Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori PMC: pareri ?


    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da zulele Gio Mar 31, 2016 9:21 am

    questi diffusori sembrano molto interessanti.... grazie a tutti per le risposte.
    dovrò andare a sentirle, ho capito, sperando di trovare in negozio il modello "giusto" per me (l'avrei individuato nelle 24 per l'efficienza non troppo bassa, le dimensioni e la risposta in frequenza).

    veniamo all'amplificazione: al momento ho due amplificazioni:
    ARC LS25/II + 100.2
    Accuphase E360

    dovrò scegliere una delle due soluzioni, non posso tenere tutto; ma sono in entrambi i casi 100 wpc a stato solido. se un giorno dovessi scegliere le PMC non dovrei avere problemi, credo... o sì ?
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da loziolele Gio Mar 31, 2016 9:31 am

    zulele ha scritto:questi diffusori sembrano molto interessanti.... grazie a tutti per le risposte.
    dovrò andare a sentirle, ho capito, sperando di trovare in negozio il modello "giusto" per me (l'avrei individuato nelle 24 per l'efficienza non troppo bassa, le dimensioni e la risposta in frequenza).
    ...

    infatti, stai attento ai modelli con bassa efficienza
    credo che il 22 e 24 abbiano l'efficienza più alta di altri

    bye
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da zulele Gio Mar 31, 2016 9:41 am

    le 24 hanno -dichiarati- 90db (le 22 non ricordo); in questo senso le 24 mi paiono un po' "fuori dal gruppo", perchè se ben ricordo tutta la serie ha efficienze piuttosto basse.
    anche per questo avrei posto l'attenzione sulle 24: non vorrei dovver cambiare anche amplificazione per poterle ascoltare bene (sempre che decida di prenderle: per ora è una curiosità nata da alcuni commenti positivi che ho sentito su questo marchio che, confesso, non conoscevo).


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mar 31, 2016 9:52 am

    zulele ha scritto:le 24 hanno -dichiarati- 90db (le 22 non ricordo); .

    anche le 22 hanno 90db dichiarati


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Images10 Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 4b933e12
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Gio Mar 31, 2016 10:39 am

    Al di la dei db di efficienza sono casse che vogliono amplificazioni muscolose, non a caso loro stessi a tutte le dimostrazioni le presentano con finali Bryston....
    Suonano bene anche con amplificazioni minori ma più corrente hanno e più rendono....
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da oDo Gio Mar 31, 2016 10:52 am

    specifiche dal sito PMC

    Twenty 22
    Available Finishes: Walnut, Amarone, Diamond Black, Oak
    Crossover Frequency: 1.8kHz
    Dimensions: H 410mm 16.14” W 184mm 7.25” D 367mm 14.45” (+6mm grille)
    Drive Units: LF PMC twenty series, lightweight doped 6.5”/170mm cone with cast alloy chassis , HF PMC/SEAS®, 27mm twenty series, SONOLEX™ soft dome, Ferrofluid cooled
    Effective ATL™ Length: 2.0m 6.5ft
    Frequency Response: 40Hz – 25kHz
    Impedance: 8 Ohm
    Input Connectors: 2 pairs 4mm sockets (Bi-amp or Bi-wire)
    Sensitivity: 90dB 1w 1m
    Weight: 8kg 17.6 lbs

    Twenty 24
    Available Finishes: Walnut, Amarone, Diamond Black, Oak
    Crossover Frequency: 1.8kHz
    Dimensions: H 1028mm 40.47” (+25mm spikes) W 184mm 7.25” D 419mm 16.5” (+6mm grille)
    Drive Units: LF PMC twenty series, lightweight doped 6.5”/170mm cone with cast alloy chassis , HF PMC/SEAS®, 27mm twenty series, SONOLEX™ soft dome, Ferrofluid cooled
    Effective ATL™ Length: 3.0m 9.8ft
    Frequency Response: 28Hz – 25kHz
    Impedance: 8 Ohm
    Input Connectors: 2 pairs 4mm sockets (Bi-amp or Bi-wire)
    Sensitivity: 90dB 1w 1m
    Weight: 21kg 46.2 lbs

    i componenti sono gli stessi: la 24 è la versione a torre della 22.
    cambia il mobile, ma soprattutto cambia la linea di trasmissione e di conseguenza la risposta in basso.
    Woofer, tweeter, crossover e perfino connettori sono gli stessi
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Gio Mar 31, 2016 11:12 am

    Infatti le mie hanno la stessa parte alta delle 24, intendo come suono...le 22 ovviamente scendono di più ma attenzione, scendono molto già anche le 22....
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Faust Sab Mar 23, 2024 6:11 am

    Nejiro ha scritto:Al di la dei db di efficienza sono casse che vogliono amplificazioni muscolose, non a caso loro stessi a tutte le dimostrazioni le presentano con finali Bryston....
    Suonano bene anche con amplificazioni minori ma più corrente hanno e più rendono....

    Riprendo questo thread per una domanda su queste casse per la precisione le Twenty5 2.4I Improved.
    Riuscirei a pilotarle queste casse con finali a valvole da 23Wat RMS o starei troppo stretto?

    Grazie
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Mar 23, 2024 9:55 am

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 454caa10
    Faust ha scritto:
    Nejiro ha scritto:Al di la dei db di efficienza sono casse che vogliono amplificazioni muscolose, non a caso loro stessi a tutte le dimostrazioni le presentano con finali Bryston....
    Suonano bene anche con amplificazioni minori ma più corrente hanno e più rendono....

    Riprendo questo thread per una domanda su queste casse per la precisione le Twenty5 2.4I Improved.
    Riuscirei a pilotarle queste casse con finali a valvole da 23Wat RMS o starei troppo stretto?

