Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Yamaha CD-S2100 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha CD-S2100


    alfalfa
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 47
    Data d'iscrizione : 14.05.12

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da alfalfa Ven Giu 13 2014, 19:36

    piuttosto, avete avuto modo di ascoltare questo lettore yamaha? e quello della serie 3000?
    Purtoppo non ho tempo per fare ascolti.... Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da regioweb Ven Giu 13 2014, 19:41

    Luca58 ha scritto:Scusate l'OT... Ma come suona 'sto cdp Spectral?  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 650957 

    ....OT 2... e questo yamaha oggetto del 3ad come suona??
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da rphal Ven Giu 13 2014, 22:12

    2100 nessuno lo ha sentito (fantasie escluse) perché sarà disponibile in estate, più probabilmente in settembre
    di 3000 si leggono le meraviglie nelle recensioni ma come solito sono da prendere "cum grano salis"
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da matley Sab Giu 14 2014, 02:51

    aircooled ha scritto:
    io non sono andato a parare su come suona bene essendo questo un parametro oggettivamente soggettivo Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 650957 ho solo risposto nel merito alla costruzione, ribadisco che se nulla si sa di tecnica e produzione infilarsi in discorsi fuffosi su quanto realmente vale l'oggetto è solo una mera perdita di tempo 


    ... Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 704751 
    possiamo chiudere la parentesi Spectral.. Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 

    notte... Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 650957 


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 R4kie410 …………Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 03:58

    aircooled ha scritto:
    a 13000 ci si arriva facilmente togliendo lo stato e un passaggio, infatti in certi paesi freetax non solo non ci stanno tasse iva dazio e altri balzelli vari e ciò si ripercuote su qualunque cosa giri in quel paese, per capirsi basti pensare che il prezzo della benzina è composto per oltre il 70 da tasse, nel caso del cd abbiamo anche un passaggio in meno, cioè non esiste distributore, la casa madre vende direttamente al negoziante, ecco fatto lo strabiliante prezzo di 13000, adesso stai a vedere che esce qualcuno e ti dice che il prezzo reale della benza è quello senza tasse affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid il mondo è bello perchè vario ma qualcuno se ne approfitta veramente troppo  Laughing 

    Però della benzina si può sapere il prezzo al litro all'atto di uscire dalla raffineria, prima che venga immesso nella distribuzione, a riguardo sono stati spesi decine di servizi delle maggiori testate giornalistiche nazionali; ed il saperlo lo ritengo istruttivo ed emblematico. Come, allo stesso tempo, per i lettori non si è parlato di prezzo reale, bensì di costo di produzione del manufatto finito. Sono la medesima cosa. Tutto qui.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 03:58

    Luca58 ha scritto:Scusate l'OT... Ma come suona 'sto cdp Spectral?  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 650957 
    Una lama.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 04:03

    rphal ha scritto:2100 nessuno lo ha sentito (fantasie escluse) perché sarà disponibile in estate, più probabilmente in settembre
    di 3000 si leggono le meraviglie nelle recensioni ma come solito sono da prendere "cum grano salis"

    Il 3000 suona estremamente bene, se poi lo si rapporta al suo costo piace ancora di più. Molto Luxman, poco Esoteric. Il 2100 ancora non l'ho sentito, ma dicono che sia un pò più arioso ed ancora più raffinato del 2000, con un maggior controllo della gamma bassa, difetto che anch'io riscontravo in certi frangenti; per quanto riguarda "il senso del ritmo" su cui gli si faceva nota, non saprei, io, francamente, non ho mai riscontrato il problema. Le recensioni e le opinioni, hanno lo stesso valore di quelle citate, ad esempio, per lo Spectral.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da matley Sab Giu 14 2014, 08:25

    Testini Ugo ha scritto:
    Luca58 ha scritto:Scusate l'OT... Ma come suona 'sto cdp Spectral?  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 650957 





    Una lama.

    .. affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 1396865396-i-rifiuti-a-messina-il-fu-ato-ambiente-ragusa-ora-e-cosa-vostra

    che cosa stai dicendo Pipistrello ... Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797
    mi sà che è giunta la tua ora...a nanna.. Laughing

    notte! Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 625723


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 R4kie410 …………Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 14 2014, 08:32

    Bello 'sto Yamaha... I jappi son sempre bravi. Pero, Amauro, ha ragione Air................

