Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)


    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Ven Ago 23 2013, 23:26

    Fausto ha scritto:Credevo che si trattasse di CD e non di files ....
    Grazie cmq
    Entrambi disponibili
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Ago 24 2013, 15:22

    pluto ha scritto:
    Scusa la mia somma ignoranza
    Ma in questo modo tu leggi il dischetto di policarbonato in 24/96?

    Che il convertitore Accu ce la faccia non dubito minimamente. Ma non sapevo che il lettore Panasonic potesse trasmettere ad un qualsiasi convertitore esterno un segnale in alta risoluzione.
    Ero rimasto ai dischetti 16/44 e a rarissimi apparecchi supercostosi tipo il lettore Boulder in grado di leggere roba tipo DXD etc

    Quindi anche una ciofeca come la mia potrebbe trasmettere ad un buon convertitore lo stesso segnale? Se non altro x comprare 2 dischetti e fare una prova...
    Dubbio lecito ma...certo che si!

    All'uscita digitale elettrica il lettore riporta pari pari il file audio rilevato dal disco. A meno che tu non scelga l'opzione di downsampling prevista da alcuni software. Qualunque lettore Blu-Ray è in grado di trattare e far uscire dalla macchina un flusso di dati audio fino a risoluzione 24 bit, 196Khz, campionamento alla base dei formati DTS Master Audio e Dolby True HD. Quello che può succedere con macchine molto economiche è che la loro uscita digitale elettrica sia magari di qualità mediocre o scadente, con conseguenti risultati sonori variabili una volta collegati ad un convertitore D/A esterno. Oppure che sia implementata per condurre all'esterno della macchina solo dati 24 bit/ 96 Khz. In tutti i casi, nel mio caso, con il Sony che usavo prima del mio Panasonic il risultato audio era notevolmente peggiore e insoddisfacente!

    Nota al margine: sia i CD che i files di Hyperion sono molto bensuonanti!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Ago 24 2013, 20:50

    gciraso ha scritto:Entrambi disponibili
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 972395 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 972395 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6549
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Fausto Sab Ago 24 2013, 20:52

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Nota al margine: sia i CD che i files di Hyperion sono molto bensuonanti!

    Confermo per quanto riguarda i CD.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mar Set 03 2013, 13:50

    Grandissima edizione di un classico senza tempo.  Lettura dei files ISO estratti dal SACD con PSP3 con oversampling a 24/176. Formidabile!
    Il mio SACD perde nettamente

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 00283b11
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mar Set 03 2013, 16:16

    Appena preso questo, che cantato da Talvela mi mancava: http://www.eclassical.com/performers/talvela-martti/schubert-winterreise.html
    Notare il prezzo stratosferico sunny 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Set 04 2013, 14:00

    gciraso ha scritto:Appena preso questo, che cantato da Talvela mi mancava: http://www.eclassical.com/performers/talvela-martti/schubert-winterreise.html
    Notare il prezzo stratosferico sunny 
    Ma rispetto al leggendario Dieskau-Moore com'è?
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Set 04 2013, 14:26

    pluto ha scritto:Ma rispetto al leggendario Dieskau-Moore com'è?
    La versione Fischer-Diskau Moore la conosco piuttosto bene, avendola in 3 diverse versioni (tutte diverse, non la stessa incisione), ma mancava cantata da un basso (tralascio quella di Kipnis, che pure ho, perchè inascoltabile sotto il profilo tecnico della registrazione). Rispetto alla edizione Fischer-Diskau (e segnatamente quella DG) è meno elegante, ma la ritengo ottima, da confrontare, ovviamente con altro registro, a quella della Ludwig. Ma quella che preferisco è sicuramente quella cantata da Peter Anders-Raucheisen che si trova ancora su cd. Da sentire assolutamente la versione Fischer-Diskau Brendel, che non so se ancora reperibile ed anche quella Schreier-Richter, uscita a suo tempo con l'etichetta Decca nella serie LR.
    La bellezza di queste piccole liriche da camera è straordinaria, con testi di grande valore letterario.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Ven Set 06 2013, 19:07

