Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha CD-S2100 - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha CD-S2100


    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 12, 2014 5:57 pm

    si comincia a ragionare  sunny la lezione su pettina acciughe vedo che ti è stata utile  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Cricetone Gio Giu 12, 2014 6:04 pm

    aircooled ha scritto:si comincia a ragionare  sunny la lezione su pettina acciughe vedo che ti è stata utile  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 650957
    ah...il caro vecchio pettine per le acciughe! Rolling Eyes Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 775355 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Giordy60 Gio Giu 12, 2014 6:07 pm

    una parte dell'orologio interno dell'SDR400SL

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 25oywb10

    aircooled ha scritto:
    si bravo nasconditi anche te dietro la solita foglia di fico  

    Air, dietro una foglia di fico ci posso nascondere una mano.......io so gross  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 775355 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Images10 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Hqplay10Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 4b933e12
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da criMan Gio Giu 12, 2014 8:05 pm

    aircooled ha scritto:
    ancora? ma quantificare cosa? il costo dei semplici materiali? con poco più di 3000 euro compri  tutto e allora? che significa questo? che con 3000 euro ti compri quel cd? o che puoi fare ditta e costuirlo per venderlo a 4000 euro? se fosse cosi non credi che tutti lo farebbero? se non lo fanno forse il solo costo dei componenti non è determinate per i costi finali
    Quantificare e' fuorviante.

    C'e' il costo intrinseco dei componenti e dipende poi quanti ne produciamo , le economie di scala.
    Le tasse , la ricerca (quando c'e' e parliamo di ditte serie se la fanno).
    Il margine per il costruttore. Il blasone e il risultato finale dove puo' essere collocato il prodotto.
    Poi solo di passaggi di "mano" partendo dal costruttore per arrivare al negoziante compreso , Air tempo addietro parlo di 4 -5 passaggi di ricarichi.

    Insomma un lettore da 2000 euro penso non costi piu' di 100 dollari.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da criMan Gio Giu 12, 2014 8:06 pm

    aircooled ha scritto:
    ancora? ma quantificare cosa? il costo dei semplici materiali? con poco più di 3000 euro compri  tutto e allora? che significa questo? che con 3000 euro ti compri quel cd? o che puoi fare ditta e costuirlo per venderlo a 4000 euro? se fosse cosi non credi che tutti lo farebbero? se non lo fanno forse il solo costo dei componenti non è determinate per i costi finali


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da pluto Gio Giu 12, 2014 8:31 pm

    Ugo, io per primo ti ho detto che il valore dei componenti non e' così alto e dello Yamaha non so nulla.
    In un mercato Tax free lo Spectral l'ho trovato new a ca 13,000 euro
    Ma mi sembra anche ridicolo fare il ragionamento se costa 10,000 euro ci deve essere un valore di 10,000 euro di componenti.

    Il costo dei materiali e' solo 1 dei tanti costi che portano al costo finale di un oggetto.
    Mai sentito parlare di
    Ricerca
    Progettazione
    Marketing
    Costi finanziari etc etc?

    La meccanica precedente non è proprio una ciofeca, ma una Philips pro modificata
    Quando ne portai uno da un riparatore x fare la conversione a220 V, mi disse che non ne aveva mai visto rotta una. Forse una leggenda ma ti posso assicurare che vanno da Dio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12, 2014 9:37 pm

    Cricetone ha scritto:premesso che uno vende i suoi prodotti a quanto gli pare,e se sbaglia fascia di mercato e di prezzo si autoinchiappetta da solo,bisogna pure considerare quanti distributori hai,e quanti clienti potenziali.Per tenere in piedi una ditta devi avere un certo margine di guadagno,se devi guadagnarci solo il 10% non vale neanche la pena iscriversi alla camera di commercio.Però puoi sempre far tutto in nero se hai qualche forum che ti spalleggia.Un obolo a me ed uno a te.
    Quello dell'obolo è cosa nota...c'è chi pensa che qui si nasconda la zecca.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Gio Giu 12, 2014 9:55 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12, 2014 9:43 pm

    pluto ha scritto:Ugo, io per primo ti ho detto che il valore dei componenti non e' così alto e dello Yamaha non so nulla.
    In un mercato Tax free lo Spectral l'ho trovato new a ca 13,000 euro
    Ma mi sembra anche ridicolo fare il ragionamento se costa 10,000 euro ci deve essere un valore di 10,000 euro di componenti.

    Il costo dei materiali e' solo 1 dei tanti costi che portano al costo finale di un oggetto.
    Mai sentito parlare di
    Ricerca
    Progettazione
    Marketing
    Costi finanziari etc etc?

