Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
B&W CM9 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    B&W CM9


    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Gio Gen 31 2013, 22:34

    [quote="Enjoy"] Non mi fraintendete, non sono un rockettaro di quelli da spaccare la cristalleria B&W CM9 - Pagina 2 33910 , ascolto prevalentemente musica classica, e un po` di jazz, ma sono crescuito con i Pink Floyd e i Dire Straits, mi spacco di contemporanei (Allevi, Bollani, Accardo, ecc.) ma mentre gironzolo per casa faccio suonare AC/DC piuttosto che Alice Cooper.... insomma a spaziare spazio, ma prediligo un ascolto piu` pacato. Quindi no Heresy B&W CM9 - Pagina 2 33910

    Ripropongo la domanda di cui sopra: Domanda stupida...ma i 40/50cm dal muro sono misurati dal woofer o dal retro del mobile del diffusore? B&W CM9 - Pagina 2 98542
    le eresy 3 ,potrebbero ( sicuramente )farti una gradita sorpresa anche con i generi musicali da te citati.
    le ho ascoltate anche con la mia amplificazione 120 w per canale e alla faccia dell alta efficenza se andavano!

    la distanza normalmente si riferisce ai cm tra il retro del diffusore ed il muro:help: /quote]
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Gio Gen 31 2013, 22:41

    roccacci ha scritto:

    Visto che da un pò di tempo ci faccio un pensierino, potrebbe essere il regalo per il prossimo natale, come le vedresti con un Verdi 100 SE (proprio oggi rivalvolato)?

    Al momento possiedo un coppia di Mission 51, tanto per stare sul "Suono inglese"!

    Saluti
    il verdi 100 con le b&w in oggetto non lo ho mai ascoltato,ma penso che potrebbe starci bene,è un buon erogatore di corrente è questo è fondamentale. ciao
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da Ospite Gio Gen 31 2013, 22:44

    i 40/50 li valuto da dietro........ affraid affraid affraid
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da roccacci Gio Gen 31 2013, 22:58

    [Al momento possiedo un coppia di Mission 51, tanto per stare sul "Suono inglese"!

    Saluti[/quote] il verdi 100 con le b&w in oggetto non lo ho mai ascoltato,ma penso che potrebbe starci bene,è un buon erogatore di corrente è questo è fondamentale. ciao[/quote]

    Ci sarà qualcuno che le avrà ascoltate in coppia?


    _________________
    Rocco
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da nikko Ven Feb 01 2013, 09:22

    Mi aggrego anche io alla domanda di roccacci Rolling Eyes , attualmente possiedo un AA Verdi 100 SE e delle Mission M52, ma sarei molto orientato ad acquistare le CM9, rietenete sia una buona accoppiata?

    Le CM 9 per un ambiente di circa 40 mq vanno bene ?

    Grazie in anticipo a chiunque potrà dare info in merito.

    Un saluto.

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    toni.vito73
    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 51
    Località : Brescia

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da toni.vito73 Ven Feb 01 2013, 09:31

    io ho ascoltato le cm9 con il verdi 100 (standard) e l'accoppiata andava decisamente bene
    tuttavia avendo avuto molte b&W... la distanza dai muri posteriori e laterali è importante.... 50 cm (dal dietro del diffusore) è proprio il minimo sindacale ... anche se poi dipende anche dall'ambiente complessivo...


    _________________
    Wilson Sabrina, Pass xp22/x350.8, Holo Audio May, Goldnote ph1000, michell orbe/sme309/Cadenza bk, sl1200/at33mono
    Marten Oscar Duo, Vitus RI101, MSB Analog, Manley Chinook, Rega RP10, Goldring G1042
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da gianmarco Ven Feb 01 2013, 09:36

    roccacci ha scritto:

    Visto che da un pò di tempo ci faccio un pensierino, potrebbe essere il regalo per il prossimo natale, come le vedresti con un Verdi 100 SE (proprio oggi rivalvolato)?

    Al momento possiedo un coppia di Mission 51, tanto per stare sul "Suono inglese"!

    Saluti

    suono inglese non significa nulla, di per se.

    tannoy, spendor, epos, monitor audio, proac lo sono ma ognuno interpreta la musica con una differente filosofia.

    A proposito di spendor e proac, nella fascia di prezzo superiore ai 2000 euro li prenderei in assoluta considerazione come alternativa alle b&w, sempre dopo un attento ascolto, però! sunny
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da gianmarco Ven Feb 01 2013, 09:37

    gianmarco ha scritto:

    suono inglese non significa nulla, di per se.

    anche tannoy, spendor, epos, monitor audio, proac sono inglesi ma ognuno interpreta la musica con una differente filosofia.