    Oggi un classico che non ascoltavo da tanto tempo. Certo che la serie The Originals gli è riuscita veramente bene..
    La prima volta che ho ascoltato Elvira Madigan era proprio con Geza Anda. Quanti anni, mamma mia..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 939343 

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Images34
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Set 08 2013, 16:22

    Visto che sono 2 gg che metto a posto dischi (Piroooo, non ci crederai ma in cucina non ce ne sono più.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 775355  però resta la lavadischi Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 650957 ),  mi è riapparsa qualche gemma che ormai si era persa x casa.

    Questo è bellissimo: un cofanetto vinilico DG con un libretto fantastico
    Fa il paio con il Dieskau - Gerald Moore

    Unico neo: voce a centro-sinistra e piano a centro-destra. Buono x le casse ma penalizzante x le cuffie
    Ho provato a riascoltarlo in mono, ma non mi piace

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 27071110
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Dom Set 08 2013, 23:30

    Della serie anche i Grandi toppano: ho appena ascoltato una registrazione della seconda opera di R. Wagner, e prima d essere rappresentata. Ne parlano male più o meno tutti (compreso lo stesso compositore) e non ne avevo neppure una edizione, fatto grave. L'ho quindi acquistata in edizione liquida, sul bel sito di eclassical. Un pasticcio immondo, pessimo bel canto (scusatemi il termine), accrocchio inascoltabile, trama farraginosa che privilegia gli aspetti farseschi (anzi direi pecorecci) della vicenda. Insomma, una cosa da studiosi dell'opera, da ascoltare sapendo esattamente cosa si ascolta. Insomma, è veramente atroce affraid 
    Buon divertimento sunny 

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Scherm10
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Lun Set 09 2013, 13:18

    Per rifarmi un po', altra musica sunny 

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Scherm11
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Lun Set 09 2013, 15:57

    Pensa che ho appena messo a posto il cofanetto con i vinili del Tristano di Kleiber e mi sono ripromesso di riascoltarli....

    *****

    Sokolov ritorna a suonare a Genova cheers cheers cheers 

    E a ottobre si comincia alla grande con Zimmermann e 3 sonate di Beethoven - mica male come antipasto Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 999153 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mar Set 10 2013, 23:31

    Domandona per Vito: che ne pensi di questo cofanetto?

    http://www.amazon.co.uk/Opera-Baroque-Luxurious-Limited-Edition/dp/B00DHCJLWG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378751906&sr=8-1&keywords=baroque+opera

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 51YXOsoyXgL._SX355_

    39 CD molti dei quali fuori stampa,  piu' 3 DVD


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Set 11 2013, 09:04

    Nell'attesa della rispostona alla tua domandona Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 650957  , mi è caduto casualmente l'occhio su 2 cofanetti che Amazon associa al tuo e che sono in pre-order
    - quello DECCA (the analogue years)
    - Quello di Fritz Reiner con tutte le incisioni RCA

    Probabilmente non interesseranno voi 2, visto che non amate il sinfonismo, ma x tutti gli altri mi sembrano assolutamente imperdibili
    Non sono riuscito a vedere l'elenco Decca (ma con loro comprerei a scatola chiusa)

    mentre x Reiner c'è il meglio del suo repertorio, STrauss, Respighi, Dvorak, Debussy e Ravel etc. Incisioni assolutamente spettacolari (di partenza) e che sembra siano state ulteriormente rimasterizzate.
    Un must x ogni collezione
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da gciraso Mer Set 11 2013, 09:59

    pluto ha scritto:Nell'attesa della rispostona alla tua domandona Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 650957  , mi è caduto casualmente l'occhio su 2 cofanetti che Amazon associa al tuo e che sono in pre-order
    - quello DECCA (the analogue years)
    - Quello di Fritz Reiner con tutte le incisioni RCA
    Già ordinati sunny 
    Anche se del cofanetto Reiner avrò un sacco di doppi e tripli, ma ne vale la pena.
    Il cofanetto Decca l'ho preso a scatola chiusa, incuriosito da come hanno rimasterizzato i grandi Decca anni 50, saprò dire.

