Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Sab Ago 01, 2015 5:32 pm

    phaeton ha scritto:
    carloc ha scritto:

    Che bello!!!!!

    Tra poco una 009 ed un guerra a prezzi da saldo!


    non credo Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 33910 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 33910

    come detto IMHO la HE1000 amplificata in modo "umano" (cioe' non da un Viva :-) ) puo' essere lievemente sotto o a livello di una 009 amplificata col Woo, un sidegrade diciamo, ma tutto quello che ho letto riguardo al Pace/Guerra mi fa pensare che in questo caso la 009 e' superiore....... bisognerebbe confrontare la HE1000 con l'Egoista e la 009 col Guerra, ma allora la soluzione HE1000 IMHO non avrebbe senso visto che a meno prendo la soluzione 009.... a meno che HE1000+Egoista non sia dannatamente superiore, ma questo bisognerebbe veramente ascoltarlo con le proprie orecchie  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 285880
    certo se QUALCUNO  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957  che ha l'Egoista si facesse coraggio dopo le libagioni nell'emisfero australe, e prendesse in prova per questi maledetti 30gg la HE1000, avendo anche questo QUALCUNO  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957 una eccellente accoppiata 009, allora la cosa si farebbe interessante, vero QUALCUNO???  sunny  sunny  sunny  sunny

    Chi sarebbe sto pirla? affraid affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 01, 2015 5:36 pm

    mah?!? ........... chissa'?!?

    affraid affraid affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Sab Ago 01, 2015 5:54 pm

    phaeton ha scritto:mah?!? ........... chissa'?!?

    affraid affraid affraid

    Sai che il Viva ti aspetta a braccia aperte..
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 01, 2015 8:16 pm

    in questo periodo riesco a malapena a tornare a casa venerdi notte per ripartire domenica sera.... santa santa
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Sab Ago 22, 2015 12:01 pm

    veloce aggiornamento, dopo essere tornato da una lunghissima vacanza di ben...... 5gg Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 917604 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 917604

    la cuffia, dopo quasi 150h, sembra essersi stabilizzata. la fase piu' critica sembra essere quella tra le 50h e le 100h, dove la cuffia modifica abbastanza un suono che invece poteva sembrare abbastanza aggressivo (non brillante o troppo aperto, che anzi la HEK e' sicuramente meno aperta della HE6 e si sente sin dall'inizio, intendo proprio aggressivo in termini di probabile distorsione nell'intorno dei 3k).

    visto che ora conosco abbastanza bene questa cuffia, ho deciso di inserire nella prova anche alcuni dischetti di classica, che non conosco bene come quelli che normalmente uso per i test, ma che penso possano dare un po' di altre informazioni su come suona 'sta cuffietta. faro' tra oggi e domani alcuni confronti con la HE6, e a breve le note finali (per quanto mi riguarda) sulla HE1000

    questi i dischi inseriti (faccio prima a inserire le foto che a scrivere tutti i dettagli.... sono pigro, lo so):

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 81rsyq10
    (rippato da CD)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 RM-1509_Cover
    (versione HDtracks 24b 88k)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 51rVCwgZbPL
    (versione Linn Studio Master 24b 192k)

    ho anche provato a fare un po' di cable rolling sugli XLR di segnale, ma non c'e' niente da fare, il miglior cavo resta il Silver 7N UPOCC... ho anche velocemente provato Spectral+Pass, ma anche con lo scatolotto inserito l'amplificazione e' troppa e devo chiudere molto il pot dello Spectral col risultato che purtroppo il risultato sonoro e' inferiore globalmente (molto meno "vivo" e reattivo) a quello del Taurus.







