Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)


    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1392
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da leonruti Mer Lug 28 2010, 20:15

    best56 ha scritto:Visto la bellissima artiglieria....ora non ci rimane che attendere una recensione con i fiocchi da parte di Nik...e per tutti gli invidiosi... Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 571367

    Gli inressi sono Unbalance o Balance e che tipo di cavi utilizzi x segnale e alimentazione???

    Best56

    Caro Vale, non puà esserci invidia per chi, come noi, asseconda la passione per la musica e gli oggetti che la riproducono al meglio, semmai ammirazione per chi "osa" sperimentare... Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 625723
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 28 2010, 20:41

    E' veramente impressionante Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 22_yik12


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Nik Mer Lug 28 2010, 21:48

    Ingressi xlr, uscita sbilanciata, configurazione studiata per far rendere al meglio la hp2.
    Cavo di segnale Siltech (top).
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Carlito Gio Lug 29 2010, 01:00

    Complimenti Nik e benvenuto!

    Bellissima enclosure, ottima scelta. Esteticamente acquista quel quid di stupendo.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Lug 29 2010, 14:16

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 972395 da sballo Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 972395


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 174409   
    bru.b
    bru.b
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 30.07.10

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da bru.b Sab Lug 31 2010, 00:54

    Ciao a tutti,
    sono veramente felice che abbiate apprezzato il mio lavoro.
    Ho avuto il piacere di realizzare il doppio telaio per Nicola prendendo spunto dal "solido" design della HP2.
    Le misure sono per entrambe 450 x 450 x 142 mm.
    Il materiale è alluminio anticorodal satinato fine e successivamente anodizzato neutro e nero.
    Le piastre perimetrali sono spesse 4 mm,la base 10 ed il coperchio 6.
    I dissipatori del finale sono stati ricavati da un estruso commerciale .
    Le "torrette" sono ø60 tornite e fresate , idem per i piedi ma ø70.
    La manopola del volume è sempre dal pieno ø 80 spessa 20mm.
    Il logo JG è stato ricavato al tornio ove possibile ed il resto di fresa.
    La verniciatura è stata realizzata a mano e poi passata al forno.
    I fori per i coperchi verranno realizzati ah hoc in prossimità delle valvole.
    Al link alcune foto che ho realizzato durante l'assemblaggio ed altre fatte stasera (come da Vostra richiesta..).

    http://picasaweb.google.it/bruno.brianese/TelaiNicola?authkey=Gv1sRgCOWMxuC3udTh2gE#

    Grazie ancora.






    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Sab Lug 31 2010, 00:58

    Benvenuto fra noi e grazie e mille per la cortese spiegazione, le faccio i miei sinceri complimenti per la qualità della lavorazione e della finitura
    Un vestito esclusivo fatto da un sarto esclusivo sunny

    Bruno se ci vuole postare il suo link è ben accetto Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 625723



    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Massimo Sab Lug 31 2010, 01:01

    Innanzitutto BENVENUTO e grazie di essere intervenuto,facendoci conoscere e sapere qualcosa su questi meravigliosi cabinet. cheers Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 972395 cheers Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 972395
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Sab Lug 31 2010, 13:05

    bru.b ha scritto:Ciao a tutti,
    sono veramente felice che abbiate apprezzato il mio lavoro.
    Ho avuto il piacere di realizzare il doppio telaio per Nicola prendendo spunto dal "solido" design della HP2.
    Le misure sono per entrambe 450 x 450 x 142 mm.
    Il materiale è alluminio anticorodal satinato fine e successivamente anodizzato neutro e nero.
    Le piastre perimetrali sono spesse 4 mm,la base 10 ed il coperchio 6.
    I dissipatori del finale sono stati ricavati da un estruso commerciale .
    Le "torrette" sono ø60 tornite e fresate , idem per i piedi ma ø70.
    La manopola del volume è sempre dal pieno ø 80 spessa 20mm.
    Il logo JG è stato ricavato al tornio ove possibile ed il resto di fresa.
    La verniciatura è stata realizzata a mano e poi passata al forno.
    I fori per i coperchi verranno realizzati ah hoc in prossimità delle valvole.
    Al link alcune foto che ho realizzato durante l'assemblaggio ed altre fatte stasera (come da Vostra richiesta..).

    http://picasaweb.google.it/bruno.brianese/TelaiNicola?authkey=Gv1sRgCOWMxuC3udTh2gE#

    Grazie ancora.



