Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A cosa serve il pre? - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    A cosa serve il pre?


    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 24 2015, 23:36

    mirach ha scritto:Ho editato il messaggio precedente, comunque se il tuo CDP è ad opamp se abbassi il carico che vedono in uscita devono erogare più corrente, e non è il loro mestiere. Vanno meglio impedenze come 10K.
    Non ho un potenziometro sul cdp (se ho capito bene, cosa di cui dubito), era solo una prova.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 24 2015, 23:41

    mirach ha scritto:

    Il finale dovresti regolarlo su in impedenza più alta se possibile 600 ohm è davvero poco!
    I circuiti integrati non danno il meglio con impedenze così basse, a meno che il tuo non sia a discreti..

    Se parli del finale credo che sia a discreti.


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Nov 24 2015, 23:47 - modificato 2 volte.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2015, 23:42

    Sinceramente non ci ho capito una Fava neanche io di che Caspio di collegamenti stai parlando A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957
    Comunque non è teoria ma pratica, basta guardarsi le curve di carico limite degli opamp.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2015, 23:43

    Luca58 ha scritto:

    Se parli del finale credo che sia a discreti.
    Buonanotte  Laughing A cosa serve il pre? - Pagina 4 999153 Sleep
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 24 2015, 23:45

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957 A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957 A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957  A me dei collegamenti e delle impedenze importa poco, basta che vada come lo sento andare. Laughing

    Comunque la serie e' Proceed PCD3, Classe' DR-5, Rowland M1; vedi tu. A cosa serve il pre? - Pagina 4 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2015, 23:48

    Luca58 ha scritto:
    Non ho un potenziometro sul cdp (se ho capito bene, cosa di cui dubito), era solo una prova.
    Sì parlavo della prova tra CDP e finale senza pre che avevi fatto appunto.
    Comunque anche se metti il pre di mezzo 600 Ohm di impedenza di ingresso mi sembrano sempre pochi, rischi che il risultato sonico lo decidano i cavi, L'impedenza di entrata dovrebbe essere la più alta possibile non il contrario.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Luca58 Mar Nov 24 2015, 23:49

    mirach ha scritto:
    Sì parlavo della prova tra CDP e finale senza pre che avevi fatto appunto.
    Comunque anche se metti il pre di mezzo 600 Ohm di impedenza di ingresso mi sembrano sempre pochi, rischi che il risultato sonico lo decidano i cavi, L'impedenza di entrata dovrebbe essere la più alta possibile non il contrario.
    Va peggio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 24 2015, 23:50

    Luca58 ha scritto:
    Va peggio.

    Okay A cosa serve il pre? - Pagina 4 285880
    Cortex
    Cortex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 232
    Data d'iscrizione : 23.05.15
    Età : 29
    Località : Milano

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Cortex Mer Nov 25 2015, 01:36

    Comincio a capire il perchè tanti preferiscono i DAC puri senza potenziometro...
    quando presi il V281, facendo varie prove con il V800 alzando i dbu interni al massimo il suono diventó moolto meglio; molto probabilmente alzare il livello di segnale della sorgente migliorava l'interfacciamento tra questa e il finale... poi alzai anche da 0 a +6 il pre del V281 e sembrava leggermente meglio.
    dopo questi discorsi, non avendo mai provato ad utilizzare il V800 con meno del massimo del suo livello di uscita e il pre del V281 a +6, mi chiedo se diminuire il settaggio alla sorgente facendo rimanere il pre settato a +6 porti miglioramenti......
    Seguiranno prove :)

    Ps: qualche settimana fa pensavo a prendere un pre esterno per far interfacciare meglio di ora il tutto bypassando quello dell'ampli, con la conclusione che sarebbero stati soldi spesi inutilmente avendo già quello interno del V281... Adesso ci sto ripensando affraid


    _________________
    PC -> Xonar U7 -> Violectric V800 -> Violectric V281 -> LCD-X
                                
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 25 2015, 07:23

    Ecco appunto proprio il messaggio che temevo potesse passare è che basta alzare il Gain per aumentare la qualità di ascolto NoNo Di norma è il contrario uno stadio meno guadagna e meglio è, infatti molti lo tolgono il pre proprio per questo motivo.
    Se parliamo solo di Gain allora sono d'accordo con chi dice che il pre in determinate configurazioni è inutile.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27235
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da pluto Mer Nov 25 2015, 09:24

    aircooled ha scritto:No è un FAVA A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 704751 A cosa serve il pre? - Pagina 4 704751

