Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da aircooled Ven Apr 25 2014, 23:17

    Airtech non si ispira a nulla di presente passato o futuro di qualunque brand, ribadisco che si tratta di prodotti AIRTECH non Audio Analogue o altro, per dirla tutta poi ancora non ho deciso nulla per il mercato italico, sinceramente c'è già tanta di quella roba che aggiungere un nuovo brand non è che mi interessi molto, un pò come per i fili, fuori viaggiano da tempo qua li conoscono principalmente i frequentatori del Gazebo
     
    dimenticavo Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 la proprietà del brand Airtech Audio e il trattamento S.R.C dei fili non è neppure italiana, vedi un pò te cosa possa entrarci AA come livello di progetti o sonorità sunny
    Daniel
    Daniel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 92
    Data d'iscrizione : 03.04.14
    Età : 52
    Località : leghorn

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Daniel Sab Apr 26 2014, 01:03

    Testini Ugo ha scritto:

    Per quanto non amo assolutamente i Norma, con le Vienna, anche in un'ottica di contenimento dei costi, rispettando il budget descritto; potrebbe essere una soluzione valida. Anche se il Moon, da me sopra elencato, mantenendo quindi le stesse prerogative di prezzo; risulta superiore. Quasi d'elezione. IMHO.


    del norma ho letto recensioni molto positive e anche il moon leggendo la scheda tecnica sembra molto valido
    il problema è riuscire a provarli e dalle mie parti la vedo dura
    un acquisto a scatola chiusa è da escludere Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 939343 

    stavo pensando a un buon usato per risparmiare in attesa dell'uscita dei nuovi airtech Rolling Eyes 
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da nerodavola Sab Apr 26 2014, 10:11

    Testini Ugo ha scritto:

    Per quanto non amo assolutamente i Norma, con le Vienna, anche in un'ottica di contenimento dei costi, rispettando il budget descritto; potrebbe essere una soluzione valida. Anche se il Moon, da me sopra elencato, mantenendo quindi le stesse prerogative di prezzo; risulta superiore. Quasi d'elezione. IMHO.
    IYHO!
    Tuttavia con il budget indicato da iron si puo' forse accedere ad una coppia usata di pre e finale 8.7b, e con tutto il rispetto per il buon moon che dichiaro non conoscere a meno dei numeri riportati sulla brochure, sono portato a pensare sia difficilmente raggiungibile a quel livello di investimento, in termini di raffinatezza e correttezza unite a capacita' di pilotaggio (la coppia intendo).
    Se invece si vuole compiere un passo intermedio, allora gli integrati norma possono essere "una" scelta, ma insieme a diverse altre; concordo.
    Mi riferisco a quello che c'e' sul mercato (e che ho potuto ascoltare, anche con vienna); quello che verra', lo ascolteremo... Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 597
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Località : Milano

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da nerodavola Sab Apr 26 2014, 10:14

    Dove si puo' ascoltare moon a Milano?


    _________________
    Mauro

    Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Cricetone Sab Apr 26 2014, 11:06

    aircooled ha scritto:
     
    non so dove tu possa trovare una qualsiasi somiglianza a partire dall'alettatura che la definitiva dove ora vedi liscio ci saranno dei venturi, comunque tranquillo se non ti piace non è un problema mio, i vari distributori che hanno prenotato la distribuzione in tutto il globo terracqueo giudicano l'estetica uno dei punti forti paventandola avvenieristica e sopratutto unica, le scritte poi nonn esistono, il pannello è a led e le vedi solo quando si accende o operi altrimenti è tutto nero, per il colore è stato scelto a caso come l'ombreggiatura sul coperchio, mi meraviglia che un designer come te non abbia capito queste semplici cose Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 456861
    o me le ero perse tutte queste caratteristiche tipo i led,o non le avevi scritte. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 98542 
    per avveniristico io intendo un qualcosa che quando lo vedi non capisci cosa sia,o se lo capisci ti sembra un oggetto venuto dal futuro,e nessun particolare deve rimandarti al passato,e se ti ricorda qualcosa non deve essere qualcosa della stessa categoria merceologica. sunny il mio è solo un puntiglio,perchè so quanto ci tieni alla linea zero,e secondo me qualcosa di davvero mooolto piu avveniristico sarebbe necessario.Se come tu dici son elettroniche davvero innovative,se devono divenire una icona sotto il punto di vista sonico,debbono esserlo anche da punto di vista estetico.Un pò come avere il motore lamborghini,con l'estetica di bmw.in inglese innovativo si dice groundbreaking,che letteralmente significa "che ti fa crollare il terreno sotto i piedi" sunny sunny sunny sunny sunny 