    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 23, 2015 12:01 pm

    considerazioni finali (almeno per quanto mi riguarda), su 'sta SOLA di cuffia (come giustamente definita da Carlo  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 775355  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 775355 )

    iniziamo dai cons. e' difficile trovare dei punti deboli, diciamo che l'unico grosso difetto che ci trovo e' la assoluta necessita' di un lungo rodaggio. la cuffia cambia proprio impostazione, e non e' affatto un problema di brain-adapting.... proprio per evitarlo ho spesso "ricalibrato" le sinapsi (poche, e malfunzionanti come noto  Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957 ) con la HE6. e inoltre per motivi di lavoro ho alternato lunghi periodi di ascolto con la HE500. ora che ci penso, c'e' un secondo difetto: la cuffia non "forza" alcuna impostazione, e' totalmente trasparente... ergo, se a monte c'e' un problema, viene riproposto esattamente tal quale, al punto che sono riuscito abbastanza chiaramente a sentire la differente distorsione da intermodulazione del Taurus tra freddo e caldo.... il che vuol dire che quella propria della cuffia e' largamente sotto....... ha anche un altro difetto (cavolo, e siamo a tre....), l'headband nella serie di produzione e' assolutamente troppo corto, spero che HiFiman dia la possibilita' di un headband optional.

    veniamo ai pros.... qui e' piu' facile.... resa della scena assolutamente incredibile (Laverne trio, Respighi, Mahler).... resa timbrica degli alti incredibilmente realistica e mai affaticante (Laverne trio).... microdettaglio, inteso come capacita' di restituzione delle minimissime variazioni di volume, assolutamente impressionante (LoG, Trio, Respighi).... dinamica e resa delle parti complesse assolutamente impressionante (LoG, Hadouk trio, Canty, Mahler).... impatto assolutamente impressionante (LoG, Hadouk trio, Mahler, Evanescence)... resa delle chitarre acustiche superlativa (Trio, Nils Lofgren).... resa del piano molto buona (Neil Cowley trio, A Bu trio)....  resa delle voci maschili e femminili eccellente anche nei casi piu' complessi (Nils Lofgren, Barcelona, Canty).... etc etc etc per tutto il resto rimando ai test fatti e riportati nel thread.

    ho ascoltato molto a lungo la 009 con il 600ltd (sorgente Vega), la ri-ascolto spesso e sempre con molto piacere (anche molto recentemente) con il Cavalli LL2 (sorgente MSB Analog). a suo tempo quando scelsi la HE6 ho anche ascoltato a lungo la LCD3 (non fazor) con il Taurus. la scelta della HE6 era dovuta a gusti personali, ma ho sempre riconosciuto che la LCD3 e' una cuffia top, tecnicamente a livello della HE6.

    beh, anche a costo di passare per un sordastro incompetente, lo devo dire: la HE1000 amplificata dal Taurus IMHO e' un filino sottilissimo sotto la 009 amplificata dal Cavalli, e solo per un medio forse un filino piu' liquido. se poi si considerano in modo prioritario parametri come resa dell'ultrabasso e impatto, allora la HE1000 e' a livello o superiore. sorry, questo e' quello che sentono le mie 'recchie foderate di prosciutto muffito.

    se dovessi fare un paragone a memoria con la 009 amplificata dal 600ltd, direi che la HE1000 e' globalmente superiore.

    con la HE6, anche amplificata da Spectral+Pass non c'e' proprio storia IMHO. e sempre a memoria, e quindi col beneficio del dubbio, idem con la LCD3 amplificata dal Taurus.

    cio' detto, vale 'sti cavolo di 3k euri? IMHO si, e anzi e' un affare. l'accoppiata HE1000+Taurus e' sotto i 5k a listino, e IMHO (e ancora ribadisco: IMHO) e' un setup end-game rispetto a cosa offre oggi il mercato, insieme alla 009+Pace/Guerra/LL2/BHSE.

    that's all folks   sunny  sunny  sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 23, 2015 1:33 pm

    Grazie Mike, hai fatto un grande lavoro di recensione!!! applausi applausi applausi

    Ma dimmi, l'headband è davvero così corto? Quindi la mia capocciona non va bene??????????????? Azzz................... Un risparmio forzato!!!!!!! affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 23, 2015 1:50 pm

    purtroppo si, secondo me e' un chiaro difetto di progettazione. o forse in oriente hanno capoccie mediamente piu' piccole, non so......