    Lo dicevo io che Skywalker faceva meglio ad inchiappettarlo con suo Sforzo Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Nov 25 2015, 10:17

    matley ha scritto:Lupoooooo..A cosa serve il pre? - Pagina 4 424797 A cosa serve il pre? - Pagina 4 424797 A cosa serve il pre? - Pagina 4 424797
    Smettila di tirar fuori certi argomenti ....
    siamo si un forum semiserio.... A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957

    Ps: per il Matley resta sempre il cuore dell'impianto.... A cosa serve il pre? - Pagina 4 625723


    Questa è stata la mia premessa ed una mia salda convinzione da tempo!  ft

    Io ho fatto una semplice domanda, volta ad andare giusto un passo oltre i soliti luoghi comuni.
    Pre e finale son sempre meglio di un integrato? No, non sempre, ma se hai un buon pre la differenza c'è e si sente.
    Giordy ha una mente più aperta e desiderosa di capire (un'ottima attitudine a mio modo di veder le cose),
    quindi nell'economia della discussione pre si o pre no, è bene non limitarsi al dogma "è cosa buona e giuta usarlo",
    ma, per non essere i soliti pecoroni guidati da brand, mode o ipinioni altrui,
    è utile sapere (per sommi capi) il perchè della sua necessità o utilità!
    Air ha dato una prima, sintetica ed a mio modo di leggere, chiara sintesi delle sue funzioni,
    salvo poi scivolare su un'affermazione equivocabile, cosa che ognuno è libero di interpretare con leggerezza o malizia (vedi Luca58! A cosa serve il pre? - Pagina 4 625723 ).

    Il mio intento era quello di far scaturire dal solito scherzoso battibecco tra amici ed appassionati, una discussione semi-tecnica accessibile ai più,
    i meandri dei tecnicismi mi interessano poco, ma la tecnica di base penso che sia un'utile skill per tutti, no? A cosa serve il pre? - Pagina 4 999153
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 25 2015, 10:37

    pluto ha scritto:Forse sarebbe opportuno iniziare a dividere gli impianti tra

    - quelli monofonte con 1 DAC che ha anche un buon pre digitale ed un buon volume. Nel qual caso pure io non vedrei così male l'eliminazione del Pre. Ma deve essere di buon livello

    - quelli che hanno diverse fonti: Phono, Cd, DAC, Tuner etc. Ma ndo' annate se non avete un buon pre?

    Per la cronaca all'ultimo incontro Spectral il buon Rick Fryer alla mia domanda: Rick, tu nel mio impianto miglioreresti prima i finali o il pre? (ndr già Spectral) mi ha risposto:  "portati prima a casa il 30SV e ascoltalo x benino nel tuo set up..e scordati i finali x il momento"

    bah...

    Esatto mio bel "cagnone" il nocciolo della questione è proprio questo....
    Siccome io uso il mio bel phono, ed all'occorrenza pure il bobine (ho anche il deck a cassette funzionante ma giusto per estetica), per me il pre è un must, e siccome è d'epoca e va benissimo me lo tengo stretto.

    Quindi, escludendo questa categoria di audiofili per i quali il pre è indispensabile, andiamo su quelli più "moderni" che hanno rinunciato completamente all'analogico.

    Eliminare il pre elimina cavi, spese, consumi etc etc, d'altra parte c'è da verificare la qualità del segnale che esce dal dac con volume integrato senza il pre.

    Qui ci sono molteplici correnti di pensiero, penso che solo il tempo dirà chi ha ragione, immagino che il futuro sarà assai probabilmente un dac con, se non una vera sezione pre, un controllo di volume di qualità.

    Assai più complicato discorso se si parla di integrati, difficile pensare ad un dac con controllo di volume integrato al finale senza sezione pre, più facile una soluzione come il recente (bellissimo) integrato Mc Levinson che ha il dac incorporato (ma che costa un cifra non indifferente).

    Io personalmente sono per le cose "grandi" e separate in più telai, ma è un mio personalissimo gusto, forse anche sicuramente connesso con le mie dimensioni "maxi", che si "ripercuotono" su tutto quanto prendo, da auto a computer, a letto, a librerie per la maxi collezione di vinili e cd etc etc.... più grossi sono più mi piacciono (e più sono comode). Non vedo l'ora che i maxi tv si decidano a calare di prezzo (intendo quelli da 75 pollici in su naturalmente !!)


