Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Ven Feb 13, 2015 10:54 pm

    Dopo lunghe e dolorose meditazioni l'accoppiata Teac vrds25 + M-Dac saluta la compagnia e lascia il posto allo Yamaha.
    Primi ascolti sacd molto soddisfacenti, Cd idem, Dac+ Foobar 2000 in dsd di gran lunga meglio rispetto al pur buono M-Dac.
    Adesso vedremo sulla lunga durata, ma per ora molto soddisfatto cheers Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 775355 Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 775355


    _________________
    Cërea...
    PetShopBoy
    PetShopBoy
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 25.05.15
    Età : 53

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da PetShopBoy Mer Mag 27, 2015 1:07 pm

    Super complimenti per la gran bella macchina !
    Io posseggo il CD-S1000 da circa 5 anni che mi da grandi soddisfazioni!
    Dai su, raccontaci qualche cosa di più di questo Sacd costruito come un "carro armato" ...!!!


    _________________
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cd/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Duetto - Center Xavian Scena - Surround Xavian Mia2 - SUB1 Xavian Basso - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca da Milano
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Angelo Jasparro Mer Mag 27, 2015 1:41 pm

    A breve uscirà la mia recensione del CD-S3000, che è piuttosto simile.


    _________________
    www.audio-activity.com
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Mer Mag 27, 2015 2:01 pm

    PetShopBoy ha scritto:Super complimenti per la gran bella macchina !
    Io posseggo il CD-S1000 da circa 5 anni che mi da grandi soddisfazioni!
    Dai su, raccontaci qualche cosa di più di questo Sacd costruito come un "carro armato" ...!!!

    Ah-ahhhhh anche tu Kuro, pensavo di essere uno degli ultimi amanti del Nero vero applausi
    Grazie per i complimenti, dopo tre mesi sono pienamente soddisfatto, a parte l'eccellente costruzione, è un apparecchio estremamente onesto, nessuna coloritura, micro e macro dinamica equilibrate, alti ottimi, bassi giusti, insomma , per me, eccellente, soprattutto rispetto al costo, sia come player che come dac.
    Abbinato al Luxman suona in modo che me piace moltissimo, ma io tendo al Jap.
    Poi l'ho attaccato al mio antico Yamaha A1000 del 79 (mi pare) ed acquista un po' di ruvidezza.
    Insomma lo consiglierei a chi non volesse svenarsi per un prodotto di ottima qualità
    Buona giornata


    _________________
    Cërea...
    ghostdot
    ghostdot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 15.02.13

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da ghostdot Ven Mag 29, 2015 11:53 am

    lalosna ha scritto:

    Ah-ahhhhh anche tu Kuro, pensavo di essere uno degli ultimi amanti del Nero vero applausi
    Grazie per i complimenti, dopo tre mesi sono pienamente soddisfatto, a parte l'eccellente costruzione, è un apparecchio estremamente onesto, nessuna coloritura, micro e macro dinamica equilibrate, alti ottimi, bassi giusti, insomma , per me, eccellente, soprattutto rispetto al costo, sia come player che come dac.
    Abbinato al Luxman suona in modo che me piace moltissimo, ma io tendo al Jap.
    Poi l'ho attaccato al mio antico Yamaha A1000 del 79 (mi pare) ed acquista un po' di ruvidezza.
    Insomma lo consiglierei a chi non volesse svenarsi per un prodotto di ottima qualità
    Buona giornata

    quoto tutto senza riserve!
    l'ho preso a natale e poco dopo gli ho regalato il fratello AS-2100... la coppia mi mi piace tantissimo e striglia a dovere le 804s.
    i file dsd via jriver sono veramente notevoli, così come la riproduzione di sacd, non ultima una versione del concerto per clarino kv622 della BIS.

    ottimo acquisto davvero.
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da krell2 Ven Mag 29, 2015 6:40 pm

    Ciao
    come controlla il basso delle B&W l'integrato?


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    ghostdot
    ghostdot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 15.02.13

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da ghostdot Ven Mag 29, 2015 7:02 pm

    ciao krell,

    devo dire che il basso che scaturisce dai due fratelli yamaha e dai woofer delle 804s a me piace assai. non invadente ma presente quando serve. da poco uso il cd di rogert waters ""amused to death" per testare le base frequenze, specialmente la traccia 12, se non ricordo male.
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da stec74 Gio Giu 04, 2015 1:02 pm

    ghostdot ha scritto:
    quoto tutto senza riserve!
    l'ho preso a natale e poco dopo gli ho regalato il fratello AS-2100... la coppia mi mi piace tantissimo e striglia a dovere le 804s.
    i file dsd via jriver sono veramente notevoli, così come la riproduzione di sacd, non ultima una versione del concerto per clarino kv622 della BIS.

    ottimo acquisto davvero.

    Ciao ghostdot, posso chiederti qualche delucidazione in più sull'integrato AS-2100 ?
    L'ho ascoltato giusto una volta, mi è piaciuto, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa...
    Come ti è sembrato come ampiezza, palcoscenico, timbro... e a cosa lo paragoneresti?


