Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)


    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da -eRRe- Mer Lug 18 2012, 22:31

    scusa ma il venditore non c'entra...mi ha proposto di andare ad ascoltare il Diablo e io gli ho chiesto se potevo portarmi dietro il mio 990..punto e basta. Tu al suo posto mi avresti negato questa possibilità? io credo di no....

    E che ne sò io che vi siete detti;
    Questo l'hai scritto te.....

    Lupo63 ha scritto:lui mi ha prontamente invitato a portare il mio 990 per vedere se tutto ciò che è stato scritto qui ha un senso...
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Mer Lug 18 2012, 22:35

    @eRRe hai ragione mi ero espresso male
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da -eRRe- Mer Lug 18 2012, 22:39

    No problem Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 972395


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 594278 (AC 25-03-2011)
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da pepe57 Gio Lug 19 2012, 00:49

    Lupo63 ha scritto:
    Hai pienamente ragione... ma del resto per capire se un apparecchio non stanca bisogna poterselo permettere e quindi acquistarlo per poterlo testare a casa per un certo periodo come fece Ema a suo tempo e io sinceramente non ho 13.000 eur da spendere per un amplificatore e anche se li avessi non so se li spenderei, detto questo, riconosco di essere sempre un pò partigiano nei giudizi, quindi per sgombrare il campo da equivoci e eventuali illazioni, SE deciderò di recarmi in negozio con il mio cassone, mi limiterò a riportare letteralmente le impressioni del negoziante in questione, che sicuramente è molto prevenuto dato che come tutti i negozianti non ha una gran simpatia per i prodotti HK, se poi qualcuno del forum in zona Milano avesse voglia di farsi un giretto per dire la sua sono disposto a comunicare solo in PM(non voglio fare piubblicità a nessuno) l'indirizzo del negozio

    Che giorno vai?
    Magari riesco ad esserci.
    Pietro
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 19 2012, 07:42

    pepe57 ha scritto:
    Che giorno vai?
    Magari riesco ad esserci.
    Pietro
    Sabato , dopodomani. Se ti va di passare fammelo sapere
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 19 2012, 10:23

    Lo so che è una prova folle(e io un pochino lo sono da sempre, abituatevi Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 999153 ....) ma ci vogliono ancora più attributi per scrivere ciò che Ema scrisse a suo tempo esponendosi a viso aperto alle possibili critiche dei forumers
    Per sgombrare il campo da equivoci sappiate che non mi aspetto di fare un confronto e decidere quale sia migliore anche perchè è come confrontare una Fiat con una Ferrari quindi senz'altro non ci sarà gara...quello che mi ripropongo di capire dal confronto è come si materializzano all'ascolto quei circa 12000 eur di differenza fra una macchina e l'altra, in pratica con un Diablo ci compri 10 HK990.Nel caso delle 2 auto citate i dati rilevati(KW,velocità max, accelerazione) si traducono in un determinato tempo sul giro di un determinato circuito, dove la Ferrari darà X secondi alla Fiat, nel nostro caso non c’è uno strumento universalmente accettato e perciò insindacabile come il cronometro a certificare le differenze, ma solo le orecchie di chi ascolta, che sono tutto meno che uniche e insindacabili
    Pertanto le conclusioni che trarrò saranno assolutamente soggettive poichè, come giustamente fa notare Air, ciò che per me magari può essere una sfumatura per altri può essere una differenza fondamentale e , da sola, giustificare il divario di prezzo.
    I 2 apparecchi hanno potenze non troppo diverse 250w pc su 8ohm e quasi 500w su 4ohm per il Diablo contro i 180w pc su 8ohm del 990 che arriva a 300 su 4ohm,.... quindi la pressione acustica sviluppabile dalle 2 macchine differisce di 1 o 2db in base al carico. Nella mia esperienza audiofila non mi sono mai sognato di fare un confronto del genere e mai l'avrei fatto se non avessi letto questo thread.
    Vedremo
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da piero Gio Lug 19 2012, 11:26