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Nov 25 2015, 10:39

    lupocerviero ha scritto:


    Questa è stata la mia premessa ed una mia salda convinzione da tempo!  ft

    Io ho fatto una semplice domanda, volta ad andare giusto un passo oltre i soliti luoghi comuni.
    Pre e finale son sempre meglio di un integrato? No, non sempre, ma se hai un buon pre la differenza c'è e si sente.
    Giordy ha una mente più aperta e desiderosa di capire (un'ottima attitudine a mio modo di veder le cose),
    quindi nell'economia della discussione pre si o pre no, è bene non limitarsi al dogma "è cosa buona e giuta usarlo",
    ma, per non essere i soliti pecoroni guidati da brand, mode o ipinioni altrui,
    è utile sapere (per sommi capi) il perchè della sua necessità o utilità!
    Air ha dato una prima, sintetica ed a mio modo di leggere, chiara sintesi delle sue funzioni,
    salvo poi scivolare su un'affermazione equivocabile, cosa che ognuno è libero di interpretare con leggerezza o malizia (vedi Luca58! A cosa serve il pre? - Pagina 4 625723 ).

    Il mio intento era quello di far scaturire dal solito scherzoso battibecco tra amici ed appassionati, una discussione semi-tecnica accessibile ai più,
    i meandri dei tecnicismi mi interessano poco, ma la tecnica di base penso che sia un'utile skill per tutti, no? A cosa serve il pre? - Pagina 4 999153

    Lupo presa la nuova MTB !!! Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    A cosa serve il pre? - Pagina 4 174409   
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Luca58 Mer Nov 25 2015, 10:48

    lupocerviero ha scritto:
    Air ha dato una prima, sintetica ed a mio modo di leggere, chiara sintesi delle sue funzioni,
    salvo poi scivolare su un'affermazione equivocabile, cosa che ognuno è libero di interpretare con leggerezza o malizia (vedi Luca58! A cosa serve il pre? - Pagina 4 625723 ).

    Mah, io leggo quello che viene scritto e voglio dire quello che scrivo. Di piu' non riesco a fare. A cosa serve il pre? - Pagina 4 285880

    Quanto alla tua affermazione "Io ho fatto una semplice domanda, volta ad andare giusto un passo oltre i soliti luoghi comuni. Pre e finale son sempre meglio di un integrato? " credo che nessuno avesse capito che intendevi questo perche' nel messaggio iniziale avevi scritto altro e infatti nessuno ti ha risposto in questo senso.

    Ok, allora il tema non e' piu' a cosa serva il pre ma se pre e finale sono sempre meglio di un integrato, con ovvia risposta in funzione del livello degli apparecchi confrontati.  A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da matley Mer Nov 25 2015, 11:19

    Mi sa che state pe'ntrgavvi.... Laughing


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….A cosa serve il pre? - Pagina 4 R4kie410 …………A cosa serve il pre? - Pagina 4 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lizard Mer Nov 25 2015, 11:52

    pluto ha scritto:

    Che ci pilotiamo con i 2 AR? Le scatolette da scarpe?
    sì,ma solo d'inverno..
    adesso sto scaldando i motori..
    angel
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10818
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lizard Mer Nov 25 2015, 11:54

    lupocerviero ha scritto:


    Io puntavo all'Sp10 MkII! devil
    quello suona più morbido,o come direbbe air..
    più attufato..
    Laughing
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da aircooled Mer Nov 25 2015, 14:06

    Non ci capisco più nulla A cosa serve il pre? - Pagina 4 921419 forse sarebbe meglio riformulare la domanda specificando cosa si intende chiedere e sopratutto cosa si intende per pre perché le divagazioni sono quasi infinite indipendentemente dalle considerazioni personali


    _________________
    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso A cosa serve il pre? - Pagina 4 941176


     
    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - A cosa serve il pre? - Pagina 4 630139
    A cosa serve il pre? - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Nov 25 2015, 18:36

    RockOnlyRare ha scritto:

    Esatto mio bel "cagnone" il nocciolo della questione è proprio questo....
    Siccome io uso il mio bel phono, ed all'occorrenza pure il bobine (ho anche il deck a cassette funzionante ma giusto per estetica), per me il pre è un must, e siccome è d'epoca e va benissimo me lo tengo stretto.

    Quindi, escludendo questa categoria di audiofili per i quali il pre è indispensabile, andiamo su quelli più "moderni" che hanno rinunciato completamente all'analogico.

    Eliminare il pre elimina cavi, spese, consumi etc etc, d'altra parte c'è da verificare la qualità del segnale che esce dal dac con volume integrato senza il pre.

    Qui ci sono molteplici correnti di pensiero, penso che solo il tempo dirà chi ha ragione, immagino che il futuro sarà assai probabilmente un dac con, se non una vera sezione pre, un controllo di volume di qualità.