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 12:38

    iron man ha scritto:


    del norma ho letto recensioni molto positive e anche il moon leggendo la scheda tecnica sembra molto valido
    il problema è riuscire a provarli e dalle mie parti la vedo dura
    un acquisto a scatola chiusa è da escludere Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 939343 

    stavo pensando a un buon usato per risparmiare in attesa dell'uscita dei nuovi airtech Rolling Eyes 

    Per quanto riguarda il Moon, è un nuovo modello, che in soldoni ha ereditato, finalmente, l'estetica dei modelli top, divenendo così commercialmente più appetibile, ed allo stesso tempo, differenziandosi dagli entry level. Dato quindi che il modello è "nuovo" e che l'importatore è abbastanza grosso e strutturato, credo che ne esistano di esemplari "demo" "itineranti" e che quindi basterà sbattersi un pò, insistere e rivolgersi ai rivenditori che, ad esempio, vendono Focal....per poterlo così ascoltare, anche non dovendosi spostare molto da dove sei tu. Per i Norma meglio rivolgersi all'usato che, ad esempio, di 140 ne girano già parecchi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 12:48

    nerodavola ha scritto:Dove si puo' ascoltare moon a Milano?

    Scartabello e un pò e te lo posto. Ricordo di un rivenditore in particolare, in Lombardia, che ne aveva sempre molteplici esemplari in dimostrazione. Ne faceva anche molta pubblicità sulle riviste di settore.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 12:54

    nerodavola ha scritto:
    IYHO!
    Tuttavia con il budget indicato da iron si puo' forse accedere ad una coppia usata di pre e finale 8.7b, e con tutto il rispetto per il buon moon che dichiaro non conoscere a meno dei numeri riportati sulla brochure, sono portato a pensare sia difficilmente raggiungibile a quel livello di investimento, in termini di raffinatezza e correttezza unite a capacita' di pilotaggio (la coppia intendo).
    Se invece si vuole compiere un passo intermedio, allora gli integrati norma possono essere "una" scelta, ma insieme a diverse altre; concordo.
    Mi riferisco a quello che c'e' sul mercato (e che ho potuto ascoltare, anche con vienna); quello che verra', lo ascolteremo... Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 

    Io, ti ripeto, che dopo aver sentito le Vienna, in questo caso specifico le Baby, in un pò tutte le sale, cercando anche sempre un'equilibrio tra spesa e prestazioni (basti solo pensare che una soluzione di pre e finale, inevitabilmente aumenta i costi, almeno per quel riguarda i cavi e pure, ovviamente, l'ingombro); sono arrivato a credere che quest'integrato di Moon sia davvero la scelta giusta. In oltre, al budget esposto, la soluzione pre e finale deve essere per forza su oggetti usati ed, ovviamente, sono soggetti alle disponibilità del momento, quindi il canadese resta sempre un'ottima ancora di salvezza.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 13:03

    aircooled ha scritto:Airtech non si ispira a nulla di presente passato o futuro di qualunque brand, ribadisco che si tratta di prodotti AIRTECH non Audio Analogue o altro, per dirla tutta poi ancora non ho deciso nulla per il mercato italico, sinceramente c'è già tanta di quella roba che aggiungere un nuovo brand non è che mi interessi molto, un pò come per i fili, fuori viaggiano da tempo qua li conoscono principalmente i frequentatori del Gazebo
     
    dimenticavo Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 la proprietà del brand Airtech Audio e il trattamento S.R.C dei fili non è neppure italiana, vedi un pò te cosa possa entrarci AA come livello di progetti o sonorità sunny

