Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ripristino Rega P5... perplessità


    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Empty Re: ripristino Rega P5... perplessità

    Messaggio Da the Crimson King Sab Feb 17 2018, 14:24

    carloc ha scritto:Vai di Rega...senza se e senza ma sunny

    considerando il rapporto q/p e il fatto che non aspiro a diventare un mostro di analogicità ma solo a fare dei sereni ascolti ritengo tu abbia assolutamente ragione. Si può avere di meglio? ovviamente! si può avere di meglio nella stessa fascia di prezzo? può darsi, chi lo sa, ma diventerebbe uno sbattimento andare alla ricerca di informazioni, di pareri ed esperienze altrui, di possibili combinazioni. Le piccole pippe audiofile (in senso buono, potrebbe essere anche un sano passatempo, ma non in questo momento) che vorrei evitare. Vorrei attrezzare la catena audio analogica in maniera soddisfacente (termine che dice tutto e niente ma cercate di capire cosa intendo...) e poi dovermi occupare solo di:
    - Ascolti sereni
    - Pulizia accettabile della puntina e dei vinili
    - Piccola manutenzione periodica del giradischi necessaria al suo buon funzionamento negli anni
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Empty Re: ripristino Rega P5... perplessità

    Messaggio Da the Crimson King Sab Feb 17 2018, 14:30

    pepe57 ha scritto:
    Prova ad alleggerire il peso di lettura.

    non sono attrezzato e non ho ancora imparato a mettere mano ala taratura dell'insieme testina/braccio

    pepe57 ha scritto:
    Il cavo braccio è il suo originale o lo hai cambiato?
    Potresti, se hai un amico appassionato, provare ad usarne un altro e anche a rifare le saldature dei pin sui litz (anche, già che ci sei,
    lato braccio).
    sunny

    Tutto originale, braccio RB700. Non ho amici appassionati nè competenza per fare prove/confronti/sperimentazioni/modifiche.
    Attualmente il programma sarebbe (e sottolineo sarebbe) acuisto testina, pre-phono e possibilmente psu tutto di casa Rega.
    Taratura braccio/testina ad opera del bravo negoziante che mi venderà il tutto. Dopodichè pian piano imparare a fare le cose da solo con un minimo di attrezzatura adeguata.


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5184
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Empty Re: ripristino Rega P5... perplessità

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 19 2018, 11:00

    the Crimson King ha scritto:

    avevo letto qui in giro non ricordo in quale thread che il nuovo pre-phono MM Rega è migliore del precedente, è un fatto assodato?
    Considerando che la Exact è una testina troppo onerosa per me avevo deciso di puntare sulla Elys 2 pur non conoscendola, d'altra parte non ho esperienza in questo campo e qualcosa devo pur scegliere e ormai ho deciso di provare a rimanere in casa Rega. Come la trovi dal punto di vista della riproduzione audio? Qualcun altro del Gazebo ne ha esperienza sul proprio impianto o ha potuto ascoltarla su giradischi Rega di amici/conoscenti?

    Guarda io ho sentito il precedente fono ed era valido, ho sentito l'Aria (top gamma Rega) ed era top.
    Ho preso questo e, detta sottovoce, ci siamo avvicinati all'Aria secondo me.

    Le testine che ho provato con Rega

    Bias2
    Bella gigiona, molto musicale e calda: easy listening di sostanza.
    "Smolla" dopo un paio di settimane e accoppiata al MkIII recupera MOLTO dettaglio.

    Elys2
    Più precisa e "professorale".
    Ottima testina indubbiamente, che avevo scartato perché troppo "puntuta", ma ora la vorrei riascoltare con il suo Fono perchè ho come la sensazione che scalerebbe proprio come ha fatto la Bias2...

    Grado Red
    Mi piaceva tantissimo, ma con il mio P3 generava un hum molto pronunciato come il braccio si avvicinava al pignone.

    AT95E
    Economica tuttofare che ha il pregio di essere tollerante, nulla di speciale ma con un buon pre-phono come il MkIII mi ha piacevolmente stupito.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Empty Re: ripristino Rega P5... perplessità

    Messaggio Da the Crimson King Mar Feb 20 2018, 22:15

    Grazie mille, informazioni utilissime! ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 456861


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    ripristino Rega P5... perplessità - Pagina 2 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 15:25