    i confronti sono sempre utili, mi piacerebbe davvero partecipare a sono un po'fuori mano Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 650957

    certo che quando nei negozi di hi fi parli del 990 subito parte l'atteggiamento "quellononcapisceuncazzo" in un negozio qui a bari mi è stato detto " non trattiamo certa roba" Laughing quello che mi fa ridere è che alla fine i gusti sono gusti e non si discute, ma cribbio, almeno ascoltalo prima.
    Lupo, vai e facce sapè Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 972395


    ps
    i Gryphon che ho ascoltato mi sono sempre piaciuti un sacco e ovviamente non c'era storia ma stiamo parlando di catene che non mi sogno neppure per pudore
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 19 2012, 14:14

    Il barbuto chiarisce il suo pensiero.
    L'HK, comprato e gestito e poi venduto dalla prole, è a mio modestissimo parere nettamente superiore al Diablo. Quest'ultimo, vi ricorderete, è stato da me acquistato e poi rivenduto dopo poche settimane o poco più di un mese. La sua gamma alta e medioalta era davvero trapanante, rendendo i violini semplicemente inascoltabili. La sua gamma media era buona/ottima, dettagliata e descrittiva. La gamma bassa asciutta, tesa, rendeva innaturale il suono dei violoncelli e contrabbassi, con un inascoltabilmente breve decadimento delle armoniche inferiori. Nel confronto con l'HK, con buona pace dei rivenditori, usciva con le ossa rotte e aveva la meglio solo nella parametro "profondità" della scena sonora. Ho detto allora e ribadisco oggi che non sono un anti-Gryphon, avendo ascoltato oggetti di questo marchio davvero eccellentemente suonanti. Nè sono un affiliato dell'HK, avendo già precisato che aveva dei limiti: con 3-4000 E si trovano apparecchi che lo demoliscono.
    Pertanto invito Lupo a portarsi dietro il suo HK e di ascoltare senza alcun pregiudizio, a mente serena. Magari inviti il suo rivenditore a fare una prova in cieco: potrebbe avere qualche sorpresa.. Laughing Laughing


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 19 2012, 14:15

    Per sbaglio ho inviato due volte lo stesso post. Ne approfitto per far presente che la pienezza ed il realismo sulle voci era nettamente superiore con l'HK..
    Chi ci vuol credere, ci creda.


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Gio Lug 19 2012, 15:38

    ema49 ha scritto:Pertanto invito Lupo a portarsi dietro il suo HK e di ascoltare senza alcun pregiudizio, a mente serena.

    Ti ringrazio è esttamente quello che cercherò di fare

    ema49 ha scritto: Magari inviti il suo rivenditore a fare una prova in cieco: potrebbe avere qualche sorpresa.. Laughing Laughing

    E tu pensi che un grandissimo bastardo come me angel non avesse già esaminato questa opzione? Se il risultato sonoro dei 2 apparecchi sarà anche solamente simile e il venditore si dimostrerà prevenuto stai sicuro che gli organizzerò questo scherzetto..spero che a qualcuno del forum venga in mente di partecipare in modo di poter leggere più opinioni

    ti ringrazio per la tua estrema chiarezza

    ti farò sapere
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ema49 Gio Lug 19 2012, 16:09

    Lupo63 ha scritto:

    Ti ringrazio è esttamente quello che cercherò di fare


    Bene!
    Qualora le tue impressioni dovessero coincidere con le mie, tieni presente un Gryphon Callisto usato. Non più in produzione, era davvero un altro mondo e fu dopo l'ascolto del Callisto che, imprudentemente, decisi l'acquisto del Diablo a scatola chiusa. Sbagliando clamorosamente.


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Gio Lug 19 2012, 20:06

    Posso entrare a gamba tesa visto che lo possiedo da 2 anni e mezzo intervallato un mese da un Plinius Anniversary.