    resta il fatto che la beta aveva un headband molto piu' grande, forse troppo, e a seguito di alcune lamentele Mr Fang ha deciso nella seconda serie di produzione (la prima ha l'headband grande) di accorciarlo in modo drastico, ma in maniera troppo esagerata.

    cmq e' rimovibile, quindi spero che a breve sara' disponibile un ricambio piu' grande.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da biscottino Dom Ago 23, 2015 9:27 pm

    Spero di ascoltare la he1000 al canjam con ampli degni di nota, almeno per riuscire a farmi una idea ben precisa.


    _________________
    Enjoy your head! Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Dom Ago 23, 2015 10:26 pm

    mi piacerebbe molto ascoltare le tue impressioni........

    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da madmax Lun Ago 24, 2015 1:32 am

    Questa settimana se riesco faccio un salto a Pescara da Playstereo Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 939343 Rolling Eyes


    _________________
    Spoiler:
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 24, 2015 8:35 am

    applausi applausi
    chissa' come va con lo Yama HA03 o i Violectric Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 999153 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da alessandro1 Lun Ago 24, 2015 9:15 am

    guardando le specifiche dello Yamamoto... la HE1000 merita qualcosa di più

    Risposta in frequenza : — 35Hz-17.5kHz (-3dB)


    _________________
    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Lun Ago 24, 2015 9:25 am

    c'e' una lunga discussione sul solito sito US cuffiofilo a riguardo.... pare che le specifiche dichiarate siano quelle delle uscite casse, mentre l'ampli e' ottimizzato per le cuffie. anyway, hai ragione la cuffiona merita di piu', la mia era solo una pura curiosita' soprattutto per le atipiche valvole (C3M) e circuito (singolo stadio) usati Embarassed Embarassed

    in realta' sto cercando un ampli 2A3 (o similare) SE da affiancare al Taurus per avere un setup "complementare", ma pare che oltre al nuovo Viva ci sia pochino in giro...............
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da shun0321 Mer Set 09, 2015 11:36 pm

    Eddiecurrent 2A3 e dna stratus 2A3, penso vadano bene per la he1000. Non sto leggendo la discussione su head-fi quindi non so se qualcuno ha provato queste accoppiate.
    Sulla discussione dello Stratus uno mi ha scritto che va bene ma non ha detto nient'altro.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da axellone Mer Set 16, 2015 8:09 am

    Ho abbandonato gli indugi ed ho fatto anche io questo passo... ora sta suonando le sue prime note.. le sonorità la fanno subito paragonare alla 009, vedremo, anzi sentiremo!


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 2drw3gi
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da madmax Mer Set 16, 2015 8:22 am

    axellone ha scritto:Ho abbandonato gli indugi ed ho fatto anche io questo passo... ora sta suonando le sue prime note.. le sonorità la fanno subito paragonare alla 009, vedremo, anzi sentiremo!

    applausi applausi applausi applausi Grande Enrico cheers Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 775355


    _________________
    Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34751
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da carloc Mer Set 16, 2015 8:36 am

    Per pura curiosità, nessuno dei possessori della HE1000 ha provato a collegarla ad un ampli a valvole OTL?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Set 16, 2015 9:45 am

    axellone ha scritto:Ho abbandonato gli indugi ed ho fatto anche io questo passo... ora sta suonando le sue prime note.. le sonorità la fanno subito paragonare alla 009, vedremo, anzi sentiremo!

    applausi applausi applausi applausi applausi applausi

    mi raccomando, rodaggio lungo, anzi lunghissimo, almeno 150h, prima di qualunque giudizio critico. la cuffia cambia parecchio IMHO, e soprattutto in modo non lineare.....

    con cosa la amplifichi?