    A proposito di spendor e proac, nella fascia di prezzo superiore ai 2000 euro li prenderei in assoluta considerazione come alternativa alle b&w, sempre dopo un attento ascolto, però! sunny
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da Enjoy Ven Feb 01 2013, 10:57

    Il thread si fa` sempre piu` interessante.... :)

    Se invece avessi trovato delle Triangle Genese Quartet usate? Queste non le conosco proprio, secondo voi di cosa avrebbero bisogno per essere pilotate onestamente?

    ;)
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 01 2013, 11:01

    la gamma alta di queste casse,potrebbe risultare poco piacevole con lo ss meglio valvole ( buone=costo elevato ) per i miei gusti le scarterei
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da Enjoy Ven Feb 01 2013, 11:50

    mc 73 ha scritto:la gamma alta di queste casse,potrebbe risultare poco piacevole con lo ss meglio valvole ( buone=costo elevato ) per i miei gusti le scarterei

    Perche` dici cio`?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 01 2013, 12:12

    come ti dicevo ,sono opinioni personali,la sezione acuta di queste casse non mi garba
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da gianmarco Ven Feb 01 2013, 14:09

    mc 73 ha scritto:la gamma alta di queste casse,potrebbe risultare poco piacevole con lo ss meglio valvole ( buone=costo elevato ) per i miei gusti le scarterei

    dipende anche dall'ampli, ci sono molti SS tendenzialmente scuri; in molti casi anche ambienti troppo riflettenti giocano a favore di una gamma alta un po' accentuata.

    comunque è giusto evidenziare e conoscere in anticipo le caratteristiche di certi diffusori
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 01 2013, 14:13

    gianmarco ha scritto:

    dipende anche dall'ampli, ci sono molti SS tendenzialmente scuri; in molti casi anche ambienti troppo riflettenti giocano a favore di una gamma alta un po' accentuata.
    sono d' accordo,ma secondo mè a quel prezzo c'è di meglio cm9 comprese
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da Enjoy Ven Feb 01 2013, 14:44

    Cioe` state dicendo che le cm9 sarebbero migliori delle Genese Quartet?

    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 01 2013, 14:53

    personalmente ritengo migliori le cm9,ma in hi fi si va a gusti,sicuramente parecchie persone non la pensano come mè,in poche parole in questo campo i consigli vanno bene un pò ,importante è che tu non comperi a scatola chiusa e solo quando sei convinto di quello che stai sentendo.
    Enjoy
    Enjoy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 20.12.12
    Età : 50

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da Enjoy Ven Feb 01 2013, 15:04

    mc 73 ha scritto:personalmente ritengo migliori le cm9,ma in hi fi si va a gusti,sicuramente parecchie persone non la pensano come mè,in poche parole in questo campo i consigli vanno bene un pò ,importante è che tu non comperi a scatola chiusa e solo quando sei convinto di quello che stai sentendo.

    Sacrosanto! Solo che devo aspettare ancora un mesetto e sto` un ATTIMO con le FREGOLE!!!! :D :D :D
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Ven Feb 01 2013, 15:56

    Enjoy ha scritto:

    Sacrosanto! Solo che devo aspettare ancora un mesetto e sto` un ATTIMO con le FREGOLE!!!! :D :D :D

    aspetta,aspetta un mese non è poi cosi' tanto 🆗
    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Felice possessore cm9

    Messaggio Da rockboxe Sab Feb 02 2013, 12:04

    Ciao ti riporto il mio esempio concreto: ho una coppia di b&w cm9 da circa 2 anni e le ascolto regolarmente un paio di ore al giorno.
    Pilotate prima con un integrato Denon e suonavano, poi passato ad un integrato a stato solido korsun v6i dual mono da 150w per canale a 8 ohm ed hanno iniziato a volare, ultima modifica ore a valvole (rivalico lato con valvole nos) e ormai vola ad alte vette.
    Il posizionamento deve essere studiato con attenzione, pertanto ti consiglio un ottimo ampli e possibilità di muovere per trovare il posizionamento esatto

