Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Spendor A 9, pareri
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Spendor A 9, pareri

    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Diffusori Spendor A 9, pareri  Empty Diffusori Spendor A 9, pareri

    Messaggio Da Zio Jo Mar Lug 26 2022, 17:47

    Un saluto a tutti, mi hanno segnalato una coppia di Spendor A9 usate in buono stato di conservazione. Prezzo sotto i 2000 €. Come molti di voi sapranno, si tratta di tre vie con 2 WF da 18 cm, un mid da 15 cm ed un Tw da 2,5 cm. Bass reflex con uscita posteriore. Le informazioni che ho trovato on line sono positive ma si tratta di info provenienti da riviste o negozi. Qualcuno le ha ? Oppure ha avuto modo di ascoltarle con una certa attenzione ? Verrebbero pilotate con un finale vintage Pioneer Spec 2 pe r ascoltare musica di vario genere , prog, jazz, rock..... Grazie a tutti per le eventuali informazioni.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    Diffusori Spendor A 9, pareri  Empty Re: Diffusori Spendor A 9, pareri

    Messaggio Da Acutus Mer Ago 10 2022, 10:46

    Sono diffusori validi. Suono denso, senza buchi e presente sui medi. Suono inglese neutro, asciutto, quindi niente bassoni lunghi. Se ben tenute, se piace l'impostazione sonora, al giusto prezzo, sono da considerare per una catena neutra, rigorosa, all'inglese. Le sp100 col woofer da 30 cm ( il riferimento storico in casa Spendor) sono meglio, intendiamoci, ma costano anche di più.
    Zio Jo
    Zio Jo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 26.03.22
    Località : Pistoia

    Diffusori Spendor A 9, pareri  Empty Re: Diffusori Spendor A 9, pareri

    Messaggio Da Zio Jo Gio Ago 11 2022, 22:31

    Grazie per il tuo commento, nel frattempo ho avuto modo di ascoltarli nella saletta del venditore. In passato ho avuto le inglesi Ditton 44 anche se queste ultime in sospensione pneumatica e con woofer di 35 cm se non erro. Comunque, le Spendor mi sono piaciute molto, con le caratteristiche che hai elencato nel tuo post e che riconosco come per me appaganti. Da qualche giorno le sto spostando nella sala alla ricerca della miglior collocazione. Vengono pilotate con finale Pioneer Spec2 e sezione pre del DAC Cambridge Magic Plus. Fonti: lettore DVD/ SACD Sony e PC Dell con piattaforma Qobuz. Sono davvero soddisfatto.

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 07:37