Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Burson Conductor
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Burson Conductor

    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Burson Conductor Empty Burson Conductor

    Messaggio Da Fran Cesco Ven Mag 24 2013, 20:55

    Arrivato! Appena spacchettato, con qualche sudorino freddo l'ho attaccato al resto ed ha funzionato subito tutto, out of the box.
    L'ho preso in permuta con l'HA 160 DS.
    Seguiranno le solite ore di ascolti e cambi cuffie rocamboleschi.
    Per adesso posso dire solo che:
    - è molto piu pesante
    - è molto piu potente
    - di sicuro non suona peggio. sulle tetrapiloctomie sonore mi avventurerò fra qualche tempo.

    La prima impressione, finalmente, dopo aver avuto sempre esordi tiepidi di fronte ai miei sconsiderati acquisti hifi, è entusiasmante.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da kiwikaki Ven Mag 24 2013, 21:34

    seguo sunny
    Ps. a chi interessa è uscita la versione "ridotta" del conductor, come il soloist sl
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da turo91 Sab Mag 25 2013, 12:53

    kiwikaki ha scritto:seguo sunny
    Ps. a chi interessa è uscita la versione "ridotta" del conductor, come il soloist sl

    Il soloist sl è una versione ridotta del soloist, niente dac.


    _________________
    Burson Conductor Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 25 2013, 14:30

    Fran Cesco ha scritto:Arrivato! Appena spacchettato, con qualche sudorino freddo l'ho attaccato al resto ed ha funzionato subito tutto, out of the box.
    L'ho preso in permuta con l'HA 160 DS.
    Seguiranno le solite ore di ascolti e cambi cuffie rocamboleschi.
    Per adesso posso dire solo che:
    - è molto piu pesante
    - è molto piu potente
    - di sicuro non suona peggio. sulle tetrapiloctomie sonore mi avventurerò fra qualche tempo.

    La prima impressione, finalmente, dopo aver avuto sempre esordi tiepidi di fronte ai miei sconsiderati acquisti hifi, è entusiasmante.

    Le tetra che? affraid affraid affraid
    Buoni ascolti e fai sapere sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 25 2013, 14:58

    turo91 ha scritto: Il soloist sl è una versione ridotta del soloist, niente dac.

    E' la sola differenza? per il resto, per la sezione ampli, è identico?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da turo91 Sab Mag 25 2013, 15:11

    mau57 ha scritto:

    E' la sola differenza? per il resto, per la sezione ampli, è identico?

    Il conductor ha la parte ampli del soloist normale che è diverso dall'SP.


    http://www.stereo-head.it/2013/04/news-un-burson-soloist-economico-eccovi-il-soloist-sp/


    _________________
    Burson Conductor Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 25 2013, 15:19

    No, io dicevo tra soloist e soloist sl... la sola differenza è la presenza del dac?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 25 2013, 15:24

    Il dac non è presente sul soloist, forse volevi dire che il soloist ha il pre e il soloist sl è senza pre....
    sunny sunny
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 25 2013, 15:35

    sunny facciamo così: sto "studiando" qualche ampli cuffia, non mi interessa la presenza del dac; non conosco i prodotti burson ma vedo che in molti ne parlano con soddisfazione; ora, quali sono le differenze tar soloist e soloist sl? sunny sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 25 2013, 16:03

    Facciamo così, dicci,dicci che cuffia hai e che genere ascolti così ti possiamo aiutare.....
    cheers cheers cheers
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da mau57 Sab Mag 25 2013, 17:11

    HH 800, nell'ordine: jazz, classica, pop
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da kiwikaki Sab Mag 25 2013, 17:29

    Soloist 4watt, soloist sl 2watt
    Conductor dac+ amp da 4watt , conductor "ridotto" dac+ amp 2watt
    I watt sono su cuffie da 16 ohm quindi a 300 ohm sono molto meno.
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da vale25 Sab Mag 25 2013, 20:36

    turo91 ha scritto:

    Il soloist sl è una versione ridotta del soloist, niente dac.

    http://bursonaudio.com/Burson_Conductor_SL9018.html

    intendeva questo Embarassed
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Mag 25 2013, 22:57

    tetra che? ---> tetrapilectomia = spaccare il capello in quattro, alludendo alle sottigliezze inutili su cui mi dilungo quando scrivo di hifi

    Le versioni "SL" del conductor e del soloist sono versioni economiche ed in quanto tali presentano qualche input/output in meno e piccolevariazioni nella componentistica, il sito burson ne parla in maniera più precisa

