Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)


    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Dom Lug 22 2012, 16:06

    Mi accodo qui, parallelamente ad un post da me aperto per chiedere consigli su amp+casse, poiché mi sto per buttare su un'offerta per HK 990 a 900€, nuovo.
    Ero partito da un sistema come segue:

    Myryad Z142 - circa 900€
    Dali Mentor 6 - circa 2600€

    Se presi insieme, il negoziante me li dà a 3.000€ (io gli sto dando dentro delle Bose 301 Series III del 1993).

    Ascolto prevalente progressive/symphonic metal, ma non disdegno R&B e classica.

    Ora, vista l'accoppiata scritta sopra di cui mi sono innamorato (ma che sarebbe un poco fuori dal mio budget), cosa ne dite dell'alternativa HK 990 con Klipsch RF 7 o RF 83?
    Pare che le Klipsch, secondo il parere di molti (incluso il negoziante), siano più indicate delle Dali al genere di mio prevalente ascolto.
    Il problema è che, mentre le Dali ho potuto ascoltarle, le Klipsch non le trovo in giro...quindi, dovrei anzitutto trovare qualcuno che le vende, inoltre andare a scatola chiusa. Brutto, lo so...

    Posso dire, per completare il quadro, di aver ascoltato le Klipsch Heresy III, con Myryad e Cyrus II e III+PSX...e non mi sono piaciute.
    Ho ascoltato le KEF R500 (stessi amp): bassi allungati, sbrodolati, confusi...

    Insomma, da quel che ho capito, visto il genere musicale, Myryad Z142 o HK 990 potrebbero fare al caso mio. Tra i due?
    Una volta fissato l'amp, posso decidere le casse...

    Grazie!
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Dom Lug 22 2012, 18:38

    Io personalmente non ho mai ascoltato Klipsh ne tanto meno accoppiato con cassone 990.
    Pero' il primo 990 che ho avuto l'ho dato ad un signore che aveva le Klipsh e mi ha ringraziato per l'ottima accoppiata (a suo dire!)...

    Di piu' non so'!



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da sledgehammer Dom Lug 22 2012, 22:05

    ziotoby ha scritto:
    Il problema è che, mentre le Dali ho potuto ascoltarle, le Klipsch non le trovo in giro...quindi, dovrei anzitutto trovare qualcuno che le vende, inoltre andare a scatola chiusa. Brutto, lo so...

    Visto che sei di Gorle , 'hai provato da :

    http://www.dimensionehifibergamo.it/

    stando al sito è un rivenditore Klipsch



    _________________
    Mauro
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 09:42

    Posso quindi pensare che, effettivamente, l'HK 990 sia un'alternativa valida per il mio utilizzo, se lo trovo a quel prezzo (900€)?

    Per le casse, grazie, oggi chiamerò e chiederò se ne hanno e se potrò ascoltarle.

    Ho trovato online le Klipsch RF-7 a 1.600€ nuove. Prezzo OK?

    Grazie a tutti!


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 10:10

    ziotoby ha scritto:Posso quindi pensare che, effettivamente, l'HK 990 sia un'alternativa valida per il mio utilizzo, se lo trovo a quel prezzo (900€)?

    Per le casse, grazie, oggi chiamerò e chiederò se ne hanno e se potrò ascoltarle.

    Ho trovato online le Klipsch RF-7 a 1.600€ nuove. Prezzo OK?

    Grazie a tutti!

    Il prezzo delle RF7 è ottimo. Tieni conto che essendo ad alta efficienza potresti considerare un ampli anche leggermente meno potente dell'HK.....magari un po' più raffinato (anche se l'HK non è male).

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 10:45

    Uhm, RF-7 ed RF-83 introvabili anche dove consigliato...
    Correggo il prezzo trovato da rivenditore italiano delle RF-7: 1.790€.
    Mi pare comunque buono. Confermate?

    Per l'ampli (@carloc): cosa c'è sui 900€ di alternativa più raffinata (considerando i miei generi di prevalente ascolto e la sala asimmetrica di circa 35mq) ?

    Grazie infinite per l'aiuto e perdono per la "fretta", ma...senza il mio defunto Cyrus One, nella mia casetta nuova...senza musica (se non quella da PC erg ) sono un po' perso...