    Assai più complicato discorso se si parla di integrati, difficile pensare ad un dac con controllo di volume integrato al finale senza sezione pre, più facile una soluzione come il recente (bellissimo) integrato Mc Levinson che ha il dac incorporato (ma che costa un cifra non indifferente).

    Io personalmente sono per le cose "grandi" e separate in più telai, ma è un mio personalissimo gusto, forse anche sicuramente connesso con le mie dimensioni "maxi", che si "ripercuotono" su tutto quanto prendo, da auto a computer, a letto, a librerie per la maxi collezione di vinili e cd etc etc.... più grossi sono più mi piacciono (e più sono comode). Non vedo l'ora che i maxi tv si decidano a calare di prezzo (intendo quelli da 75 pollici in su naturalmente !!)

    L'HK990 lo ha fatto anche prima, con addirittura anche un dsp con ingresso x il microfono.
    Ovviamente vanno fatte le dovute tare, ma l'idea di base non è per niente male...
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Nov 25 2015, 18:37

    Amuro_Rey ha scritto:

    Lupo presa la nuova MTB !!! Rolling Eyes Rolling Eyes


    Foto, info, dettagli, ...ovviamente in PM.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Nov 25 2015, 18:40

    Luca58 ha scritto:

    Mah, io leggo quello che viene scritto e voglio dire quello che scrivo. Di piu' non riesco a fare. A cosa serve il pre? - Pagina 4 285880

    Quanto alla tua affermazione "Io ho fatto una semplice domanda, volta ad andare giusto un passo oltre i soliti luoghi comuni. Pre e finale son sempre meglio di un integrato? " credo che nessuno avesse capito che intendevi questo perche' nel messaggio iniziale avevi scritto altro e infatti nessuno ti ha risposto in questo senso.

    Ok, allora il tema non e' piu' a cosa serva il pre ma se pre e finale sono sempre meglio di un integrato, con ovvia risposta in funzione del livello degli apparecchi confrontati.  A cosa serve il pre? - Pagina 4 650957


    santa


    A cosa serve il pre? - Pagina 4 33910


    Neutral
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Nov 25 2015, 18:50

    aircooled ha scritto:Non ci capisco più nulla A cosa serve il pre? - Pagina 4 921419 forse sarebbe meglio riformulare la domanda specificando cosa si intende chiedere e sopratutto cosa si intende per pre perché le divagazioni sono quasi infinite indipendentemente dalle considerazioni personali



    Nulla di così complicato!
    Io la penso fondamentalmente come te, il pre (vero e buono) è fondamentale e fa la differenza.
    Il sig. Giordy la pensa diversamente e siccome tu eri la persona più idonea a spiegare, con parole comprensibili ai più,
    tali concetti tecnici ed ad argomentare la necessità del pre (non un'altro dogma: é meglio e basta!), ti ha incalzato un pochino per avere tale spiegazione.
    ...lo scivolone sull'integrato, causa vapori dell'alcol era un gol a porta vuota  Laughing , quindi una bonaria presa peicculo ci stava tutta, ma nulla di più!

    Spero di aver esplicato con sufficiente chiarezza, serenità e relatività! A cosa serve il pre? - Pagina 4 999153
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Nov 25 2015, 19:04

    lupocerviero ha scritto:

    L'HK990 lo ha fatto anche prima, con addirittura anche un dsp con ingresso x il microfono.
    Ovviamente vanno fatte le dovute tare, ma l'idea di base non è per niente male...

    beh non sarà di certo il primo nè l'ultimo ampli integrato ad avere anche un DAC.
    Non mi sorprenderebbe se l'evoluzione fosse davvero quella di avere DAC e pre "propriamente detto", non un semplice controllo di guadagno, in una sola elettronica, fermo restando che, come per pre e finale, ci sarà chi preferisce tutto insieme e chi in tre telai come accade oggi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da colombo riccardo Mer Nov 25 2015, 20:06

    ma nel 2015 pensate ancora che il pre sia il cuore dell'impianto ? santa

    ciao
    Riki
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    A cosa serve il pre? - Pagina 4 Empty Re: A cosa serve il pre?

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 25 2015, 20:20

    colombo riccardo ha scritto:ma nel 2015 pensate ancora che il pre sia il cuore dell'impianto ? santa

    ciao
    Riki
    Il Cuore del mio impianto è il mio disco rigido, ovvero la Moseca!  cheers A cosa serve il pre? - Pagina 4 775355
    Les pippes Audiophiles le lascio a vosotros!
    Comunque i pre commerciali non sapendo con chi verranno collegati devono essere un po' dei jolly.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 04:18