    Ancora è presto per qualunque commento serio ma son proprio entusiasta del Conductor, il che mi ha reso scettico sulla accoppiata HA 160 DS - HD800. Non tanto sul suono (anche se col conductor ho l'impressione che molte delle sibilanze siano "scomparse", devo ancoraverificare se è solo un'effetto delle endorfine da consumismo) quanto sulla potenza, in non poche registrazioni adesso con la regolazione del gain ho il volume adatto a far suonare la cuffia in maniera ancora più piena.
    Continuo ad ascoltare.....
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Mag 27 2013, 20:19

    turo91 ha scritto:

    Il conductor ha la parte ampli del soloist normale che è diverso dall'SP.


    http://www.stereo-head.it/2013/04/news-un-burson-soloist-economico-eccovi-il-soloist-sp/

    Cambia anche il case e potenziometro
    Io di Burson ne ho e ne ho avuti ma non faccio commenti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da turo91 Lun Mag 27 2013, 20:56

    Amuro_Rey ha scritto:

    Cambia anche il case e potenziometro
    Io di Burson ne ho e ne ho avuti ma non faccio commenti

    C'è scritto sunny


    _________________
    Burson Conductor Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Mag 27 2013, 22:01

    Sto ancora in ascolto....
    Per il suono son molto contento, sto cercando di aggiustare alcune beghe informatiche: ogni tanto l'ampli si "pianta" facendo scariche di click convulse, che mi pare di aver capito siano i relè di protezione del sabre. L'impressione è che sia un problema software dato che se uso solo foobar non si pianta neanche dopo 6 ore, se passo da foobar a qualche boiata su youtube invece talvolta fa questa strana reazione. Non accade niente invece se mi attacco direttamente alla rpesa usb che però non mi riconosce sempre il plug and play. Questo per far godere i detrattori della liquida. Per il suono nulla da dire, la 800 rimane la 800 con un po' più di bassi che comunque rimangono sempre molto aperti e non-percussivi. Sugli acuti mi sarebbe piaciuto fare il confronto diretto col precedente ma diversi brani che mi ero "segnalato" come fastidiosamente sibilanti sono diventati semplicemente sbilanciati in alto, carattere che permane anche all'ascolto della 650.
    Anche la 650 ha beneficiato del cambio, mi pare abbia guadagnato in apertura (piu della 800 che rimane comunque ampissima) e in zona alta pur mantenendo il suo carattere medioso.
    Il vero stacco interstellare c'è col gain regolabile che finalmente mi consente di ascoltare al giusto volume qualsiasi file, portando fuori un bel po' di suono in piu dalla cuffia e dandomi finalmente l'impressione di sfruttarla appieno.
    I piccoli bug di funzionamento non sono comunque un grosso problema se si utilizza il pc per l'ascolto e non come me per ascoltare + fare altre 5 cose in multitasking.
    Neel'insieme il conductor è un ampli che suona meglio del 160ds, è molto piu completo come input e come utput, in particolare per me è stata fondamentale la regolazione del gain (fra l'altro comodissima mediante pulsante frontale) e la "quantità" del gain stesso, che finalmente è adeguata a far suonare la cuffia con tutte le registrazioni. Pertutti questi soldi avrei preferito non avere delle beghe di settaggio col pc ma oh, son sempre in tempo a comprare un giradischi....
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da kiwikaki Lun Mag 27 2013, 22:14

    installa su foobar asio4all se devi switchare di continuo tra i flac e youtube.
    Trovi piu' corpo e slam con il conductor rispetto a prima?

    Ps leggendo su headfi, un tizio consigliava ad un'altro, che per ora ha in prova il combo sennhesier HDVD800 ed a quanto pare ha una impedenza d'uscita di 43ohm, di fare un piccola prova con un'altro ampli a s.s. "aggiungendo" una sorta di resistenza da 43 ohm all'uscita cuffia per vedere se il suono assomigliasse al hdvd800 , infatti pare che dopo vari test A/B i tecnici senn abbiano deciso l'impedenza in tal senso per accoppiarla bene con la Hd800.......sarebbe interessante provare, che ne dite?
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Fran Cesco Lun Mag 27 2013, 22:24