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    ghostdot
    ghostdot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 15.02.13

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da ghostdot Gio Giu 04, 2015 1:17 pm

    stec74 ha scritto:

    Ciao ghostdot, posso chiederti qualche delucidazione in più sull'integrato AS-2100 ?
    L'ho ascoltato giusto una volta, mi è piaciuto, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa...
    Come ti è sembrato come ampiezza, palcoscenico, timbro... e a cosa lo paragoneresti?


    ciao stec74,

    l'AS-2100 posso confrontarlo direttamente con il fratello minore as-1000: direi che la differenza principale è che sembrano esserci più
    muscoli elettrici a far funzionare a dovere le B&W 804s. anche sezione phono e cuffie sono decisamente migliori, ma ribadisco che
    la sensazione più netta me la ha data in termini di controllo dei diffusori. anche la scena si è allargata nelle 3 dimensioni e il timbro
    un po' caldo insieme alle B&W mi piace decisamente...

    devo ammettere che avendo cambiato/preso nel giro di 3 mesi ampli, sacd e diffusori nuovi non mi viene molto
    facile assegnare correttamente i miglioramenti ai diversi componenti...
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da stec74 Gio Giu 04, 2015 1:23 pm

    ghostdot ha scritto:
    ciao stec74,

    l'AS-2100 posso confrontarlo direttamente con il fratello minore as-1000: direi che la differenza principale è che sembrano esserci più
    muscoli elettrici a far funzionare a dovere le B&W 804s. anche sezione phono e cuffie sono decisamente migliori, ma ribadisco che
    la sensazione più netta me la ha data in termini di controllo dei diffusori. anche la scena si è allargata nelle 3 dimensioni e il timbro
    un po' caldo insieme alle B&W mi piace decisamente...

    devo ammettere che avendo cambiato/preso nel giro di 3 mesi ampli, sacd e diffusori nuovi non mi viene molto
    facile assegnare correttamente i miglioramenti ai diversi componenti...

    Ti ringrazio, tra le prove che ho fatto è quello che mi ha dato maggiori soddisfazione e volevo capire cosa ne pensasse anche chi già ce l'aveva in casa.
    Aspetterò un pochino per vedere il fratellino minore, il nuovo AS-1100 e poi prenderò una decisione! ;)


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Angelo Jasparro Gio Giu 04, 2015 4:49 pm

    Il "Dietro alle scene" dell'A-S1100
    http://www.audio-activity.com/yamaha-as1100-dietro-le-scene.html


    _________________
    www.audio-activity.com
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da stec74 Mer Giu 10, 2015 8:55 pm

    Angelo Jasparro ha scritto:Il "Dietro alle scene" dell'A-S1100
    http://www.audio-activity.com/yamaha-as1100-dietro-le-scene.html

    Beh, spettacolo!
    A questo punto mi piacerebbe molto ascoltare lo stesso ampli, ma tarato per il mercato giapponese!


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    ghostdot
    ghostdot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 15.02.13

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da ghostdot Lun Giu 15, 2015 4:02 pm

    carissimi,

    ho letto nel weekend la recensione di Suono del CD-S2100 e si parla di un venturo, se non già pubblicato, driver che abiliterebbe la funzione DLNA.
    non ho trovato nulla in rete e comunque a me pare strano, per cui ho scritto a yamaha per chiedere lumi, ma non ho ancora avuto risposta.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    Angelo Jasparro
    Angelo Jasparro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 06.09.12

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da Angelo Jasparro Lun Giu 15, 2015 4:35 pm

    Francamente sembra un po' strano anche a me ma con l'elettronica di oggi, non si sa mai ...


    _________________
    www.audio-activity.com
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Lun Giu 15, 2015 4:43 pm

    ghostdot ha scritto:carissimi,

    ho letto nel weekend la recensione di Suono del CD-S2100 e si parla di un venturo, se non già pubblicato, driver che abiliterebbe la funzione DLNA.
    non ho trovato nulla in rete e comunque a me pare strano, per cui ho scritto a yamaha per chiedere lumi, ma non ho ancora avuto risposta.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    L'ho letto anch'io e sarebbe la ciliegina sulla torta, per ora, però, non ce n'è traccia


    _________________
    Cërea...
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da realmassy Lun Giu 15, 2015 4:51 pm

    Non vedo una presa di rete sul retro, mi pare difficile.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    ghostdot
    ghostdot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 15.02.13

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da ghostdot Lun Giu 15, 2015 5:00 pm

    realmassy ha scritto:Non vedo una presa di rete sul retro, mi pare difficile.

    concordo... il recensore avrà fatto confusione...

    in ogni caso aspetto la mail dal servizio clienti yamaha in germania. di solito sono veloci ed efficaci.

    in rete, ancora nessuna traccia.
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5112
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100 Empty Re: Spazio ai giovani... Yamaha CD-S2100

    Messaggio Da lalosna Lun Giu 15, 2015 5:05 pm

    Quello si arrangerebbe con un ethernet/usb, semprechè Yamaha desse un driver ad hoc, perchè su Win dopo XP, quando funzionano, sono moooolto instabili, oltre a costare abbastanza...


    _________________
    Cërea...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:40 pm