Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Audio Conductor V2+


    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Floyder Sab Apr 02, 2016 7:12 pm

    riccardo1966 ha scritto:

    Esistono le AKG K812 - Sennheiser HD 800 o 650 - Le HiFiMan HE-1000 - Grado GS 1000e / PS100e - tutte le Audeze e chi più ne ha più ne metta che  potrebbero esser degne di discussioni per questo povero V2+


    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 704751 applausi
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da grazianux Sab Apr 02, 2016 7:23 pm

    Floyder ha scritto:Certe volte mi viene da pensare dove si arriverà tra qualche anno nel pianeta cuffie, non oso scrivere il mio pensiero per evitare polemiche, in nome della ''qualità musicale'' (perché è li che ci si rifugia) per pilotare una cuffia ci vorranno ampli inverosimili, quanto sento di ampli da svariate migliaia di euro per far suonare altoparlantini quanto una due euro .....

    iperquotone.
    la audeze lcdx ha una efficienza di 103dB / 1mW con 20 ohm di impedenza.
    puo´ reggere per per duecento millisecondi una potenza di picco di 15w, generando oltre 130 db direttamente nelle orecchie.
    per capirci, un cannone da guerra che fa fuoco, posizionato a un metro di distanza.

    senza arrivare a tanto credo che il range 1-4 watt indicato dalla casa sia piu´che congruo per procurare comunque sordita´ .
    per cui, se alla fine e´insensato usare tutta quella potenza eccedente con questo tipo di cuffie, non capisco molto questi abbinamenti con ampli ultrapotenti (il nuovo audio gd nos 11 su 25 ohm eroga proprio 15 watt.... )
    poi ok.
    de gustibus e ognuno fa cosa vuole, certo.


    Ultima modifica di grazianux il Sab Apr 02, 2016 7:47 pm - modificato 3 volte.
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da grazianux Sab Apr 02, 2016 7:29 pm

    Floyder ha scritto:


    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 704751 applausi

    su 300 ohm il v2 dichiara 0,5 watt.
    che comunque bastano a far suonare una hd 800, ma probabilmente non e´stato sviluppato esattamente con quella cuffia in mente
    Raul1
    Raul1
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 31.07.15

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Raul1 Dom Apr 03, 2016 8:05 am

    Salve scusate l'intrusione avendo avuto il burson 160d ,e esserne stato soddisfatto con le mie hd800. Adesso felice possessore di un violetric v 281, ma attratto di questo v2 però credo che non sia arrivato il momento per la burson usare ingressi bilanciati?
    E l'unica cosa che mi frena
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 03, 2016 9:22 am

    Raul1 ha scritto:Salve scusate l'intrusione avendo avuto il burson 160d ,e esserne stato soddisfatto con le mie hd800. Adesso felice possessore di un violetric v 281, ma attratto di questo v2 però credo che non sia arrivato il momento per la burson usare ingressi bilanciati?
    E l'unica cosa che mi frena

    Be ma perchè avresti intenzione di cambiare il V281 con il V2+ ? Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 921419
    Penso che su questo Forum Tu sia il primo a pensare una cosa del genere Embarassed dato che quà è molto più quotato il Made in Germany che il il Made in Cangurolandia sunny
    Skerzo, naturalmente, il discorso bilanciato è solamente una scelta del costruttore
    Farlo compeltametne e realmente bilanciato costerebbe di più, parecchio di più, e stando a quanto dicono gli ing. Australiani (pensiero che chiunque può condividere o no), i vantaggi che apporta non giustificano il costo maggiore

    Detto questo io sono più che convinto che un Burson Bilanciato ci sarà eccome che ci sarà ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 03, 2016 4:38 pm

    riccardo1966 ha scritto:Io ce la metto tutta... l'altro thread sul V2 è stato chiuso per le discussioni che finivano ad offese, tutto per questa HE-6. Vedete un po voi...

    In merito a questo l'amm del forum è stata "tollerante" nel senso che un topic bloccato è bloccato, teoricamente verrebbero concellati i successivi, è. stato permesso per evitare di stroncare sul nascere una cosa, quindi evitiamo di ripeterci facendo memoria del pregresso.
    L'educazione è una norma fondamentale di convivenza ,chiudo qui la cosa che volevo fosse chiara per il futuro.


    _________________
    Nicola  Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 03, 2016 5:14 pm

    Io l'ho capito bene ma dovevo puntualizzare la cosa, buone prove e buona discussione


    _________________
    Nicola  Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Amuro_Rey Dom Apr 10, 2016 6:20 pm

    CHE COSA HAI DETTO Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 81249
    CHE COSA HAI DETTO Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 81249
    Il V281 NON TI PARE un "VERO" BILANCIATO santa Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 921419 santa Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 921419 santa Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 921419 Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 650957


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da vulcan Dom Apr 10, 2016 8:46 pm

    Una delle alimentazioni supporta il DAC ,la ragione potrebbe benissimo essere quella, c'entra ben poco il toroidale con il bilanciato.
    C'è lo schema elettrico allegato


    _________________
    Nicola  Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 11, 2016 7:12 am

    riccardo1966 ha scritto:

    Penso che le differenze siano avvertibili solo su apparecchiature professionali. Qui stiamo parlando di prodotti consumer; anche io provengo dal burson HA160d ed ero orientato al V281 ma considerando i costi maggiori di un bilanciato e tenuto conto delle sostanziali differenze di alimentazione (10 + 25W del V281 e 70 + 70W del V2+) ho fatto 1+1 fa 2 e mi sono buttato sul V2+. Sarà curioso fare un confronto diretto tra o due. Si vedrà...