    Nel frattempo, mentre lavoro:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Scherm13
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34896
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da carloc Mer Set 11 2013, 10:07

    gciraso ha scritto:Già ordinati sunny 
    Anche se del cofanetto Reiner avrò un sacco di doppi e tripli, ma ne vale la pena.
    Il cofanetto Decca l'ho preso a scatola chiusa, incuriosito da come hanno rimasterizzato i grandi Decca anni 50, saprò dire.

    Nel frattempo, mentre lavoro:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Scherm13
    Quando li avrai rippati te li ricompro io a metà prezzo......Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 775355 


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Set 11 2013, 10:42

    gciraso ha scritto:
    Già ordinati sunny 
    Anche se del cofanetto Reiner avrò un sacco di doppi e tripli, ma ne vale la pena.
    Il cofanetto Decca l'ho preso a scatola chiusa, incuriosito da come hanno rimasterizzato i grandi Decca anni 50, saprò dire.

    Nel frattempo, mentre lavoro:

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Scherm13
    Bene vedo che concordiamo
    Anche io di Reiner ho sia i vinili sia diversi SACD ma sono curioso ca la nuova rimasterizzazione.

    Il suo Zarathustra è semplicemente superbo

    ***

    Ho messo dentro il Mercury 2a serie e vi vorrei dare la mia opinione
    Di base contiene 3/4 gruppi di dischi

    Dorati
    Paray
    Fennell
    Hanson
    + 1 Kubelik ma non uno dei suoi migliori a mio avviso etc
    + 1 Starker (di sonate) strepitoso

    Alcuni di Dorati sono meravigliosi (Bartok, Dvorak etc) altri meno

    Quelli di Paray tutti al top

    I Fennell e Hanson non rientrano nelle mie grazie a parte qualche disco. Ok la curiosità di sentire qualche marcia militare, qualche brano di Hanson ma x il resto Sleep 
    Le bande militari hanno ben altro impatto dal vivo (vedi cambio guardia a SToccolma) o Military Tattoo a Edimburgo. Spettacoli che raccomando fortemente se vi capita di passare da quelle parti.
    Una dinamica impressionante e coreografie spettacolari. Pensavo fossero una noia mortale e invece mi sono divertito da pazzi.  Nell'impianto di casa, x quanto buono si perde tutta la magia
    Se qualcuno avesse bisogno di quel disco che mancava da tempo, fatemelo sapere
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Mer Set 11 2013, 10:48

    Mi pare fosse questo. Fatemi sapere

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Sr903110

    L'ho ascoltato velocemente ieri e mi hanno cambiato l'ordine dei brani rispetto al vinile. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 57549 

    Sarei interessato al SACD se qualcuno lo avesse (anche solo x un rapido prestito da far rippare al Tenente) angel 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Mer Set 11 2013, 10:58

    Mi accodo :-) interesserebbe anche a me


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Set 14 2013, 14:13

    realmassy ha scritto:Domandona per Vito: che ne pensi di questo cofanetto?

    http://www.amazon.co.uk/Opera-Baroque-Luxurious-Limited-Edition/dp/B00DHCJLWG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1378751906&sr=8-1&keywords=baroque+opera

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 51YXOsoyXgL._SX355_

    39 CD molti dei quali fuori stampa,  piu' 3 DVD
    Ciao!! Scusa il ritardo nella risposta, ma in questi giorni sto poco al PC...