    Ciau


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34854
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da carloc Lun Lug 23 2012, 14:12

    SE trovassi usato un buon YBA integré magari con doppio trasformatore saresti a a posto.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da krell2 Lun Lug 23 2012, 14:17

    ziotoby ha scritto:Uhm, RF-7 ed RF-83 introvabili anche dove consigliato...
    Correggo il prezzo trovato da rivenditore italiano delle RF-7: 1.790€.
    Mi pare comunque buono. Confermate?

    Per l'ampli (@carloc): cosa c'è sui 900€ di alternativa più raffinata (considerando i miei generi di prevalente ascolto e la sala asimmetrica di circa 35mq) ?

    Grazie infinite per l'aiuto e perdono per la "fretta", ma...senza il mio defunto Cyrus One, nella mia casetta nuova...senza musica (se non quella da PC erg ) sono un po' perso...

    Ciau

    ciao le rf 7 serie classic le compri nuove in germania a 1600 euro
    cerca su ebay.de le ha prese un mio amico.
    a quel prezzo nuove non c'è niente di paragonabile.
    sono ottime sia con le valvole,che con lo stato solido


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 15:47

    Harman Kardon 990
    Ex Demo
    Garanzia 2 anni
    886€

    Ordinato. Domani o mercoledì lo ritiro.

    Ora cerco le Klipsch RF 7 in Germania.

    A presto per aggiornamenti!


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 23 2012, 16:24

    ziotoby ha scritto:
    Ora cerco le Klipsch RF 7 in Germania.

    A presto per aggiornamenti!

    attendiamo fiduciosi le tue impressioni
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 17:52

    Le condividerò volentieri appena possibile!
    Anche se, "purtroppo", da giovedì sarò in ferie per ... ehm... quattro settimane angel

    Quindi, temo di dover rimandare impressioni ponderate a fine agosto Neutral

    Per il momento, cerco ste benedette Klipsch RF 7. Che sì si trovano a 1.600€ nuove in Germania, ma escluse spese di spedizione...le quali immagino siano > 100€ per il loro peso..?

    Altrimenti, provo a contrattare le Dali Mentor 6.

    Ciau


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Lun Lug 23 2012, 18:27

    Ciao ,

    il prodotto da te acquistato molto probabilmente e' un usato "ricondizionato" KenwoodStore ovvero
    se c'e' qualche problema viene rimesso a posto e venduto con garanzia biennale.

    Diverso da quello "nuovo" a 1450€ (prezzo scontato) comprato presso le reti Kenwood JBL.

    Questo e' il motivo per cui lo hai acquistato ad un prezzo cosi' basso , e' una sorta di ex demo.

    Ci tengo a dirlo perche' con questa politica idiota Harman Kardon ha di fatto
    penalizzato le quotazioni usate di questo ampli che poi vanno a finire a 700 800 euri.
    Quando arriva verifica subito la perfetta funzionalita' del 990 , se va tutto bene Ok.
    Altrimenti te lo ricambiano subito.

    Buoni ascolti.

    PS : se vuoi con calma ti puoi sbizzarrire a provare anche altri diffusori una volta che e' a casa tua ... tanto pilota quasi tutto.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 23 2012, 18:45

    criMan ha scritto:Quando arriva verifica subito la perfetta funzionalita' del 990 , se va tutto bene Ok.
    Altrimenti te lo ricambiano subito.
    Esatto! provalo prima di partire non aspettare il tuo rientro, collegalo a ciò che hai disponibile almeno se c'è qualche magagna la segnali subito, per le impressioni c'è tempo ma la funzionalità verificala all'arrivo. Io l'ho preso in outlet come te a 900 eur e mi sembrava assolutamente nuovo di trinca, secondo me mai acceso e non ho avuto il benchè minimo problema ma non si sa mai....
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 19:26

    Yes, grazie ragazzi...
    Mi ero infatti già letto tutti i thread in cui si parlava di questo.
    Ho acquistato con coscienza, insomma. Dopo tutto, sotto i mille euro difficilmente avrei trovato equivalenti, per i miei gusti.
    Se non funzionerà, glielo riporterò ;-)

    Grazie ancora!


