Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)


    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Fusibili

    Messaggio Da luccomi Lun Ago 23 2010, 13:02

    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Nik non credo che nell'Hydra 8 ci siano dei fusibili (almeno nel 6 non so l'8) per protezione contro sovratensioni utilizza credo dei Varistori

    Probabilmente hai ragione tu....

    Ho deciso di lasciare i fusibili, ne ho messo di bellissimi, gli Isoclean (i 6 da 4A), aspetto gli hifi tuning (2 da 3,15A), la Isoclean non li fa da 3,15A...

    Chiedo a Luca se al posto di quelli da 3,15A posso metterli da 3A (visto che questi la Isoclean li produce).

    Grazie!
    Nik

    Ok per i 3 Ampère, purchè siano del tipo rapido (F). Per quanto riguarda la tua domanda precedente, lascerei tutti gli 8 fusibili, considerate le basse correnti di pilotaggio richieste dalla cuffia, la loro influenza è senz'altro molto bassa.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 23 2010, 13:36

    Luca per cortesia caricheresti un avatar sul tuo profilo
    Grazie
    p.s. se hai necessità di assistanza contattami in pvt


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Nik Mer Ago 25 2010, 11:33

    arturo ha scritto:
    Nik ha scritto:
    Ho anche quelli, e indipendentemente da costi e marca metto quelli che più mi convincono...
    io stavo parlando con vulcan.
    metti quello che vuoi, non c´é nessun problema.
    se li vuoi mettere in oro fai pure, basta che sei contento tu
    arturo

    Infatti, contatti placcati in oro...
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Nik Mer Ago 25 2010, 11:35

    fil ha scritto:
    Nik ha scritto:
    Ho anche quelli, e indipendentemente da costi e marca metto quelli che più mi convincono...

    ...al suono???

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 98542

    Al suono !
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Nik Mer Ago 25 2010, 11:44

    luccomi ha scritto:
    Nik ha scritto:
    vulcan ha scritto:Nik non credo che nell'Hydra 8 ci siano dei fusibili (almeno nel 6 non so l'8) per protezione contro sovratensioni utilizza credo dei Varistori

    Probabilmente hai ragione tu....

    Ho deciso di lasciare i fusibili, ne ho messo di bellissimi, gli Isoclean (i 6 da 4A), aspetto gli hifi tuning (2 da 3,15A), la Isoclean non li fa da 3,15A...

    Chiedo a Luca se al posto di quelli da 3,15A posso metterli da 3A (visto che questi la Isoclean li produce).

    Grazie!
    Nik

    Ok per i 3 Ampère, purchè siano del tipo rapido (F). Per quanto riguarda la tua domanda precedente, lascerei tutti gli 8 fusibili, considerate le basse correnti di pilotaggio richieste dalla cuffia, la loro influenza è senz'altro molto bassa.

    La Isoclean produce solo il tipo "S" (Slow), Sostengono che sonicamente siano meglio del tipo"F" (Fast), è un problema? Da che punto di vista?

    grazie!
    Forza paris
    Forza paris
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 342
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 64
    Località : Rende

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Forza paris Gio Ago 26 2010, 14:31

    luccomi ha scritto:Salve, sono il consulente di Olimpia Audio che ha progettato l'elettronica; ...

    E' un piacere avere la possibilità di rileggere uno dei protagonisti di un'epoca assai felice - quella feconda dei primordi - di FdS e CHF ! cheers
    Chi non si ricorda il mitico Volksamplifier seguito a ruota dal Volkspreamplifier, precursore di un'era dell'hi-fi in kit economica e bensuonante, fuori dai banali stereotipi dell'autocostruzione ! sunny
    Non mancare, Luca, di darci conto delle tue iniziative e/o dei tuoi progetti : sono sicuro di non essere il solo ad essere interessato ! Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 625723 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790
    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 285880


    _________________
    Chicco.
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da olimpia Ven Set 24 2010, 11:19

    Versione definitiva:
    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Aufidio19


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Edmond Ven Set 24 2010, 11:45

    Ma è già a casa di Nik la versione definitiva??? Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419


    _________________
    Giorgio


    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Duncan_McCloud
    Duncan_McCloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 31.08.10
    Età : 39

