Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori PMC: pareri ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori PMC: pareri ?

    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 30 2016, 14:08

    sono incuriosito da questi diffusori, in particolare (ma per motivi puramente di... listino Embarassed ) la serie Twenty, e ancora più in particolare la Twenty 24, questa volta per le specifiche tecniche.
    ma leggerò volentieri i vostri pareri (ed eventuali consigli) su qualsiasi modello della casa.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mar 30 2016, 18:12

    Nejiro le ha chiedi a lui Diffusori PMC: pareri ? 625723

    ha aperto un tread su quale amplificazione utilizzare
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29587-maestro-200


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? Images10 Diffusori PMC: pareri ? Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? 4b933e12
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da zulele Mer Mar 30 2016, 18:24

    ah, giusto, è vero ! ho anche partecipato a quel thread, ma ora non ricollegavo le cose Embarassed

    chiederò al buon Nejiro, ma se c'è anche qualcun altro, leggo volentieri le sue impressioni. ;)


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 30 2016, 19:29

    I PMC PRO li usano i Kraftwerk nel loro Kling-Klang Studio e questa è già una garanzia Diffusori PMC: pareri ? 650957



    E queste piccoline invece le usano dal vivo Diffusori PMC: pareri ? 775355

    https://pmc-speakers.com/products/professional/active/qb1-xbd
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mar 30 2016, 19:31

    Gero, ha chiesto della serie twenty Diffusori PMC: pareri ? 625723 ....non i pro


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? Images10 Diffusori PMC: pareri ? Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? 4b933e12
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Geronimo Mer Mar 30 2016, 19:33

    Giordy60 ha scritto:Gero, ha chiesto della serie twenty Diffusori PMC: pareri ? 625723 ....non i pro

    Lo so, tutte le scuse sono buone per parlare dei Kraftwerk Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mar 30 2016, 19:35

    Geronimo ha scritto:

    Lo so, tutte le scuse sono buone per parlare dei Kraftwerk Laughing

    allora vai a Verona ! Diffusori PMC: pareri ? 625723


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? Images10 Diffusori PMC: pareri ? Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? 4b933e12
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Mer Mar 30 2016, 19:44

    Eccomi,appena tornato dal lavoro Diffusori PMC: pareri ? 650957

    Il mio parere è di parte ovviamente ma ad oggi ancora non trovo un diffusore che come coerenza mi soddisfi più delle PMC, le mie Twenty.22 sono praticamente la versione da scaffale delle Twenty.24, non posso che consigliarvi un ascolto, le 24 le ho ascoltate più volte, per me battono diffusori di listino molto maggiore....riguardo le mie Twenty.22 quando le ho acquistate in negozio le ascoltati in paragone con le Proac D2 e le Opera Callas, meno di un mese fa fatto un confronto con le Proac SM100 che tanto mi avevano impressionato al Gran Galà, risultato ancora una volta che preferisco le PMC e quel giorno in quella sala eravamo più persone.....PMC in italia non è molto conosciuta ma si stà affermando(basta ascoltarle e poi ve ne rendete conto Diffusori PMC: pareri ? 650957  ) ma la maggior parte degli studi mondiali di registrazione usano casse PMC(ovviamente la linea professionale).....vengono spesso abbinate a Bryston  http://pmc-speakers.com/news/pmc-unveils-bryston%E2%80%99s-cubed-power-amplifier-line in quanto PMC è l'importatore di Bryston per il Regno Unito quindi hanno anche un certo interesse ma Vi posso assicurare che vanno alla grande con tutte le amplificazioni che ho avuto (Luxman,pre e finale Bellini/Donizetti, e con Norma Ipa140 con cui le ho ascoltate tante volte in negozio) e adesso con il fantastico Maestro 200, di certo vogliono amplificazioni muscolose e con tanta corrente, più glie ne dai e più rendono......sono casse a linea di trasmissione che scendono tantissimo, valutare bene se è il caso di prendere quelle da pavimento perchè scendono così tanto che potrebbero creare casini in un ambiente non adatto, già le mie scendono a 40hz....all'inizio il basso potrebbe non piacere in quanto "diverso" dal reflex ma se ci si abitua non se ne fa più a meno(parlo per me ovviamente), la sensazione è di un suono senza veli davanti e senza compressione(credo per merito della linea di trasmissione), completamente aperte, voci e coerenza timbrica eccezionali.....Il progettista è Peter Tomas http://pmc-speakers.com/about/pmc-history ,ex ingegnere della BBC che ha riportato su la linea di trasmissione brevettando il sistema ATL
    Da non sottovalutare i 20 anni di garanzia della linea Twenty...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:12