    Ps: con i dire straits fanno un figurone é come tutti i generi jazz, pop e affini. Personalmente le vede poco bene per ascolti di musica rock pesante a mio ovvio modesto parere

    sunny


    _________________
    Ecco a voi il mio modesto impiantino: audiomeca mephisto 2x, audio note dac 2, pre valvole opera consonance cyber 222 mk2 con valvole nos sylvania e mullard, finale korsun v6i, diffusori b&w cm9, cavi audiogram in argento segnale, Cardas microtwin, kimber 8tc potenza, cavo moray james e tnt-tts alimentazione, accessori vari: palline di epidauro, sospensione elastica, xindak xf-1000es, shakti stone, solleva cavi in ceramica, ambiente trattato con tube trap, pannelli e tende in velluto tutto auto costruito ....
    nikko
    nikko
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 611
    Data d'iscrizione : 25.01.13
    Età : 52
    Località : Roma

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da nikko Sab Feb 02 2013, 14:47

    rockboxe ha scritto:


    Il posizionamento deve essere studiato con attenzione, pertanto ti consiglio un ottimo ampli e possibilità di muovere per trovare il posizionamento esatto



    Ciao!

    posizionamento a parte, ritieni, per quella che è la tua esperienza, che i 100watt per canale (8 ohm) del verdi cento se siano pochi per questo tipo di casse?

    N.


    _________________
    Impianto con diffusori: sorgente: Raspberry P3 model B con Volumio governato da IPad; dac: Teac UD 501 B; amplificatore: AA Verdi Cento SE (rivalvolato con 6922 - E88CC Gold Pins Genalex); diffusori: Mission M52.

    Impianto cuffie principale:  sorgente: Sony SCD XA 5400 ES; amplificatore: Teac HA 501B; cuffie: Beyerdynamic T1.

    Impianti cuffie portatili: sorgenti: Sony mz-rh1, Ibasso DX 90; cuffie: Sony XBA H3; Philips Fidelio X1.
    rockboxe
    rockboxe
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 12.08.11
    Età : 43
    Località : Torino

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da rockboxe Sab Feb 02 2013, 16:32

    Purtroppo non saprei, non ho provato l'ampli da te indicato. Con il mio che è da 150w vanno molto bene, ovunque viene indicato che per questi diffusori 100w sono il minimo. Forse credo possa dipendere anche dai generi musicali e volumi ai quali ascolti...


    _________________
    Ecco a voi il mio modesto impiantino: audiomeca mephisto 2x, audio note dac 2, pre valvole opera consonance cyber 222 mk2 con valvole nos sylvania e mullard, finale korsun v6i, diffusori b&w cm9, cavi audiogram in argento segnale, Cardas microtwin, kimber 8tc potenza, cavo moray james e tnt-tts alimentazione, accessori vari: palline di epidauro, sospensione elastica, xindak xf-1000es, shakti stone, solleva cavi in ceramica, ambiente trattato con tube trap, pannelli e tende in velluto tutto auto costruito ....
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 02 2013, 17:04

    gianmarco ha scritto:

    suono inglese non significa nulla, di per se.

    tannoy, spendor, epos, monitor audio, proac lo sono ma ognuno interpreta la musica con una differente filosofia.

    A proposito di spendor e proac, nella fascia di prezzo superiore ai 2000 euro li prenderei in assoluta considerazione come alternativa alle b&w, sempre dopo un attento ascolto, però! sunny

    Ovvio, e quindi concordo con te, che suono inglese non significa nulla di per se, considerela una battuta visto il virgolettato.

    Rispondendo, il mio post, aggiungo che, come Nikko, la mia sala è poco più grande dei suoi 40 m° e che non ho problemi di distanza sia posteriore che laterale.

    A questo punto, se vogliamo essere ancora più precisi ai fini di un'eventuale accoppiata CM9-SE, preciso che il mio l'ascolto è costituito quasi integralmente da jazz/voci femminili.

    Saluti a tutti e buon pomeriggio



    _________________
    Rocco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da mc 73 Sab Feb 02 2013, 17:20

    prima delle attuali 804 diamond,ho posseduto le 703,molto simili alle casse in questione,le pilotavo con l' accoppiata primare pre 30 a 30.2 ( 120 w x2)la potenza era adeguata .
    il mio consiglio è quello di orientarsi su almeno 100 w allo ss,e scegliere amplificazioni che non si "siedano"al calare dell' impedenza ( un occhio all'alimentazione dell' amplificatore va dato )per il resto la scelta và a gusti.
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da gianmarco Sab Feb 02 2013, 18:18

    roccacci ha scritto:

    Ovvio, e quindi concordo con te, che suono inglese non significa nulla di per se, considerela una battuta visto il virgolettato.