    Dentro è costruito in grande economia, come un Audio Analogue ....................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da criMan Sab Giu 14 2014, 10:53

    Ugo perche' lavora , ma qui c'e' piu' di qualcuno che soffre d'insonnia !!  Sleep 

    Economico dentro il CDP Yammy ammazza.. Siete abituati bene!!  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 939343 


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da criMan Sab Giu 14 2014, 11:03

    in effetti riguardandolo , l'esterno promette bene pure troppo .. va bene per l'esposizione quando vengono gli amici.
    Dentro ho visto meglio per il prezzo ad esempio un Denon 2020AE mi pare meglio costruito.

    Un giorno dovremmo aprire un 3d su questo lettore CD SACD ho sentito cose discordanti.
    Come del resto per lo strillone fratello denon pma 2020ae che ho avuto per 15 brutti giorni.
    Torno in OT..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 11:23

    criMan ha scritto:in effetti riguardandolo , l'esterno promette bene pure troppo .. va bene per l'esposizione quando vengono gli amici.
    Dentro ho visto meglio per il prezzo ad esempio un Denon 2020AE mi pare meglio costruito.

    Un giorno dovremmo aprire un 3d su questo lettore CD SACD ho sentito cose discordanti.
    Come del resto per lo strillone fratello denon pma 2020ae che ho avuto per 15 brutti giorni.
    Torno in OT..

    Come dico io, soprattutto per i marchi commerciali jap, bene le sorgenti, male le amplificazioni. Almeno per quel che mi riguarda. Sul tema i lettori SACD Denon di fascia madia e top, oggettivamente dimostrazione una costruzione, soprattutto se rapportata al loro prezzo, davvero esemplare, segno di grande durevolezza. Purtroppo però l'effettiva resa sonica non è strabiliante, diciamo una sicurezza immutata nel tempo, ma senza particolari picchi degni di nota. Cosa diversa, invece, ad esempio, per le ultime realizzazioni di Marantz, discretamente diversificate in gamma, quando si spazia tra i prodotti KI, e le nuove realizzazioni S3, con sonorità spesse inaspettate, vedi LI Pearl Lite. Ulteriormente cosa a se per questo Y. il quale sfoggi un suono decisamente molto più "audiophile" per la scuola del sol levante e per la fascia di appartenenza. Per questo, secondo me, suscita opinioni tanto contrastanti, perchè chi parte con determinate tare ed aspettative, vista il tipo di macchina, si potrà trovare spiazzato. Comunque, per quel che mi riguarda, la costruzione che prediligo, rapportata al prezzo, è quella, per l'appunto, del KI Pearl Lite.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 11:24

    criMan ha scritto:Ugo perche' lavora , ma qui c'e' piu' di qualcuno che soffre d'insonnia !!  Sleep 

    Economico dentro il CDP Yammy ammazza.. Siete abituati bene!!  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 939343 

    Vero, appena finita la notte "lunga" di venerdì, ed oggi, sabato, me ne aspetta un'altra, mi perdo pure l'Italia.
    In effetti sono abituati molto bene. Ma noi, morti di fame, dobbiamo pur accontentarci..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 11:25

    Edmond ha scritto:Bello 'sto Yamaha... I jappi son sempre bravi. Pero, Amauro, ha ragione Air................

    Dentro è costruito in grande economia, come un Audio Analogue ....................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Non dire certe cose....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 11:28

    matley ha scritto:

    .. affraid  affraid  affraid  affraid  affraid 

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 1396865396-i-rifiuti-a-messina-il-fu-ato-ambiente-ragusa-ora-e-cosa-vostra

    che cosa stai dicendo Pipistrello ... Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 424797
    mi sà che è giunta la tua ora...a nanna.. Laughing

    notte! Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 625723

    [img]Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Downlo11[/img]
    OCIO..


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Cricetone Sab Giu 14 2014, 11:33

    criMan ha scritto:Ugo perche' lavora , ma qui c'e' piu' di qualcuno che soffre d'insonnia !!  Sleep 

    Economico dentro il CDP Yammy ammazza.. Siete abituati bene!!  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 939343 
    le critiche si fanno sempre e solo ai grandi marchi,qualunque puttanata fatta dai marchi "hifi" viene sempre giustificata in qualche modo,oppure non le si da importanza. santa
    devo ad esempio ricordarvi i "problemini" avuti da nicola83 col suo lettore densen?


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 13:41

    Cricetone ha scritto:
    le critiche si fanno sempre e solo ai grandi marchi,qualunque puttanata fatta dai marchi "hifi" viene sempre giustificata in qualche modo,oppure non le si da importanza. santa
    devo ad esempio ricordarvi i "problemini" avuti da nicola83 col suo lettore densen?