    Nejiro ha scritto:Eccomi,appena tornato dal lavoro Diffusori PMC: pareri ? 650957

    Il mio parere è di parte ovviamente ma ad oggi ancora non trovo un diffusore che come coerenza mi soddisfi più delle PMC, le mie Twenty.22 sono praticamente la versione da scaffale delle Twenty.24, non posso che consigliarvi un ascolto, le 24 le ho ascoltate più volte, per me battono diffusori di listino molto maggiore....riguardo le mie Twenty.22 quando le ho acquistate in negozio le ascoltati in paragone con le Proac D2 e le Opera Callas, meno di un mese fa fatto un confronto con le Proac SM100 che tanto mi avevano impressionato al Gran Galà, risultato ancora una volta che preferisco le PMC e quel giorno in quella sala eravamo più persone.....PMC in italia non è molto conosciuta ma si stà affermando(basta ascoltarle e poi ve ne rendete conto Diffusori PMC: pareri ? 650957  ) ma la maggior parte degli studi mondiali di registrazione usano casse PMC(ovviamente la linea professionale).....vengono spesso abbinate a Bryston  http://pmc-speakers.com/news/pmc-unveils-bryston%E2%80%99s-cubed-power-amplifier-line in quanto PMC è l'importatore di Bryston per il Regno Unito quindi hanno anche un certo interesse ma Vi posso assicurare che vanno alla grande con tutte le amplificazioni che ho avuto (Luxman,pre e finale Bellini/Donizetti, e con Norma Ipa140 con cui le ho ascoltate tante volte in negozio) e adesso con il fantastico Maestro 200, di certo vogliono amplificazioni muscolose e con tanta corrente, più glie ne dai e più rendono......sono casse a linea di trasmissione che scendono tantissimo, valutare bene se è il caso di prendere quelle da pavimento perchè scendono così tanto che potrebbero creare casini in un ambiente non adatto, già le mie scendono a 40hz....all'inizio il basso potrebbe non piacere in quanto "diverso" dal reflex ma se ci si abitua non se ne fa più a meno(parlo per me ovviamente), la sensazione è di un suono senza veli davanti e senza compressione(credo per merito della linea di trasmissione), completamente aperte, voci e coerenza timbrica eccezionali.....Il progettista è Peter Tomas http://pmc-speakers.com/about/pmc-history ,ex ingegnere della BBC che ha riportato su la linea di trasmissione brevettando il sistema ATL
    Da non sottovalutare i 20 anni di garanzia della linea Twenty...

    applausi cavolo, dato che hai ascoltato anche le nuove ProAc SM100, che cosa hai trovato in più in nelle Twenty.22 ?
    Queste PMC mi hanno sempre incuriosito molto soprattutto per quello la forma non usuale del "reflex" anteriore (è un una bass reflex vero ?)


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori PMC: pareri ? 174409   
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Mer Mar 30 2016, 20:36

    Sono casse a linea di trasmissione, la mia per esempio ha 2mt di "labirinto" http://pmc-speakers.com/products/consumer/twenty/twenty22 , qui puoi vedere un video riguardo la ATL http://pmc-speakers.com/technology/atl

    Premetto che sono bellissime anche le SM100 ed è una bella lotta con le Twenty.22, le PMC a me piacciono soprattutto perchè non senti minimanente la compressione del reflex, sono completamente libere, le voci poi sono eccezionali!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:38

    Nejiro ha scritto:Sono casse a linea di trasmissione, la mia per esempio ha 2mt di "labirinto" http://pmc-speakers.com/products/consumer/twenty/twenty22 , qui puoi vedere un video riguardo la ATL http://pmc-speakers.com/technology/atl

    Premetto che sono bellissime anche le SM100 ed è una bella lotta con le Twenty.22, le PMC a me piacciono soprattutto perchè non senti minimanente la compressione del reflex, sono completamente libere, le voci poi sono eccezionali!