    La meccanica precedente non è proprio una ciofeca, ma una Philips pro modificata
    Quando ne portai uno da un riparatore x fare la conversione a220 V, mi disse che non ne aveva mai visto rotta una. Forse una leggenda ma ti posso assicurare che vanno da Dio

    Per l'appunto nei 10000 Euro ci mettevo tutto questo, difatti parlavo sia di costi di produzione effettiva che di progettazione. E tale somma nasceva dal rapporto costo di listino-costo di produzione tra quello dell'S2100 ed i 500 Euro stimati, che poi si sono dimostrati solo una boutade. Se poi questo Spectral lo si trova in giro a "soli" 13000 Euro e la meccanica costa già 2000 Dollari, in più ci sono i grandi sforzi progettuali illustrati, ci devono quindi guadagnare davvero molto poco su un'oggetto così.... sembra davvero che qui lo facciano gratis..quello a cui andrà quindi molto bene, sarà solo l'importatore. Visto il nostro prezzo di listino. In fine, di fatti, della meccanica non ho certo detto che era una ciofeca, bensì che era "se pur buona", ma ora è stata pure implementata. Di ciofeca parlavo per latri lettori, anche dal costo elevato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12, 2014 9:54 pm

    criMan ha scritto:
    Quantificare e' fuorviante.

    C'e' il costo intrinseco dei componenti e dipende poi quanti ne produciamo , le economie di scala.
    Le tasse , la ricerca (quando c'e' e parliamo di ditte serie se la fanno).
    Il margine per il costruttore. Il blasone e il risultato finale dove puo' essere collocato il prodotto.
    Poi solo di passaggi di "mano" partendo dal costruttore per arrivare al negoziante compreso , Air tempo addietro parlo di 4 -5 passaggi di ricarichi.

    Insomma un lettore da 2000 euro penso non costi piu' di 100 dollari.

    Anche secondo me lo è, ed è per questo che ho chiesto di fare lo stesso per lo Spectral, e di indicarmi il miglior esempio, di rapporto tra qualità costruttiva e costo di listino, se vogliamo il vessillo della possibile quantificazione. Il quale late. Ho visto che la quantificazione per l'S 2100 è stata così veloce e per di più anche maggiore delle tue stime. Se fosse così come dici tu, e di spectral ne vendessero al massimo 2 ed i prezzi di produzione fossero anche raddopiati, comunque costruirlo costerebbe o 1445 Euro valore in Italia, o solo 650 Euro, valore di mercato estero.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 12, 2014 10:14 pm

    torno a ripetere, fate ditta, voi non siete esperti ma dei maghi, vi auguro di sfondare e diventare miliardari in 6 mesi
    per il lettore dei famosi 500 euro dove tanto vi affannate per ovvi motivi di querela con conseguente richiesta di risarcimento danni non posso certo andare a dire quanto costa in produzione ma chi sa qualcosa di cina ha ben chiaro il costo, per chi non lo sa un ing non arriva ai 100 dollari il mese, il rapporto fatelo voi, comunque oggetti di altre marche escono imballati pronti a spedire al negozio con prezzi ben oltre i 2000 euro sotto i 100 dollari e parliamo di brand dove i numeri sono comunque ristretti, se andiamo di brand che fanno ordini sopra i 50000 pezzi a programma i prezzi crollano, altra cosa è se vuoi un oggetto made in USA progettato ai massimi livelli e con materiale di alto livello, se te lo puoi permettere lo paghi e godi se non te lo puoi permettere passi oltre e magari eviti di infarcirci sopra una montagna di idiozie


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12, 2014 10:30 pm

    Una volta si diceva che la classe media andava in paradiso. Adesso, soprattutto nel hifi, e per questi discorsi, può solo andare a cag...peccato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 12, 2014 10:31 pm

    criMan ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    ancora? ma quantificare cosa? il costo dei semplici materiali? con poco più di 3000 euro compri  tutto e allora? che significa questo? che con 3000 euro ti compri quel cd? o che puoi fare ditta e costuirlo per venderlo a 4000 euro? se fosse cosi non credi che tutti lo farebbero? se non lo fanno forse il solo costo dei componenti non è determinate per i costi finali
    Quantificare e' fuorviante.

    C'e' il costo intrinseco dei componenti e dipende poi quanti ne produciamo , le economie di scala.
    Le tasse , la ricerca (quando c'e' e parliamo di ditte serie se la fanno).
    Il margine per il costruttore. Il blasone e il risultato finale dove puo' essere collocato il prodotto.
    Poi solo di passaggi di "mano" partendo dal costruttore per arrivare al negoziante compreso , Air tempo addietro parlo di 4 -5 passaggi di ricarichi.