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Duncan_McCloud Ven Set 24 2010, 11:47

    Che dire, suona benissimo anche da spento tant'è bello!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Ven Set 24 2010, 12:29

    Azz.. yaw


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 13:08

    Grande professionista, apparecchio S-T-R-E-P-I-T-O-S-O Rolling Eyes
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Ven Set 24 2010, 19:12

    olimpia ha scritto:
    vulcan ha scritto:Giocattolo dannatamente costoso Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 95624
    L'oggetto è stato realizzato ad hoc per la cuffia di Nik, utilizzando i migliori materiali ed una circuitazione senza compromessi.
    Il costo, che non mi risulta sia stato reso pubblico, è una conseguenza delle scelte fatte. Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790

    ....chiedo se il progetto è replicabile con le dovute modifiche x altre cuffie Top, tipo Grado GS1000 e/o AKG K1000, e se sì, si può avere in via di massima un ordine di grandezza sui costi da sostenere?

    G1000

    Valentino
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da olimpia Sab Set 25 2010, 08:46

    Edmond ha scritto:Ma è già a casa di Nik la versione definitiva??? Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419
    Certamente. Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Aufidio1


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da olimpia Sab Set 25 2010, 08:53

    best56 ha scritto:
    ...chiedo se il progetto è replicabile con le dovute modifiche x altre cuffie Top, tipo Grado GS1000 e/o AKG K1000, e se sì, si può avere in via di massima un ordine di grandezza sui costi da sostenere?

    Valentino
    Certo che si, l'amplificatore ibrido AUFIDIO è in grado di pilotare qualsiasi cuffia, la versione attuale è sonicamente ottimizzata per la Grado HP2 ma è possibile ottimizzarlo per qualsiasi altra cuffia.

    Il prezzo di AUFIDIO è stato fissato ad 8000 euro.


    Ultima modifica di olimpia il Sab Set 25 2010, 09:01 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12016
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Edmond Sab Set 25 2010, 09:00

    Allora domani me lo ascolto!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Sab Set 25 2010, 09:41

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 pensavo domani lo ordino.....

    Ringrazio Silvano per le informazioni e gli faccio i miei complimenti per la realizzazione, non sarebbe male presentare un prodotto un pò più accessibile alla maggior parte dei cuffiofili

    Nik ocio alla rettificatrice quando lo sfili dal tavolino..... Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da olimpia Sab Set 25 2010, 10:02

    vulcan ha scritto: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 pensavo domani lo ordino.....

    Ringrazio Silvano per le informazioni e gli faccio i miei complimenti per la realizzazione, non sarebbe male presentare un prodotto un pò più accessibile alla maggior parte dei cuffiofili
    Esistono moltissime proposte di amplificatori per cuffie, competere in prezzo con le svariate realtà industriali cinesi non mi è possibile.
    Per un piccolo artigiano come me l'unico settore dove posso essere competitivo è quello della massima qualità, quindi per forza di cose le mie proposte sono esclusivamente Hi-End.


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Sab Set 25 2010, 10:12

    Silvano sfondi una porta aperta io so come lavori e so che è impossibile stare dietro alla massificazione dei cinesi, precedentemente nei post avevo scritto che guardando la componentistica ed i materiali non poteva essere un oggetto economico
    Solo il case e la sua lavorazione sono un impegno economico non da poco
    Se uno si volesse affacciare al mondo Olimpia con la minima offesa per l'amato portafogli cosa potrebbe considerare?


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Sab Set 25 2010, 10:33

    olimpia ha scritto:
    Esistono moltissime proposte di amplificatori per cuffie, competere in prezzo con le svariate realtà industriali cinesi non mi è possibile.
    Per un piccolo artigiano come me l'unico settore dove posso essere competitivo è quello della massima qualità, quindi per forza di cose le mie proposte sono esclusivamente Hi-End.
    e fai bene
    arturo
    olimpia
    olimpia
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 22.08.10
    Età : 65
    Località : Milano

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da olimpia Dom Set 26 2010, 10:03

    vulcan ha scritto:
    Se uno si volesse affacciare al mondo Olimpia con la minima offesa per l'amato portafogli cosa potrebbe considerare?
    I miei prodotti con il miglior rapporto Q/P sono il preamplificatore Guglielmo ( http://www.olimpiaudio.com/Amplificatori/Guglielmo.html ) e l'amplificatore Alfonso ( http://www.olimpiaudio.com/Prodotti/StatoSolido/Alfonso.html ).