    Come bassi, se posso rompreti ancora, quale ritieni meglio ?
    Altra domanda ora piloto le mie ProAc Studio 100 con il Puccini Anniversaty by Aritech, non dovrei avere alcuna difficoltà con delle eventualil Twenty.22 immagino Embarassed

    P.S. come design le PMC sono da sballo Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori PMC: pareri ? 174409   
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mar 30 2016, 20:52

    ecco la serie twenty Diffusori PMC: pareri ? 625723

    https://pmc-speakers.com/products/consumer/twenty



    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? Images10 Diffusori PMC: pareri ? Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? 4b933e12
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Mer Mar 30 2016, 20:56

    Non dovresti avere problemi ma più watt hanno meglio è, un Maestro Anniversary mi sa che sarebbe ancora meglio Diffusori PMC: pareri ? 650957 le Fact secondo me sono ancora più belle http://pmc-speakers.com/products/consumer/fact/fact12

    Come bassi adesso che mi sono abituato a questi credimi sarebbe difficile tornare indietro, all'inizio potrebbero non piacerti, a me sono piaciuti subito però.....riguardo la Twenty.24 Ti consiglio un ascolto così Ti rendi conto di quanto scende e di come è il basso......la 26 invece è l'unica della serie Twenty a tre vie ed è quella che secondo me ha le voci ancora migliori......


    _________________
    Maestro 200 - Digicode 704 - Vandersteen 2ce signature
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mar 30 2016, 20:58

    Nejiro ha scritto:Non dovresti avere problemi ma più watt hanno meglio è, un Maestro Anniversary mi sa che sarebbe ancora meglio Diffusori PMC: pareri ? 650957  le Fact secondo me sono ancora più belle http://pmc-speakers.com/products/consumer/fact/fact12

    Come bassi adesso che mi sono abituato a questi credimi sarebbe difficile tornare indietro, all'inizio potrebbero non piacerti, a me sono piaciuti subito però.....riguardo la Twenty.24 Ti consiglio un ascolto così Ti rendi conto di quanto scende e di come è il basso......la 26 invece è l'unica della serie Twenty a tre vie ed è quella che secondo me ha le voci ancora migliori......

    Grazie sei stato molto esaustivo !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori PMC: pareri ? 174409   
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 21:27

    Perché come é il basso che dici così particolare?
    Le callas (quelle coi 3tweeter dietro ) le conosco abbastanza bene e mi piacciono
    Come poni le Pmc in confronto?


    _________________
    alè:
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da loziolele Mer Mar 30 2016, 21:38

    enrico, posso intervenire?
    il basso delle PMC è qualcosa di diverso, è in linea di trasmissione, non senti nulla del genere se non nei diffusori di altissimo livello (e non mi riferisco assolutamente alle gran callas Neutral )
    la facilità di emissione, poi, è qualcosa di sconcertante...
    come ha detto giustamente Nejiro, non è detto che piaccia a tutti...ma lo devi sentire prima di scartarlo!

    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Giordy60 Mer Mar 30 2016, 21:49

    le 22 " intere "

    Diffusori PMC: pareri ? Vineaudio_pmc_twenty22_ex1_3

    e " spaccate "

    Diffusori PMC: pareri ? 2dec4fb1b3a03c3b4c872e9b46250849_9702


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Diffusori PMC: pareri ? Images10 Diffusori PMC: pareri ? Hqplay10Diffusori PMC: pareri ? 4b933e12
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 21:59

    E che figata
    Ma io ancora vi chiedo gentilmente
    Che volete dire per DIVERSO ?


    _________________
    alè:
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da loziolele Mer Mar 30 2016, 22:04

    Profondo, che scende terribilmente anche a volumi bassi e non inscatolato come la maggior parte dei diffusori reflex e non
    Nejiro
    Nejiro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 128
    Data d'iscrizione : 15.08.12
    Età : 52
    Località : San Benedetto del Tronto (AP)

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Nejiro Mer Mar 30 2016, 22:06

    Diverso si, non so come spiegarlo, praticamente non c'è la compressione del reflex....l'unica è ascoltarlo per rendersene conto.....ripeto che anche le voci sono fantastiche!

    Ciao Daniele cheers  mi chiedi se puoi intervenire?ahah....che ci vuole il permesso? Diffusori PMC: pareri ? 650957  e poi il tread nemmeno è mio Laughing
    Prima o poi mi toccherà venire a Roma ad ascoltare le Tue bellissime Tannoy che quel giorno come ricorderai bene risultarono le migliori!Aspetto quando avrai il Puccio Diffusori PMC: pareri ? 650957
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da loziolele Mer Mar 30 2016, 22:19

    ;)
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da oDo Mer Mar 30 2016, 22:40

    belle le PMC, ho ascoltato le twenty 24 un paio di anni fa e le 26 più di recente ed entrambe mi sono piaciute molto. un po' più dettagliate e dinamiche le seconde, più calde e suadentile 24.