    Non vorrei sbagliare, ma alla fine il lettore Densen di nicola83, non aveva nulla, è tutt'ora che suona nel suo impianto e ne è pure molto soddisfatto. I problemi, da quel che ricordo, erano legati alla sua rete elettrica domestica abbastanza complessa, precaria ed in divenire. Tant'è vero che la sua casa doveva, od era in corso di restauro. Aveva anche un collegamento alla rete elettrica inizialmente fatto con un lunghissimo e discutibile cavo, composto da più collegamenti di ciabatte e così via, messe assieme. Ora, se non sbaglio, risolto. E la terra era al quanto complessa. Andando così a memoria. Poi anche lui era un pò "particolare", per sua stessa ammissione, ha cambiato un buon lettore che andava molto bene e suonava altrettanto "solo" perchè non gli diceva la durata del brano del display, ed il suo bell'amplificatore a valvole perchè lo angosciava dover cambiare in un futuro le valvole e regolarne il bias, in quanto gli avrebbe comportato nel tempo una spesa che, per carità, sarebbe andata in conflitto con un possibile mutuo che avrebbe, un giorno, potuto fare. Sempre se non ricordo male.

    E comunque, in linea di massima, non vero che si perdona tutto ai marchi economici-consumer, anzi. Magari ci si accontenta, ma i dubbi emergono e restano. Le anomalie sono solo più evidenti e, magari, seccanti quando le hanno macchine da migliaia e migliaia di Euro, semplicemente perchè ci si chiede quanto uno debba effettivamente spendere per avere il meglio, se non in campo sonico la cui valutazione è personale, quanto in quello costruttivo, il quale dovrebbe essere abbastanza oggettivo. Ma questo vale un pò per tutto. Secondo me.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Sab Giu 14 2014, 13:50 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12023
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Edmond Sab Giu 14 2014, 13:49

    In verità della qualità dell'interno ce ne può fregare pure una beata fava, se l'apparecchio suon bene o molto bene. Quello che fa incazzare è la grande costruzione supportata da un suono che fa cacare e, purtroppo, è pieno il mercato di porcate simili....................  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 

    In generale il suono Yamaha è sempre stato piuttosto "sano".............


    _________________
    Giorgio


    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 13:51

    Edmond ha scritto:In verità della qualità dell'interno ce ne può fregare pure una beata fava, se l'apparecchio suon bene o molto bene. Quello che fa incazzare è la grande costruzione supportata da un suono che fa cacare e, purtroppo, è pieno il mercato di porcate simili....................  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 75961 

    In generale il suono Yamaha è sempre stato piuttosto "sano".............

    Sacro santo! Basta che però anche, la costruzione interna, sia minimamente da ritenersi sufficiente ad avvalorare una discreta durevolezza nel tempo. E nel caso dei lettori, la qualità della meccanica è emblematica, anche se magari non così strettamente legata all'effettiva resa sonica.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Cricetone Sab Giu 14 2014, 14:37

    Testini Ugo ha scritto:

    Non vorrei sbagliare, ma alla fine il lettore Densen di nicola83, non aveva nulla, è tutt'ora che suona nel suo impianto e ne è pure molto soddisfatto. I problemi, da quel che ricordo, erano legati alla sua rete elettrica domestica abbastanza complessa, precaria ed in divenire. Tant'è vero che la sua casa doveva, od era in corso di restauro. Aveva anche un collegamento alla rete elettrica inizialmente fatto con un lunghissimo e discutibile cavo, composto da più collegamenti di ciabatte e così via, messe assieme. Ora, se non sbaglio, risolto. E la terra era al quanto complessa. Andando così a memoria. Poi anche lui era un pò "particolare", per sua stessa ammissione, ha cambiato un buon lettore che andava molto bene e suonava altrettanto "solo" perchè non gli diceva la durata del brano del display, ed il suo bell'amplificatore a valvole perchè lo angosciava dover cambiare in un futuro le valvole e regolarne il bias, in quanto gli avrebbe comportato nel tempo una spesa che, per carità, sarebbe andata in conflitto con un possibile mutuo che avrebbe, un giorno, potuto fare. Sempre se non ricordo male.

    E comunque, in linea di massima, non vero che si perdona tutto ai marchi economici-consumer, anzi. Magari ci si accontenta, ma i dubbi emergono e restano. Le anomalie sono solo più evidenti e, magari, seccanti quando le hanno macchine da migliaia e migliaia di Euro, semplicemente perchè ci si chiede quanto uno debba effettivamente spendere per avere il meglio, se non in campo sonico la cui valutazione è personale, quanto in quello costruttivo, il quale dovrebbe essere abbastanza oggettivo. Ma questo vale un pò per tutto. Secondo me.  
    allora ricordavo male la questione del densen
    veramento ho detto che pulci le si fanno sempre e solo ai grandi marchi giapp ed a quelli non jap che fanno anche prodotti accessibili,mentre quelli "specializzati" vengono sempre giustificati


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da criMan Sab Giu 14 2014, 15:02

    Si hai ragione, su alcuni marchi le critiche diventano froooociiii  devil 

    Per quel che mi riguarda , gia' da 1000 euro in su pretendo eccome se pretendo.
    Pretendo che duri ... almeno!