    Grazie

    Per anni, ho ascoltato con queste TDL Studio 3, (“nipote” la TDL della gloriosa IMF), pilotate dal Copland CTA 401 … le valvole ben si sposano con questa tipologia di diffusori.
    Secondo me, non staresti stretto, certo le PMC in oggetto sono dichiarate a 89 db, le TDL che avevo, 87 db ma una discreta dinamica dovresti ottenerla.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Faust Sab Mar 23, 2024 4:46 pm

    amiterno_rm ha scritto:


    Per anni, ho ascoltato con queste TDL Studio 3, (“nipote” la TDL della gloriosa IMF), pilotate dal Copland CTA 401 … le valvole ben si sposano con questa tipologia di diffusori.
    Secondo me, non staresti stretto, certo le PMC in oggetto sono dichiarate a 89 db, le TDL che avevo, 87 db ma una discreta dinamica dovresti ottenerla.

    Buona musica

    Enzo

    Enzo grazie mille.

    Io attualmente riesco a pilotarci tranquillamente delle B&W Nautilus 805N 88db (sono da scaffale ma sempre poco efficienti sono)

    Se mi scrivi discreta dinamica devo leggere che in base alla tua esperienza non riuscirò comunque ad ottenere il massimo?

    Grazie
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 31.10.23
    Località : In esilio

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da amiterno_rm Sab Mar 23, 2024 5:18 pm

    Faust ha scritto:
    amiterno_rm ha scritto:


    Per anni, ho ascoltato con queste TDL Studio 3, (“nipote” la TDL della gloriosa IMF), pilotate dal Copland CTA 401 … le valvole ben si sposano con questa tipologia di diffusori.
    Secondo me, non staresti stretto, certo le PMC in oggetto sono dichiarate a 89 db, le TDL che avevo, 87 db ma una discreta dinamica dovresti ottenerla.

    Buona musica

    Enzo

    Enzo grazie mille.

    Io attualmente riesco a pilotarci tranquillamente delle B&W Nautilus 805N 88db (sono da scaffale ma sempre poco efficienti sono)

    Se mi scrivi discreta dinamica devo leggere che in base alla tua esperienza non riuscirò comunque ad ottenere il massimo?

    Grazie

    Non sono avvezzo ad usare aggettivi reboanti, intendi “discreta”, come definisco la dinamica, per buona, in considerazione, se non sbaglio, che pur sempre si tratti, la tua, di convivenza condominiale e per quanto possa esserti utile, quando ascoltavo con le TDL, tranne poche volte, il livello di pressione sonora massima ha superato i 90 dB … i vicini sono sempre pronti a protestare, anziché pagarci il biglietto per l’ottima musica che facciamo loro ascoltare Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 650957.

    Buona musica

    Enzo


    _________________
    “ Madame, avete tra le gambe uno strumento che può offrire piacere a migliaia di persone e tutto quello che sapete fare è grattarlo. “
    Thomas Beecham rivolto a una violoncellista
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Faust Sab Mar 23, 2024 5:30 pm

    Tutto chiaro! :-)

    Insomma sembrerebbe che queste TDL e queste PMC hanno dei bassi per niente discreti se ho ben capito :-)

    In ogni modo nei prossimi giorni avrò modo di provarle e se la loro timbrica mi incuriosirà, seguirà un nuovo ascolto con i miei finali
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34747
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da carloc Sab Mar 23, 2024 6:10 pm

    Faust ha scritto:Tutto chiaro! :-)

    Insomma sembrerebbe che queste TDL e queste PMC hanno dei bassi per niente discreti se ho ben capito :-)

    In ogni modo nei prossimi giorni avrò modo di provarle e se la loro timbrica mi incuriosirà, seguirà un nuovo ascolto con i miei finali

    Ti consiglio di provarle con i tuoi finali per avere un'idea più veritiera in merito a ciò che riusciresti ad ottenere.
    Ad ogni buon conto, ti consiglio sempre diffusori che abbiano una sensibilità più elevata di quelle che stai considerando, direi almeno 93/94 db reali (ed una curva d'impedenza che non scenda sotto i 3/4 ohm ed una rotazione di fase limitata)per ottenere un'ottima dinamica e far lavorare in scioltezza i tuoi finali.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Alanford69
    Alanford69
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 50
    Data d'iscrizione : 17.12.15
    Età : 54
    Località : Bologna

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Alanford69 Dom Mar 31, 2024 7:34 pm

    Ciao io ho avuto fino all’anno scorso delle PMC OB1i amplificate prima con un Primare i30 e poi con pre e finale Bryston. Dinamica infinita e medie impeccabili anche a volumi sostenuti ma, nonostante il notevole litraggio del mobile, a basso volume sono un po’ carenti sulle basse frequenze. Diciamo che per sentirle suonare bisognava ruotare un po’ la manopola. Avrei voluto prendere le più recenti Twenty5 26i ma non ho trovato nessun negoziante che potesse farmele ascoltare prima, la distribuzione in Italia è praticamente inesistente. Peccato…
    Faust
    Faust
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 25.05.23
    Località : Roma

    Diffusori PMC: pareri ? - Pagina 2 Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Faust Lun Apr 08, 2024 10:16 pm

    Ho avuto modo di ascoltare i PMC Twenty5 2.4I e devo dire che è stato un gran bel sentire anche se alcune cose non mi hanno convinto del tutto. I bassi sono ottimi ma solo ad un determinato valore di volume sotto il quale la loro presenza si perde un pò e nella gamma degli alti li ho sentiti un pà troppo "urlati" certo dipende molto dall'ambiente e dalla loro disposizione che a dire il vero non era proprio il massimo. Diciamo che la scintilla non è scoppiata e non so se gli darò una seconda possibilità di ascolto con i miei finali

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 12:06 pm