Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da davrog Sab Apr 28, 2018 1:15 pm

    ciao a tutti in abbinamento ad un naim 5si voi cosa scegliereste tra le tannoy xt 8f e le sonus faber chamelon t? grazie a tutti roberto
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty Re: vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da montanari Sab Apr 28, 2018 1:25 pm

    la fretta è cattiva consigliera


    _________________
    alè:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty Re: vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da Ospite Sab Apr 28, 2018 6:13 pm

    Mai scegliere in fretta..mai...cheers
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty Re: vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da ispanico Dom Apr 29, 2018 5:47 pm

    Certo passare da Klipsch a Indiana Line ce ne passa quasi come fra Tannoy e Sonus Faber...non mi sembra tu abbia tanto le idee chiare e così facendo rischi di fare la scelta sbagliata perché troverai chi ti consiglia un tipo di diffusore rispetto ad un'altro per simpatia del brand o per averli ascoltati una volta con una catena audio diversa dalla tua. Prova a parlare col rivenditore che ha i diffusori in oggetto e proponi di andare in negozio ad ascoltare col tuo Naim...prova a farlo anche con quelli che te ne daranno la possibilità e se riesci annota le tue sensazioni d'ascolto da qualche parte e portati dei cd o file che ben conosci...ascolta e riascolta in modo sereno, solo dopo decidi. Ma la fretta che sembri avere non porta da nessuna parte.
    BuonI ascolti.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty Re: vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da davrog Dom Apr 29, 2018 7:53 pm

    ciao ispanico grazie per la tua risposta...giorni fa provai col mio naim 5si sia le sonus faber chamelon t e le tannoy revolution xf8t...il lettore era il primare cd 21 vecchia serie...beh per il mio gusto mi piacquero di più le sonus con un suono fisico tendente al live ma senza mai eccedere...le tannoy mi sembrarono con un filino di bassi in più e forse più raffinate ma non mi coinvolgevano tantissimo pur facendo esecuzioni perfette...le sonus forse meno controllate sprigionavano musica che mi coinvolgeva...forse mi oriento sulle sonus...ciao
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3386
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere... Empty Re: vi prego aiutatemi nella scelta...ho pochi giorni per decidere...

    Messaggio Da ispanico Lun Apr 30, 2018 8:52 am

    Spero ti sia sufficiente il Naim a smuovere per bene tutti quei driver delle Chameleon T che sono a 4 ohm....inoltre tu le hai ascoltate e solo tu puoi valutare che non sia un sound che colpisce sulle prime ma che alla lunga denota fatica d'ascolto, purtroppo anche questo c'è da tenere ben presente lo stesso dicasi per le Tannoy....al limite prova a riascoltare con calma (non so quanto tempo ci hai messo). Valuta, sempre che ne hai la possibilità di ascoltare qualche modello (per il tuo budget) di Pylon e Davis Acoustic.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 2:10 pm