    PS piccolo ragionamento filosofico sull'importanza della sinergia.... come scritto altrove, la HEK col mio setup sembrava un filino "squillante" e soprattutto non cosi' ariosa come la HE6.... cambiato filtro sul Vega, passato da fase minima (4) a lineare con ritardo di fase bilanciato (2).... problemi risolti..... nessun accenno di "squillosita'" e soprattutto grande ariosita' sunny sunny sunny sunny 'sta cuffietta e' veramente incredibile, e' talmente trasparente che occorre azzeccare perfettamente al minimo dettaglio il setup a monte, senno' semplicemente ti fa sentire i difetti..... proprio come la 009 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 921419 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 650957
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Set 16, 2015 9:45 am

    carloc ha scritto:Per pura curiosità, nessuno dei possessori della HE1000 ha provato a collegarla ad un ampli a valvole OTL?

    e' una 35 ohm .........
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da axellone Mer Set 16, 2015 10:05 am

    Con WooAudio WA5 oppure Megahertz 2A3. Nel mio setup non è assolutamente sbilanciata, ha lo stesso identico equilibrio della 009 + Guerra, almeno per ora.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Mer Set 16, 2015 10:13 am

    Evvai Henry! Grande!

    Allora vuol dire che suona bene pure con il Vivacchia o il Woo. Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 972395

    Quando hai detto che passi x la Liguria? Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Set 16, 2015 10:32 am

    axellone ha scritto:Con WooAudio WA5 oppure Megahertz 2A3. Nel mio setup non è assolutamente sbilanciata, ha lo stesso identico equilibrio della 009 + Guerra, almeno per ora.

    ecco, il tuo giudizio con il 2A3 di Lamberti mi interessa MOLTO, grazie sunny sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da pluto Mer Set 16, 2015 10:54 am

    phaeton ha scritto:
    axellone ha scritto:Con WooAudio WA5 oppure Megahertz 2A3. Nel mio setup non è assolutamente sbilanciata, ha lo stesso identico equilibrio della 009 + Guerra, almeno per ora.

    ecco, il tuo giudizio con il 2A3 di Lamberti mi interessa MOLTO, grazie sunny sunny sunny sunny

    Ma quello ci cuoce anche le uova al piatto sul 2A3 di Lamberti... affraid affraid

    Vai Enrico spara!

    A me interessa una cosa che forse ci potresti anticipare a rodaggio in corso: e cioè il volume. Ritieni che entrambi gli ampli come volume siano assolutamente all'altezza di sta ciofeca di cuffia Laughing Laughing
    O manca qualcosina?
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da phaeton Mer Set 16, 2015 10:56 am

    pluto ha scritto:
    ..........
    ciofeca di cuffia Laughing Laughing
    ..........

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 81249 Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 81249

    non "ciofeca di cuffia"... Carlo ha gia' assegnato il nome ufficiale, certificato, garantito e unanimemente riconsociuto: "SOLA de na cuffia" affraid affraid affraid

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 Empty Re: Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali

    Messaggio Da axellone Mer Set 16, 2015 11:03 am

    pluto ha scritto:

    Ma quello ci cuoce anche le uova al piatto sul 2A3 di Lamberti... affraid affraid

    Vai Enrico spara!

    A me interessa una cosa che forse ci potresti anticipare a rodaggio in corso: e cioè il volume. Ritieni che entrambi gli ampli come volume siano assolutamente all'altezza di sta ciofeca di cuffia Laughing Laughing
    O manca qualcosina?

    Da un punto di vista qualitativo sicuramente si, anche se solo con confronti migliorativi se ne possono capire i limiti,  pressione  più che sufficiente per ogni occasione, anche se la cuffia sembra poter dare ancora.. insomma un bel po di spinta ci vuole.
    Per chi ha già la 009 in questo momento non mi sento di consigliarla, troppo troppo simile, per il momento vari gradini più in basso. Ne riparleremo tra una decina di giorni.
    Il tutto ovviamente con il WA5, con cui mi sembra più sinergica rispetto al 2A3. L'impostazione data con le valvole però potrebbe anche rovesciare il tutto, devo ancora provare..


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Hifiman HE1000 ongoing test e considerazioni finali - Pagina 5 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 3:49 pm