    Si tratta di registrazioni (di Christie e Jacobs, per lo più) inerenti opere di 600 e 700.... si tratta del repertorio di elezione per questi direttori, alcune cose contenuti in quei dischi sono eccellenti,. altre buone, altre meno ma comunque sempre molto interessanti. La riuscita della registrazione in genere è legata alla qualità dei cantanti impiegati.... ad esempio molto belle le registrazioni della Griselda di Scarlatti e della Callisto di Cavalli, oltre al Croesus di Keiser: veramente meritevoli di entrare nella discografia degli appassionati più esigenti. Solo buona invece (ma non cattiva) quella del Rinaldo di Haendel, o del Flavio.

    Come sempre, d'altra parte, quando si comprano cofanettoni di questo tipo....

    Se non fosse già per questi tre dischi eccellenti, mi sembra che rientriamo già nel prezzo di vendita..... quindi secondo me non è male il cofanetto, se interessa quel tipo di operismo. Che io trovo splendido.

    Spero di esserti stato utile...Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da realmassy Sab Set 14 2013, 14:37

    Ciao Vito, grazie della risposta. Come immaginavo i cofanettoni sono spesso un mix a livello qualitativo, pero' offrono un bel modo per introdurre a un genere, uno stile o un compositore.
    Magari fa scattare la molla e la voglia di approfondire.
    Lo prendo e ti faccio sapere!


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da micheler Sab Set 14 2013, 16:06

    Per chi fosse interessato al cofanetto DECCA Sound: The anologue years 54 Cd secondo appuntamento per questa mitica etichetta in prossima uscita ho trovato l'elenco delle opere:

    1.CD Saint-Saens: Klavierkonzert Nr. 1; Symphonische Dichtungen (Pascal Roge, Philharmonia Orchestra, Charles Dutoit / 1980)
    2.CD Bruckner: Symphonie Nr. 6 (Chicago Symphony Orchestra, Georg Solti / 1979)
    3.CD Schostakowitsch: Symphonie Nr. 4 (London Philharmonic Orchestra, Bernard Haitink / 1979)
    4.CD Debussy: Children's Corner; Preludes Heft 1 (Pascal Roge / 1978)
    5.CD Sibelius: Pelleas & Melisande op. 46; Der Sturm op. 109 (Orchestre de la Suisse Romande, Horst Stein / 1979)
    6.CD Prokofieff: Symphonie Nr. 2; Die Liebe zu den drei Orangen-Suite (London Philharmonic Orchestra, Walter Weller / 1978)
    7.CD Bartok: Orchestersuiten Nr. 1 & 2; 2 Bilder op. 20; Enescu: Rumänische Rhapsodie Nr. 1 (Detroit Symphony Orchestra, Antal Dorati / 1978)
    8.CD Prokofieff: Symphonie Nr. 5; Rimsky-Korssakoff: Russische Ostern-Ouvertüre; Capriccio espagnol (Concertgebouw Orchestra, Lorin Maazel/ 1977)
    9.CD Violinsonaten von Debussy & Franck; Ravvel: Introduktion & Allegro (Kyung-Wha Chung, Radu Lupu, Melos Ensemble / 1977)
    10.CD Tschaikowsky: Manfred-Symphonie; Valse-scherzo (Philharmonia Orchestra, Vladimir Ashkenazy / 1977)
    11.CD Gershwin: Ein Amerikaner in Paris; Copland: Appalachian Spring; Lincoln Portrait; Kraft: Contextures (Los Angeles Philharmonic Orchestra, Zubin Mehta / 1976)
    12.CD Wolf-Ferrari: Il Segreto di Susanna (Maria Chiara, Bernd Weikl, Covent Garden Orchestra, Lamberto Gardelli / 1976)
    13.CD Alicia de Larrocha - Werke für Klavier & Orchester von Montsalvatge, Surinach, Falla, Faure (Alicia de Larrocha, Royal Philharmonic Orchestra, Rafael Frühbeck de Burgos / 1976)
    14.CD Schostakowtisch: Streichquartette Nr. 8, 9,15 (Fitzwilliam Quartet / 1975)
    15.CD Schubert: Rosamunde; Ouvertüren von Schumann & Weber (Wiener Philharmoniker, Karl Münchinger / 1974)
    16.CD Strawinsky: Le Sacre du Printemps; Ravel: Bolero; Schönberg: Variationen für Orchester (Chicago Symphony Orchestra, Georg Solti / 1974)
    17.CD Grieg: Klavierkonzert op. 16; Schumann: Klavierkonzert op. 54 (Radu Lupu, London Symphony Orchestra, Andre Previn / 1973)
    18.CD Haydn: Symphonien Nr. 94, 100, 104 (Philharmonia Hungarica, Antal Dorati / 1972)
    19./20.CD Schumann: Szenen aus Goethes Faust; Mozart: Symphonie Nr. 40 (English Chamber Orchestra, Benjamin Britten / 1972)
    21.CD Walton: Violinkonzert; Strawinsky: Violinkonzert (Kyung-Wha Chung, London Symphony Orchestra, Andre Prein / 1972)
    22.CD Chopin: Etüden (Vladimir Ashkenazy, Klavier / 1972)
    23. CD Offenbach: Le Papillon; Massenet: Le Cid (London Symphony Orchestra, Richard Bonynge / 1972)
    24. CD Holst: The Planets; Saint-Saens: Symphonie Nr. 3 "Orgelsymponie" (Los Angeles PO, Zubin Mehta / 1971)
    25. CD Scriabin: Klavierkonzert; Prometheus für Klavier & Orchester; Poeme de l'extase (Vladimir Ashkenazy, London Philharmonic Orchestra, Zubin Mehta / 1971)
    26. CD Dvorak: Der Wassermann; Mein Heim; Die Mittagshexe; Die Hussiten; Das goldene Spinnrad (London Symphony Orchestra, Istvan Kertesz)
    27. CD Bloch: Schelomo; Voice in the Wilderness; Rimsky-Korssakoff: Capriccio espagnol (Janos Starker, Israel Philharmonic Orchestra, Zubin Mehta / 1969)