    Grazie per la risposta, credo di aver risolto il problema collegando anche la USB. Firefox e windows vanno sul predefnito che è USB (col relativo driver asio burson) mentre Foobar mi va sulla spdif (con gli asio della xonar). Quando devo switchare lo faccio col tastino frontale che mi è comodo dato che ho tutta la postazione in scrivania. Il problema sembra essere la sovrapposizione dei due segnali attraverso la spdif della scheda audio che si vede fa andare in protezione il sabre o qualunque cosa sia.
    Si il suono è migliorato direi da ogni punto di vista, in particolare sulla "quantità" grazie alla maggiore potenza erogabile. E' incredibile come la 800 e la 650 non distorcano mai neanche ad alti decibel. Certo mi piacerebbe fare un confronto diretto dei due ampli che è molto difficile fare la tara alla psicoacustica quando si fanno confronti non in contemporanea.
    Da igniorante (la i è voluta) qual sono mi viene il dubbio che il 160DS fosse semplicemente un po' loffio per la 800. Non che la cuffia suonasse da schifo col 160 ed adesso sia meravigliosa: col conductor però non sento più alcuna limitazione di potenza, i bassi sono un po' piu pieni e mi rimane sempre mezzo giro di manopola di volume di margine.
    A proposito, la manopola del volume va a scatti. Gli scatti sono piu duri diquello che ci si immagina: appena aperto ho detto "caxxo è grippata la manopola del volume"! In verità è unacosa di cui non ci si accorge, non è limitante, si trova sempre agevolmente il punto di volume ideale. Continuo ad ascoltare.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 29 2013, 10:36

    Sorry ma il Burson lo hai rodato ben bene ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Burson Conductor 174409   
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da Fran Cesco Mer Mag 29 2013, 16:02

    Amuro_Rey ha scritto:Sorry ma il Burson lo hai rodato ben bene ?

    Si trattava di un oggetto ex-demo, con già diverse ore di funzionamento (ufficiose, non posso sapere quante siano effettivamente state). Da me è stato acceso per un 150-200 ore. Io per mio limite e/o pregiudizio non credo molto nel concetto di rodaggio, non ho comunque le orecchie abbastanza mnemoniche per valutare un cambiamento che avviene lentamente nell'arco di settimane. Talvolta ho avuto l'impressione che il suono tendesse ad aprirsi in particolare verso il basso ma onestamente è una impressione molto poco attendibile.
    Ad ogni modo non è tanto il timbro (e cioè la parte migliorabile tramite burn in) che mi dispiaceva ma la poca potenza. Anche al livello massimo col 160ds ho avuto l'impressione, in alcune registrazioni, che mancasse spinta: aumentando il volume in gneere si ha un aumento della dinamica, da ore 10 in poi aumentavo solo i decibel senza che il suono prendesse corpo. Con il conductor, non so se sia psicoacustica o realtà, ho colmato questo gap: ho sempre il volume e la dinamica che ritengo ottimali al massimo ad ore 12-14 ed il rapporto fra aumento di decibel e ampliamento dinamico si mantiene lineare molto piu in alto del 160ds.
    E' sempre difficile fare confronti e capire cosa manca e cosa si aggiusta...
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da vincas88bn Mer Mag 29 2013, 16:40

    ti è mai crashato il conductor? un mio amico ha cambiato sistema operativo perchè i driver su windows erano parecchio buggati ed uscivano spesso le schermate blu. Secondo te il conductor ha un buon rapporto qualità-prezzo?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 29 2013, 16:44

    vincas88bn ha scritto:ti è mai crashato il conductor? un mio amico ha cambiato sistema operativo perchè i driver su windows erano parecchio buggati ed uscivano spesso le schermate blu. Secondo te il conductor ha un buon rapporto qualità-prezzo?

    I driver di alcuni chip Tenor non sono proprio stabilissimi.


    _________________
    Burson Conductor Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da vincas88bn Mer Mag 29 2013, 16:48

    proprio per questo sto per comprare un audiogd con interfaccia usb-32, questa sembrerebbe stabile e ben prestante.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Burson Conductor Empty Re: Burson Conductor

    Messaggio Da turo91 Mer Mag 29 2013, 16:56

    vincas88bn ha scritto:proprio per questo sto per comprare un audiogd con interfaccia usb-32, questa sembrerebbe stabile e ben prestante.

    E' molto buona, la uso pure io, meglio dell'xmos.
    Se l'alimenti da esterno o con la loro Psu o con una batteria da 7,4 V tipo quella delle macchinine va ancora meglio.


    _________________
    Burson Conductor Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Mar Mag 14 2024, 07:06