    Domanda da non esperto in amplificatori cuffia...
    Burson oltre ad aver migliorato la sezione di alimentazione,montando dei trafo più generosi,quali altre migliorie ha apportato a questo nuovo v2?
    Internamente mi sembra identico al virtuoso che ha metà della potenza...


    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 58
    Località : Sardinya

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da vulcan Lun Apr 11, 2016 7:16 am

    Adesso la qualità è data dalla potenza dei toroidali installati? Aiut....


    _________________
    Nicola  Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 11, 2016 8:11 am

    mc 73 ha scritto:

    Domanda da non esperto in amplificatori cuffia...
    Burson oltre ad aver migliorato la sezione di alimentazione,montando dei trafo più generosi,quali altre migliorie ha apportato a questo nuovo v2?
    Internamente mi sembra identico al virtuoso che ha metà della potenza...

    Stando agli esperti del forum NULLA le due macchine, il vecchio Conductor, il recente Virtuoso ed i nuovi V2 e V2+ sono esattamente le stessa identica cosa, tranne che i V2 hanno un "GAIN" in più nell'alimentazione tutto qua (e questo non significa che sia un plus anzi potrebbe essere catastrofica come cosa), diciamo una mera operazione commerciale fatta per gettare un po' di sabbia negli occhi di quei malcapitati che avessero in mente di andare ad acquistare questo ampli Neutral
    A sentire qua pare che il loro reparto ingegneristico sia composto da paperina pluto e pulcinella ... affraid
    Quando qualcuno qua lo avrà sentito, perché pare che ancora nessuno lo abbia ... Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 999153 , posti le sue impressioni, in rete qualche cosa c'è già ma sappiamo bene le review in rete so tutto pilotate


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da montanari Lun Apr 11, 2016 8:23 am

    Ahahaha
    Buongiorno!!


    _________________
    alè:
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 11, 2016 8:50 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Stando agli esperti del forum NULLA le due macchine, il vecchio Conductor, il recente Virtuoso ed i nuovi V2 e V2+ sono esattamente le stessa identica cosa, tranne che i V2 hanno un "GAIN" in più nell'alimentazione tutto qua (e questo non significa che sia un plus anzi potrebbe essere catastrofica come cosa), diciamo una mera operazione commerciale fatta per gettare un po' di sabbia negli occhi di quei malcapitati che avessero in mente di andare ad acquistare questo ampli Neutral
    A sentire qua pare che il loro reparto ingegneristico sia composto da paperina pluto e pulcinella ... affraid
    Quando qualcuno qua lo avrà sentito, perché pare che ancora nessuno lo abbia ... Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 999153 , posti le sue impressioni, in rete qualche cosa c'è già ma sappiamo bene le review in rete so tutto pilotate

    infatti!
    fino a prova contraria l'ampli è lo stesso...


    _________________
    saluti Michele sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 11, 2016 9:57 am

    mc 73 ha scritto:

    infatti!
    fino a prova contraria l'ampli è lo stesso...

    Potrei dirti la stessa cosa, hai per caso lo schema elettrico con l'elenco dei componenti dei tre ampli indicati ?
    Se si postali almeno tutti possono vedere che questi ampli sono IDENTICI e che è tutta una presa per i fondelli da parte del marketing dei canguri
    NON li hai ? All'ora smettiamola di dire cosa SUPPONENDOLE solamente dalle fotografie pubblicate e soprattutto di ampli ancora NON in commercio, GRAZIE


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Apr 11, 2016 9:59 am

    riccardo1966 ha scritto:


    Si, difatti da non esperto cerco di approfondire e vedo alcune differenze sostanziali che a te sfuggono: i nuovi OP-AMP V5SS , il PGA 2310 top di gamma di Texas Instruments ed il modulo USB XMOS 6.

    ...poca roba no? L'alimentazione e potenza raddoppiata, anch'essa se per te è poca roba, minor distorzione a pari volume, fattore di smorzamento ecc...

    Perdona la non esperienza.... cerco di migliorare.


    applausi Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 704751


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 174409   
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Apr 11, 2016 10:02 am

    Ciao Riccardo sunny
    Perdonami sin d'ora se mi permetto, ma da "amico forumer" mi sento di dirti che, forse, hai sbagliato ad aprire un altro 3d su questo argomento subito dopo la chiusura del precedente. Probabilmente non finirà bene, e quando ti arriverà finalmente l'apparecchio sarà difficilissimo parlarne serenamente.
    Se io avessi acquistato con tanto entusiasmo un oggetto in anteprima, e fossi ansioso di condividere questa esperienza con spirito di scambio ed atteggiamento amicale, mai avrei rischiato che l'argomento si inflazionasse sul nulla, senza alcuna esperienza empirica da mettere in campo.
    Spero tu colga lo spirito di assoluto scambio di opinioni che c'è in questo mio post.
    Detto questo, comunque complimenti per l'acquisto, ed aspetto come tanti le tue impressioni!
    Buon ascolto sunny


    _________________
    Spoiler:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Burson Audio Conductor V2+ - Pagina 2 Empty Re: Burson Audio Conductor V2+

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 11, 2016 10:15 am

    Amuro_Rey ha scritto:

    Potrei dirti la stessa cosa, hai per caso lo schema elettrico con l'elenco dei componenti dei tre ampli indicati ?
    Se si postali almeno tutti possono vedere che questi ampli sono IDENTICI e che è tutta una presa per i fondelli da parte del marketing dei canguri
    NON li hai ? All'ora smettiamola di dire cosa SUPPONENDOLE solamente dalle fotografie pubblicate e soprattutto di ampli ancora NON in commercio, GRAZIE

    Io non ho nessun schema..di nessun ampli.
    Ma credo che non ce li abbia nessuno...
    Dato i tuoi buoni rapporti con la casa australiana potresti chiederli tu.


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14, 2024 3:47 pm