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 23 2012, 20:18

    ziotoby ha scritto: sotto i mille euro difficilmente avrei trovato equivalenti

    questa frase la puoi tranquillamente scolpire sulla pietra

    comunque stai tranquillo: i casi di apparecchi in outlet difettosi sono rari e , male che vada, te ne mandano uno nuovo
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da piero Lun Lug 23 2012, 21:15

    confrmo, il mio pure è un outlet, è arrivato perfetto, un segnetto minimo su un aletta di raffeddamento, ma sincermente rimandarglielo per quello mi sembrava inutile, ed è un vero trattore.
    è l'unico componente che non cambierei della mia catena, ciao
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Lun Lug 23 2012, 21:22

    Vi farò sapere quanto prima, spero : )
    Lavorando a Vignate, sono a 20 minuti dal ritiro al Kenwood store.

    Tra l'altro, senza rischiare troppo di andare OT: sapreste consigliarmi dove trovare risposta alla mia seguente domanda?
    Ho un NAS con circa 90GB di lossless ed altro, collegato ad un router. Come posso fare streaming (anche cablato Ethernet) al HK 990 ed amplificare i miei flac etc?
    Ho bisogno di uno streamer per forza? Immagino di sì. C'è roba economica (in quanto immagino che non ci voglia granché per passare D/A e mandare al HK 990)? O altri modi che mi sfuggono?

    Grazie : )


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Lun Lug 23 2012, 22:40

    ziotoby ha scritto:Vi farò sapere quanto prima, spero : )
    Lavorando a Vignate, sono a 20 minuti dal ritiro al Kenwood store.

    informati bene perchè il magazzino Kenwood per il ritiro mi pare che sia a Bergamo, a Milano ci sono solo gli uffici
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32386
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Massimo Lun Lug 23 2012, 23:52

    Lupo63 ha scritto:Bene ora il report...
    La prova di ascolto è terminata prima del previsto poiché Il Diablo ieri è stato venduto e l'acquirente è passato a ritirarlo poco dopo mezzogiorno, non ho avuto quindi la possibilità di giocare qualche scherzetto ai presenti, purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di far ascoltare i 2 apparecchi in cieco...


    [img]Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 P7210010[/img]

    Passo a descrivere il set-up utilizzato per l'ascolto:

    Lettore Marantz Sa 11 S2
    Cavi di potenza Oyaide(non chiedetemi il modello perchè di cavi non ne capisco un tubo)
    Diffusori Burmester B25

    Beh la faccio breve perchè breve ,purtroppo, è stata la prova...un paio d'ore in tutto e sicuramente ci sarebbe stato di che approfondire
    Descrivo le impressioni tenendo separate quelle dei presenti(3 o 4 persone + negoziante a seconda dei momenti) dalle mie

    I presenti hanno parlato di bassi leggermente più lunghi ,di voci un pelo troppo avanti, e di una leggera confusione nei pieni orchestrali da parte del 990 mentre per loro il Diablo era perfetto in tutto..

    Da parte mia invece ho trovato i bassi molto simili e la coda rilevata dagli altri nel 990 io proprio non sono riuscito a percepirla, pur avendo ascoltato alcuni brani ripetutamente con entrambe le macchine, le voci per i miei gusti erano addirittura migliori nel 990, mentre sempre, secondo me, in effetti la scena riprodotta dal Diablo era più ampia e spaziata...ma mentre per le mie orecchie le differenze erano davvero sfumature per alcuni invece erano più sostanziose e chiaramente percepibili

    Sta di fatto che i presenti dopo aver decretato la superiorità del Diablo hanno ammesso all'unanimità che, tenendo conto del prezzo di acquisto, il 990 è una macchina assolutamente superba...

    Mi permetto una considerazione finale ASSOLUTAMENTE PERSONALE che non scriverei se non avessi la certezza di essere su un forum “anomalo” dove non ci sono aggressioni continue e dove tutte le opinioni (anche le più assurde come le mie)vengono rispettate: per le mie orecchie e per i miei gusti le 2 macchine sono su un livello molto simile ,tanto che, per assurdo, se non sapessi che il Diablo costa quanto 10 hk990 in un ipotetico acquisto a parità di prezzo avrei ceduto alla tentazione della flessibilità e delle 1000 posiibilità in più che il 990 offre

    Comunque, se questo è il massimo del miglioramento ottenibile da un upgrade dell'amplificazione, ebbene i miei soldi li spendo in sorgenti,diffusori, Lp e cd....
    Chissà forse oggi sono guarito anch'io dal morbo dell' hi-fi sunny sunny