    28. CD Mendelssohn: Sextett op. 110; Borodin: Quintett c-moll; Berwald: Septett (Wiener Oktett / 1968)
    29. CD Mendelssohn: Symphonien Nr. 3 & 4 (London Symphony Orchestra, Claudio Abbado / 1968)
    30. CD Verdi: Requiem (Joan Sutherland, Luciano Pavarotti, Wiener Philharmoniker, Georg Solti / 1967)
    31. CD Mahler: Symphonie Nr. 2 (London Symphony Orchestra, Georg Solti / 1966)
    32. CD Beethoven: Symphonie Nr. 9 (Joan Sutherland, Wiener Philharmoniker, Hans Schmidt-Isserstedt / 1965)
    33. CD Britten: Symphonie für Cello & Orchester; Haydn: Cellokonzert (Mstislav Rostropovich, English Chamber Orchestra, Benjamin Britten / 1964)
    34. CD Kodaly: Hary Janos; Tänze aus Galanta; Der Pfau; Der Pfau-Variationen (London Symphony Orchestra, Istvan Kertesz / 1964)
    35. CD Sibelius: Symphonien Nr. 1 & 4; Karelia-Suite (Wiener Philharmoniker, Lorin Maazel / 1963)
    36. CD Mozart: Serenaden KV 361 & 388 (London Wind Soloists / 1962)
    37. CD Bruch: Violinkonzert; Hindemith: Violinkonzert (David Oistrach, London Symphony Orchestra, Paul Hindemith, Jascha Horenstein)
    38. CD Brahms: Klavierkonzert Nr. 1; Mozart: Klavierkonzert Nr. 27 (Clifford Curzon, London Symphony Orchestra, George Szell / 1962)
    39. CD Herold: La File mal gardee; Gounod: Ballettmusik aus Faust (Covent Garden Orchestra, John Lanchberry / 1962)
    40. CD Martinu: Etüde für Streicher; Konzert für Pauken & Bläser; Honegger: Symphonie Nr. 2 (Orchestre de la Suisse Romande, Ernest Ansermet / 1961)
    41./42. CD Verdi: Otello (Renata Tebaldi, Mario del Monaco, Wiener Philharmoniker, Herbert von Karajan / 1961)
    43.CD J. Strauss II: Geschichten aus 1001 Nacht; Geschichten aus dem Wienerwald; Dorfschwalben aus Österreich; Frühlingsstimmen (Hilde Gueden, Wiener Philharmoniker, Willy Boskovsky, Joseph Krips / 1961)
    44.CD Tschaikowsky: Schwanensee (Ausz.); Lecoq: Mamzelle Angot (Concertgebouw Orchestra, Anatole Fistoulari / 1961)
    45.CD Rossini: Ouvertüren; Mendelssohn: Violinkonzert op. 64 (Ruggiero Ricci, London Symphony Orchestra, Rumon Gamba / 1960)
    46./47.CD Puccini: La Boheme (Renata Tebaldi, Carlo Bergonzi, Accademia di Santa Cecilia Orchestra, Tullio Serafin / 1959)
    47.CD Sibelius: Symphonie Nr. 2; Dvorak: Symphonie Nr. 7 (London Symphony Orchestra, Pierre Monteux / 1958)
    48.CD Schubert: Symphonien Nr. 8 & 9 (London Symphony Orchestra, Joseph Krips / 1958)
    49.CD Tschaikowsky: 1812-Ouvertüre; Capriccio italien; Slawischer Marsch; Rachmaninoff: Klavierkonzert Nr. 2 (Julius Katchen, London Symphony Orchestra, Kenneth Alwyn, Georg Solti / 1958)
    51.CD Grieg: Peer Gynt; Klavierkonzert op. 16 (Clifford Curzon, London Symphony Orchestra, Oivin Fjelstad / 1958)
    52.CD Ravel: L'Enfant et les sortileges;Ma mere l'oye-Suite (Orchestre de la Suisse Romande, Ernest Ansermet / 1954)
    53.CD "Decca's first stereo recordings" - Rimsky-Korssakoff: Antar; Glasunow: Stenka Rasin; Werke von Balakireff & Liadov (Orchestre de la Suisse Romande, Ernest Ansermet / 1947)
    54.CD Mono-Version der CD 53