    Io mi sono divertito a portarlo in giro piu' di una volta e le battute si
    sono sprecate SEMPRE da parte del venditore. Pero' almeno 2 prove velocemente
    le voglio raccontare:

    La prima a casa mia Pass INT 150 e Focal 1027Be attacca e stacca a parte la migliore
    (poco) media e maggiore corposita' suono le differenze le dovevi cercare con attenzione e niente che migliorasse in modo significativo l'impianto e non ero da solo all'ascolto.

    La seconda (con piu' esperienza perche' conta anche saper capire i possibili interfacciamenti) Focal Diablo e Pass Int 150 e ovviamente HK990. Di nuovo esce fuori la migliore gamma media del Pass pero' a tratti lievemente di trapano con le cattive incisioni. Il passaggio all'HK990 e' stato traumatico anche per il venditore che mi ha chiesto il prezzo della macchina , le voci erano molto piu' belle e vere con l'HK990 nel complesso nella saletta abbiamo preferito tutti il 990.

    Dipende dagli abbinamenti , con le Focal secondo me l'HK990 vince nel complesso con il Diablo.

    Poi io lo ribadisco e' un ampli non hi end in definizione ma rende l'ascolto sempre piacevole alla McIntosh. Di confronti ne ho fatti sono una volta
    ne e' uscito malconcio ed era con le New Audio Frontier R4.



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32386
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Massimo Gio Lug 19 2012, 20:11

    Ciao Lupo63 non capisco tutta questa tensione, paura di fare brutta figura................ vai tranquillo e sereno devi solo ascoltare e con la massima serenità senza farti vendere aria fritta trarre le tue considerazioni Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 625723 sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Dark_s11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Firma_11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Firma_12
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Buggd111
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Gio Lug 19 2012, 20:13

    Se poi mi chiedete se e' un ammazzagiganti la risposta e' No !

    Semplicemente e' un onesto ampli dall'eccellente rapporto q/p e che ha 2 cose
    che i concorenti non hanno ovvero l'erogazione di corrente che permette finalmente
    di pilotare i diffusori correttamente e la piacevolezza di ascolto.
    In piu' aggiungo che non essendo un campione in estenzione toglie dalle
    castagne tante possibili magagne con l'ambiente.
    Non so' se si e' capito ma sono molto soddisfatto. Ieri sera stavo ascoltando
    il Sacd dei Dire Straits "brother in the arms" e l'ho ascoltato tutto di un fiato
    (quasi!)..

    In futuro forse lo cambiero' ma secondo me non sara' facile.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Ven Lug 20 2012, 01:57

    Massimo ha scritto:Ciao Lupo63 non capisco tutta questa tensione, paura di fare brutta figura................ vai tranquillo e sereno devi solo ascoltare e con la massima serenità senza farti vendere aria fritta trarre le tue considerazioni Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 625723 sunny sunny
    la mia paura non è un eventuale figuraccia, la mia paura è......e se mi piace il Diablo??? Rolling Eyes mica ho 13000 eurozzi da sbattere in un ampli.... affraid
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Ven Lug 20 2012, 12:19

    Qual e' il problema ? si accende una finanziaria a 72 mesi ... santa

    Ai voglia a paga' ...

    poi dopo un anno ti sei stufato .. e mancano ancora 60 mesi di rate !! Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 650957

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 85816


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32386
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 20 2012, 18:55

    Lupo63 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Ciao Lupo63 non capisco tutta questa tensione, paura di fare brutta figura................ vai tranquillo e sereno devi solo ascoltare e con la massima serenità senza farti vendere aria fritta trarre le tue considerazioni Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 625723 sunny sunny
    la mia paura non è un eventuale figuraccia, la mia paura è......e se mi piace il Diablo??? Rolling Eyes mica ho 13000 eurozzi da sbattere in un ampli.... affraid
    Caspita pensavo di essere il solo a non potermi permettere di spendere 13.000 euro per un ampli. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 36246