    Grazie a te per la spiegazione, per le foto e per l'ottimo lavoro fatto (per mio fratello)!
    Una simile realizzazione, che ha sicuramente anche i suoi effetti sonici, erge a componente a tutti gli effetti il "cabinet", all'evidenza in stretta sinergia/armonia con ciò che contiene...e con la cuffia!
    cheers
    bru.b
    bru.b
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 30.07.10

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da bru.b Lun Ago 02 2010, 13:47

    Grazie Vulcan,
    dammi pure del tu..
    Non ho un link, è un' attività che svolgo nel tempo libero.
    Sono un progettista meccanico con la passione per l'autocostruzione Hifi.

    Filippo,
    tuo fratello sarebbe in grado di capire se una zanzara e triste o felice dal rumore che fa ..
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Lun Ago 02 2010, 14:07

    Ciao Bruno felice di rivederti chiamami Nicola tranquillamente, Vulcan detto fra noi è vecchio e rincoglionito Laughing Laughing
    Sei anche appassionato di Hifi e autocostruzione magari ci puoi "illuminare" alcuni di noi io per primo soffriamo di annebbiamenti tecnici
    Il lavoro dei case è superbo dà l'idea essere un contenitore ultrarigido e afono, il tipo di alluminio credo che sia un ottimo schermo, splendido l'interruttore di accensione che si integra alla perfezione
    Non commento il lavoro della manopola del volume
    E' sicuramente una soluzione onerosa ma il risultato finale direi è senza uguali, io credo che il Vecio "JG" rimanga stupito...sappiamo qualcosa Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 999153
    Certo (Nicola sa) che il mio a paragone sembra una cambiale scaduta Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 921419


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da axellone Lun Ago 02 2010, 15:17

    Io non so come si sente questo apparecchio, ma anche se non suonasse affatto lo terrei comunque!!!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 2drw3gi
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 02 2010, 15:30

    axellone ha scritto:Io non so come si sente questo apparecchio, ma anche se non suonasse affatto lo terrei comunque!!!

    Super quote ... Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 704751
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 03 2010, 22:07

    bru.b ha scritto:

    Filippo,
    tuo fratello sarebbe in grado di capire se una zanzara e triste o felice dal rumore che fa ..

    Bruno, siamo gemelli monovulari quindi identici!
    santa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 03 2010, 22:10

    daiwahead ha scritto:
    axellone ha scritto:Io non so come si sente questo apparecchio, ma anche se non suonasse affatto lo terrei comunque!!!

    Super quote ... Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 704751

    Io sono sicuro invece che se non suonasse, Nik lo farebbe fuori...invece è lì che se lo ascolta estasiato!
    Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Massimo Mar Ago 03 2010, 22:14

    Cosa volete di più, ha bellezza suono sopraffino,penso possa bastare Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 285880 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 285880 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 285880
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 04 2010, 00:51

    fil ha scritto:

    Io sono sicuro invece che se non suonasse, Nik lo farebbe fuori...invece è lì che se lo ascolta estasiato!
    Laughing

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 704751 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 704751 Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    luccomi
    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10
    Età : 61
    Località : Monza

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty E' stato un piacere

    Messaggio Da luccomi Mar Ago 17 2010, 14:03

    Salve, sono il consulente di Olimpia Audio che ha progettato l'elettronica; sicuramente un contenitore di questo livello valorizza al massimo il progetto.

    Complimenti a chi l'ha pensato e a chi l'ha realizzato.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 17 2010, 14:12

    Benvenuto Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 25_coo17
    Eravamo convinti che non suonasse solo il case sunny
    Sei Silvano?


