Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori Castle Acoustic


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Geronimo Lun 11 Giu 2012, 07:33

    marco59 ha scritto:
    Credo che il prezzo decisamente più basso rispetto alla concorrenza sia frutto di una strategia tesa alla riconquista del mercato da parte del marchio.

    Questo significa che stanno producendo in perdita e fra non molto aumenteranno i prezzi

    Chi li distribuisce in Italia? Sul sito della SO-srl non sono presenti Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 98542

    http://www.hi-so.it/
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da marco59 Lun 11 Giu 2012, 11:35

    Geronimo ha scritto:

    Questo significa che stanno producendo in perdita e fra non molto aumenteranno i prezzi

    Chi li distribuisce in Italia? Sul sito della SO-srl non sono presenti Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 98542

    http://www.hi-so.it/

    La SO Srl le ha in listino

    http://www.audioreview.it/listini/abc/CASTLE%20Acoustics%2009.2010.pdf

    però è fermo al 2010... Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 98542 non saprei.

    Videosell e F.lli Gheghin le propongono sui rispettivi siti.

    Io le ho trovate casualmente in un negozio hifi di Pordenone.



    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun 11 Giu 2012, 11:55

    Io ho un ottimo ricordo dei diffusori Castle che ho avuto modo di ascoltare nel tempo.

    Hanno un rapporto qualità prezzo considerevole, e sono ottimamente costruiti (soprattutto il mobile, visto che la Castle comincia proprio come costruttore di mobili per diffusori conto terzi). E' forse però vero che sono diffusori più per generi acustici che non da generi Heavy, perché non segnano record di velocità in gamma bassa o gamma alta brillante. Sono diffusori però dall'ottima omogeneità di emissione complessiva (non si avvertono sdruciture nella transizione tra gli altoparlanti). Inoltre l'adozione di tweeter in seta non pone problemi di affaticamento se i diffusori vengono inseriti in ambienti riverberanti.

    Altro vantaggio per la collocazione in ambiente è la scarsa tendenza ad alterare il suono complessivo anche se poste in prossimità dell pareti. Anche in questo caso però, riuscire a tenerle il più possibile lontane dalla parete di fondo (in rapporto alle caratteristiche dell'ambiente) aiuta a non mortificare eccessivamente l'ariosità della gamma alta, che potrebbe altrimenti finire per essere troppo penalizzata.

    Da ascoltare rigorosamente senza tela parapolvere.

    Suono materico e solido, grande garbo nel porgere, secondo me danno il meglio con amplificazioni stato solido molto fresche come luminosità in gamma alta ed estremamente dinamiche e reattive. Sconsigliati abbinamenti con elettroniche "calde" o con valvolari. Almeno secondo me. Abbinati a compagni non adatti possono essere anche molto deludenti, quindi si tratta di un prodotto da ben curare come abbinamenti.

    Un produttore non molto noto o amato in Italia, ma di grande contenuto. Assieme ad Harbeth e ProAc uno dei produttori del suono inglese ancora vicino alla tradizione, detto in senso molto positivo. Per chi vuole ascoltare musica e non è interessato troppo agli effetti speciali.

    Faccio i complimenti ai possessori e sono sicuro se li godranno a lungo! cheers

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 285880


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Ospite Lun 11 Giu 2012, 23:13

    Ho avuto una bella esperienza con le castle, prima con le york da piedistallo e poi con le severn, avevano una leggera evidenza della gamma bassa, risolta con l'allontanamento dei diffusori dalla parete laterale e con delle basi di marmo.
    Diffusori magistrali per la costruzione del mobile, erano in mogano impiallicciato, diffusori onesti con dei crossover fatti molto bene, di tutti i diffusori da me ascoltati sono stati gli unici ad avere una profondità molto in evidenza con una linea di scansione degli strumenti verso la profondità molto bella.
    A loro posto presi delle Tannoy Mercury 2.5 da piedistallo che stronzata che feci.....
    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 81249 Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 81249 [url]Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Untitl10[/url]
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da gianmarco Mar 12 Giu 2012, 10:18

    mr.bean ha scritto:Ho avuto una bella esperienza con le castle, prima con le york da piedistallo e poi con le severn, avevano una leggera evidenza della gamma bassa, risolta con l'allontanamento dei diffusori dalla parete laterale e con delle basi di marmo.
    Diffusori magistrali per la costruzione del mobile, erano in mogano impiallicciato, diffusori onesti con dei crossover fatti molto bene, di tutti i diffusori da me ascoltati sono stati gli unici ad avere una profondità molto in evidenza con una linea di scansione degli strumenti verso la profondità molto bella.
    A loro posto presi delle Tannoy Mercury 2.5 da piedistallo che stronzata che feci.....
    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 81249 Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 81249 [url]Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Untitl10[/url]

    complimenti ad entrambi per gli impianti, ma esimio Mr Bean perche non ci illustra per esteso le magnifiche doti delle sue mozart anche il altro thread se crede cheers Rolling Eyes
    E' maledettamente difficile riuscire a trovarle per un ascolto e non c'è praticamente nessuno che ne parli in maniera esaustiva (anche le rece scarseggiano, mi pare)

    grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Ospite Mar 12 Giu 2012, 21:26

    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1106
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 65
    Località : Gorizia

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da marco59 Mar 12 Giu 2012, 21:31


    Belle!

