Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Due domande per gli esperti... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Due domande per gli esperti...


    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 30 2012, 09:47

    Giofist ha scritto:

    forse non mi sono spiegato.... la mia domanda è: posso traslare a piacimento la testina lungo le asole trovando sempre i due punti nulli oppure esiste solo un punto e uno solo dove devo serrare le viti della testina?

    Quello che ti sta dicendo Carlo, credo, è: se trasli la testina troverai sempre due punti nulli, ogni volta, ma non saranno più quelli di prima.
    sunny

    Pietro


    Ultima modifica di pepe57 il Dom Set 30 2012, 10:10 - modificato 2 volte.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 30 2012, 09:57

    Rudys47 ha scritto:Ho regolato prima l'overang poi i due punti nulli e alla fine il peso, il tutto a livello direi "maniacale", secondo queste tabelle...

    Ortofon 212 > TD124

    http://www.vinylengine.com/tonearm_alignment_calculator_pro.php?arm1=Arm+1&l1=el&a1lv=229&a1=la&oh1v=&oa1v=&arm2=Lofgren+A&l2=el&a2lv=229&a2=la&oh2v=&oa2v=&arm3=Lofgren+A&l3=el&a3lv=229&a3=la&oh3v=&oa3v=&arm4=Lofgren+A+&l4=el&a4lv=229&a4=la&oh4v=&oa4v=&og=iec1&ogv=&ig=iec&igv=&cal=y&submit=calculate

    Braccio (autocostruito) unipivot 16" > Lenco 75S &/o TD124

    http://www.vinylengine.com/tonearm_alignment_calculator_pro.php?arm1=Arm+1&l1=el&a1lv=410&a1=la&oh1v=&oa1v=&arm2=Lofgren+A&l2=el&a2lv=410&a2=la&oh2v=&oa2v=&arm3=Lofgren+A&l3=el&a3lv=410&a3=la&oh3v=&oa3v=&arm4=Lofgren+A+&l4=el&a4lv=410&a4=la&oh4v=&oa4v=&og=iec1&ogv=&ig=iec&igv=&cal=y&submit=calculate

    Mi chiedo e chiedo (@ pepe57 ?)...si può fare ancora meglio e se si su cosa dovrei intervenire?

    Grazie


    per l' Ortofon: Se sei riuscito a modificare l' angolo di Offset con precisione e l' ovehang al decimo non credo che si possa fare di meglio.
    Se invece hai dubbi sull' angolo, io ti suggerirei di usare le specifiche date dal costruttore all' estremo, se vuoi potremmo provare ad adeguarle a dischi più moderni usando le norme DIN (se ho ben compreso sono quelle che hai scelto) o altre, in diretta qui sul 3D insieme agli altri farci i singoli passaggi (sarà un pò lunga però, in quanto, almeno per quanto mi riguarda, ho un po' di problemi familiari e non so mai quando ci sono e quando no, in qualche giorno però ce la dovremmo fare).
    Per l' autocostruito, non riesco a leggerne le caratteristiche, potresti indicarle?
    Ciao.
    sunny sunny
    Pietro
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34816
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da carloc Dom Set 30 2012, 09:58

    pepe57 ha scritto:

    Quello che ti sta dicendo Carlo, credo, è: se trasli la testina troverai sempre due punti nulli, ogni ma non saranno più quelli di prima.
    sunny

    Pietro

    Esatto...;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da pepe57 Dom Set 30 2012, 10:09

    carloc ha scritto:

    Esatto...;)

    il tuo quote mi ha fatto rileggere e mi son reso conto che dopo la parola "ogni" avevo scordato/cancellato un pezzettino del discorso...
    per cui ho precisato modificando, anche se il senso resta invariato.

    sunny sunny

    Pietro
    Giofist
    Giofist
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 57

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da Giofist Dom Set 30 2012, 10:42

    credo ci siamo capiti lo stesso anche se non è facile..
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    Due domande per gli esperti... - Pagina 2 Empty Re: Due domande per gli esperti...

    Messaggio Da Rudys47 Lun Ott 01 2012, 10:37

    [/quote]
    Per l' autocostruito, non riesco a leggerne le caratteristiche, potresti indicarle?
    Ciao.
    sunny sunny
    Pietro[/quote]

    Ti ringrazio...per ora è ancora un prototipo, anche se funzionante a 100%, stò per fare il 20" in alluminio
    con lo stesso principio (unipivot), quando avrò finito posterò foto e caratteristiche ma ci vuole un pò di tempo... Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   Due domande per gli esperti... - Pagina 2 60777
    Rudy

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 23:49