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Dark_s11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Firma_11Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Firma_12
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Buggd111
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Antinory Ven Lug 20 2012, 19:20

    Massimo ha scritto:
    Caspita pensavo di essere il solo a non potermi permettere di spendere 13.000 euro per un ampli. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 36246

    Io sono un novellino ma 13000eu per un ampli,non solo sarebbero estremamente fuori budget, ma anche fuori dalla mia "concezione e logica"
    Comunque seguo con molto interesse il 3d, chi sa che questo hk990 potrebbe fare al caso mio...
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ema49 Ven Lug 20 2012, 21:15

    Antinory ha scritto:

    Io sono un novellino ma 13000eu per un ampli,non solo sarebbero estremamente fuori budget, ma anche fuori dalla mia "concezione e logica"
    Comunque seguo con molto interesse il 3d, chi sa che questo hk990 potrebbe fare al caso mio...

    Ottimo! Con 9000 E, guarito definitivamente dal morbo audiofilo, ho allestito un impianto eccellente.. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 650957


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Sab Lug 21 2012, 11:47

    Sono contento per te ! sunny

    Io ancora non sono guarito ! Embarassed

    Mi ammalo ogni volta che vado alle fiere hi end..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Lupo63
    Lupo63
    Advent Doped

    Numero di messaggi : 374
    Data d'iscrizione : 05.05.12
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Lupo63 Sab Lug 21 2012, 15:13

    Bene ora il report...
    La prova di ascolto è terminata prima del previsto poiché Il Diablo ieri è stato venduto e l'acquirente è passato a ritirarlo poco dopo mezzogiorno, non ho avuto quindi la possibilità di giocare qualche scherzetto ai presenti, purtroppo non ho avuto il tempo e la possibilità di far ascoltare i 2 apparecchi in cieco...


    [img]Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 P7210010[/img]

    Passo a descrivere il set-up utilizzato per l'ascolto:

    Lettore Marantz Sa 11 S2
    Cavi di potenza Oyaide(non chiedetemi il modello perchè di cavi non ne capisco un tubo)
    Diffusori Burmester B25

    Beh la faccio breve perchè breve ,purtroppo, è stata la prova...un paio d'ore in tutto e sicuramente ci sarebbe stato di che approfondire
    Descrivo le impressioni tenendo separate quelle dei presenti(3 o 4 persone + negoziante a seconda dei momenti) dalle mie

    I presenti hanno parlato di bassi leggermente più lunghi ,di voci un pelo troppo avanti, e di una leggera confusione nei pieni orchestrali da parte del 990 mentre per loro il Diablo era perfetto in tutto..

    Da parte mia invece ho trovato i bassi molto simili e la coda rilevata dagli altri nel 990 io proprio non sono riuscito a percepirla, pur avendo ascoltato alcuni brani ripetutamente con entrambe le macchine, le voci per i miei gusti erano addirittura migliori nel 990, mentre sempre, secondo me, in effetti la scena riprodotta dal Diablo era più ampia e spaziata...ma mentre per le mie orecchie le differenze erano davvero sfumature per alcuni invece erano più sostanziose e chiaramente percepibili

    Sta di fatto che i presenti dopo aver decretato la superiorità del Diablo hanno ammesso all'unanimità che, tenendo conto del prezzo di acquisto, il 990 è una macchina assolutamente superba...

    Mi permetto una considerazione finale ASSOLUTAMENTE PERSONALE che non scriverei se non avessi la certezza di essere su un forum “anomalo” dove non ci sono aggressioni continue e dove tutte le opinioni (anche le più assurde come le mie)vengono rispettate: per le mie orecchie e per i miei gusti le 2 macchine sono su un livello molto simile ,tanto che, per assurdo, se non sapessi che il Diablo costa quanto 10 hk990 in un ipotetico acquisto a parità di prezzo avrei ceduto alla tentazione della flessibilità e delle 1000 posiibilità in più che il 990 offre

    Comunque, se questo è il massimo del miglioramento ottenibile da un upgrade dell'amplificazione, ebbene i miei soldi li spendo in sorgenti,diffusori, Lp e cd....
    Chissà forse oggi sono guarito anch'io dal morbo dell' hi-fi sunny sunny

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da aircooled Sab Lug 21 2012, 15:41

    I presenti hanno parlato di bassi leggermente più lunghi ,di voci un pelo troppo avanti, e di una leggera confusione nei pieni orchestrali
    lo dico anchio quando non so che direChissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 775355 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 775355
    il Diablo era perfetto in tutto..