    Come discorso ci può stare, dicevo solo che dietro "Airtech", il quale è solo un marchio impersonale, deve avere per forza una persona, una mente  Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 , con esperienze e gusti ben precisi; i quali, inevitabilmente, si devono pur essere espressi in passato su alcune realizzazioni, vedi i "fili", e che dovranno per forza emergere in questi nuovi prodotti. Se poi ci sarà un distacco sonico netto da quanto fatto in passato, significa o un cambio di vedute, di gusti o non so di che altro. Prendiamo ad esempio Nelson Pass, è ovvio che quando uno sente le realizzazioni di Pass Labs è giustamente orientato a credere che ci siano analogie soniche con i Treshold. E come dargli torto. Tutto qui. Per tanto, il mio, non era un discorso commerciale, di "brand", di mercato e delle sue quote o di ispirazione. Bensì di gusto e background. Basti solo pensare a che esperienze uno possiede in fatto di prove d'ascolto di diffusori. Quando si concepisce un'amplificazione, io credo, che ci si porti nella mente, od almeno nel cuore, certi propensioni per certi diffusori e le loro sonorità. Le quali, inevitabilmente, possono condizionare, almeno un pochino determinate scelte soniche. Basti solo pensare a quando si concepisce una determinata amplificazione a tubi.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Sab Apr 26 2014, 13:08 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da criMan Sab Apr 26 2014, 13:06

    Scusate sono di parte , ma non conviene staccare tutto questo pezzo di discussione e metterlo in una che parli delle elettroniche di Airr ?
    Cosi' ci sbizzarriamo meglio a chiedere su specifiche e non di queste nuove elettroniche.

    Ho visto un look molto figo alla AM Audio top di gamma , presumo i prezzi saranno a quel livello..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 13:09

    criMan ha scritto:Scusate sono di parte , ma non conviene staccare tutto questo pezzo di discussione e metterlo in una che parli delle elettroniche di Airr ?
    Cosi' ci sbizzarriamo meglio a chiedere su specifiche e non di queste nuove elettroniche.

    Ho visto un look molto figo alla AM Audio top di gamma , presumo i prezzi saranno a quel livello..

    Noooo.....non nominare quel nome, in quel modo e in questo post  sunny Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 81249 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 Comunque quoto la tua proposta, vista anche l'uscita a sorpresa di queste importanti novità, per l'appunto in questo post non dedicato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 13:12

    Cricetone ha scritto:
    o me le ero perse tutte queste caratteristiche tipo i led,o non le avevi scritte. Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 98542 
    per avveniristico io intendo un qualcosa che quando lo vedi non capisci cosa sia,o se lo capisci ti sembra un oggetto venuto dal futuro,e nessun particolare deve rimandarti al passato,e se ti ricorda qualcosa non deve essere qualcosa della stessa categoria merceologica. sunny il mio è solo un puntiglio,perchè so quanto ci tieni alla linea zero,e secondo me qualcosa di davvero mooolto piu avveniristico sarebbe necessario.Se come tu dici son elettroniche davvero innovative,se devono divenire una icona sotto il punto di vista sonico,debbono esserlo anche da punto di vista estetico.Un pò come avere il motore lamborghini,con l'estetica di bmw.in inglese innovativo si dice groundbreaking,che letteralmente significa "che ti fa crollare il terreno sotto i piedi" sunny sunny sunny sunny sunny 

    Così:
    [img]Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Hovlan10[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 13:22

    O roba così:
    [img]Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Audesh10[/img]

    da notare i diffusori, omaggio a "nellosound".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 26 2014, 16:54