    L'ho appena ordinato.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da micheler Sab Set 14 2013, 16:11

    C'è un offerta favolosa per Rubinstein complete collection 144 Cd  a 130,90 euri su amazon.it
    Non ho resistito e l'ho appena preso.
    Conosco la qualità artistica di Rubinstein ma come qualità sonora i cd di questo cofanetto come sono?

    Ciao Michele.


    Ultima modifica di micheler il Sab Set 14 2013, 16:49 - modificato 1 volta.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da micheler Sab Set 14 2013, 16:48

    Per chi fosse interessato alle registrazioni RCA Living Stereo è di prossima uscita un cofanetto da ben 63 con Fritz Reiner a capo della Chicago Symphony Orchestra.

    In rete non si trova molto, questo è l'elenco dei cd contenuti nel cofanetto e un po' di informazioni:

    Every recording in this new 63-CD set comes from the best re-mastered source. A third have been newly re-mastered from the original tapes. This Reiner/Chicago Symphony edition is destined to become a cornerstone of serious record collections around the world.

    Newly re-mastered from analogue tapes in this edition:
    Beethoven: Symphony No. 3, Op. 55 ‘Eroica’, in E-Flat (1954)
    Mozart: Symphony No. 36 in C, K.423 (‘Linz’) (1954)
    Mozart: Symphony No. 39, K. 543, in E-Flat (1955)
    Mozart: Symphony No. 40, K. 550, in G Minor (1955)
    Mozart: Symphony No. 41, K.551 in C (‘Jupiter’) (1954)
    Brahms: Symphony No. 3, Op. 90, in F (1957)
    Brahms: Tragic Overture, Op. 81 (1957)
    Debussy: Ibéria (1957)
    Ravel: Valses nobles et sentimentales (1957)
    Ravel: Alborada del gracioso (1957)
    Tchaikovsky: 1812 Overture, Op. 49 (1956)
    Mendelssohn: The Hebrides (Fingal's Cave Overture), Op. 26 (1956)
    Liszt: Mephisto Waltz (1955)
    Bramhs: Tragic Overture, Op. 81 (1957)
    Rossini: Guillaume Tell - Overture (1958)
    Rossini: La scala di seta - Overture (1958)
    Rossini: Il Signor Bruschino - Overture (1958)
    Rossini: Il barbiere di Siviglia - Overture (1958)
    Rossini: La gazza ladra - Overture (1958)
    Rossini: La cenerentola - Overture (1958)
    Beethoven: Coriolan Overture, Op. 62 (1959)
    Haydn: Symphony No. 88 in G (1960)
    Mozart: Piano Concerto No. 25 in C, K. 503 (1958)
    Mozart: Don Giovanni - Overture (1959)
    Tchaikovsky: The Nutcracker, Op. 71 (1959)
    Tchaikovsky: Divertissement (1959)
    Tchiakovsky: Pas de deux (1959)
    J. Strauss: Künstlerleben, Op. 316 (1960)
    J. Strauss: Mein Lebenslauf ist Lieb' und Lust, Op. 263 (1960)
    Schubert: Symphony No. 8 in B Minor (‘Unfinished’) (1960)
    Schubert: Symphony No. 5, D. 485, in B-Flat (1960)
    Beethoven: Symphony No. 9, Op. 125, ‘Chora’ in D Minor (1961)
    Beethoven: Symphony No. 1 in C, Op. 21 (1961)
    Berlioz: Les nuits d'été, Op. 7 (1963)
    Haydn: Symphony No. 101 in D ‘The Clock’ (1963)
    Haydn: Symphony No. 95 in C Minor (1963)
    Bach: Bach: Piano Concerto in F Minor (1958)


    Ci-dessous le contenu du coffret, avec les oeuvres regroupées par compositeur.