    Rispondendo, il mio post, aggiungo che, come Nikko, la mia sala è poco più grande dei suoi 40 m° e che non ho problemi di distanza sia posteriore che laterale.

    A questo punto, se vogliamo essere ancora più precisi ai fini di un'eventuale accoppiata CM9-SE, preciso che il mio l'ascolto è costituito quasi integralmente da jazz/voci femminili.

    Saluti a tutti e buon pomeriggio


    scusa se ho frainteso l'asserzione Rolling Eyes ad ogni modo anch'io faccio scorapcciata musicale a base di musica jazz e voci femminili e la mia preferenza non è un mistero non è per b&w. Conosco bene le cm7 ma riconosco che el 9 sono a tutti gli effetti un diffusore più completo ma il medio e il tweeter non credo siano diversi da quello del modello inferiore. Personalmente trovo che il medio delle bower sia troppo analitico per un ascolto coinvolgente di piccoli gruppi jazz e troppo esile per le voci specie femminili, da qui la mia preferenza alle focal. Ultimamente sto maturando l'interesse verso una cassa più matura e corretta e sono molto colpito dalle spendor classic ma credo che pure usate costino troppo. Bisognerebbe provare le S5e e le s6 che purtroppo non conosco troppo bene!

    a scanso di equivoci o risposte piccate sottolineo da fans accaniti Neutral che i miei sono pareri assolutamente personali sunny
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da gianmarco Sab Feb 02 2013, 18:21

    gianmarco ha scritto:

    scusa se ho frainteso l'asserzione Rolling Eyes ad ogni modo anch'io faccio scorpacciata musicale a base di musica jazz e voci femminili e la mia preferenza non è un mistero non è per b&w. Conosco bene le cm7 ma riconosco che el 9 sono a tutti gli effetti un diffusore più completo ma il medio e il tweeter non credo siano diversi da quello del modello inferiore. Personalmente trovo che il medio delle bower sia troppo analitico per un ascolto coinvolgente di piccoli gruppi jazz e troppo esile per le voci specie quelle femminili, da qui la mia preferenza alle focal. Ultimamente sto maturando l'interesse verso una cassa più matura e corretta e sono molto colpito dalle spendor classic ma credo che pure usate costino troppo. Bisognerebbe provare le S5e e le s6 che purtroppo non conosco troppo bene!

    a scanso di equivoci e per evitare risposte piccate di fans accaniti Neutral sottolineo che i miei sono pareri assolutamente personali sunny
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    B&W CM9 - Pagina 2 Empty Re: B&W CM9

    Messaggio Da roccacci Sab Feb 02 2013, 22:13

    gianmarco ha scritto:

    scusa se ho frainteso l'asserzione Rolling Eyes ad ogni modo anch'io faccio scorapcciata musicale a base di musica jazz e voci femminili e la mia preferenza non è un mistero non è per b&w. Conosco bene le cm7 ma riconosco che el 9 sono a tutti gli effetti un diffusore più completo ma il medio e il tweeter non credo siano diversi da quello del modello inferiore. Personalmente trovo che il medio delle bower sia troppo analitico per un ascolto coinvolgente di piccoli gruppi jazz e troppo esile per le voci specie femminili, da qui la mia preferenza alle focal. Ultimamente sto maturando l'interesse verso una cassa più matura e corretta e sono molto colpito dalle spendor classic ma credo che pure usate costino troppo. Bisognerebbe provare le S5e e le s6 che purtroppo non conosco troppo bene!

    a scanso di equivoci o risposte piccate sottolineo da fans accaniti Neutral che i miei sono pareri assolutamente personali sunny

    Tutto 🆗 Gianmarco
    Il Gazebo - unico forum che continuo a frequentare - si distingue anche, se non sopratutto, per questo B&W CM9 - Pagina 2 775355 B&W CM9 - Pagina 2 775355 B&W CM9 - Pagina 2 775355

    E poi tra audiofili che fanno scorpacciate cheers di jazz e voci femminile deve essere per forza tutto 🆗

    Aggiungo che l'interesse per le cm9 nasce anche dal fatto di essere stato sempre attratto dal marchio anche se poi ho fatto altre scelte, forse anche perchè condizionato da un vecchio rivenditore che le definiva "ruffiane", nel senso che ti attirano immediatamente ma subito dopo ti stancano: boooo B&W CM9 - Pagina 2 98542 B&W CM9 - Pagina 2 98542 B&W CM9 - Pagina 2 98542


    _________________
    Rocco

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 18:16