    Testini Ugo ha scritto:
    aircooled ha scritto:Airtech non si ispira a nulla di presente passato o futuro di qualunque brand, ribadisco che si tratta di prodotti AIRTECH non Audio Analogue o altro, per dirla tutta poi ancora non ho deciso nulla per il mercato italico, sinceramente c'è già tanta di quella roba che aggiungere un nuovo brand non è che mi interessi molto, un pò come per i fili, fuori viaggiano da tempo qua li conoscono principalmente i frequentatori del Gazebo
     
    dimenticavo Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 la proprietà del brand Airtech Audio e il trattamento S.R.C dei fili non è neppure italiana, vedi un pò te cosa possa entrarci AA come livello di progetti o sonorità sunny

    Come discorso ci può stare, dicevo solo che dietro "Airtech", il quale è solo un marchio impersonale, deve avere per forza una persona, una mente  Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 650957 , con esperienze e gusti ben precisi; i quali, inevitabilmente, si devono pur essere espressi in passato su alcune realizzazioni, vedi i "fili", e che dovranno per forza emergere in questi nuovi prodotti. Se poi ci sarà un distacco sonico netto da quanto fatto in passato, significa o un cambio di vedute, di gusti o non so di che altro. Prendiamo ad esempio Nelson Pass, è ovvio che quando uno sente le realizzazioni di Pass Labs è giustamente orientato a credere che ci siano analogie soniche con i Treshold. E come dargli torto. Tutto qui. Per tanto, il mio, non era un discorso commerciale, di "brand", di mercato e delle sue quote o di ispirazione. Bensì di gusto e background. Basti solo pensare a che esperienze uno possiede in fatto di prove d'ascolto di diffusori. Quando si concepisce un'amplificazione, io credo, che ci si porti nella mente, od almeno nel cuore, certi propensioni per certi diffusori e le loro sonorità. Le quali, inevitabilmente, possono condizionare, almeno un pochino determinate scelte soniche. Basti solo pensare a quando si concepisce una determinata amplificazione a tubi.
    il discorso fila ma non è sempre cosi, mi spiego meglio  Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 921419 alcuni marchi devono andare dietro al mercato altri creano un mercato, per esempio MF è un brand con molti tipi di prodotti per soddisfare le diverse richieste, in questo caso il progettista di suo deve metterci il meno possibile come personalità, quello che deve fare è cercare di capire in quel dato periodo e per il futuro prossimo cosa chiede il mercato e quale sia la sonorità che va per la maggiore, se riesce butta fuori un prodotto che vende bene su parecchie fasce e il gioco è fatto, nel caso di Nelson succede il contrario, il progettista non considera le richieste del momento ne come tipologia di apparecchio ne tanto meno come sonorità, quello che gli interessa è semplicemente creare un mercato tutto suo, ovvero mette pochi limiti al suo modo di pensare HIFI e progetta oggetti molto simili al suo pensiero, in questo modo fa fuori una buona fetta di mercato puntando il tutto sulle proprie convinzioni, dopo 40 e passa anni di mercato ho deciso che era arrivato il momento di smettere di pensare per gli altri, da li nasce la filosofia Airtech se son fiori fioriranno Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 36246


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 941176


     
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 630139
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 26 2014, 17:00

    tutti i gusti son gusti ma se dovessi scegliere qualcosa di bello io la penso cosi
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 970x510_colosseum1

    ma non essendo cosi estremo resto con i piedi per terra puntando al made in Italy anche sotto il punto di vista funzionalità


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 941176


     
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 630139
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 26 2014, 22:38

    .


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mag 01 2014, 14:41 - modificato 3 volte.
    vick
    vick
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 426
    Data d'iscrizione : 03.10.10
    Località : Treviso

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da vick Sab Apr 26 2014, 22:53

    dalla mia esperienza, le più performanti e innovative elettroniche sono sempre state le più orrende o stravaganti esteticamente e va bene così secondo me,questo perchè la concentrazione di chi progetta va solo in quello che riesce ad esprimere sonicamente, non vorrei mai che si scegliesse solo dal punto di vista estetico, chi lo fà ( e ce ne sono)....secondo voi ci capisce?.