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 941176 oddio hanno inventato l'ampli perfettoChissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 941176 era oraChissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 22474 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 22474 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 22474 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 775355


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 941176


     
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 630139
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ema49 Sab Lug 21 2012, 16:00

    Lupo63 ha scritto:
    Comunque, se questo è il massimo del miglioramento ottenibile da un upgrade dell'amplificazione, ebbene i miei soldi li spendo in sorgenti,diffusori, Lp e cd....


    Laughing Laughing Laughing ..... Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 588790


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Sab Lug 21 2012, 18:02

    Cristo Santo !

    Allora non sono l'unico sordo ! Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 775355

    Mi ricorda molto la prova col Pass Int 150 ...

    Le voci secondo me sono il punto forte di questo ampli.





    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Sab Lug 21 2012, 18:06

    Su altri forum , quando sfori troppo e tocchi qualche mostro blasonato vecchio di 50 anni partono le critiche verso questo ampli che reputo un normale ampli ...
    il problema e' che sono normali pure i mostri sacri.

    Comunque almeno dal punto di vista della "pienezza" del suono non puoi dirmi che e' tutto uguale .. cribbio !

    Sarebbe da capire se una sorgente performante ha piu' impatto sulla catena .. ma alla lunga si dovrebbe upgradare tutto.

    Comunque i pre e finali Mono Audio Analogue su Focal Diablo .. andavano andavano !
    Beato Domenico ! emm... Frighino Rosso...



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    ziotoby
    ziotoby
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 37
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Età : 46
    Località : Gorle (BG)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 3 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da ziotoby Dom Lug 22 2012, 16:06

    Mi accodo qui, parallelamente ad un post da me aperto per chiedere consigli su amp+casse, poiché mi sto per buttare su un'offerta per HK 990 a 900€, nuovo.
    Ero partito da un sistema come segue:

    Myryad Z142 - circa 900€
    Dali Mentor 6 - circa 2600€

    Se presi insieme, il negoziante me li dà a 3.000€ (io gli sto dando dentro delle Bose 301 Series III del 1993).

    Ascolto prevalente progressive/symphonic metal, ma non disdegno R&B e classica.

    Ora, vista l'accoppiata scritta sopra di cui mi sono innamorato (ma che sarebbe un poco fuori dal mio budget), cosa ne dite dell'alternativa HK 990 con Klipsch RF 7 o RF 83?
    Pare che le Klipsch, secondo il parere di molti (incluso il negoziante), siano più indicate delle Dali al genere di mio prevalente ascolto.
    Il problema è che, mentre le Dali ho potuto ascoltarle, le Klipsch non le trovo in giro...quindi, dovrei anzitutto trovare qualcuno che le vende, inoltre andare a scatola chiusa. Brutto, lo so...

    Posso dire, per completare il quadro, di aver ascoltato le Klipsch Heresy III, con Myryad e Cyrus II e III+PSX...e non mi sono piaciute.
    Ho ascoltato le KEF R500 (stessi amp): bassi allungati, sbrodolati, confusi...

    Insomma, da quel che ho capito, visto il genere musicale, Myryad Z142 o HK 990 potrebbero fare al caso mio. Tra i due?
    Una volta fissato l'amp, posso decidere le casse...

    Grazie!


    _________________
    Zio Toby
    WLP s.n.c.
    Founder Member

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 18:44