    _________________
    Ciao,
    Silvano Sivieri
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Dom Set 26 2010, 12:18

    vulcan ha scritto:

    non sarebbe male presentare un prodotto un pò più accessibile alla maggior parte dei cuffiofili


    Ma Vulcan, di proposte accessibili a tutti, è pieno il mercato: c'è l'imbarazzo della scelta.
    Lasciamo invece (ed apprezziamo), che (almeno)qualcuno abbia voglia di impegnarsi (il produttore nel suo lavoro e l'utilizzatore nell'esborso economico conseguente...)in oggetti alto di gamma.
    Dal punto di vista "culturale", è un'opportunità per tutti!

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Dom Set 26 2010, 12:19

    arturo ha scritto:
    olimpia ha scritto:
    Esistono moltissime proposte di amplificatori per cuffie, competere in prezzo con le svariate realtà industriali cinesi non mi è possibile.
    Per un piccolo artigiano come me l'unico settore dove posso essere competitivo è quello della massima qualità, quindi per forza di cose le mie proposte sono esclusivamente Hi-End.
    e fai bene
    arturo

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 704751
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Dom Set 26 2010, 12:25

    Fil la mia richiesta era per affacciarsi in maniera meno dolorosa ad un prodotto di qualità, lo so anche io che il mercato è pieno di proposte io volevo avere un'idea di una proposta Budget sì ma di qualità eccelsa
    Ho chiaro che questi prodotti non possono essere a buon mercato

    Embarassed io mi riferivo al pilotaggio cuffia


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Dom Set 26 2010, 12:30

    vulcan ha scritto:Fil la mia richiesta era per affacciarsi in maniera meno dolorosa ad un prodotto di qualità, lo so anche io che il mercato è pieno di proposte io volevo avere un'idea di una proposta Budget sì ma di qualità eccelsa
    Ho chiaro che questi prodotti non possono essere a buon mercato

    Embarassed io mi riferivo al pilotaggio cuffia

    🆗

    L'importante è capire, come tu ben capisci, che non si potrà mai avere un Vacheron Constantin al prezzo di un Seiko...
    (e ho detto quasi tutto....)

    Rolling Eyes

    (boccaccia mia statti zittta...)

    Neutral
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Dom Set 26 2010, 13:24

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 921419 ho una traccia da seguire
    Te possino....

    Hai capito Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790 ora che ci sei entrato ....guardi una vetrina vedi un Bretling ed un Audemars Piguet il secondo costa svariate volte il primo, anche a parità di funzioni...ma noi sappiamo bene che differenze ci sono all'interno...e non solo all'interno
    Grandissimo Giulio Papi sunny
    Poi se parliamo di segnare l'ora quello lo fanno anche gli orologi della Lidl
    Il mio pensiero è rivolto ad un entry level di Silvano per cuffia che possa essere rivolto ad un audiofilo evoluto che non si può (o non vuole) permettere cifre tipo 5/8000 €, ma magari può spendere una cifra di 1500/2000 € ed avere un prodotto nato dalle sapienti mani di un artigiano


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da biscottino Dom Set 26 2010, 18:43

    fil ha scritto:
    vulcan ha scritto:

    non sarebbe male presentare un prodotto un pò più accessibile alla maggior parte dei cuffiofili


    Ma Vulcan, di proposte accessibili a tutti, è pieno il mercato: c'è l'imbarazzo della scelta.
    Lasciamo invece (ed apprezziamo), che (almeno)qualcuno abbia voglia di impegnarsi (il produttore nel suo lavoro e l'utilizzatore nell'esborso economico conseguente...)in oggetti alto di gamma.
    Dal punto di vista "culturale", è un'opportunità per tutti!

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 588790

    Un giusto punto di vista, caro FIl...chissà se, sempre nell'ottica di avere un prodotto no compromize, cosa potrebbe realizzare Silvano per la Omega Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 4 775355 !

    Sal.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 18:42