    Insomma un lettore da 2000 euro penso non costi piu' di 100 dollari.
    io penso che pensi bene Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 650957 discorso diverso è se il prodotto viene fatto in occidente, ci sono meno passaggi ma i costi sono molto maggiori e per forza di cose i ricarichi si assottigliano, per questo chi può va in cina fregandosene della qualità, tanto per fare un esempio un ing discreto assunto ha un costo lordo che si aggira sui 70/80 mila euro anno, uno bravo ti chiede 100000 euro a progetto, uno di quelli storici non hanno prezzo e non sono in vendita ma quando compri un loro apparecchio giustamente si fanno pagare quello che valgono


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Giu 12, 2014 11:16 pm

    Ok, ci sta, ma della discrepanza dai 28900 Euro del listino italico dello Spectral, ai circa 13000 del verosimile street price, che mi dici? Credo quindi che nei 13000 ci sia comunque un buon margine di guadagno per il produttore, ergo che si possono fare cose egregie e di riferimento, in questo casi per i lettori cd, anche a costi, tutto sommato "umani".


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Gio Giu 12, 2014 11:21 pm

    ma ci sei o continui a farci? esiste un prezzo di listino? se esiste quello è il costo reale dell'oggetto dove si regge tutta la baracca, se poi trovi uno che per cazzi sua te lo cede al 10% del listino compralo e spera bene che sia con l'acqua alla gola e deve recuperare altrimenti prepara molta vasellina che ti serve


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da pluto Ven Giu 13, 2014 9:35 am

    Testini Ugo ha scritto:Ok, ci sta, ma della discrepanza dai 28900 Euro del listino italico dello Spectral, ai circa 13000 del verosimile street price, che mi dici? Credo quindi che nei 13000 ci sia comunque un buon margine di guadagno per il produttore, ergo che si possono fare cose egregie e di riferimento, in questo casi per i lettori cd, anche a costi, tutto sommato "umani".

    Ugo devi imparare a leggere attentamente

    i 13,000 euro li ho trovati in Oriente in un mercato TAx Free,
    In America costa assai di più ed è giusto pagarci le tasse, quindi anche in Italia deve costare di più
    e ho anche detto che se vai da Pozzi con i soldoni sicuramente non lo paghi 28,000

    Ho pure detto che Pozzi ha una struttura completamente diversa e una politica completamente diversa di vendita

    Io ho avuto contemporaneamente e x qualche settimana a casa mia
    uno Spectral 30 SS
    un Audio Reasearch Ref 2 II
    e un VTL 7,5
    x scegliere e valutare con calma

    Questo secondo te ha un costo o no? Il venditore di Internet concede questo?
    Volete pagare poco? C'è Internet. Vi prendete i prezzi bassi e le possibili fregature

    Io preferisco pagare di più, essere invitato a pranzo, provare con calma, sostituire il pezzo se c'è qualche cosa che non va e così via
    Sono 2 politiche diverse, entrambe lecite. E' una ns legittima scelta di clienti

    Ma smettiamola di pensare che siano tutti ladri, che ci guadagnano solo loro etc etc....

    Sai quanta gente ho visto andare in negozi vari, chiedere provare far perdere tempo con visita del negoziante a casa etc etc e poi dire "mi devi levare 100 euro xchè in Internet lo trovo a meno"

    Roba da matti...
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Giu 13, 2014 9:39 am

    lupocerviero ha scritto:


    Ma tu sei di parte, non vale!  affraid affraid affraid 


    pizzino x tutti, Amuro, lavora alla Pirelli! Laughing 

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Copy_010
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Pirell10


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 174409   
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Giu 13, 2014 9:40 am

    pluto ha scritto:

    Ugo devi imparare a leggere attentamente

    i 13,000 euro li ho trovati in Oriente in un mercato TAx Free,
    In America costa assai di più ed è giusto pagarci le tasse, quindi anche in Italia deve costare di più
    e ho anche detto che se vai da Pozzi con i soldoni sicuramente non lo paghi 28,000

    Ho pure detto che Pozzi ha una struttura completamente diversa e una politica completamente diversa di vendita

    Io ho avuto contemporaneamente e x qualche settimana a casa mia
    uno Spectral 30 SS
    un Audio Reasearch Ref 2 II
    e un VTL 7,5
    x scegliere e valutare con calma

    Questo secondo te ha un costo o no? Il venditore di Internet concede questo?
    Volete pagare poco? C'è Internet. Vi prendete i prezzi bassi e le possibili fregature

    Io preferisco pagare di più, essere invitato a pranzo, provare con calma, sostituire il pezzo se c'è qualche cosa che non va e così via
    Sono 2 politiche diverse, entrambe lecite. E' una ns legittima scelta di clienti

    Ma smettiamola di pensare che siano tutti ladri, che ci guadagnano solo loro etc etc....

