fosse quello il problema), e che a seconda di quanto il volume sia alto aumenta. 
    La massa è connessa all’amplificatore correttamente, ho pensato possa essere un problema di cavi (non so perché, appunto non sono per niente esperto nel campo), avendo io dei cavi molto modesti che sostituirò non appena riuscirò. Il ronzio ormai mi impedisce di godermi un qualsiasi disco.