    -- Albéniz: Fête-Dieu à Seville, Triana, Navarra (livres 1, 2 et 4 d'Iberia)
    -- Bach: Concerto pour clavier n°5 BWV.1056 (André Tchaikowsky)
    -- Bartok: Concerto pour Orchestre / Musique pour cordes, percussion et célesta / Pièces hongroises.
    -- Beethoven: Symphonies n°1, n°3 "Eroica", n°5, n°6 "Pastorale", n°7, et n°9 (avec Phyllis Curtin, Florence Kopleff, John McCollum, Donald Gramm, Chicago Symphony Chorus) / Concerto pour piano n°4 et n°5 "Empereur" (avec Van Cliburn) / Ouverture Coriolan
    -- Berlioz: Les Nuits d'été (avec Leontyne Price)
    -- Borodin: Les danses polovtsiennes (extraites du Prince Igor)
    -- Brahms: Symphonie n°3 / Concerto n°1 (avec Arthur Rubinstein) / Concerto n°2 (2 versions : avec Emil Gilels, et avec Van Cliburn) / Concerto pour violon op.77 (avec Jascha Heifetz) / Ouverture Tragique
    -- de Falla: Noches en los jardines de España / El sombrero de tres picos / La vida breve / El amor brujo (avec Leontyne Price)
    -- Debussy: La Mer / Ibéria
    -- Dvorak: Symphonie n°9 "Nouveau Monde" op. 95 / Ouverture Carnaval op.92
    -- Glinka: Ouverture Russlan et Ludmilla
    -- Granados: Intermezzo de Goyescas
    -- Haydn: Symphonies n°88, n°95 et n°101
    -- Hovhanness: Symphonie n°2 "Montagne Mystérieuse" op.132
    -- Kabalevsky: Ouverture "Colas Breugnon"
    -- Liebermann: Concerto pour Jazz Band et Orchestre Symphonique
    -- Liszt: Mephisto-Valse n°1 / Totentanz (avec Byron Janis)
    -- Mahler: Symphonie n°4 (avec Lisa Della Casa) / Das Lied von der Erde (avec Maureen Forrester et Richard Lewis)
    -- Mendelssohn: Ouverture Les Hébrides
    -- Mozart: Symphonies n°36, n°39, n°40 et n°41 / Concerto pour piano n°25 (avec André Tchaikowsky) / Divertimento n°17 K.334 / Sérénade n°13 K.525 "Petite Musique de Nuit" / Ouverture Don Giovanni
    -- Moussorgsky: Les Tableaux d'un Exposition (orchestration de Ravel) / Une Nuit sur le Mont Chauve
    -- Prokofiev: Suite "Lieutenant Kijé" op.60 / Alexander Nevsky op.78 (avec Rosalind Elias)
    -- Rachmaninov: Concerto pour piano n°1 op.1 (avec Byron Janis) / Concerto pour piano n°2 op.18 (2 versions : avec Arthur Rubinstein, et avec Van Cliburn) / Rhapsodie sur un thème de Paganini op.43 (avec Arthur Rubinstein) / L'île des morts op.29
    -- Ravel: Rapsodie espagnole / Valses nobles et sentimentales / Alborada Del Gracioso
    -- Respighi: Les Pins de Rome / Les Fontaines de Rome
    -- Rossini: Ouvertures (Guillaume Tell / La scala di seta / Il Barbiere di Siviglia / La gazza ladra / La Cenerentola)
    -- Rimsky-Korsakov: Scheherazade op.35
    -- Schubert: Symphonies n°5 et n°8 "Inachevée"
    -- Schumann: Concerto pour piano op.54 (deux versions : avec Byron Janis et avec Van Cliburn)
    -- Smetana: Ouverture La Fiancée Vendue
    -- Smith: The Star-Spangled Banner
    -- R.Strauss: Ainsi parlait Zarathoustra op.30 / Une vie de Héros op.40 / Don Juan op.20 / Don Quichotte op.35 (avec Antonio Janigro) / Symphonia Domestica op.53 / Le Bourgeois Gentilhomme op.60 / Danse des sept voiles (extraite de Salomé) / Suite de Valse du Rosenkavalier (arrangement de Fritz Reiner) / Burlesque (avec Byron Janis) / Scènes extraites d'Elektra et de Salomé (avec Inge Borkh, Paul Schöffler, Frances Yeend, Chicago Lyric Theatre Chorus)
    -- J.Strauss fils: Morgenblätter / Kaiserwalzer / An der schönen, blauen Donau / Wiener Blut / Künstlerleben / Rosen aus dem Süden / Schatz-Walzer / Unter Donner und Blitz.
    -- Josef Strauss: Dorfschwalben aus Osterreich / Mein Lebenslauf ist Lieb und Lust
    -- Stravinsky: Chant du Rossignol / Divertimento.
    -- Tchaikovsky: Symphonie n°6 "Pathétique" / Concerto pour piano n°1 op.23 (avec Emil Gilels) / Concerto pour violon op.35 (avec Jascha Heifetz) / Ouverture Solennelle "1812" / Marche Slave / Marche miniature (extraite de la Suite n°1) / Casse-Noisettes op.71 (extraits)
    -- Wagner: Die Meistersinger von Nürnberg (Prélude de l'Acte 1, Prélude de l'Acte 3, Danse des apprentis, Entrée des maîtres) / Götterdämmerung (Voyage de Siegfried sur le Rhin, Marche Funèbre) / Lohengrin (Prélude de l'Acte 3) / Tannhaüser (Marche de fête)
    -- Weber: Invitation à la Valse (orchestration d'Hector Berlioz)
    -- Weinberger: Polka et Fuge (extrait de Schwanda)


    Ciao Michele.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27250
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 19 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

    Messaggio Da pluto Dom Set 15 2013, 15:52

    Grazie x le segnalazioni

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 22:28