    Come reagiscono le Vienna alla vicinanza delle pareti?


    _________________
    Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da gianmarco Mer 13 Giu 2012, 09:25

    gianmarco
    gianmarco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 178
    Data d'iscrizione : 30.05.12
    Età : 55
    Località : chieti

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da gianmarco Mer 13 Giu 2012, 09:30

    marco59 ha scritto:

    Belle!

    Come reagiscono le Vienna alla vicinanza delle pareti?

    bella domanda a cui mi associo volentieri!
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da robyphc Sab 16 Giu 2012, 21:50

    Tornando alle mie Knight3...
    Saranno le piccole sperimentazioni/modifiche dell'ambiente d'ascolto, saranno i driver che si stanno "slegando"...Che dire, è da due giorni che il suono mi sembra essere cambiato, ha acquistato calore, morbidezza e la gamma bassa precisione e di conseguenza Punch...!!! le sto ascoltando anche a volumi più alti del solito e sembro ancora non patire stanchezza d'ascolto...
    E l'accoppiata con il piccolo di casa Rotel finalmente sembra venir fuori come una mossa centrata !!! cheers


    Ecco le prime modifiche che ho sperimentato;

    -Ho appeso un altra banda di poliuretano alla parete sx...
    -Stesso materiale lo posto sotto le contropunte dei diffusori...
    -Ed "imbottito" lo spazio dietro le tele dei quadri con del poliestere...
    -Sperimentato in un angolo particolarmente rimbombante un tube trap autocostruito [chissà se quest'ultimo sta facendo bene, visto che è un esperimento di autocostruzione]

    Cmq devo ancora mettere appunto il settaggio ambientale, comprare un tappeto più grosso, un altro paio di tende e le basi in pietra serena, ma già così, finalmente sto iniziando a godere degli ascolti... cheers
    Spero quindi presto di scrivere qualche impressione di ascolto, beh chiaramente da neofita...

    P.S; forse ora inizio a capire Marco che qualche post precedente "lamentava" che qualche alto in più non gli spiacerebbe...

    Grazie
    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Ospite Dom 17 Giu 2012, 00:12


    Goditele questi diffusori, perchè secondo me con quel prezzo e con quelle caratteristiche ne trovi pochi di concorrenti.
    A mio modo di vedere in italia l'importazione di questi diffusori per qualche anno è stata boigottata.
    Forse qualcuno ben informato ci potrebbe anche dare qualche spiegazione.... Neutral Neutral
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Dom 17 Giu 2012, 12:57

    Per ottimizzare l'acuto dovresti lavorare molto di distanza dalle pareti e di orientamento rispetto al punto d'ascolto.... ma l'estremo acuto resterà un pò arrotondato....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da robyphc Dom 17 Giu 2012, 14:50

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per ottimizzare l'acuto dovresti lavorare molto di distanza dalle pareti e di orientamento rispetto al punto d'ascolto.... ma l'estremo acuto resterà un pò arrotondato....

    In realtà io credo dovrò ancora lavorare un bel pò per ottimizzare, sono ancora in alto mare ed essendo un novello non sarà certo facile venirne a capo...
    Ma oggi il suono sembra si stia iniziando a plasmare verso "lidi", che oggi come oggi, ritengo congegnali [un suono "English", equilibrato, caldo e non stancante] e gli ascolti, almeno a certi volumi, iniziano finalmente ad essere gradevoli anche sulle "lunghe distanze"...
    detto ciò, la citazione sugli acuti era per dir a Marco che il suono pian piano sta diventando "CASTLE"... Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 650957

    Appena trovo il coraggio volevo utilizzare una applicazione Android e tramite il cell. tentare una risposta in frequenza, chiaramente empirica... ma almeno a grandi linee potrei capire come si comporta il suono nel mio ambiente...
    La cosa che mi frena di più, visto che non mi son mai cimentato, e la paranoia di poter crear danni agli altoparlanti usando questi "loop" di prova...

    Roby


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Diffusori Castle Acoustic - Pagina 2 Empty Re: Diffusori Castle Acoustic

    Messaggio Da paolippe Mar 19 Giu 2012, 20:27

    Grandi e storiche casse le Castle, bensuonanti aperte e dettagliate, ma fondamentalmente neutre come le inglesi migliori. Ogni ascolto delle Castle mi ha soddisfatto appieno. Stavo anche per comprarne un paio tempo fa, da stand...un bass reflex anteriore. Non ricordo però il nome, ma suonavano molto bene.....


    _________________
    Ciao sunny

    Paolo

      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 21:23