    Concordo su tutto: la particolarità della linea di trasmissione è di riuscire a produrre bassi insospettabilmente profondi in relazione al diametro del woofer ed al volume del mobile. Bassi profondi, ma molto ben controllati, non gommosi o "effetto compressione" come giustamente voi dite. Proprio a causa di questi e visto anche quello che viene spesso proposto in giro nelle fiere, ovvero secondo me bassi enormi che tendono a coprire tutte le altre frequenza, è sicuramente un suono a cui bisogna abituarsi (o che viceversa piace subito, come è successo a me).
    Altro vantaggio è la possibilità di posizionare le casse più o meno ovunque, senza necessità di grandi distanze dal muro posteriore ed il tutto senza rinunciare a nulla sul dettaglio e sulla dinamica.
    Monty, queste secondo me sono i pregi della linea di trasmissione (soprattutto dei suoi bassi), che tuttavia è poco utilizzata perché difficile da tarare e costosetta da realizzare.
    Per volontà unita ad una serie di coincidenza io alla fine ho scelto un paio di Audel Malika, italiane poco note e sempre in linea di trasmissione, ma avrei potutto tranquillamente scegliere le twenty 24.
    Qui sotto la linea di trasmissione delle Malika

    Diffusori PMC: pareri ? Malika10

    occhio ad un eventuale abbinamento con le 26, perché fanno 86 db
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10767
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da montanari Mer Mar 30 2016, 23:38

    Grazie per la chiara e precisa risposta
    Cercherò di ascoltarle


    _________________
    alè:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 31 2016, 08:46

    oDo ha scritto:belle le PMC, ho ascoltato le twenty 24 un paio di anni fa e le 26 più di recente ed entrambe mi sono piaciute molto. un po' più dettagliate e dinamiche le seconde, più calde e suadentile 24.

    Concordo su tutto: la particolarità della linea di trasmissione è di riuscire a produrre bassi insospettabilmente profondi in relazione al diametro del woofer ed al volume del mobile. Bassi profondi, ma molto ben controllati, non gommosi o "effetto compressione" come giustamente voi dite. Proprio a causa di questi e visto anche quello che viene spesso proposto in giro nelle fiere, ovvero secondo me bassi enormi che tendono a coprire tutte le altre frequenza, è sicuramente un suono a cui bisogna abituarsi (o che viceversa piace subito, come è successo a me).
    Altro vantaggio è la possibilità di posizionare le casse più o meno ovunque, senza necessità di grandi distanze dal muro posteriore ed il tutto senza rinunciare a nulla sul dettaglio e sulla dinamica.
    Monty, queste secondo me sono i pregi della linea di trasmissione (soprattutto dei suoi bassi), che tuttavia è poco utilizzata perché difficile da tarare e costosetta da realizzare.
    Per volontà unita ad una serie di coincidenza io alla fine ho scelto un paio di Audel Malika, italiane poco note e sempre in linea di trasmissione, ma avrei potutto tranquillamente scegliere le twenty 24.
    Qui sotto la linea di trasmissione delle Malika

    Diffusori PMC: pareri ? Malika10

    occhio ad un eventuale abbinamento con le 26, perché fanno 86 db

    applausi cavolo mi hai preceduto stavo proprio per chiedere se erano diffusori che si potevano posizionare vicino alle pareti


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Diffusori PMC: pareri ? 174409   
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Diffusori PMC: pareri ? Empty Re: Diffusori PMC: pareri ?

    Messaggio Da zulele Gio Mar 31 2016, 09:21

    questi diffusori sembrano molto interessanti.... grazie a tutti per le risposte.
    dovrò andare a sentirle, ho capito, sperando di trovare in negozio il modello "giusto" per me (l'avrei individuato nelle 24 per l'efficienza non troppo bassa, le dimensioni e la risposta in frequenza).

    veniamo all'amplificazione: al momento ho due amplificazioni:
    ARC LS25/II + 100.2
    Accuphase E360

    dovrò scegliere una delle due soluzioni, non posso tenere tutto; ma sono in entrambi i casi 100 wpc a stato solido. se un giorno dovessi scegliere le PMC non dovrei avere problemi, credo... o sì ?


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:34