    Poi condivido Edmond , siccome tanti guardano dentro le elettroniche... come fosse una condizione fondamentale quando
    si scopre di prodotti nella media rode e come se rode..


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 14 2014, 16:00

    Testini Ugo ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    a 13000 ci si arriva facilmente togliendo lo stato e un passaggio, infatti in certi paesi freetax non solo non ci stanno tasse iva dazio e altri balzelli vari e ciò si ripercuote su qualunque cosa giri in quel paese, per capirsi basti pensare che il prezzo della benzina è composto per oltre il 70 da tasse, nel caso del cd abbiamo anche un passaggio in meno, cioè non esiste distributore, la casa madre vende direttamente al negoziante, ecco fatto lo strabiliante prezzo di 13000, adesso stai a vedere che esce qualcuno e ti dice che il prezzo reale della benza è quello senza tasse affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid il mondo è bello perchè vario ma qualcuno se ne approfitta veramente troppo  Laughing 

    Però della benzina si può sapere il prezzo al litro all'atto di uscire dalla raffineria, prima che venga immesso nella distribuzione, a riguardo sono stati spesi decine di servizi delle maggiori testate giornalistiche nazionali; ed il saperlo lo ritengo istruttivo ed emblematico. Come, allo stesso tempo, per i lettori non si è parlato di prezzo reale, bensì di costo di produzione del manufatto finito. Sono la medesima cosa. Tutto qui.
    anche dele zucchine puoi sapere il prezzo di produzione, della fiat ad esempio no, continuo a non capire cosa possa interessare i costi di un qualcosa alla produzione come se una volta saputo cambiasse qualcosa, tornando alla benza sai il costo che ti dice l'Agip ma non sai il costo delle raffinerie in altri paesi, e se lo sapessi cosa ti cambierebbe? oppure tornado qua in italia sai dirmi il prezzo che lo stato italiano paga il metano? no, e allora come si fa non si consuma più il metano Laughing  Laughing 


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 14 2014, 16:10

    Testini Ugo ha scritto:
    Edmond ha scritto:Bello 'sto Yamaha... I jappi son sempre bravi. Pero, Amauro, ha ragione Air................

    Dentro è costruito in grande economia, come un Audio Analogue ....................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Non dire certe cose....
    questo è un lettore che costava quasi la metà del 2000

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Rossin10


    la sola valvola costa più della scheda di alimentazione monofaccia del beniamino
    come al solito se non si sa di che si parla meglio non dare troppa aria alla bocca  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da pluto Sab Giu 14 2014, 16:18

    e la lama magari è meglio usarla x farsi la barba  Laughing Laughing 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da aircooled Sab Giu 14 2014, 16:21

    se costava 500 euro e fatto in cina era il miglior cd al mondo, meglio spostarsi su roba lassativa  sunny


    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 14027510 affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 941176


     
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 630139
    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Empty Re: Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Giu 14 2014, 16:52

    aircooled ha scritto:
    questo è un lettore che costava quasi la metà del 2000

    Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 Rossin10


    la sola valvola costa più della scheda di alimentazione monofaccia del beniamino
    come al solito se non si sa di che si parla meglio non dare troppa aria alla bocca  Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355 Yamaha CD-S2100 - Pagina 5 775355

    Difatti, per quel che mi riguarda, io del presente lettore, non ho parlato, su cui quindi non ho già aperto bocca, anche perchè nemmeno so cosè, e non mi interessa pure. Nel presente post si è semplicemente parlato dello Yamaha S2000 /S2100 / S3000 in maniera marginale e dello Spectral come pietra di paragone. Se poi è uno AA, mi fa piacere, ed avvalli quello che ho consigliato ad Edmond, ovvero di "non dire così" in quanto non mi sembrano affatto realizzati in economia. Difatti non mi sono mai permesso di citare tale marchio lungo tutto il post, basta rileggere. Se poi addirittura c'è un cotanto costo per una sola valvola bisogna fargli i complimenti e riconoscere ad AA di accontentarsi di un minor ricavo sulle sue macchine. E noto che certi concetti li si possono anche esporre con meno acredine, ma capisco che non si facile.


    Ultima modifica di Testini Ugo il Sab Giu 14 2014, 16:59 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom Mag 12 2024, 18:20