    Sai quanta gente ho visto andare in negozi vari, chiedere provare far perdere tempo con visita del negoziante a casa etc etc e poi dire "mi devi levare 100 euro xchè in Internet lo trovo a meno"

    Roba da matti...

    Certo però dai 13000 Taxfree ai 28900 ci passa un pò un mare, se pur il servizio può essere splendido, vedo un divario abbastanza ampio. Tutto qui. In oltre, come spesso si sostiene. Se tutto il divario è possibilmente attribuibile ad un mercato senza balzelli (per l'appunto Taxfree), vuol dire, oltre che in Italia ce ne sono davvero troppo da qui il giustificativo dell'importatore italico a cui non ho mai, francamente, dato del aldro; ma che la macchina resta ed è una macchina da 13000. Poi fate voi. Inutile, per me, andare oltre.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 13, 2014 4:41 pm

    Pluto spiegagli che era solo un clone cinese altrimenti non ci dormiamo la notte Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 13, 2014 4:55 pm

    Scusate l'OT... Ma come suona 'sto cdp Spectral?  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 650957 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da pluto Ven Giu 13, 2014 5:04 pm

    aircooled ha scritto:Pluto spiegagli che era solo un clone cinese altrimenti non ci dormiamo la notte Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 

    Mi arrendo. Gli ho detto che il prezzo finale è diverso, ma siamo sempre ai 28,000

    Se il prezzo reale fosse sui 20,000 e dai 13,000 ci aggiungiamo IVA + balzelli vari come è doveroso fare x ogni importatore in ogni paese CEE, andremmo meglio? Saremmo più vicini e meno impressionati?

    Quasi quasi mi metto a fare l'importatore pure io...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27243
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da pluto Ven Giu 13, 2014 5:04 pm

    Luca58 ha scritto:Scusate l'OT... Ma come suona 'sto cdp Spectral?  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 650957 

    Fa cagher.. comprati un'altra cosa  affraid affraid 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Luca58 Ven Giu 13, 2014 5:11 pm

    pluto ha scritto:

    Fa cagher..  comprati un'altra cosa  affraid affraid 

    E' solo curiosita' perche' di Spectral non ho mai avuto occasione di sentire niente.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Ven Giu 13, 2014 5:40 pm

    pluto ha scritto:
    aircooled ha scritto:Pluto spiegagli che era solo un clone cinese altrimenti non ci dormiamo la notte Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 

    Mi arrendo. Gli ho detto che il prezzo finale è diverso, ma siamo sempre ai 28,000

    Se il prezzo reale fosse sui 20,000 e dai 13,000 ci aggiungiamo IVA + balzelli vari come è doveroso fare x ogni importatore in ogni paese CEE, andremmo meglio? Saremmo più vicini e meno impressionati?

    Quasi quasi mi metto a fare l'importatore pure io...
    a 13000 ci si arriva facilmente togliendo lo stato e un passaggio, infatti in certi paesi freetax non solo non ci stanno tasse iva dazio e altri balzelli vari e ciò si ripercuote su qualunque cosa giri in quel paese, per capirsi basti pensare che il prezzo della benzina è composto per oltre il 70 da tasse, nel caso del cd abbiamo anche un passaggio in meno, cioè non esiste distributore, la casa madre vende direttamente al negoziante, ecco fatto lo strabiliante prezzo di 13000, adesso stai a vedere che esce qualcuno e ti dice che il prezzo reale della benza è quello senza tasse affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid il mondo è bello perchè vario ma qualcuno se ne approfitta veramente troppo  Laughing 


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 13, 2014 6:52 pm

    pluto ha scritto:

    Fa cagher..  comprati un'altra cosa  affraid affraid 

     affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Images10 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Hqplay10Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 4b933e12
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Giordy60 Ven Giu 13, 2014 6:56 pm

    aircooled ha scritto:Pluto spiegagli che era solo un clone cinese altrimenti non ci dormiamo la notte Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 81249 

    è vero ! pluto ogni 3x2 va in oriente per lavoro, in realtà c'ha un tresca con una che lavora in un negozio di hi-fi, che gli fa dei prezzi incredibbbiliiiiii !!!!
    ma sono tutte copie autentiche di prodotti occidentali !

    ....ecco l'ho detto !  Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 588790 

     ft 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Images10 Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Hqplay10Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 4b933e12
    alfalfa
    alfalfa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.05.12
    Località : Padova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da alfalfa Ven Giu 13, 2014 7:36 pm

    piuttosto, avete avuto modo di ascoltare questo lettore yamaha? e quello della serie 3000?
    Purtoppo non ho tempo per fare ascolti.... Yamaha CD-S2100 - Pagina 4 75961

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13, 2024 11:45 am