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 972395 Devi essere contento e sentire bene tu degli altri non ti deve fregare, hai visto hai risparmiato 13.000 euro. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 625723


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Dark_s11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Firma_11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Firma_12
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Buggd111
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Mar Lug 24 2012, 07:22


    [/quote]
    informati bene perchè il magazzino Kenwood per il ritiro mi pare che sia a Bergamo, a Milano ci sono solo gli uffici[/quote]

    Nu nu mi hanno chiamato ieri...via Sirtoli 7/9 Milano.
    Magari fosse Bergamo, ci abito :-)


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Mar Lug 24 2012, 07:35

    ziotoby ha scritto:

    Nu nu mi hanno chiamato ieri...via Sirtoli 7/9 Milano.
    Magari fosse Bergamo, ci abito :-)

    6 mesi fa quando l'ho acquistato io mi dissero che non si poteva ritirare in Via Sirtori(abito a 2 passi da lì) perchè lì c'erano solo gli uffici e se volevo ritirarlo a mano dovevo andare a prenderlo a Bergamo, a quel punto gli dissi di consegnarlo loro a mezzo corriere...E infatti mi arrivò con indirizzo di partenza BG, magari poi in questi 6 mesi è cambiato tutto boh
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Mar Lug 24 2012, 08:40

    Lupo63 ha scritto:

    6 mesi fa quando l'ho acquistato io mi dissero che non si poteva ritirare in Via Sirtori(abito a 2 passi da lì) perchè lì c'erano solo gli uffici e se volevo ritirarlo a mano dovevo andare a prenderlo a Bergamo, a quel punto gli dissi di consegnarlo loro a mezzo corriere...E infatti mi arrivò con indirizzo di partenza BG, magari poi in questi 6 mesi è cambiato tutto boh

    Miseria, avremmo dovuto invertire i nostri acquisti :-D


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1775
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da krell2 Mar Lug 24 2012, 11:02

    mi dite come và il dac interno del 990?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Mar Lug 24 2012, 18:46

    Il 990 ha una coppia di AD 1955 che lavorano a una risoluzione effettiva di 24/96.
    Io francamente li ho provati poco andando sempre in analogico , tuttavia su un altro forum viene usato il PC con il classico foorbar pennetta per la conversione in ottico o coassiale e vanno direttamente dentro il DAC dell'HK 990.

    Non sono amante della liquida e quindi come vada non so dire. L'unica prova che ho fatto e' PS3 uscita ottica all'HK990 ma ricordo preferii l'Onix Sacd 15. Fu una prova anche veloce , quindi non fa testo.

    Piuttosto , peccato perche' l'ho venduto , ai tempi delle 1027Be con il 990 integravo perfettamente sub e diffusori grazie all'equalizzazione ambientale per vedere i film. Sarebbe da fare una prova con le Diablo magari integrando un Sub poderoso dai 150 Hz in giu'.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Mar Lug 24 2012, 19:53

    ziotoby ha scritto:
    Miseria, avremmo dovuto invertire i nostri acquisti :-D

    ssseee....così mi sarei perso 6 mesi di goduria Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 571367 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 775355 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 775355
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 4 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Mar Lug 24 2012, 20:27

    Ascoltato! (E ritirato a Milano, confermo via Sirtori 7/9 ; )
    Diffusori: Dali Mentor 6
    Musica: Dream Theater, due diversi brani - CD, sia analogico sia coassiale

    Inizio dalla fine:
    WOW - posso dirlo?
    Rewind:
    All'inizio (freddo?) seduto, neutro, poca spinta. Chitarre e tastiere in cantina; mentre voce, charleston e piatti a un metro da me.
    Dopo già soli 20 minuti...WOOO entra l'orchestra!
    Mi avvolge: i medi ed i bassi eccoli lì a fianco e sotto la voce, a spingerla e sostenerla...tutti davanti a me.
    Forse non un'ottima definizione sui bassi, un poco lunghetto, ma avvolgente, accarezzava le orecchie.

    Ora, veniamo a noi - faccio la faccia seria:
    Dali Mentor 6 a 2.250€
    Klipsch RF-7 a 1.700€

    Sforo ampiamente il budget (con conseguenti sacrifici non da poco) o mi butto sulle Klipsch RF-7 che purtroppo non ho avuto occasione di ascoltare - ma sono state più volte consigliate?

    GRAZIE ancora a tutti!


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 19:02