    _________________
    -AA Maestro 150-EVO Strong con connettori ViaBlue-CDP Maestro DAC SE by Airtech --Audioquest-Snell Tower E5-Kimber Kable-Technics sl1200 mk2
                                    Muletto
    -Mission Cyrus III PSX-Pioneer PD73-Technics SL-Jensen-cavi autocostruiti-
    -eterno riposo vari Deck Jvc e Nakamichi DR1-
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Apr 26 2014, 23:19

    aircooled ha scritto:tutti i gusti son gusti ma se dovessi scegliere qualcosa di bello io la penso cosi
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 970x510_colosseum1

    ma non essendo cosi estremo resto con i piedi per terra puntando al made in Italy anche sotto il punto di vista funzionalità

    A me comunque l'estetica a sviluppo verticale, da "tower pc" se pur raffinatissima non l'ho mai amata, anche perchè la reputo scomoda in ambiente e di difficile giustificazione matrimoniale. Meglio decisamente i progetti da te sopra esposti. E, se ho compreso, hai citati questi prodotti solo per motivi di ispirazione estetica e non prettamente per il suono; in quanto, per quanto io ci abbia provato, soprattutto con gli integrati, a farmi piacere Gryphon, non ci sono mai riuscito. E l'assurdo è che dovrebbero essere d'elezione per il pilotaggio di diffusori con il mio amato tw di Heil, visto che per gli stessi proprietari viene utilizzato, ma niente. Ricordo un'indecorosa, almeno per, performance con le loro Mojo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da Luca58 Sab Apr 26 2014, 23:34

    vick ha scritto:.


    Ultima modifica di Luca58 il Gio Mag 01 2014, 14:39 - modificato 1 volta.
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da nellosound Dom Apr 27 2014, 00:54

    Testini Ugo ha scritto:O roba così:
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 <a href=Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Audesh10" />

    da notare i diffusori, omaggio a "nellosound".

    Grazie del'omaggio  Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 775355 Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 775355 cheers cheers 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Empty Re: Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990)

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 27 2014, 16:11

    Testini Ugo ha scritto:
    aircooled ha scritto:tutti i gusti son gusti ma se dovessi scegliere qualcosa di bello io la penso cosi
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 970x510_colosseum1

    ma non essendo cosi estremo resto con i piedi per terra puntando al made in Italy anche sotto il punto di vista funzionalità

    A me comunque l'estetica a sviluppo verticale, da "tower pc" se pur raffinatissima non l'ho mai amata, anche perchè la reputo scomoda in ambiente e di difficile giustificazione matrimoniale. Meglio decisamente i progetti da te sopra esposti. E, se ho compreso, hai citati questi prodotti solo per motivi di ispirazione estetica e non prettamente per il suono; in quanto, per quanto io ci abbia provato, soprattutto con gli integrati, a farmi piacere Gryphon, non ci sono mai riuscito. E l'assurdo è che dovrebbero essere d'elezione per il pilotaggio di diffusori con il mio amato tw di Heil, visto che per gli stessi proprietari viene utilizzato, ma niente. Ricordo un'indecorosa, almeno per, performance con le loro Mojo.

    certo parlo di estetica e sopratutto la cura quasi maniacale nella finitura, come suono sono apparecchi per pochi, hanno una forte personalità o li ami o li odi a parte me che mi lasciano indifferente  Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 775355 come mero fattore pilotaggio in effetti c'è di meglio a prezzi anche molto più contenuti, come sorgenti poi .......


    _________________
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 941176


     
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 630139
    Chissà quante risate vi farete...(Harman-Kardon HK-990) - Pagina 9 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 23:43