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    luccomi
    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10
    Età : 61
    Località : Monza

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da luccomi Mar Ago 17 2010, 14:14

    No, sono un suo stretto collaboratore.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Mar Ago 17 2010, 14:29

    Piacere io sono Nicola un amico di Nik e Fil conosco il progetto a sommi capi in realtà io Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 509133 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 509133 che il vostro gli piacesse di più con la Grado per prendere il suo ex ampli Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 972395
    Sarebbe interessante una spiegazione tecnica o avere notizie di qualche vostro prodotto standard da presentare ai colleghi del forum
    Questo è un posto libero....non ci sono condizionamenti da parte di nessuno, anzi è a disposizione un 3D Notizie dal mondo audio che può essere utilizzato dagli operatori del settore
    Noi siamo degli appassionati ma di elettronica ne mastichiamo poca....


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    luccomi
    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10
    Età : 61
    Località : Monza

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da luccomi Mer Ago 18 2010, 12:11

    Da un punto di vista circuitale il sistema è caratterizzato da una soluzione ibrida valvole / transistor; il front-end a valvole impiega il doppio triodo E80CC, una valvola a torto poco considerata dai costruttori audio. Infatti, a mio parere, è dotata di una musicalità eccezionale, con caratteristiche molto lineari.
    La sezione finale impiega i transistor di ultima generazione Sanken. La capacità di erogazione in corrente è tale da permettere all'ampli di pilotare anche dei diffusori di efficienza medio-alta.
    Nik
    Nik
    The first

    Numero di messaggi : 490
    Data d'iscrizione : 28.07.10
    Età : 63
    Località : Montalto Dora (TO) Italia

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da Nik Mer Ago 18 2010, 13:46

    Benvenuto Luca! Un ascoltino qui da me??? Saresti gradito ospite...
    Ciao!
    Nicola
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 18 2010, 13:58

    Nik prevedi una discesa in terra natale? Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 999153 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 285880

    Luca in effetti la potenza su 32 ohms se non ho capito male è circa 10 watt... su 8 dovrebbe essere maggiore quindi credo che non abbia problemi a pilotare una coppia di diffusori
    Non conosco la E80cc ma non ho difficoltà a credere che sia ben suonante, c'è la pessima abitudine di molti costruttori ad utilizzare le valvole che usano tutti
    In commercio ci sono delle valvole strepitose poco conosciute, la maggior parte dei progettisti sembrano solo degli scopiazzatori
    Una domanda perchè rettificato a valvole e non a ss? che vantaggi dà questa soluzione ?


    _________________
    Nicola  Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    luccomi
    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10
    Età : 61
    Località : Monza

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Ben volentieri

    Messaggio Da luccomi Mer Ago 18 2010, 14:55

    Nik ha scritto:Benvenuto Luca! Un ascoltino qui da me??? Saresti gradito ospite...
    Ciao!
    Nicola

    Grazie per l'invito, verrò sicuramente, sarà un piacere anche per me, ci possiamo sentire la prossima settimana, al rientro dalle vacanze, e accordarci.

    Luca
    luccomi
    luccomi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.08.10
    Età : 61
    Località : Monza

    Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 Empty Re: Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik)

    Messaggio Da luccomi Mer Ago 18 2010, 14:59

    vulcan ha scritto:Nik prevedi una discesa in terra natale? Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 999153 Nuovo gioiello per la HP2...(di Nik) - Pagina 2 285880

    Luca in effetti la potenza su 32 ohms se non ho capito male è circa 10 watt... su 8 dovrebbe essere maggiore quindi credo che non abbia problemi a pilotare una coppia di diffusori
    Non conosco la E80cc ma non ho difficoltà a credere che sia ben suonante, c'è la pessima abitudine di molti costruttori ad utilizzare le valvole che usano tutti
    In commercio ci sono delle valvole strepitose poco conosciute, la maggior parte dei progettisti sembrano solo degli scopiazzatori
    Una domanda perchè rettificato a valvole e non a ss? che vantaggi dà questa soluzione ?

    Il raddrizzamento a tubi fa parte di una certa filosofia di progetto. Tra i vantaggi sicuramente la commutazione più "dolce" dei diodi a vuoto rispetto a quelli a stato solido, con minore generazione d'impulsi di commutazione e conseguente minore generazione di armoniche multiple di 50 Hz, a vantaggio della silenziosità.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 17:51